PDA

View Full Version : cos'è SPYWARE REMOVAL WIZARD?? mi devo preoccupare??

SantoGSi16v
28-11-2006, 15:30
Ciao a tutti, da circa una settimana, ogni volta che apro Internet Explorer mi appare la finestra di Spyware removal wizard, che mi invita a scansionare il mio sistema con questo programma perchè sono a rischio... ma questo programma non l'ho mai installato e non riesco nemmeno a trovarlo per toglierlo!
è per caso lui uno spyware? come lo tolgo? ho provato a cercare ma non ho trovato nulla a riguardo.

grazie

ps: sicurezza del mio pc composta da Antivirus Kasper sky Persona e Anti Hacker sempre Kasper sky e AdAware.

grazie.

black92
28-11-2006, 15:51
Ciao a tutti, da circa una settimana, ogni volta che apro Internet Explorer mi appare la finestra di Spyware removal wizard, che mi invita a scansionare il mio sistema con questo programma perchè sono a rischio... ma questo programma non l'ho mai installato e non riesco nemmeno a trovarlo per toglierlo!
è per caso lui uno spyware? come lo tolgo? ho provato a cercare ma non ho trovato nulla a riguardo.

grazie

ps: sicurezza del mio pc composta da Antivirus Kasper sky Persona e Anti Hacker sempre Kasper sky e AdAware.

grazie.

semplice, cambia browser, ti sarai beccato qualcosa. fai una scan con il tuo antivirus. e una on-line su trend micro. Fai una scansione anche con AVG antispyware o con spywareblaster

Gohandrea
28-11-2006, 15:54
Fai una scansione con spywareblaster
Eh? :D
Comunque Santo segui le istruzioni del thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1142673 , ovvero scansioni con i vari ewido, con il tuo av, eventualmente bitdefender etc.

c.m.g
28-11-2006, 18:39

grazie

grazie.
esatto, è uno spyware. segui i consigli che ti hanno dato i miei colleghi di forum!!! :D

black92
28-11-2006, 18:49
esatto, è uno spyware. segui i consigli che ti hanno dato i miei colleghi di forum!!! :D

si esatto e poi facci sapere