View Full Version : Pc per la musica
-Archer-
28-11-2006, 21:20
Salve a tutti, devo assemblare un pc per un mio amico che è un professionista nel campo della musica, ha bisogno di grandi prestazioni di calcolo. Non so però che processore fargli montare. Intel o Amd? e poi... quale modello mi consigliate ?
Il mio amico non ha molti problemi di spesa... cioè non vuole risparmiare ed è disposto a fare un buon investimento basta che il pc sia bello potente in quel che serve a lui.
Grazie a tutti anticipatamente per le risposte e i consigli :)
oddio ksi a okkio un buon pc prestazionale nel calcolo..nn saprei normalmente potersti metteri su un intel xo qualke info in piu?...altre sk di particolare tipo la skedaaudio deve avere ingressi vari o altro?
per il resto la base presumo si possa mettere un :
CPU: conroe e6800 o e6600
mobo: p5b deluxe
ram: 2x1024 pc 8000 CAS4
scheda video: una base tipo 7600gt o 7900gs oppure ati x1950pro x1650xt
HD: minimo un 80gb oppure un 74Gb raptor(10k rpm)x SO e 2x250 in raid x i dati
scheda audio: Blaster X-Fi Elite Pro oppure quella ke ho io in firma...
-Archer-
28-11-2006, 21:39
a me interessava sapere solo il processore che andrebbe meglio per quel tipo di lavoro... e quindi di conseguenza mainboard e tipo di ram... per il resto è già tutto deciso
a me interessava sapere solo il processore che andrebbe meglio per quel tipo di lavoro... e quindi di conseguenza mainboard e tipo di ram... per il resto è già tutto deciso
allora sekondo me il conroe e6800 kn le ddr2 800 e mobo la p5b deluxe...
o se è capace di oc va bene anke il 6600 ke kosta molto di meno ma prestazionalmente uguale una volta clocckato
immagino che il tuo amico non debba fare overclock..
secondo me andrebbero bene
intel e6600
2x1gb corsair (oppure team) value 667mhz (le trovi a 210€)
scheda madre asus p5b-e che permette conigurazioni raid (che in quell'ambito sono utili), e supporta i processori quad-core.
;)
Se lavora e guadagna credo che ogni sec che risparmia nell'elaborazione sia denaro, quindi andrei su una configurazione top come X6800 abinato ad una P5W DH Deluxe e delle RAM DDR 533 o 667 (ma se non overclocca è uguale, conta molto di più la quantità). Non sono aggiornato ma se le applicazione che andrà ad usare sfruttano più core potrebbe anche pensare di invesitre di più e prendere un quadcore, ormai dovrebbero trovarsi nei negozi. Dipende tutto da quanto ci deve lavorare e in che termini ;).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.