View Full Version : Vcore Notebook
nothinghr
28-11-2006, 15:55
C'è un modo per variare il vcore in un notebook nel cui bios non ci sono voci a riguardo? Intendo variarlo stabilmente in modo che già dal boot mantenga un certo valore. grazie
nothinghr
28-11-2006, 18:40
Usando RMclock ;)
ma scusa l'impostazione si mantiene anche prima dall'accesso in windows con Rmclock?
ma scusa l'impostazione si mantiene anche prima dall'accesso in windows con Rmclock?
L'impostazione parte con l'avvio di windows.
A cosa serve aver un vcore basso prima che sia avviato il so :confused:
nothinghr
28-11-2006, 18:55
L'impostazione parte con l'avvio di windows.
A cosa serve aver un vcore basso prima che sia avviato il so :confused:
Il problema è semplice, ho un portatile che monta una cpu desktop con vcore bloccao 1.525 e vorre imetterci un Mobile P4 che va invece a 1.3... ho provato senza modificare niente ma non boota nemmeno quindi volevo fare questo tentativo, evidentemente c'è qualche blocco nel bios... Dici che mi devo rassegnare?
Il problema è semplice, ho un portatile che monta una cpu desktop con vcore bloccao 1.525 e vorre imetterci un Mobile P4 che va invece a 1.3... ho provato senza modificare niente ma non boota nemmeno quindi volevo fare questo tentativo, evidentemente c'è qualche blocco nel bios... Dici che mi devo rassegnare?
Ah ecco! Se lo dicevi nel primo post evitavamo tutta sta lungaggine :D
Il note non parte perchè il P4 va in overvolt. Probabilmente i due proci hanno lo stesso socket, ma diverso chipset.
Hai provato a vedere se ci sono aggiornamenti per il bios?
nothinghr
28-11-2006, 19:08
Ah ecco! Se lo dicevi nel primo post evitavamo tutta sta lungaggine :D
Il note non parte perchè il P4 va in overvolt. Probabilmente i due proci hanno lo stesso socket, ma diverso chipset.
Hai provato a vedere se ci sono aggiornamenti per il bios?
Ho fatto tutte le ricerche possibili e avevo messo in conto certi disguidi quello che non mi convince è che i portatili di questa serie hanno tutti lo stesso chipset (IGP 345M) e quelli di fascia alta montano Mobile P4 fino al 3.06 (quello che ho io appunto) Per questo ho pensato ad un blocco da Bios (che sul sito è scaricabile ma uguale per tutti), sarebbe possibile aggirarlo?
sarebbe possibile aggirarlo?
Sinceramente non saprei. Prova a postare il quesito nella sezione "processori" o "overclock"...saranno più precisi.
Imho, invece di montare un altro procio, ti conviene usare rmclock per far andare il P4 che hai adesso ad un vcore di 1,3 o anche meno, e passa la paura :)
masteralex
29-11-2006, 01:01
Sinceramente non saprei. Prova a postare il quesito nella sezione "processori" o "overclock"...saranno più precisi.
Imho, invece di montare un altro procio, ti conviene usare rmclock per far andare il P4 che hai adesso ad un vcore di 1,3 o anche meno, e passa la paura :)
grande merut! cm sempre ha la risposta x tutto! Visto ke i p4 scaldano un botto, oltre a modificare il vcore, prova ad abbassare un po anke il moltiplicatore!!!
nuovoUtente86
30-03-2007, 19:46
scusate cosa è il vcore?
scusate cosa è il vcore?
Il vcore e il voltaggio che viene fornito al processore !;)
CiauZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.