View Full Version : urgente!!!quale tra gf7600gt,gf7900gs,ati x1900gt,ati x1950pro 256!
salve a tutti,sono nuovo di questo forum,complimenti ,spero mi possiate esser d'aiuto e ringrazio gia da ora chi mi rispondera.il mio problema e' che ho acquistato un pc nella cate essedi,lo stanno assamblendo ma mi e' venuto un dubbio sulla scheda video.una ASUS Nvidia EN7600GT 256M HD - TV DVI PCI - E che costa 190 euro...ma non mi convince molto e sarei indeciso tra queste schede che vi elenco...ASUS Nvidia EN7900GS 256M HD - TV Dual DVI PCI - E 240euro ,SAPPHIRE ATI X1900GT 256M GDDR3 VIVO PCI 200 euro,SAPPHIRE ATI X1950PRO 256M GDDDR3 DUAL DVI PCI 230 euro..E la differenza di prezzo e' minima ,e' vorrei saper se merita cambiarla e con quale di queste.avevo letto molto bene dell'ati x1800xt ma purtroppo non l'hanno..e domani devo dargli una risposta.
p.s.il pc lo usi piu che altro x i giochi in prima persona...
Dr House
28-11-2006, 19:05
X1900GT
Kharonte85
28-11-2006, 19:12
X1900GT
quoto ;)
grazie ragazzi,e' tutta la sera che leggo le specifiche di queste schede e mi ero fatto un'idea che poi voi mi avete confermato!grazie ancora :)
grazie dei consigli..ho preso la 1900..penso di aver fatto la cosa giusta..un solo rammarico...avendo fatto vola con internet,ho si usufruito dello sconto di 175 euro ma ho dovuto prender un'altra copia windows originale che gia cmq avevo...volevo linux..ma con questa scheda non e' compatibile.. :cry: ciao
x1950pro :O
Bhè, come prestazioni va un qualcosa in più però non tale da giustificare 30€... :)
volevo linux..ma con questa scheda non e' compatibile.. :cry: ciao
Come sarebbe che non è compatibile?!? :eek:
Certo, i drivers per fare gaming non sono il massimo (anzi spesso fan proprio schifio!), ma da qui a non essere compatibile ne passa!
ALI FOOTBALL ©
01-12-2006, 22:16
cosa cambia tra la
Ati reference X1900 GT RX PCI-E 256Mb CrossFire Ready DUAL DVI VIVO RETAIL
€ 215,04
e la
Club 3D X1950 Pro PCI-E 256Mb DDR3 CrossFire DUAL DVI VIVO Retail
€ 201,60
quale è la migliore????
ToXSys_Dwn
01-12-2006, 22:53
cosa cambia tra la
Ati reference X1900 GT RX PCI-E 256Mb CrossFire Ready DUAL DVI VIVO RETAIL
€ 215,04
e la
Club 3D X1950 Pro PCI-E 256Mb DDR3 CrossFire DUAL DVI VIVO Retail
€ 201,60
quale è la migliore????
è migliore la x1950pro, processo produttivo migliorato, scalda meno, non ha bisogno di scheda master x fare crossfire.
ALI FOOTBALL ©
01-12-2006, 23:10
da questi test si deduce che la ati x1950 pro è migliore dell'altra..
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1583/ati-radeon-x1950pro-al-debutto-rv570_9.html
ma cambia qualcosa se è del 3d club???
ciao calabar,ho acquistato il pc da essedi non so se conosci,e con l'iniziativa volare con internet avevo diritto ad uno sconto di 175 euro a patto di installare un sistema operativo nuovo.sul sito di essedi e il negoziante,mi hanno detto che tale scheda no nva bene con linux e mi tocca prender windows che gia ho...ma se tu dici che va mi faccio sentire da quei furfanti... :mad:
ToXSys_Dwn
01-12-2006, 23:25
ciao calabar,ho acquistato il pc da essedi non so se conosci,e con l'iniziativa volare con internet avevo diritto ad uno sconto di 175 euro a patto di installare un sistema operativo nuovo.sul sito di essedi e il negoziante,mi hanno detto che tale scheda no nva bene con linux e mi tocca prender windows che gia ho...ma se tu dici che va mi faccio sentire da quei furfanti... :mad:
a suo tempo il vola con internet lo avevo fatto anche io
hai il diritto di richiedere una distribuzione gratiuta di linux, l'hardware è compatibile con linux, non sarà il massimo, ma poi che te frega, torni a casa e metti windows che già hai ;)
a suo tempo il vola con internet lo avevo fatto anche io
hai il diritto di richiedere una distribuzione gratiuta di linux, l'hardware è compatibile con linux, non sarà il massimo, ma poi che te frega, torni a casa e metti windows che già hai ;)
quello che ho detto io....all'inizio infatt iavevo scelto windows...poi ho cambiato idea ma mi hanno detto dovevo cambiare idea....avevo pensato la stessa cosa...sistema operativo gratis e poi installazione di windows..cosa gli importa a loro se va male?mah...grazie...domani mi faro sentire
da questi test si deduce che la ati x1950 pro è migliore dell'altra..
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1583/ati-radeon-x1950pro-al-debutto-rv570_9.html
se guardi bene i test la x1900gt in più di un test è più veloce della x1950pro e negli altri o è uguale o è distaccata di 1 o 2 fps..
ma infatti non cambia nulla o poco a livello di prestazioni, ma come ti è stato detto ha un processo produttivo migliore e scalda poco di meno...
quindi tra le due meglio prendere la x1950pro.
Hellzakk
02-12-2006, 11:52
veramente mi sembra che in tutti i test la x1950pro sia piu veloce...
veramente mi sembra che in tutti i test la x1950pro sia piu veloce...
CALL OF DUTY
in questo caso la differenza sta tra 1 e 2 fps nella peggiore delle situazioni/risoluzioni
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1583/cod_1.png
CALL OF DUTY Filtri
qui addirittura la x1900gt è 3 fps più veloce in 1024, e 2 fps in 1280
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1583/cod_2.png
FEAR
qui addiritura in 1024 la x1900gt è ben 9 fps avanti rispetto alla x1950pro, per poi livellarsi su tutte le altre risoluzioni.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1583/fear_1.png
FEAR Filtri
Ecco con i filtri in 1024 le due schede sono uguali, mentre in 1280 la x1950pro guadagna ben 2 fps.
nelle altre risoluzioni non conta neinte perchè chi gioca a quelle risoluzioni?
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1583/fear_2.png
FEAR Soft Shadow
Qui la x1950pro è avanti di ben 1 fps :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1583/fear_3.png
Conclusioni:
la x1950pro è la scelta migliore da fare..non per le prestazioni, che sono identiche, ma per un processo produttivo migliore che comporta un abbassamento dei consumi.
Hellzakk
02-12-2006, 13:48
si avevo consultato in maniera approssimativa i dati :D
non vorrei andare fuori topic ma oggi all'essedi mi hanno ripetuto che la scheda ati x1900 gt non e' compatibile con linux e se voglio l'offerta vola con internet devo prender windows...devo chinare la testa? :confused:
se vuoi la scheda prendi windows e poi dopo la usi con linux :)
di certo la scheda dovrebbe funzionare nel 2d come ogni altra vga; per il 3D
invece devi vedere se i driver di ATI per linux sono fatti con in piedi oppure no.
se vuoi la scheda prendi windows e poi dopo la usi con linux :)
di certo la scheda dovrebbe funzionare nel 2d come ogni altra vga; per il 3D
invece devi vedere se i driver di ATI per linux sono fatti con in piedi oppure no.
certo crisp..la scheda la voglio..il fATTO E' CHE DEVO ACQUISTARE UN'ALTRO SISTEMA OPERATIVO WINDOWS,PER POTER USUFRUIRE DELL'OFFERTA...CIAO
certo crisp..la scheda la voglio..il fATTO E' CHE DEVO ACQUISTARE UN'ALTRO SISTEMA OPERATIVO WINDOWS,PER POTER USUFRUIRE DELL'OFFERTA...CIAO
ma praticamente windows lo devi pagare in più?
se si, quando spenderesti in totale?
ma praticamente windows lo devi pagare in più?
se si, quando spenderesti in totale?
esatto..la cosa che mi fa rabbia e' che windows originale lo ho gia...alla fine lo sconto di 175 euro diventa di 80,visto che devo mettera nche il modem da 10 euro....ciao
lascia perdere allora..
cerca da un altra parte..
lascia perdere allora..
cerca da un altra parte..
dici di lasciar perdere?ho gia fatto l'ordine....
io mi accontento anche di questo piccolo sconto visto che non mi spettava nemmeno ..me lo ha dato un'amico ..suo figlio ha 16 anni e non compra il pc....
se vuoi ti faccio avere la configurazione con il prezzo..ciao
ma no, non serve
se va bene per te..va bene così
in fondo sei tu che devi decidere ;)
Fantasydj
03-12-2006, 21:58
scusate ragazi ora che siamo in tema scusate io sono dell'anno 89 e non ho usufruito di vola con internet poso ankora usufruirne se si posso anke aggiornare il mio hardware senza comprare tutto il pc nuovo? fatemi sapere :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.