View Full Version : il forum di Hwupgrade si chiude da solo!!
Hulkamania
28-11-2006, 18:57
Scrivo per conto di un amico del forum che ha questo problema veramente incredibile...
All'improvviso non riesce + ad accedere a questo forum: entra regolarmente nel sito, ma quando clicca su "Forum" gli si chiude il browser (Firefox, Explorer o Opera che sia, anche aggiornati).
Addirittura se su Google scrive "Hardware upgrade forum", appena preme invio gli si chiude immediatamente il browser!! Se invece scrive solo "Hardware upgrade", riesce ad entrare tranquillamente, ma poi il problema si ripresenta quando cerca di accedere al forum.
Ha provato le seguenti operazioni, tutte con esito negativo:
- Scansione virus;
- scansione spyware;
- disattivazione firewall di XP;
- aggiornamento dei browser;
- aggiornamento Flash;
- aggiornamento Java Virtual Machine;
- aggiornamento driver ATI;
- aggiornamento .net framework.
Ovviamente formattare solo per questo problema sembra assurdo, quindi avete qualche idea migliore? Grazie.
hai provato a testare le ram con un software per stress componenti? forse non supportano il 2t :sofico: per me sono le ram, cio non eslude che possa esserlo ...anche se non si parla di ram overclokkate
Hulkamania
28-11-2006, 19:06
hai provato a testare le ram con un software per stress componenti? forse non supportano il 2t :sofico: per me sono le ram
Uhm... non ci avevo pensato, ma è cmq strano che lo faccia solo con il forum di Hardware upgrade, e soprattutto solo da un po' di tempo a questa parte... Prima gli andava tranquillamente.
Scrivo per conto di un amico del forum che ha questo problema veramente incredibile...
All'improvviso non riesce + ad accedere a questo forum: entra regolarmente nel sito, ma quando clicca su "Forum" gli si chiude il browser (Firefox, Explorer o Opera che sia, anche aggiornati).
Addirittura se su Google scrive "Hardware upgrade forum", appena preme invio gli si chiude immediatamente il browser!! Se invece scrive solo "Hardware upgrade", riesce ad entrare tranquillamente, ma poi il problema si ripresenta quando cerca di accedere al forum.
Ha provato le seguenti operazioni, tutte con esito negativo:
- Scansione virus;
- scansione spyware;
- disattivazione firewall di XP;
- aggiornamento dei browser;
- aggiornamento Flash;
- aggiornamento Java Virtual Machine;
- aggiornamento driver ATI;
- aggiornamento .net framework.
Ovviamente formattare solo per questo problema sembra assurdo, quindi avete qualche idea migliore? Grazie.
gromozon rootkit is in your system:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1271721
saluti
c.m.g
Uhm... non ci avevo pensato, ma è cmq strano che lo faccia solo con il forum di Hardware upgrade, e soprattutto solo da un po' di tempo a questa parte... Prima gli andava tranquillamente.
beh succede le ram si usurano per il fatto che ti succedeva solo con hardware upgrade è un caso..puo essere qualche animazione particolare che fa perdere stabilità alla ram, scommetto che succeda con la home page do solito è li che ci stanno le animazioni.
ripeto: ti sei beccato un rootkit gromozon/link optimizer o qualche sua variante. scommetto che non riesci ad eccedere nemmeno agli aggiornamenti riguardanti la sicurezza (windows update, antivirus e antispyware)!!! :D
vai nel link che ti ho indicato e troverai tutte le info per rimuoverlo.
tieni aggiornato windows tramite windows update e cambia browser, meglio se usi opera o firefox.
sappi che è molto dura da rimuovere, potrebbe, e sottolineo, potrebbe essere necessario il formattone.
saluti
c.m.g
ripeto: ti sei beccato un rootkit gromozon/link optimizer o qualche sua variante. scommetto che non riesci ad eccedere nemmeno agli aggiornamenti riguardanti la sicurezza (windows update, antivirus e antispyware)!!! :D
vai nel link che ti ho indicato e troverai tutte le info per rimuoverlo.
tieni aggiornato windows tramite windows update e cambia browser, meglio se usi opera o firefox.
sappi che è molto dura da rimuovere, potrebbe, e sottolineo, potrebbe essere necessario il formattone.
saluti
c.m.g
quoto, e comunque quando ti becchi quei virus/rootkit la cosa migliore da fare è sempre formattare
un rootkit che bloccherebbe il forum mah se lo dite voi :confused: fai una scansione magari ci posti i risultati per onor alla scenza ...a me pare poco plausibile un rootkit
quoto, e comunque quando ti becchi quei virus/rootkit la cosa migliore da fare è sempre formattare
si, è la cosa più pulita da fare. ;)
un rootkit che bloccherebbe il forum mah se lo dite voi :confused:
no ma sono virus che non permettono pagine web riguardanti sicurezza..ecc, non solo quello, ma tante altre cose, invece se riesci ad aggiornare windows e aprire pagine di antivirus, vuol dire che non p quello
no ma sono virus che non permettono pagine web riguardanti sicurezza..ecc, non solo quello, ma tante altre cose, invece se riesci ad aggiornare windows e aprire pagine di antivirus, vuol dire che non p quello
è chi è che si metterebbe a costruire un rootkit che impedirebbe di visitare la pagine web di sicurezza...? se proprio devi farne uno ..allora danneggia quanto piu possibile no? :cool:
datti una lettura a questi tread e fatti una cultura:
http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=1288149
quoto
solo perche non condivido la vostra opinione non ti da il diritto di parlare il codesto modo :D
cmq percio ho chiesto di fare una passata con sysinternal per vedere chi aveva ragione :) credo poco alla storia dei rootkit perchhe seppure nascosti dovrebbe almeno servire allo scopo per cui è stato progettato.in questo caso come direste voi il suo scopo è nullo.tatnti saluti in pratica ha scherzato il suo autore...clownrootkit se è cosi li chiamerei sto rootkit
è chi è che si metterebbe a costruire un rootkit che impedirebbe di visitare la pagine web di sicurezza...? se proprio devi farne uno ..allora danneggia quanto piu possibile no? :cool:
beata ignoranza :)
bYeZ!
bYeZ!
non ho capito a chi lo dici...
bYeZ!
imbecille lo so cosa cosa è un rootkit stavo nel campo della sicurezza credevo di parlare di virus in genere sono sempre queste gli argomenti ma come vedi poi ho esplicitato Cogli***
non ho capito a chi lo dici...
gia l'ho servito :sofico:
solo perche non condivido la vostra opinione non ti da il diritto di parlare il codesto modo :D
cmq percio ho chiesto di fare una passata con sysinternal per vedere chi aveva ragione :) credo poco alla storia dei rootkit perchhe seppure nascosti dovrebbe almeno servire allo scopo per cui è stato progettato.in questo caso come direste voi il suo scopo è nullo.tatnti saluti in pratica ha scherzato il suo autore...clownrootkit se è cosi li chiamerei sto rootkit
era sottoforma di battura che ti avevo scritto quella frase ma se mi permetti non sei molto informato sulle cose.
se dai una lettura a quei tread mi darai ragione.
un utente molto caro di questo forum si sta dedicando a questo rootkit e probabilmente chi lo ha scritto se n'è accorto e ha crteato una variante per bloccare l'accesso a questo forum pieno di consigli per eliminarlo.
l'utente in questione è ERASER che io stimo tanto! :D
comunque scusami se sono stato frainteso ma quello che dici sono sciocchezze! ;)
ciao
imbecille lo so cosa cosa è un rootkit stavo nel campo della sicurezza credevo di parlare di virus in genere sono sempre queste gli argomenti ma come vedi poi ho esplicitato Cogli***
1) fino a quando sono intervenuto hai dimostrato la tua ignoranza sull'argomento gromozon, se poi hai colmato le tue lacune in quattro e quattr'otto questo non lo so
2) non gradisco le offese personali, e al posto di risponderti a tono ti segnalo :)
bYeZ!
era sottoforma di battura che ti avevo scritto quella frase ma se mi permetti non sei molto informato sulle cose.
se dai una lettura a quei tread mi darai ragione.
un utente molto caro di questo forum si sta dedicando a questo rootkit e probabilmente chi lo ha scritto se n'è accorto e ha crteato una variante per bloccare l'accesso a questo forum pieno di consigli per eliminarlo.
l'utente in questione è ERASER che io stimo tanto! :D
comunque scusami se sono stato frainteso ma quello che dici sono sciocchezze! ;)
ciao
appunto, c'e' gente che si incazza pur di non ammettere la propria ignoranza :rolleyes:
bYeZ!
appunto, c'e' gente che si incazza pur di non ammettere la propria ignoranza :rolleyes:
bYeZ!
prima pensavo che dicessi a me e a cmg quando invece io credo che il malinformato sia proprio lui
prima pensavo che dicessi a me e a cmg quando invece io credo che il malinformato sia proprio lui
i quote esistono apposta per identificare il destinatario del messaggio :p
bYeZ!
i quote esistono apposta per identificare il destinatario del messaggio :p
bYeZ!
già , hai ragione :D
Hulkamania
28-11-2006, 19:48
Dai ragazzi basta... Non pensavo che il mio thread avrebbe scatenato il finimondo. :D
Cmq il problema non è mio ma di un mio amico, ora lo informerò subito e gli farò provare i vostri suggerimenti.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Appena avremo provato qualcosa vi farò sapere.
Dai ragazzi basta... Non pensavo che il mio thread avrebbe scatenato il finimondo. :D
Cmq il problema non è mio ma di un mio amico, ora lo informerò subito e gli farò provare i vostri suggerimenti.
Appena avremo provato qualcosa vi farò sapere.
ok, ma non escludere assolutamente la possibilità del rootkit
Gohandrea
28-11-2006, 19:51
Non è detto che sia gromozon, indi per cui prima di sputare sentenze aspettiamo le risposte di Hulk, oltretutto per le informazioni da me appurate riguardanti tale infezione dovrebbe rendere delle pagine inacessibili e non chiudere il browser, forse e probabilmente si "sarà" evoluta.
p.s abbassiamo tutti un pò i toni
Ciao,
dopo attenta lettura, previa consultazione con i colleghi moderatori, ho deciso di sospendere per 3 giorni ATi7500 per avere scritto "beata ignoranza" all'indirizzo di cobain anche se mitigato con "faccina sorridente"
e per 5 giorni Cobain per aver risposto dando dell'imbecille.
Riapro la discussione pregando di stare un po' più tranquilli ;)
Hulkamania
29-11-2006, 12:43
Ebbene sì: era proprio Gromozon!!
Come diceva c.m.g., evidentemente hanno creato una variante che blocca l'accesso a questo forum che contiene le istruzioni per rimuoverlo...
Sta di fatto che, grazie al tool di rimozione, ora è tutto ok!!
..., ho deciso di sospendere per 3 giorni ATi7500 per avere scritto "beata ignoranza" all'indirizzo di cobain anche se mitigato con "faccina sorridente"
e per 5 giorni Cobain per aver risposto dando dell'imbecille.
Riapro la discussione pregando di stare un po' più tranquilli ;)
Se posso esprimere un parere:
mi sembrano troppi 3 giorni x ATI7500 (premetto che non è un amico e neanche lo conosco), visto che non ha insultato nessuno.
Essere ignoranti su un argomento non significa affatto essere imbecilli, e nemmeno è obbligatorio essere a conoscenza degli ultimi sviluppi in tema di sicurezza...
se a questo aggiungiamo che aveva pure ragione, visto che si trattava di Gromozon... ;)
Se posso esprimere un parere:
mi sembrano troppi 3 giorni x ATI7500 (premetto che non è un amico e neanche lo conosco), visto che non ha insultato nessuno.
Essere ignoranti su un argomento non significa affatto essere imbecilli, e nemmeno è obbligatorio essere a conoscenza degli ultimi sviluppi in tema di sicurezza...
se a questo aggiungiamo che aveva pure ragione, visto che si trattava di Gromozon... ;)
quoto in pieno e dico che ignorante significa letteralmente ignorare qualcosa dal latino. ;)
Come diceva c.m.g., evidentemente hanno creato una variante che blocca l'accesso a questo forum che contiene le istruzioni per rimuoverlo...
come volevasi dimostrare!!!! :D :D :D :D
overvolto
29-11-2006, 14:56
io non conosco Cobain ma credo che ati 7500 abbia avuto pure un favoritismo visto che cobain fino a che non ha l'ha offeso ha semore risposto educatamente.oltretutto è pure una legge fisica applicata ...ogni azione corrisponde ad una reazione.imbecille poi è equivalente a ignorante ...non vedo perche questo favoritismo ...con l'aggravante poi dell'iniziativa di ati 7500 sarebbe bene che i moderatori si guardassero meglio nell'adottare provvedimenti disciplinari e cmq adottassero criteri piu equi .
io non conosco Cobain...
Non voglio esser maligno... :D ma dal tipo di punteggiatura assomigli a Cobain, poi come primo msg... ;)
Cmq, non voglio certo attizzare una polemica che è stata già spenta...
A me ricevere dell'ignorante non darebbe fastidio, dell'imbecille invece si.
ciao (peace...)
overvolto
29-11-2006, 16:22
Non voglio esser maligno... :D ma dal tipo di punteggiatura assomigli a Cobain, poi come primo msg... ;)
Cmq, non voglio certo attizzare una polemica che è stata già spenta...
A me ricevere dell'ignorante non darebbe fastidio, dell'imbecille invece si.
ciao (peace...)
perche Y4mon allora sei ati7500? beh a me sinceramente mi offenderebbe entrambe le espressioni
Ciao,
vi ricordo che richieste di chiarimento e contestazioni all'operato dei moderatori vanno fatte esclusivamente tramite messaggi privati. Se qualcuno desidera delucidazioni, mi scriva pure, ma in privato ;)
Ricordo anche che, riferirsi ad un utente con l'appellativo "ignorante" "beata ignoranza" e cose simili, è sempre stato sanzionato e sarà sempre sanzionato su questo Forum. Conosco benissimo il significato etimologico del termine ma conosco altrettanto bene la valenza che tale termine può assumere in molte circostanze.
Nessuno di noi gradisce appellativi del genere che, sappiamo benissimo, come dimostra questo caso possono scatenare reazioni e flame.
Per vostra informazione, la questione in oggetto è stata esaminata, non da un singolo moderatore ma dallo staff e tutti hanno convenuto il comportamento di entrambi gli utenti coinvolti fosse sanzionato
Se il discorso continuasse in questo thread mi vedrei costretto a prendere altri provvedimenti disciplinari
@overvolto
Il clonaggio non è consentito dal regolamento del forum, ovviamente la conseguenza è il ban del nickname e la diffida a creare ulteriori cloni.
Eventuali altri cloni, se scoperti, porteranno ad un aumento della sospensione all'utente principale
juninho85
29-11-2006, 16:57
è sempre la solita variante oppure ne è uscita una questi ultimi giorni?
è sempre la solita variante oppure ne è uscita una questi ultimi giorni?
nn ne ho idea, prova a chiedere nel tread ufficiale.
saluti
c.m.g
juninho85
29-11-2006, 17:02
hulk se hai modo di rintracciare il nome esatto della variante...;)
Puoi scarica virit per sapere la variante giusta,se il sito http://www.tgsoft.it/italy/index_ita.html non è raggiungibile, sicuramente è una delle ultime in circolazione,ciao
Hulkamania
29-11-2006, 18:11
Ok quando risento il mio amico glielo chiedo, anche se ormai l'ha eliminato e probabilmente non si ricorderà + il nome...
Hulkamania
02-12-2006, 15:47
Non si ricorda più... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.