View Full Version : Aiutooo!!! Hdd rotto definitivamente?
Salve a tutti, è questione di vita o di morte che io salvi i dati di un hdd IDE. Al momento dell'accensione (che sia in un box esterno usb o all'interno del pc), l'hdd non da alcun segno di vita, non girano nemmeno i piatti! Addirittura nel primo caso non viene nemmeno riconosciuta la periferica esterna. Quello che chiedo, può essere un problema di elettronica e quindi basterebbe sostituirla? Se ci metto l'elettronica di un altro hdd (anche se di capacità più alta) rischio di rovinare altro? Grazie__!!!!
Capellone
28-11-2006, 17:26
se è questione di vita o di morte non tentare recuperi "fai da te" ma affidalo ad una azienda professionale di recupero dati.
Si lo so, ma cambiare l'elettronica di un hard disk non è poi così difficile!! L'ho già fatto e penso di poterlo rifare, nel caso al massimo rimetto quella vecchia! Non mi va di dare più di 300 euro a un'azienda per cambiare una cosa che posso fare anch'io, non sei d'accordo?
Capellone
28-11-2006, 22:06
ok allora se puoi procurarti l'elettronica adatta senza spendere troppo e in tempi brevi ti conviene provare ma a priori non è pssibile dire che ti risolverà il problema.
Per recuperare il disco deve essere riconosciuto al Bios. Se nenahce gira, prova con la sostituzione della scheda elettronica, sperando che la meccanica sia ok.
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.