View Full Version : Consiglio sistema ventilazione..
Salve ho una scheda video GeForce fx5700 e vorrei aumentarne un po' le frequenze ma stando attento alle temperature.Non ho la minima idea di che ventole montarci senza spendere tantissimo,avete qualche consiglio?
il.nanna
28-11-2006, 20:20
ciao...prima di esserti d'aiuto, io e credo anche gli altri, ti consiglio di specificare il numero delle ventole, la cifra all'incirca che puoi spendere e poi se devono essere silenziose o meno, e anche la dimensione degli alloggiamenti ventole del case.
ciao
Ok non so se riesco a darti tutte le informazioni.Innanzitutto la spesa..diciamo che se si tratta di 20-30 euro mi va bene,per esempio cercando a giro ho visto se non sbaglio artic cooler a 25 euro e nella descrizione sembrerebbe apposito per la mia scheda fx5700.Il numero di ventole non saprei,di solito quante se ne mettono?
Per gli alloggiamenti cosa intendi?Non mi sembra che il mio case abbia alloggiamenti appositi per sistemi di raffreddamento aggiuntivi comunque per farti capire il mio case ti posso dire che è un NetVista della Ibm,quelli neri che si vedono anche sul sito ibm.Non so se hai mai visto qualcuno che ce l'ha.Grazie
il.nanna
28-11-2006, 20:45
scusa la domanda ma a te serve raffreddare scheda video + pc in generale?
per la scheda video compri qualcosa tipo l'artic cooler, ma x il pc ti servono ventole.
x alloggiamenti intendo posti dove attaccare le ventole al case.
ho visto il tuo case...ha l'alimentatore in verticale, giusto?
sul retro, in alto al centro c'è un alloggiamento x una vcentola che secondo me è da 80mm...li dovresti metterne una in estrazione.
poi ne andrebbe messa anche una davanti che aspira aria, ma dalla foto non vedo se c'è posto.dovresti guardarci tu.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.