PDA

View Full Version : HO COMPRATO un seagate basso profilo identico ai vecchi maxtor mi devo preoccupare?

tone8
28-11-2006, 14:30
Ciao ho comprato oggi un seagate basso profilo identico ai vecchi maxtor basso profilo non è che seagate abbandoni l'affidabilità di sempre per risparmiare come si faceva sui d9? :eek: quando maxtor assorbì quantum che faceva dischi superlativi successe proprio così.... l'azienda assorbitrice
andò indietro come i gamberi inquanto ad affidabilità

Sto temendo un pò per seagate che non incorra nello stesso errore risparmiando risparmiando e poi......

ci sono solo rimasto male vedendo che è basso profilo

Saluti

CRL
28-11-2006, 23:32
Non so dirti con certezza, ma non mi preoccuperei. L'idea del basso profilo è senz'altro positiva, ormai che i dischi hanno piatti da oltre 133GB, è difficile che serva tutto lo spazio, che può contenere 4 piatti, e quindi i tagli più piccoli è bene secondo me farli più sottili.

- CRL -

Nos89
28-11-2006, 23:41
Non so dirti con certezza, ma non mi preoccuperei. L'idea del basso profilo è senz'altro positiva, ormai che i dischi hanno piatti da oltre 133GB, è difficile che serva tutto lo spazio, che può contenere 4 piatti, e quindi i tagli più piccoli è bene secondo me farli più sottili.

- CRL -
Quoto la Seagate non è una marca da 2 soldi sicuramente manterra l'affidabilità di sempre

tone8
29-11-2006, 09:10
bè nemmeno maxtor era una marca da 2 soldi quando acquisì maxtor
avere un maxtor d740 era avere un ottimo disco ed i maxtor eran oconsiderati i migliori sul mercato come prestazioni ed affidabilità

Non so a me quelli a basso profilo d maxtor facevano impressione se spingevi con un dito bucavi il telaio :D

speriamo! comunque a parte i d 10 160Gb 16Mb i tagli da 160Gb e 250Gb di maxtor nelle versioni da 8Mb sono affidabili

CRL
29-11-2006, 13:37
...bah... :rolleyes:

- CRL -

GrandeLucifero
29-11-2006, 13:54
solo una nota :
sembra che maxtor o il marchio stanno spostando la produzione da singapore
in china. Probabilmente ci può essere qualche problema in più dovuto
alle nuove linee di produzione, gestite dalla seagate....

bye :D

Berno
30-11-2006, 00:14
L'unica serie maxtor a basso profilo erano i diamondmax8 che per esperienza personale ho trovato affidabili e poco inclini a surriscaldarsi, molto meno dei diamondmax9 poco affidabili e tendenti al surriscaldamento...

tone8
30-11-2006, 09:20
si è vero stavano simpatici anche a me quei dischi erano a 5400 rpm se non erro