PDA

View Full Version : Parla il ragazzo ferito gravemente durante l'acquisto di una PlayStation 3

Window Vista
28-11-2006, 16:36
Il 17 novembre negli Stati Uniti erano diventati tutti pazzi per PlayStation 3, alcuni per la voglia di giocare con la nuova console di Sony ma moltissimi interessati a investire i propri risparmi per rivendere su eBay a prezzo spropositato l'oggetto del desiderio di molti videogiocatori.
La storia che stiamo per raccontarvi è paradossale. Il giorno del lancio di PlayStation 3 in Nord America molti giornali e telegiornali (anche italiani) hanno dato la notizia di un ragazzo che nella calca per acquistare la nuova console di Sony era stato colpito da un colpo di arma da fuoco dalle persone che si trovavano prima di lui in fila perchè queste credevano che volesse scavalcare la coda. La prima assurdità documentata è il ricorrere addirittura a un colpo di pistola e ferire una persona pur di non vedersi scavalcare in fila, ma non finisce qui...
Il giovane, Michael Penkala, aspettava con ansia l'apertura dei cancelli del negozio per investire 2600 Dollari e comprare quattro PlayStation 3, in compagnia di tre suoi amici, da rivendere su eBay e ottenere un facile guadagno. Intervistato dal quotidiano Worcester Telegram & Gazette il ventunenne del Connecticut ha affermato che il suo primo pensiero, mentre era disteso a terra ferito, è stato quello di dare i suoi soldi agli amici per continuare nella missione e tornare a casa vittoriosi con le PlayStation 3 tanto desiderate.
Penkala ha ammesso infatti di aver partecipato esclusivamente per rivendere le console, dato che tra l'altro non è un videogiocatore accanito e non era particolarmente attratto dal nuovo gioiello tecnologico di Sony.

lukaka
28-11-2006, 16:36
sficato

Andre106
28-11-2006, 16:41
ma basta!!!!!!!!!!!

Se voglio news me le cerco su internet!!!!!!!

Segnalato

Timewolf
28-11-2006, 16:49
ma basta!!!!!!!!!!!

Segnalato

che c'e' da segnalare? non mi pare sia contro regolamento...

Andre106
28-11-2006, 16:55
spam?

nekromantik
28-11-2006, 16:57
http://artem1s.altervista.org/_altervista_ht/viulenza.gif

mefiu
28-11-2006, 17:44
Ormai non se ne può più...prendere a colpi di pistola uno soltanto per una stupida, decrepita, maledetta e insulsa console come la suddetta (no consolewar, eh! La dispregio così solo perché metterla in confronto con la vita non vale una cippa :D ). Non vorrei vivere in America semplicemente perché la gente di là arriva a fare ste boiate solo per una console marcia. La puoi prendere lo stesso tra una settimana :)

plut0ne
28-11-2006, 17:52
mi ricordo quando c'ero IO in una coda del genere x prendere la ps3 ..un po' di tensioni c'erano stato tra quelli dietro e quelli avanti..tipo alcuni volevano andare a magnare e dicevano che andavano e tornavano e non volevano perdere il posto..OVVIAMENTE tutti dicevano STO KAZZO se ti allontani perdi il posto....dopo ore e ore (io avevo 10 panini e litri di coca) molti sono andati via...addirittura uno vendeva panini a 30 dollari L'UNO AUHAUHA

io non ho venduto i miei panini ovviamente e quelli davanti sono dovuti allontanarsi..soprattutto alcune ragazzine che dovevano pisciare e che si vergognavano di farla lì davanti (noi maschi la facevamo direttamente lì visto che c'era una siepe vicino..bastava mettersi di lato e uno pisciava nell'erba....roba da veri zingari :asd: )

qualche SEMI-rissa (solo parolacce) c'è stata quando uno è andato dal mcdonald vicino e voleva reinserirsi sfruttando il fatto che quello davanti a lui era un pischello di 13 anni...ci siamo coalizzati tutti e lo abbiamo mandato affanculo...

tra l'altro i bastardi di mcdonald, burger king ecc.. per guadagnare qualcosa avevano tentato di portare cibo a "domicilio" alla coda ma TUTTI quelli davanti e quelli dietro che speravano che qualcuno andasse via hanno iniziato a mandarli afaniculo e addirittura mi ricordo un cinese ha tirato un sasso a un ragazzo di mcdonald che vedendo il FURORE che c'era è scappato di gran carriera :asd: :asd:

e ce ne sarebbero da raccontare eh....in circa 10 ore è successo di tutto :asd:

Massimo87
28-11-2006, 17:57
mi ricordo quando c'ero IO in una coda del genere x prendere la ps3 ..un po' di tensioni c'erano stato tra quelli dietro e quelli avanti..tipo alcuni volevano andare a magnare e dicevano che andavano e tornavano e non volevano perdere il posto..OVVIAMENTE tutti dicevano STO KAZZO se ti allontani perdi il posto....dopo ore e ore (io avevo 10 panini e litri di coca) molti sono andati via...addirittura uno vendeva panini a 30 dollari L'UNO AUHAUHA

io non ho venduto i miei panini ovviamente e quelli davanti sono dovuti allontanarsi..soprattutto alcune ragazzine che dovevano pisciare e che si vergognavano di farla lì davanti (noi maschi la facevamo direttamente lì visto che c'era una siepe vicino..bastava mettersi di lato e uno pisciava nell'erba....roba da veri zingari :asd: )

qualche SEMI-rissa (solo parolacce) c'è stata quando uno è andato dal mcdonald vicino e voleva reinserirsi sfruttando il fatto che quello davanti a lui era un pischello di 13 anni...ci siamo coalizzati tutti e lo abbiamo mandato affanculo...

tra l'altro i bastardi di mcdonald, burger king ecc.. per guadagnare qualcosa avevano tentato di portare cibo a "domicilio" alla coda ma TUTTI quelli davanti e quelli dietro che speravano che qualcuno andasse via hanno iniziato a mandarli afaniculo e addirittura mi ricordo un cinese ha tirato un sasso a un ragazzo di mcdonald che vedendo il FURORE che c'era è scappato di gran carriera :asd: :asd:

e ce ne sarebbero da raccontare eh....in circa 10 ore è successo di tutto :asd:
la stupidità umana non ha confini :muro:

matmat
28-11-2006, 18:02
che tristezza :(

BTinside
28-11-2006, 18:40
Ormai non se ne può più...prendere a colpi di pistola uno soltanto per una stupida, decrepita, maledetta e insulsa console come la suddetta (no consolewar, eh! La dispregio così solo perché metterla in confronto con la vita non vale una cippa :D ). Non vorrei vivere in America semplicemente perché la gente di là arriva a fare ste boiate solo per una console marcia. La puoi prendere lo stesso tra una settimana :)
In italia invece si uccide per un posto auto o per uno sguardo a una ragazza. :)

Window Vista
28-11-2006, 18:45
In italia invece si uccide per un posto auto o per uno sguardo a una ragazza. :)
A NAPOLI!!!! :doh:

BTinside
28-11-2006, 19:04
No caro, il telegiornale lo guardi? Le risse da discotecha per le ragazze spesso e volentieri succedono al nord, anche in città come Milano e Roma, piene di discoteche.
Quindi si può parlare di Milano, Napoli, Palermo e tutta italia, gli stupidi sono ovunque.

Ma poi uccidersi per una ragazza... :rolleyes:

mefiu
28-11-2006, 19:08
Per fortuna abito in un piccolo paesozzo tranquillo :D (si prende fastweb :yeah: , ma premium va di merd@ :( ), dove non succede quasi niente.
Non mi muovo da qui neanche se mi dai oro :D
C'è una tranquillità impressionante

Manp
28-11-2006, 19:10

almeno per due

[?]
28-11-2006, 19:19
Il giovane, Michael Penkala, aspettava con ansia l'apertura dei cancelli del negozio per investire 2600 Dollari e comprare quattro PlayStation 3, in compagnia di tre suoi amici, da rivendere su eBay e ottenere un facile guadagno.

Ma ci godo che l'han pestato ahahahaha :)

[?]
28-11-2006, 19:20

Metti le mani addosso alla mia di ragazza, non ti ammazzo ma di sicuro le barriere architettoniche da quel momento per te diventeranno un grosso problema ;)

Window Vista
28-11-2006, 19:21
']Metti le mani addosso alla mia di ragazza, non ti ammazzo ma di sicuro le barriere architettoniche da quel momento per te diventeranno un grosso problema ;)
Vuol dire che lo meni e basta???? :doh:

BTinside
28-11-2006, 19:23
Perchè a te non ti avrebbe mai lontanamente toccato la tentazione di guadagnare qualche spicciolo su una PS3, è giusto che gli abbiano sparato :)

Massimo87
28-11-2006, 19:24
']Ma ci godo che l'han pestato ahahahaha :)
ok, però sparargli mi sembra esagerato.. :rolleyes:

BTinside
28-11-2006, 19:31
']Metti le mani addosso alla mia di ragazza, non ti ammazzo ma di sicuro le barriere architettoniche da quel momento per te diventeranno un grosso problema ;)
Forse non ci siamo capiti, quà non si parla di mettere le mani addosso, ma di semplici sguardi.
Ovvio che se mettono le mani addosso la mia ragazza sono anche pronto a farmi ammazzare, ma non si può uccidere o accoltellare per semplici sguardi alla propria ragazza, quando poi , a tutti, almeno una volta nella vita, è capitato di guardare, anche in modo assolutamente non invadente, la ragazza di qualcuno.

Guardare è normale, è umano, è d'istinto e non si può uccidere per questo. Non facciamo gli ipocriti.
Qualcuno che ti guarda la ragazza ci sarà sempre, ma per quanto venga difficile bisogna mettersi il cuore in pace, altrimenti finiresti in risse ogni giorno, mettendo in pericolo la tua vita e anche la vita di lei, solo per uno sconfinato orgoglio maschile del cazzo. Siamo essere umani, non bestie in branco ;) .

Ovvio che se trovi il maniano che te la guarda dalla testa ai piedi insistentemente gli lanci uno sguardo poco rassicurante, ma non uccidere. ;)

Window Vista
28-11-2006, 19:33
Perchè a te non ti avrebbe mai lontanamente toccato la tentazione di guadagnare qualche spicciolo su una PS3, è giusto che gli abbiano sparato :)
Ti rendi conto di cosa stai dicendo??? :mad:
Cioè, perchè uno si compra la PS3 per poi rivenderla è giusto che gli sparano??? :mad:
Che tristezza, manco Hitler ha fatto peggio!!! :mad:
:help: :help: :doh:
:friend: :friend: :flower:

BTinside
28-11-2006, 19:36
Ti rendi conto di cosa stai dicendo??? :mad:
Cioè, perchè uno si compra la PS3 per poi rivenderla è giusto che gli sparano??? :mad:
Che tristezza, manco Hitler ha fatto peggio!!! :mad:
:help: :help: :doh:
:friend: :friend: :flower:
Il tono era sarcastico se non l'avessi capito.... :doh:

Window Vista
28-11-2006, 19:51
Il tono era sarcastico se non l'avessi capito.... :doh:
Si, come no!!!!

jonny 5
28-11-2006, 20:15

e quando poi ti trovi davanti il tipo di 2 metri col coltello in mano cosa fai?...fidati, non vale la pena fare a botte, a meno che non sia strettamente necessario. E te lo dico io che ho fatto boxe x 5 anni e da 7 vado in palestra. ;)

amd1ghz
28-11-2006, 20:25
No caro, il telegiornale lo guardi? Le risse da discotecha per le ragazze spesso e volentieri succedono al nord, anche in città come Milano e Roma, piene di discoteche.
Quindi si può parlare di Milano, Napoli, Palermo e tutta italia, gli stupidi sono ovunque.

ma i protagonisti sono per la maggior parte meridionali .

BTinside
28-11-2006, 20:45
A dire il vero quando sento queste cose al telegiornale sento sempre nominare città del nord.
Quindi non parliamo di protagonisti, è questione di carattere. Si tratta di una patologia di bullismo in ogni caso, meridionale o nordico che sia.

Certo, spesso al meridione trovi quel tipo di mentalità arcaica, tipicamente "latina" , del "oh, che ci guardi, ah hai guardato la mia ragazza" , un pò animalesca della difesa e della santificazione a tutti i costi della donna (anche se è una troia magari) per la quale ci si deve scannare fra uomini per decretare il più forte. Cose da medioevo, ma quì a palermo ti posso assicurare che ormai è una cosa quasi del tutto superata e dimenticata, tranne qualche caso che continua a sopravvivere, ma si tratta di gente che vive nei quartieri più degradati e di stampo ignorante e fortemente tradizionalista.

Quì ormai è raro sentir parlare di risse in discoteca, è una cosa rara, vado spesso in disco, ci vado da anni, mai un problema, nessuno.
Per questo ti dico che al telegiornale per questo genere di cose sento sempre nominare Roma o Milano.
Poi dipende da persona a persona, non si può più generalizzare al giorno d'oggi.

Orange Paladude
28-11-2006, 21:03
Cioè...questo avviene perché la gente è così suonata da fare code, risse e quant'altro per comprare una console che uscirà lo stesso tra una settimana non a tiratura limitata e che per ora avrà sì e no 5 giochi...
Poi ci sono gli altri grulli che vanno a spendere gli stipendi di una vita o il patrimonio di papà per comprare una console a 2-3 volte il prezzo originale...

Ma alla fine quello che ha sparato l'ha pure fatta franca? Io spero che frigga su una sedia elettrica >_> uno che ricorre alla pistola per una console è uno spreco di spazio...

EDIT
Leggendo un articolo ho scoperto che a sparare sono stati in due, e che, stando alla polizia, erano pure adolescenti...a 'sto punto più che sedia elettrica direi scapaccioni a go-go e niente PlayStation per un mese...

abellodenonna
28-11-2006, 21:13
A dire il vero quando sento queste cose al telegiornale sento sempre nominare città del nord.
Quindi non parliamo di protagonisti, è questione di carattere. Si tratta di una patologia di bullismo in ogni caso, meridionale o nordico che sia.

Certo, spesso al meridione trovi quel tipo di mentalità arcaica, tipicamente "latina" , del "oh, che ci guardi, ah hai guardato la mia ragazza" , un pò animalesca della difesa e della santificazione a tutti i costi della donna (anche se è una troia magari) per la quale ci si deve scannare fra uomini per decretare il più forte. Cose da medioevo, ma quì a palermo ti posso assicurare che ormai è una cosa quasi del tutto superata e dimenticata, tranne qualche caso che continua a sopravvivere, ma si tratta di gente che vive nei quartieri più degradati e di stampo ignorante e fortemente tradizionalista.

Quì ormai è raro sentir parlare di risse in discoteca, è una cosa rara, vado spesso in disco, ci vado da anni, mai un problema, nessuno.
Per questo ti dico che al telegiornale per questo genere di cose sento sempre nominare Roma o Milano.
Poi dipende da persona a persona, non si può più generalizzare al giorno d'oggi.
Ciao bt.

purtroppo non si può negare che a napoli ci siano più problemi che nelle altre città,tant'è che volevano mandargli l'esercito...

A ROMA di sicuri non siamo dei santarellini...
Mediamente nelle città del nord c'è meno povertà,si campa meglio,indi per cui meno criminalità.Volente o nolente. :(

Il ragazzo delle ps3 è davvero penoso. :(

Mark75
28-11-2006, 21:26

Non è una questione di razza, ma di cultura, i protagonisti in queste vicende non sono i meridionali, sono gli ignoranti.

BTinside
28-11-2006, 21:29
Ciao bt.

purtroppo non si può negare che a napoli ci siano più problemi che nelle altre città,tant'è che volevano mandargli l'esercito...

A ROMA di sicuri non siamo dei santarellini...
Mediamente nelle città del nord c'è meno povertà,si campa meglio,indi per cui meno criminalità.Volente o nolente. :(

Il ragazzo delle ps3 è davvero penoso. :(
Beh si Napoli è un caso a parte, per ora se ne sentono di tutti i colori, questo perchè, a differenza di Palermo, è una città gestita da più clan che poi lottano per la conquista del territorio, con sparatoie in pubblico etc..Palermo invece aveva un solo boss (ora arrestato) una sola persona che comadava.

Se non fosse per la tv o per il sentito dire non potrei dire che sia una città ad alta densità mafiosa. Non ho mai visto nulla di strano in 22 anni, eppure sono cresciuto quì.

Quì, a differenza di enormi metropoli come Milano (quartiere Quarto Giaro ad esempio) o Torino, o magari New York e il Bronx, la microcriminalità è quasi del tutto assente a favore della criminalità organizzata (credo per paura di conflitti con la mafia)
La mafia sembra assente. E' un fantasma, c'è ma non la vedi, non ti succede nulla, a meno che non dai veramente fastidio a qualcuno.
Le uniche cose per le quali mi accorgo che c'è un sistema illegale alla base di tutto è quando sento di gente che paga il pizzo o quando vedo chi,ma solo nei quartieri peggiori però, ti viene a choedere soldi per una festa per giunta già finanziata dal comune di Palermo e che invita e paga cantanti napoletani con tanto di palchetto in piazzetta.
Cioè in pratica la famiglia della mia ragazza deve pagare ogni hanno 20 o 30 euro (se non 50) per una festa che nemmeno gradisce, altrimenti può esserci il rischio di ritorsioni su case o automobili. Non è una certezza ma il rischio c'è.

Per fortuna sono casi isolati o 4 o 5 quartieri della città, dove la gente più di "cortile" ha nel sangue ha la musica napoletana (quì è molto in voga) o comunque la vita degradata alla meridionale.

BTinside
28-11-2006, 21:39
Non è una questione di razza, ma di cultura, i protagonisti in queste vicende non sono i meridionali, sono gli ignoranti.
Si ma c'è anche una componente sanguigna. Il sud italia, Napoli e Palermo in particolare (regno delle due sicilie anticamente) ha avuto pesanti dominazioni arabe e spagnole. Ecco da dove viene il sangue latino (che non mi appartiene, io discendo da un ceppo francese/normanno). Vi assicuro che guardando certe scene in tv dei quartieri arabi di Nassirya mi sembra di rivivere il mercato "ballarò" di Palermo, ma in tutto : Nei volti, nelle cantilene, nel modo di gesticolare e rivolgersi al prossimo.

Le classiche cantilene della canzone Napoletana vengono direttamente dal mondo arabo, sono identiche al loro modo di parlare,di cantare, di porsi.

La negazione espressiva alla siciliana che vedete tutti in qualche squallida pubblicità su Sicilia Lemonsucco o cose del genere viene anche da lì, abbiamo ospitato di recente gente proveniente da Beirut (libano) e abbiamo scoperto che hanno i nostri stessi modi di fare, abbiamo persino scoperto parole in comune con il nostro dialetto.

Persino la parola "mafia" è di derivazione araba, e si traduce in "virtù, uomo virtuoso" ( :rolleyes: ).

I mercatini che trovate a Napoli o a Palermo, con le nostre tradizioni e modi di fare, li trovate tali qualì nella Beirut antica o a Nassirya.

Ora sappiamo tutti, senza generalizzare, quali sono la cultura e il fanatismo arabo, la loro concezione della donna, la loro gelosia sfrenata (la donna va coperta) e tante altre cose in comune con il meridione d'Italia.

vaio-man
29-11-2006, 07:17
Si ma c'è anche una componente sanguigna. Il sud italia, Napoli e Palermo in particolare (regno delle due sicilie anticamente) ha avuto pesanti dominazioni arabe e spagnole. Ecco da dove viene il sangue latino (che non mi appartiene, io discendo da un ceppo francese/normanno). Vi assicuro che guardando certe scene in tv dei quartieri arabi di Nassirya mi sembra di rivivere il mercato "ballarò" di Palermo, ma in tutto : Nei volti, nelle cantilene, nel modo di gesticolare e rivolgersi al prossimo.

Le classiche cantilene della canzone Napoletana vengono direttamente dal mondo arabo, sono identiche al loro modo di parlare,di cantare, di porsi.

La negazione espressiva alla siciliana che vedete tutti in qualche squallida pubblicità su Sicilia Lemonsucco o cose del genere viene anche da lì, abbiamo ospitato di recente gente proveniente da Beirut (libano) e abbiamo scoperto che hanno i nostri stessi modi di fare, abbiamo persino scoperto parole in comune con il nostro dialetto.

Persino la parola "mafia" è di derivazione araba, e si traduce in "virtù, uomo virtuoso" ( :rolleyes: ).

I mercatini che trovate a Napoli o a Palermo, con le nostre tradizioni e modi di fare, li trovate tali qualì nella Beirut antica o a Nassirya.

Ora sappiamo tutti, senza generalizzare, quali sono la cultura e il fanatismo arabo, la loro concezione della donna, la loro gelosia sfrenata (la donna va coperta) e tante altre cose in comune con il meridione d'Italia.
si, ma non è una questione di sangue, ma bensì di cultura di tradizioni tramandate di padre in figlio o di modi di fare tramandati di padre in figlio, qua da me queste cose non esistono se non in alcune zone come nuoro e dintorni ma non per una questione di sangue ma bensì per il territorio che essendo + chiuso impedisce scambi culturali con gente di altre vedute, impedendo un progresso culturale in atto nel resto della regione, basta vedere la mentalità di un sardo che ha sempre vissuto qua e di uno che ha passato anche un solo anno nel continente :D
il sangue non c'entra niente è la nostra testa a fare tutto ;)

ShadowThrone
29-11-2006, 07:45
un bellissimo "sticazzi".
vedi come cambia il mondo? una volta avrebbero usato una bella mazza da baseball, ora vanno in giro tutti armati di cannoni.

BTinside
29-11-2006, 08:12
ostra testa a fare tutto ;)
Anche questo è vero, oggi ho visto una scena allucinante dalla quale ho capito perchè poi certi ragazzi vengono fuori in certi modi.
Vado alla posta, davanti a me un tizio, fuori dalal finestra la sua 600 bianca con dentro i due figli piccolissimi.

L'operatore delle poste chiede al tizio di pagare 37 euro, il tizio ne esce fuori 50 e l'operatore chiede se li ha scambiati (cosa più che logica, non si può pretendere che quelli delle poste abbiano sempre il resto pronto).

A quel punto il tizio, con delizioso accento e dialetto nostrano, comincia a fare scena per circa 15 minuti dicendo cose fini e delicate del tipo > "oh ma cose ri pazzi, chi ffà, ci rugno a un euro, a un euro, a uno a uno (traduzione > ora magari glieli do uno ad'uno?), ma viri a Kistu.(ma vedi a questo).

"Lei cà mania picciuli tutto u iorno s'avisse a sbrigare, ma sa fira a cuntare?? (Lei che "maneggia" soldi tutto il giorno dovrebbe essere più veloce, sa contare?).

La cosa bella è che in tutto ciò cercava il mio appoggio (cosa tipica siciliana, per farsi forza, anche se non ti conoscno, parlano gesticolando e guardandoti come se a priori già tu fossi daccordo con loro, senza sapere che in realtà non tutti sono ignoranti come lui :asd:), ma io lo lasciavo sbattere e quando mi guardava mi giravo dall'altro lato :asd:.

Poi, per "scherzo", gurda i suoi figli in auto attraverso la finestra e, per dirgli di stare buoni, gli fa un gesto carinissimo di taglio della gola...:asd:

Che schifo!

Ponzio 16:9
29-11-2006, 08:14
ma basta!!!!!!!!!!!

Segnalato

ma ce la fai?

[?]
29-11-2006, 08:16
e quando poi ti trovi davanti il tipo di 2 metri col coltello in mano cosa fai?...fidati, non vale la pena fare a botte, a meno che non sia strettamente necessario. E te lo dico io che ho fatto boxe x 5 anni e da 7 vado in palestra. ;)

Leggete tra le righe per cortesia.
Se uno fissa la mia ragazza gli dico educatamente se puo evitare.
Se uno mette le mani addosso alla mia ragazza mi comporto molto diversamente, il coltello non basta averlo ma bisogna ANCHE avere le palle di usarlo.
E te lo dice uno che ha 26anni e di situzioni del genere purtroppo nel suo quartiere ne ha viste molte. ;)

BTinside
29-11-2006, 08:34
']Leggete tra le righe per cortesia.
Se uno fissa la mia ragazza gli dico educatamente se puo evitare.
Se uno mette le mani addosso alla mia ragazza mi comporto molto diversamente, il coltello non basta averlo ma bisogna ANCHE avere le palle di usarlo.
E te lo dice uno che ha 26anni e di situzioni del genere purtroppo nel suo quartiere ne ha viste molte. ;)
Peccato che molta gente non si crei molti scrupoli ad usarlo. La cosa bella è che i sentono forti con il coltello, senza non sanno nemmeno cosa fare... :rolleyes:

palermitanodoc
29-11-2006, 08:40
cosa tipica siciliana, per farsi forza, anche se non ti conoscno, parlano gesticolando e guardandoti come se a priori già tu fossi daccordo con loro, senza sapere che in realtà non tutti sono ignoranti come lui :asd:), ma io lo lasciavo sbattere e quando mi guardava mi giravo dall'altro lato :asd:.
quoto :D :D :D le persone nn ti conoscono ma ti guardano per cercare "complicità" :D e alcune volte ti cominciano a parlare di tutta la loro vita LOL :D

BTinside
29-11-2006, 08:51
E puoi andare avanti per ore, ti dicono sempre le stesse cose, "il mondo è finito", "povera italia", se non sei tu a scrollarteli di dosso ti portano a casa e prendere il caffè...:asd:

Trestar
29-11-2006, 09:09
E puoi andare avanti per ore, ti dicono sempre le stesse cose, "il mondo è finito", "povera italia", se non sei tu a scrollarteli di dosso ti portano a casa e prendere il caffè...:asd:
Si, specialmente alle poste si possono fare tanti amici :asd:
Tanto ogni 2 persone uno si lamenta :ncomment: , e il bello è che la complicità non la cerca solo chi sta facendo l'operazione, ma spesso l'ungo la fila si creano delle vere e proprie fazioni a favore del lamentoso di turno per combattere il sistema che non va :blah:...

ceschi
29-11-2006, 09:13
un bellissimo "sticazzi".
vedi come cambia il mondo? una volta avrebbero usato una bella mazza da baseball, ora vanno in giro tutti armati di cannoni.

il concetto non cambia è sempre l'uso improprio di un'arma per una stupida fila...
o per una stupida occhiata alla donna o per una stupida manovra in auto... è questo il problema, non il cannone in se, anche una mazza da baseball può uccidere.

palermitanodoc
29-11-2006, 09:30
Tanto ogni 2 persone uno si lamenta :ncomment: , e il bello è che la complicità non la cerca solo chi sta facendo l'operazione, ma spesso l'ungo la fila si creano delle vere e proprie fazioni a favore del lamentoso di turno per combattere il sistema che non va :blah:...
è vero!!e può essere ke io,tu e BT ci siamo pure scambiati qualche parola alle poste e neanke lo sappiamo LOL :D
ci si vede alle poste :D

sephiroth_85
29-11-2006, 10:40
Ciao bt.
:(

stai scherzando vero??? guarda mi giro tutta l'italia di continuo e la povertà la si vede in ogni angolo di strada... vai a torino x esempio alle 3 di notte vicino al ruffini, che trovi i ragazzi che tagliano gli alberi, oppure di fronte la stazione di porta nuova, che c'è un quartiere che è quasi distrutto a 100 metri da via roma...

Layenn
29-11-2006, 10:47
stai scherzando vero??? guarda mi giro tutta l'italia di continuo e la povertà la si vede in ogni angolo di strada... vai a torino x esempio alle 3 di notte vicino al ruffini, che trovi i ragazzi che tagliano gli alberi, oppure di fronte la stazione di porta nuova, che c'è un quartiere che è quasi distrutto a 100 metri da via roma...

la povertà sarà anche diffusa in tutte le metropoli del mondo, ma è innegabile che, dove c'è più lavoro c'è meno microcriminalità.

p.s. non è che siamo proprio in topic eh :)

Trestar
29-11-2006, 10:49
La povertà purtroppo c'è dovunque, e comunque povertà non sempre fa rima con criminalità, basti vedere appunto che il fatto richiamato sia successo nella ricchissima America, anzi è un paradosso che è insito nell'animo umano, ma più si è ricchi e più si anelano cose futili e più si diventa famelici di tali cose, arrivando anche a far del male per una consolle da gioco, cosa che credo difficile succeda tra morti di fame.
Alla fin fine la criminalità è un insieme di concause, ma non è facilmente rapportabile solo alla povertà ed alla miseria, ma spesso e volentieri il suo lato contrario, ovvero il troppo benestare porta alle medesime conclusioni, forse a volte estremi8zzando lati della personalità ben più morbosi (es. uccidere per un tozzo di pane, per dar a mangiare a tua figlia, è comprensibile, per avere l'ultimo ritrovato tecnologico un pò meno...)

sephiroth_85
29-11-2006, 10:53
ora vanno in giro tutti armati di cannoni.

si magari lol

sephiroth_85
29-11-2006, 11:12
La povertà purtroppo c'è dovunque, e comunque povertà non sempre fa rima con criminalità, basti vedere appunto che il fatto richiamato sia successo nella ricchissima America, anzi è un paradosso che è insito nell'animo umano, ma più si è ricchi e più si anelano cose futili e più si diventa famelici di tali cose, arrivando anche a far del male per una consolle da gioco, cosa che credo difficile succeda tra morti di fame.
Alla fin fine la criminalità è un insieme di concause, ma non è facilmente rapportabile solo alla povertà ed alla miseria, ma spesso e volentieri il suo lato contrario, ovvero il troppo benestare porta alle medesime conclusioni, forse a volte estremi8zzando lati della personalità ben più morbosi (es. uccidere per un tozzo di pane, per dar a mangiare a tua figlia, è comprensibile, per avere l'ultimo ritrovato tecnologico un pò meno...)

quelli degli alberi da come andavano vestiti i soldi li avevano e come

Murakami
29-11-2006, 11:15
Scusate, non ho capito: c'era gente che tagliava gli alberi per ricavarne legna da ardere? Forse non ho capito... :boh:

210corso
29-11-2006, 11:27
...vai a torino x esempio alle 3 di notte vicino al ruffini, che trovi i ragazzi che tagliano gli alberi, oppure di fronte la stazione di porta nuova..

Cos'è un invito a farsi accoltellare ? :eek:

E poi a Torino non c'è più un torinese da anni :D

BTinside
29-11-2006, 12:52
O si fanno coalizioni per prendersela, per principio, con l'operatore delle poste che per loro non è mai abbastanza veloce...:asd:

BTinside
29-11-2006, 12:58
la povertà sarà anche diffusa in tutte le metropoli del mondo, ma è innegabile che, dove c'è più lavoro c'è meno microcriminalità.
Sbagliato, nelle grandi metropoli come Roma, Milano o Torino c'è molta più micro criminalità, invece al sud, almeno in Sicilia è assente a favore della criminalità organizzata, questo per un semplice motivo, si ha paura di agire in modo errato nel territorio di qualche pezzo grosso, e quindi si ha paura di sbagliare con qualcuno. Allo stesso modo quì non c'è rumeno o albanese che si permetta di toccare qualche villa o qualche imprenditore.

Torino, dove vive mio cugino che si è trasferito lì, è molto pericolosa di notte, Palermo no, così come tanta gente che viene quì nota questa "tranquillità". La criminalità c'è, ma non in superficie, si muove sottoterra e se non la vuoi vedere non la vedì, devi essere proprio tu a cacciarti nei guai o a cercartela.

BTinside
29-11-2006, 13:04
ma spesso e volentieri il suo lato contrario, ovvero il troppo benestare porta alle medesime conclusioni
Esatto.
Per il resto vi assicuro che è molto più pericolosa Detroit, o il Bronx di NYC o certi quartieri di Milano o Napoli rispetto a Palermo.

Milano o Roma = meno mafia > più pericoli in città per il cittadino > ma meno pizzo estorsioni e altri giri mafiosi e meno raccomandazioni per il lavoro quindi miglior cultura

Palermo = più mafia (ma non tanto a palermo quanto in certi paesi come Gibellina o S.Giuseppe Jato) > meno criminalità cittadina e più benessere dell'individuo in città> ma chi apre un attività spesso è costretto a pagare il pizzo e inoltre chi vuole lavorare ha per forza bisogno della famosa raccomandazione da parte di qualche politico semi-corrotto o amici di politici dietro il pagamento di qualche somma di denaro (un esempio è uno che voleva per i primi 12 mesi di lavoro 100 euro dallo stipendio della mia ragazza per trovargli il lavoro, lei ha rifiutato), questo corrisponde a maggior ignoranza e poca inclinazione allo studio.
In pratica noi studenti diplomati siamo a mare e senza lavoro, gli ignoranti con nemmeno la terza media lavorano al comune e guadagano un casino di soldi.
Io diplomato in lingue invece ho solo da fare il disoccupato, sto valutando in fatti di cercare lavoro in qualche fabbrica in emilia romagna. :rolleyes:

Ci sono pro e contro. Una cosa sicura è che la prostituzione a Palermo è un fenomeno molto ridotto rispetto molte città del nord.

mefiu
29-11-2006, 14:00
Una cosa sicura è che la prostituzione a Palermo è un fenomeno molto ridotto rispetto molte città del nord.

Te lo dico io,ce n'è moooolta di più :D

Window Vista
29-11-2006, 14:55
Esatto.
Per il resto vi assicuro che è molto più pericolosa Detroit, o il Bronx di NYC o certi quartieri di Milano o Napoli rispetto a Palermo.

Milano o Roma = meno mafia > più pericoli in città per il cittadino > ma meno pizzo estorsioni e altri giri mafiosi e meno raccomandazioni per il lavoro quindi miglior cultura

Palermo = più mafia (ma non tanto a palermo quanto in certi paesi come Gibellina o S.Giuseppe Jato) > meno criminalità cittadina e più benessere dell'individuo in città> ma chi apre un attività spesso è costretto a pagare il pizzo e inoltre chi vuole lavorare ha per forza bisogno della famosa raccomandazione da parte di qualche politico semi-corrotto o amici di politici dietro il pagamento di qualche somma di denaro (un esempio è uno che voleva per i primi 12 mesi di lavoro 100 euro dallo stipendio della mia ragazza per trovargli il lavoro, lei ha rifiutato), questo corrisponde a maggior ignoranza e poca inclinazione allo studio.
In pratica noi studenti diplomati siamo a mare e senza lavoro, gli ignoranti con nemmeno la terza media lavorano al comune e guadagano un casino di soldi.
Io diplomato in lingue invece ho solo da fare il disoccupato, sto valutando in fatti di cercare lavoro in qualche fabbrica in emilia romagna. :rolleyes:

Ci sono pro e contro. Una cosa sicura è che la prostituzione a Palermo è un fenomeno molto ridotto rispetto molte città del nord.
Si, come operaio da neanche 800€ al mese però. perhcè se-no col cazzo che ti assumono!!!
Guarda che è bella l'Emilia Romagna, sopratutto le coste e le fighe!!!!

amd1ghz
29-11-2006, 17:15

in una disco a Palermo ci sono 95% o più palermitani , non ci vedo problemi ; in una disco a Milano ci sono 40% milanesi e 60% meridionali e qui ci sono problemi . Purtroppo è la realtà , anche tra coetanei si ha una visione delle cose molto diversa e di comportamento come conseguenza .

amd1ghz
29-11-2006, 17:16

vabbè va ...........

BTinside
29-11-2006, 17:18
Si, come operaio da neanche 800€ al mese però. perhcè se-no col cazzo che ti assumono!!!
Guarda che è bella l'Emilia Romagna, sopratutto le coste e le fighe!!!!
No 1200 euro circa. Mi basterebbero sai? Mi rompo il culo tutto il giorno e ne guadagno 300. :)

Window Vista
29-11-2006, 17:22
No 1200 euro circa. Mi basterebbero sai? Mi rompo il culo tutto il giorno e ne guadagno 300. :)
Dove ti piacerebbe stare????
Vicino alla costa????

BTinside
29-11-2006, 17:31
Dove ti piacerebbe stare????
Vicino alla costa????
Vicino la mia ristrettissima famiglia, ma a quanto pare per quelli della mia generazione in Sicilia il lavoro è finito, a meno che non trovi il politico che ti inserisce, ma è lo stesos difficile. :)

Window Vista
29-11-2006, 17:36
Vicino la mia ristrettissima famiglia, ma a quanto pare per quelli della mia generazione in Sicilia il lavoro è finito, a meno che non trovi il politico che ti inserisce, ma è lo stesos difficile. :)
Alcune volte bisogna lasciarsi la famiglia alle spalle e "essere liberi di volare come vorrestri"

Rinha
29-11-2006, 17:45
Alcune volte bisogna lasciarsi la famiglia alle spalle e "essere liberi di volare come vorrestri"

Si ma che c'entra? :rolleyes:

Se si hanno degli affetti familiari vicino, e non si è limitati o frenati da questi, mi sembra un desiderio più che leggittimo non volersene separare... :rolleyes:

Trestar
29-11-2006, 17:50
Le uniche cose che si possono fare quì sono(da ragazzo): il muratore o il servizio civile,
per il primo ti pagano la fame e come lavoro è più duro che al nord (altro che macchinari, tutto a mano) e ne parlo per esperienza personale,tanto che una persona a 50 anni si chiede se ce la farà ad arrivare a domani, il secondo lo sto facendo, ma se non hai gli agganci giusti anche lì è difficile :muro:

Trestar
29-11-2006, 17:52
Te lo dico io,ce n'è moooolta di più :D
Bè al riguardo non so che dire, no ne ho mai avuto bisogno fortunatamente :)
P.S. è mia impressione o siamo leggermente OT???

Orange Paladude
29-11-2006, 18:02
Ma noooo... :rolleyes:
Cosa te lo fa pensare??

palermitanodoc
29-11-2006, 19:21
appunto quale era l'argomento del topic?!?! :confused: LOL
cmq riguardo al lavoro in sicilia mi sa ke è difficile trovarlo anke con una laurea :( anke se in questi casi penso ci voglia inventiva e uno si debba "creare" il proprio lavoro :) certo anke questo con sacrificio :(

mefiu
29-11-2006, 19:28
Bè al riguardo non so che dire, no ne ho mai avuto bisogno fortunatamente :)
P.S. è mia impressione o siamo leggermente OT???

Ma neanche io :)
Ma se passi per le strade nel paese vicino a casa mia (torno a casa tardi al sabato sera quando ci troviamo per una pizzata tra amici e poi tutti a casa a giocare come ogni sabato, che tu non pensi qualcos'altro :D ) anche verso le nove-dieci, te ne rendi conto :D

Lo confermo, siamo SOLO leggermente OT :D

BTinside
29-11-2006, 21:47
Le uniche cose che si possono fare quì sono(da ragazzo): il muratore o il servizio civile,
per il primo ti pagano la fame e come lavoro è più duro che al nord (altro che macchinari, tutto a mano) e ne parlo per esperienza personale,tanto che una persona a 50 anni si chiede se ce la farà ad arrivare a domani, il secondo lo sto facendo, ma se non hai gli agganci giusti anche lì è difficile :muro:
Esattamente.

junkman1980
30-11-2006, 06:26
appunto quale era l'argomento del topic?!?! :confused: LOL
cmq riguardo al lavoro in sicilia mi sa ke è difficile trovarlo anke con una laurea :( anke se in questi casi penso ci voglia inventiva e uno si debba "creare" il proprio lavoro :) certo anke questo con sacrificio :(

oppure quella di andare a crearsi un futuro all'estero.

io come ho finito il liceo,non ci ho pensato minimante ad andare all'universita' a Roma.tempo sprecato...tra i miei amici l'unico che ha un posto decente e' perche,guarda caso :rolleyes: ,suo padre e' direttore di banca con dei clienti che lavorano al parlamento...ed per di piu e' solo diplomato...
il resto nisba,sperduti...addirittura,uno e' finito drogato...per via della depressione dovuta a molti insuccessi lavorativi(insomma con la sua laurea in ingegneria civile ci si e' pulito il culo)...

adesso studio commercio a tokyo,mi ci e' voluto molto tempo prima d'iniziare.2 anni di lavoro notturno(discoteca) a racimolare soldi e lavorare come uno schiavo.poi 2 anni di scuola di giapponese e solo questo aprile(qui l'anno scolastico ainizia ad aprile) ho iniziato il corso di laurea.ma ne e' valsa la pena.
qui nell'ultimo anno di studi sono le compagnie a venire all'uni ed offrire posti di lavoro.nel peggiore dei casi(ma proprio nei peggiori,eh) :200.000yen(1.400euro) al mese piu bonus semestrale di 400.000yen(2.800).ogni 3 anni poi c'e' l'aumento automatico del 15%.trasporti pagati,tasse ed assicurazioni gia pagati!
gli inconvenienti sono appunto:sei solo in terra straniera,la lingua e devi obbligatoriamente seguire un corso di minilaurea o laurea,se non vuoi finire nel mcdonald.

p.s. e la vita non e' per niente cara,come al contrario molti credono...

Rinha
30-11-2006, 09:09

io come ho finito il liceo,non ci ho pensato minimante ad andare all'universita' a Roma.tempo sprecato...tra i miei amici l'unico che ha un posto decente e' perche,guarda caso :rolleyes: ,suo padre e' direttore di banca con dei clienti che lavorano al parlamento...ed per di piu e' solo diplomato...
il resto nisba,sperduti...addirittura,uno e' finito drogato...per via della depressione dovuta a molti insuccessi lavorativi(insomma con la sua laurea in ingegneria civile ci si e' pulito il culo)...

adesso studio commercio a tokyo,mi ci e' voluto molto tempo prima d'iniziare.2 anni di lavoro notturno(discoteca) a racimolare soldi e lavorare come uno schiavo.poi 2 anni di scuola di giapponese e solo questo aprile(qui l'anno scolastico ainizia ad aprile) ho iniziato il corso di laurea.ma ne e' valsa la pena.
qui nell'ultimo anno di studi sono le compagnie a venire all'uni ed offrire posti di lavoro.nel peggiore dei casi(ma proprio nei peggiori,eh) :200.000yen(1.400euro) al mese piu bonus semestrale di 400.000yen(2.800).ogni 3 anni poi c'e' l'aumento automatico del 15%.trasporti pagati,tasse ed assicurazioni gia pagati!
gli inconvenienti sono appunto:sei solo in terra straniera,la lingua e devi obbligatoriamente seguire un corso di minilaurea o laurea,se non vuoi finire nel mcdonald.

Si Junk ma non è, oggettivamente, un discorso applicabile a tutti.

Tu indubbiamente sei stato coraggioso ma è naturale che chiunque abbia dei forti legami con la propria terra non possa impegnarsi come hai fatto tu.

Te lo dico da "orientalista" amante del Giappone. Sinceramente avendo una relazione stabile qui ed essendo figlio unico con 2 genitori vetusti e rincoglioniti (ciao papà! :D ) onestamente non me la sentirei davvero di lasciare tutto.

Per molti il problema è che non si trova una via di mezzo. Ti parlo della situazione di Lingue Orientali a Roma. E' pieno di gente che presa la laurea non vuole neanche muovere le chiappe per stare un periodo fuori casa. In pratica si fanno 5 anni di corso per poi non saper spiccicare effettivamente una parola ... e in quel caso ovviamente della "laurea" non frega una mazza a nessuno...

E lo stesso discorso vale per tanti altri corsi di laurea...

palermitanodoc
30-11-2006, 15:02

azz!!sinceri complimenti :D anke io av4evo pensato ad un'avventura all'estero...ma nn in oriente :ave:

JackTheReaper
30-11-2006, 15:07

è vero che succedono ovunque... ma CHI le scatena? :asd: (anche se c'è da piangere)

Rinha
30-11-2006, 15:15
è vero che succedono ovunque... ma CHI le scatena? :asd: (anche se c'è da piangere)

Senza offesa per nessuno ma ste cazzate da leghisti frustrati lasciamole stare...

Sono di Roma ma l'Italia l'ho girata molto... i coglioni stanno sia a sud che a nord....
(e se devo dirla tutta, tanto generalizzare per generalizzare, quelli più a sud hanno il pregio, se così si può dire, di essere più veraci... almeno sono meno ipocriti di altri... :rolleyes: )

JackTheReaper
30-11-2006, 15:35
Senza offesa per nessuno ma ste cazzate da leghisti frustrati lasciamole stare...

Sono di Roma ma l'Italia l'ho girata molto... i coglioni stanno sia a sud che a nord....
(e se devo dirla tutta, tanto generalizzare per generalizzare, quelli più a sud hanno il pregio, se così si può dire, di essere più veraci... almeno sono meno ipocriti di altri... :rolleyes: )

a mio modesto parere (non sono un leghista, anzi li trovo un pò anacronistici) bisognerebbe cominciare a riflettere sul perchè è nata la lega nord.

ma non è questa la sede