PDA

View Full Version : consiglio per hard disk su vecchio PC

troymclure
28-11-2006, 15:31
ho un vecchio p2 400 su scheda madre aopen AX6BC. non mi intendo assolutamente di standard per bus. leggendo qui http://global.aopen.com.tw/products/mb/ax6bc.htm vedo che la scheda madre supporta IDE Integrated DMA33 Controller ,Max Disk : 137GB [28 bits ATA Spec.]. qualcuno saprebbe dirmi un negozio online che venda un qualsiasi hd compatibile?

sinadex
29-11-2006, 00:01
devi prendere un normale hd ata100/133
prima di tutto, essendo la cpu poco potente e il bus eide ata33, non lo sfrutterai al massimo come velocità.
seconda cosa, il bios potrebbe non vederlo in tutta la sua grandezza (probabilmente non più di 137GB) ma con un aggiornandolo e/o usando le apposite utility del costruttore dell'hd si dovrebbe rimediare.
in quanto ai negozi, puoi guardare nel borsino prezzi di HWUp oppure sui siti tipo kelkoo, trovaprezzi, costameno, ecc...

gigio2002
01-12-2006, 13:28
Un saluto a tutto il foro e un grazie x avermi accettato nella Vostra comunità.
Questo è il mio primo post e voorei chidere un consiglio sull'acquisto di un HD e questa è la mia configurazione :P3 500 con 327Mb di Ram e scheda madre "P2B" della Asus, S.O W98SE e vorrei montare un secondo HD da 80Gb modello " DiamondMax Plus 9 " della Maxtor. Potre avere dei problemi??
GRAZIE a chi mi darà un consiglio
gigio2002

CLAUDIO78
02-12-2006, 01:20
1) 8mb di memoria cache
2) seagate o western digital, maxtor cessi (anche se è stata recentemente acquistata da seagate non penso che gli hd maxtor siano assemblati con pezzi e tecnologia dell'azienda americana)
saluti