PDA

View Full Version : Due hd esterni - connessione al pc

ennys
28-11-2006, 16:16
Possiedo un hd esterno che uso collegato ad un portatile via usb.2

Vorrei acquistarne un altro da affiancare a quello vecchio e mi chiedevo se è possibile collegare entrambi gli hd ad un hub usb a due porte e da questo tramite un unico cavetto alla porta usb del pc (tipo una connessione a Y).

Si può fare ??

Ho fatto una piccola ricerca sul forum e mi sembra di no, ma non capisco bene il perchè... :muro:

Che altre soluzioni potrei adottare?
Vicino all'hd esterno c'è un router wi-fi con 4 porte libere, che ora utilizzo per connettermi ad intenet senza fili...

Grazie e ciao :)

CRL
28-11-2006, 22:57
La USB fornisce sia il segnale che l'alimentazione, per il primo non ci sono problemi nell'usare gli sdoppiatori, per l'alimentazione sì, perchè ogni porta eroga 500mA, se non erro, e se metti un moltiplicatore di porte, poi alla fine i dispositivi collegati attingeranno semrpe ad una porta.

Se il disco da aggiungere ha invece l'alimentatore esterno non ci saranno problemi.

- CRL -

ennys
29-11-2006, 17:35
CRL, grazie per la risposta :cool: :)

Sì, gli hd che intendo collegare sono uguali (cambia la capacità) e hanno l'alimentazione esterna ognuno per conto suo.

Vorrei non aumentare i cavi in giro e il mio dubbio era che, usando un moltiplicatore di porte, non si vedessero poi in risorse del computer...

Ciao :)