PDA

View Full Version : Due windows....

gallina
28-11-2006, 16:45
Ciao a tutti,
devo farvi una domanda:
ho bisogno di avere un installazione di windows con alcuni programmi (sempre e solo quei 10 programmi, no internet no av e firewall) che sia sempre bella pulita con registro immacolato ecc, e poi un'altra dove fare tutto quello che di solito si fa col pc: giocare, provare driver, provare programmi, internet, posta ecc....
come posso fare? Devo per forza a vere un sistema dual boot o c'è un altro modo? E se devo avere un sistema dual boot esiste un bel boot manager un po' più flessibile di quello di windows?
Grazie mille

Gallina

alecomputer
28-11-2006, 17:10
Come alternative al dual boot , puoi utilizzare un disco fisso esterno da collegare solo quando serve , o un cassettino estraibile , sempre da collegare solo quando serve .

gallina
29-11-2006, 08:55
Come alternative al dual boot , puoi utilizzare un disco fisso esterno da collegare solo quando serve , o un cassettino estraibile , sempre da collegare solo quando serve .

Comunque è una soluzione in cui ci sono due windows installati: invece che su due partizioni, su due hd diversi e "intercambiabili" , ho capito bene?

Grazie per la risposta!

card72
29-11-2006, 10:00
puoi provare la Virtualizzazione, con virtual pc di microsfot oppure VMWare, tieni presente che con le macchine virtuali puoi fare tutto tranne che giocare, dato che hanno al loro interno una emulazione di scheda video standard non 3D
Ciao ;)

alecomputer
29-11-2006, 12:42
si windows xp è installato su 2 dischi diversi