PDA

View Full Version : acquisto macbook..consigli

recluta
28-11-2006, 20:50
salve, so che ci saranno centinaia di posts aperti su quest'argomento, quindi chiedo anticipatamente scusa.. :D
qualche mese fa avevo aperto un post per avere un consiglio di acquisto portatile che sarebbe dovuto avvenire per fine novembre..
in questo frattempo, però, invece di avere certezze, mi sono venuti + dubbi..
la maggior parte sono nati leggendo la sez mac di questo sito.... :ciapet:
piano piano, mi è venuta voglia di abbandonare windows per passare a mac..
fino a poco tempo fa, era una strada che non avevo mai preso in considerazione, mentre ora penso di aver accantonato definitivamente l'idea di prendermi un notebook windows.
e qui nascono le domande:
premetto che sarei orientato per un macbook 2.0 ghz con 2gb di memoria.
leggendo tra i vari interventi, però, ho visto che ci sarebbero dei problemi col video..altri dicono con la ventola, altri dicono che presto verrà cambiata la scheda ATI...etc..
in +, c'è il fatto che "a breve" dovrebbe uscire il nuovo SO..
dire che sono nuovo del mondo mac è dire tanto... tutto quello che potrei sapere è nato leggendo i vostri posts..
capirete quindi, che sono proprio disorientato...
che faccio, quindi, mi conviene aspettare qualche altro mese, finchè non sistemano quei pseudo difetti??
seconda domanda: conviene acquistare su internet o meglio rivolgersi presso i centri apple?? (ho letto che acquistando presso un negozio fisico, non si dovrebbe avere un apple col monitor difettoso)..io sono di Roma..
altra domanda collegata a questa: a mio fratello capita di viaggiare spesso a Londra e a New York.... conviene farmelo prendere lì??? ho visto che sul sito inglese i prezzi si equivalgono con quello ita.. 20 euro di differenza, mentre c'è differenza con quello americano.. (naturalmente ci sarebbe il discorso della lingua ma non c'è problema).
preciso che non posso adire allo sconto studenti o insegnanti..
L'uso che ne devo fare è un uso "basso"..... scrittura, internet..
grazie per i vs consigli..