View Full Version : Altran
COLLAPSE
28-11-2006, 16:48
Ciao,
volevo sapere se qualcuno di voi conosceva Altran, società di consulenza tecnologica leader in europa. Avete esperienze o conoscenza di qualcuno che ci lavora? Sono all'ultimo step di selezione e vorrei avere qualche info in più!
Qualche paragone con altre società di consulenza è anche gradito.
Grazie
Tre giorni di selezione, anni fa, buttati nel cesso.
LuVi
COLLAPSE
28-11-2006, 23:24
Come mai? ti hanno segato alla fine? su cosa hai puntato poi?
un amico ci ha lavorato per anni e nella mia azienda tuttora abbiamo diversi consulenti altran.
l'azienda è in fase di ristrutturazione al proprio interno, ma l'impressione che dà è che sia un buon posto dove fare esperienza per poi cercare lidi migliori.
il mio amico ci è rimasto 3/4 anni e poi è andato in accenture con un ottimo contratto.
COLLAPSE
29-11-2006, 21:57
quindi tu rispetto ad accenture la posizioneresti più in basso?
Ti dirò ancora non ho ricevuto l'offerta ma da quello che dicono come contratti sono gli stessi più o meno, certo accenture fa 15 miliardi di dollari mentre altran ne fa 2 però devo dirti che il clima che si respira mi sembra molto diverso. Poi magari non è così. Cmq. ho fatto anche il colloquio in accenture anche se devono ancora farmi sapere. Cmq se sai qualche altra info mi piacerebbe conoscerla, o un contatto per saperne di più!
Ah e poi se non son indiscreto mi piacerebbe sapere in che azienda lavori.
Thanx
di sicuro la considerazione (e le tariffe :D ) di accenture sono superiori a quelli di altran, ma secondo me per fare un po' di esperienza non è detto che la prima sia la scelta migliore.
è secondo me un buon posto dove entrare "dalla porta principale" quando si ha già una professionalità solida, dato che fa molto curriculum e poi puo' essere un buon trampolino.
come ti dicevo abbiamo qui consulenti altran (sistemisti, dba, sviluppatori), quindi se hai bisogno di qualche info specifica posso magari girare le domande.
l'impressione che ho avuto io è che in questo momento non tiri una bella aria in azienda, ci sono state acquisizioni e fusioni ma con un certo malcontento tra i dipendenti.
COLLAPSE
30-11-2006, 09:58
Uindi tumi consiglieresti più altran come inizio che accenture? per quanto riguarda le retribuzioni la differenza è negli straordinari pagati di accenture, anche se su questi spesso ci sono dubbi(non si sa se li paghino veramente).
Più che altro, il tuo amico perchè ha lasciato? dopo 3/4 anni era cresciuto il suo livello professionale? a me interessamolto la crescita, soprattutto in questa fase!
erano cresciute notevolmente sia le sue competenze che le sue responsabilità, mentre gli aumenti di retribuzione erano abbastanza marginali.
quando è andato in accenture tra retribuzione e benefit (auto aziendale) gli hanno quasi raddoppiato lo stipendio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.