PDA

View Full Version : Fujifilm F30 o Canon IXUS 60??? Aiuto perfavore...

klima
28-11-2006, 19:51
Ho acquistato la F30... il negoziante mi haassicurato che è un'ottima macchina, e dopo aver letto anche i vostri topic, ho deciso di prenderla.
Ho visto anche la canon ixus 60, che costava uguale... visto che sono ancora in tempo per cambiarla, voi cosa dite? io ho bisogno di una punta e scatta (la usa prevalentemente mia moglie, per fotografare nostra figlia di 5 mesi).
Devo dire onestamente che la F30 fa ottime foto, ma non so se sia così semplice da usare in manuale per mia moglie...

Aspetto vostri consigli :)

Klima

bartinomilano
29-11-2006, 09:40
Sinceramente tra Fuji e Canon la scelta per me cadrebbe sulla seconda, migliore sia come lenti che come qualità. La mia ultima Fuji dopo 2 anni ha bruciato scheda madre e zoom :muro:

Per fare l'avvocato del diavolo ti consiglio Olympus, io ho la sp-320 ed è uno spettacolo. Tra le altre cose hai il mirino che molti ignorano ma che al buio e con poca luce fa la differenza e l'uso di batterie tradizionali a stilo che ti consentono di fotografare anche in situazioni di emergenza. :)

DjLode
29-11-2006, 09:59
http://www.dpreview.com/reviews/fujifilmf30/

C'è un confronto tra F30 e Ixus 800. Dopo tante ricerche ero indeciso tra Ixus 65 e F30, ho scelto la seconda.

klima
29-11-2006, 21:09
http://www.dpreview.com/reviews/fujifilmf30/

C'è un confronto tra F30 e Ixus 800. Dopo tante ricerche ero indeciso tra Ixus 65 e F30, ho scelto la seconda.

Idem per me, avevo visto sia la Ixus 60 che la 65... la prima ha il mirino, a discapito di un display piu piccolo... devo dire però che mia moglie si è messa di impegno per imparare a usare le macro, e oggi ha fatto tipo 200 foto :)
Dopo do un'occhiata a cosa ha fatto, e vediamo se si trova... per quanto mi riguarda, anche io la terrei, ho fatto delle foto sulla costiera di Trieste, e sono grandiose...

Bassmo
29-11-2006, 21:47
tienila tienila, è un ottima macchina, per me è superiore alla ixus :D