PDA

View Full Version : come devo fare ??

niket
28-11-2006, 18:39
Un saluto a tutti,
ho bisogno di un grosso aiuto poichè non sono un grande esperto di windows.
Sono possessore di un powerbook dove ho inserito una scheda PCMCIA " aria extreme" ed ho un router D-Link G624M.
Il collegamento con il mac è perfetto.
Ora però dovrei mandare il segnale del router nalla camera delle fglie dove c'è un pc con sistema XP e con una scheda ( si chiama così ?? ) usb D-Link DWL-122.
Non so da dove cominciare e il problema riveste carattere d' urgenza poichè le mie figlie si sono appropriate del mio powerbook per collegarsi ad internet.
Qualcuno potrebbe indicarmi cosa fare passo passo per collegarmi ad internet dal pc.
In alternativa esite un tutorial ?
Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete.
Franco

peppogio
28-11-2006, 18:42
Installa il D-Link DWL-122 su XP con i driver che trovi sul cd. Dovrebbe trovarti la stessa rete al quale si collega il powerbook.

niket
28-11-2006, 18:50
ok peppogio fra un pò ci provo poi ti faccio sapere

niket
28-11-2006, 22:31
peppogio
niente da fare
il dwl122 ha accesa una luce verde fissa e una lampeggiante, in basso a destra c'è l'icona rappresentata da una D e andando sopra col cursore appare: non connesso; a fianco andando col mouse sll'icona col computerino appare: connessione rete senza fili e cliccando col tasto destro si apre una finestra: connessione rete senza fili, cliccando su connetti si apre un'altra finestra più piccola che inizia la ricerca.
Dopo qualche secondo finisce la ricerca e appare: nessuna rete senza fili a distanza di rilevamento ( il router sta a 3 metri ).
Non ci sto capendo un' H.
Sono in attesa di aiuti.