PDA

View Full Version : SonyEricsson k750i e k800i..contatti?

plainsong78
28-11-2006, 17:26
Possiedo da pił di un anno il cellulare della SonyEricsson k750i.

Ieri ho acquistato il nuovo k800i e vorrei importare i contatti presenti nella memoria del k750i.

Come posso fare?

Esiste un qualche software che fa al caso mio?

salpi
28-11-2006, 18:59
Possiedo da pił di un anno il cellulare della SonyEricsson k750i.

Ieri ho acquistato il nuovo k800i e vorrei importare i contatti presenti nella memoria del k750i.

Come posso fare?
Via Bluetooth, IR, My Phone Explorer....

plainsong78
29-11-2006, 08:46
Via Bluetooth, IR, My Phone Explorer....

Mi sapresti spiegare la procedura da seguire per il trasferimento tramite Bluetooth?

E se volessi esportare/importare anche gli sms?

salpi
29-11-2006, 14:30
Mi sapresti spiegare la procedura da seguire per il trasferimento tramite Bluetooth?

E se volessi esportare/importare anche gli sms?
Premetto che le sequenze descritte sono quelle del menu del K750i: non conosco il menu del K800i ma suppongo sia simile, se non identico.

Assicurati che i due cell possano "vedersi": menu Impostazioni > Connettivita' > Bluetooth > Visibilita' > Mostra telefono.

Poi sul K750i menu Rubrica > Opzioni > Avanzate > Invia tutti i contatti > Via Bluetooth: il cell avvia la ricerca e ti elenca i dispositivi BT che vede; scegli il K800i, conferma l'invio e poi l'accettazione sul cell ricevente.

Gli SMS non si possono trasferire via BT, ma puoi salvarli sulla SIM e poi passare questa sull'altro telefono.

Tutto questo se non vuoi perdere tempo ad installare My Phone Explorer o simili (a meno che non li usi assiduamente) e collegare/scollegare i due telefoni per fare i trasferimenti.

P.S.: non postare la stessa domanda in threads diversi... ;)