PDA

View Full Version : DVD-R verbatim fantasma...

marianna82
28-11-2006, 21:25
Buondì,
da qualche mese ho un portatile hp pavilion dv8379ea con un masterizzatore MATSHITA DVD-RAM UJ-840S.
Il problema è semplice: non mi funzionano dei normalissimi dvd-r verbatim da 8x! non solo non riesce a masterizzarli, ma non 'vede' nemmeno quelli che contengono già dei dati... :confused:
Tutti gli altri dischi che ho provato funzionano tranquillamente, compresi ad esempio i verbatim da 16x...
sapete cosa posso fare? il fatto è che mi ritrovo un centinaio di dvd che nn posso utilizzare :cry:
Grazie!!! Marianna

marcobaldus
02-01-2007, 21:17
Dovremmo protestare con HP!!!! Ho lo stesso problema con un Pavilion dv6146eu nuovo di pacca (dicembre 2006). Il servizio assistenza online HP UNA mi ha risposto in meno di un'ora dicendo ceh si tratta di un problema di Verbatim!!! Non mi pare serio.
Ecco la risposta integrale che ho avuto (mi cosiglia di usare solo DVD branded HP):
Dear Marco,

Thank you for contacting HP Total Care.

I see that Verbatim DVD are not recognized on the notebook.

Marco, HP recommend you to use a branded CD/DVD media, I request you to
buy a HP media on the notebook.
However, I recommend you to contact the Verbatim support for any update
on the issue you are experiencing.
As the drive is working fine with the other media it is clear that the
drive is working fine and the issue is with the Verbatim media.
We sincerely apologize for the inconvenience and thank you for your
patience.
If you need further assistance, please reply to this message and we will
be happy to assist you further.
Sincerely,

Savin
HP Total Care

marcobaldus
02-01-2007, 21:30
Una aggiunta a quanto ho scritto qui sopra: il mio Pavilion non vede i Verbatim da 16X (e ne ho comprati 100....) mentre legge bene tutti gli altri tipo Maxell, TDK, Datasafe. Glu 8X non gli ho testati.
Ciao,
Marcobaldus de la Corazona

Feric Jaggar
03-01-2007, 07:41
.

Marco, HP recommend you to use a branded CD/DVD media, I request you to
buy a HP media on the notebook.

Direi che siamo ben oltre il "dolus bonus" del venditore... i supporti HP li tirano nella schiena da Mediaworld... non li compra nessuno... "branded media"! :D

marcobaldus
03-01-2007, 12:04
Ho avuto una terza risposta da HP Usa che sostiene di avere girato il problema al Technical Support Group della mia zona e che sarò contattato entro un giorno lavorativo. Vedremo. Vi terrò aggiornati. l mio problema è che ho in archivio più di 300 dvd Verbatim!!!
Se fossero onesti, HP dovrebbe vendere i Pavilion con un bollino che dica: compatibile solo con dvd e cd marca HP! Ve lo immaginate? :cry:

mister pink
03-01-2007, 12:32
Questi problemi in genere possono essere risolti attraverso l'aggiornamento del firmware dei masterizzatori. Sempre che qualcuno si preoccupi di compilare quello relativo al modello in vostro possesso...

La mia esperienza con HP si limita ad un PC desktop della serie "compaq presario", su cui era installata una ciofeca di masterizzatore samsung che manifestava diversi problemi. Devo dire che, recandomi sul sito di HP, nella sezione di supporto tecnico, sono riuscito, digitando la sigla del modello di PC che avevo acquistato nella funzione di ricerca, ad accedere ad una pagina da cui ho potuto scaricare diverse versioni aggiornate dei drivers di periferica oltre ad un nuovo firmware per il masterizzatore, che, dopo l'aggiornamento, ha preso a funzionare in maniera accettabile.

Qualora sul sito di HP non dovesse esserci nulla, potete eventualmente dare un'occhiata a siti specializzati in firmware, come ad esempio questo:

http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?category=14&manufactor=18