PDA

View Full Version : da scettico... ho comprato iPod video e...

The Saint
28-11-2006, 14:54
... dopo i primi scleramenti con iTunes (proprio non mi ci trovavo, troppo complicato ed incompleto), dopo circa 1 mese di uso quotidiano, inizio a trovarmi a mio agio!!!

- gioco con le playlist come non mai
- copertine album e singoli
- testi delle canzoni (evil lyrics)
- guardo i miei divx (trasformati con total video converter)
- compro un sacco di optionals :D
- ascolto le mie canzoni secondo i diversi criteri offerti da iPod
- la clicwheel è una figata, ncucdf... :cool:
- è bello
- è più tascabile degli altri (ho anche un samsung J70 e un Y8)
- lo uso anche come hp portatile, immediatamente riconosciuto da winXP

insomma, da scettico a sostenitore, il passo è stato abbastanza breve ;) :eek:

il prodotto è valido, senza dubbio consigliato, bianco ovviamente :cool:

sul forum di macitynet mi hanno mangiato quando ho scritto di alcuni aspetti negativi... è stato divertente :D obiettività tendente a zero ;) e anche maleducazione :mbe:

ho comprato anche la dock kensingtone 500, che con 80€ ti da tutto!! radiocomando compreso (funziona anche da una stanza all'altra!!!)

ciao

Massimo87
28-11-2006, 15:24
sul forum di macitynet mi hanno mangiato quando ho scritto di alcuni aspetti negativi... è stato divertente :D obiettività tendente a zero ;) e anche maleducazione :mbe:
è risaputo, sono dei puri ultrà, tranne quando gli si rompe qualcosa Apple ed incominciano a piangere :asd:

cmq tornando IT, com'è questa Dock?

Fil9998
28-11-2006, 15:45
sul forum di macitynet mi hanno mangiato quando ho scritto di alcuni aspetti negativi...

vabbhè, dai quelli ... sono obbiettivi come un talebano...
se zio steve vendesse hotdogs e tortillas in salsa piccante se li farebbero spedire via itunestore ...

lascia stare i fanboy.

Fil9998
28-11-2006, 15:46
io ho il nano 8 giga, il video non mi serve....
devo dire che l'unica pecca finora riscontrata è che non legge formati .ogg e .flac

itunes imho pretende di fare un po' troppo tutto lui....

ma con yamipod e share pod se ne ridimensiona lo strapotere.

The Saint
28-11-2006, 15:53
è risaputo, sono dei puri ultrà, tranne quando gli si rompe qualcosa Apple ed incominciano a piangere :asd:

cmq tornando IT, com'è questa Dock?

la dock è molto valida per me...

- alimentatore
- dock audio/video/caricabatt.
- cavi audio video
- radiocomando veramente strabiliante
- amplificazione segnale audio (ottima)
- design sobrio e minimal in puro iPod style ;)

se hai domante...

per gli ultras dell'altro forum, si, completamente d'accordo. ma anche estremamente divertente giocarsi della loro limitatezza... :ciapet:

ciao

The Saint
28-11-2006, 15:55
vabbhè, dai quelli ... sono obbiettivi come un talebano...
se zio steve vendesse hotdogs e tortillas in salsa piccante se li farebbero spedire via itunestore ...

lascia stare i fanboy.

mah... io mi son divertito... certo, non devi essere il tipo che perde subito le staffe... :fagiano:

linko la discussione, fatevi 4 risate: http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=39320

ciao

The Saint
28-11-2006, 16:03
itunes imho pretende di fare un po' troppo tutto lui....

ma con yamipod e share pod se ne ridimensiona lo strapotere.

mah, ora mi trova benino con iTunes... certo che se convertisse i video in automatico... :muro: :rolleyes:

M@n
28-11-2006, 16:26
mah, ora mi trova benino con iTunes... certo che se convertisse i video in automatico... :muro: :rolleyes:
hai un Mac o usi XP?

The Saint
28-11-2006, 16:36
hai un Mac o usi XP?

uso XP per il 99% del tempo

ma un'amica ha un macbook pro o come cavolo si chiama... e ogni tanto mi tocca metterci le mani... :(

ciao

M@n
28-11-2006, 16:51
2 cose.
la prima piu' banale, se hai occasione di mettere le mani sul Mac, prova iSquint che converte i filmati in formato accettato dall'iPod
La seconde e' che leggendo il tuo post ho fatto la pazzia e mi sono fatto un iPod da 80 giga. Mannaggia a te!! :muro: :) :)

brainticket
28-11-2006, 18:15
Un'unica cosa...Molto molto bello l'ipod video ma io ho comprato un ipod nano anche perchè visto nelle vetrine dei negozi,l'ipod video ha quasi le stesse dimensioni di un walkman.

Hebckoe
28-11-2006, 18:20
... cut..
- gioco con le playlist come non mai
- copertine album e singoli
- testi delle canzoni (evil lyrics)
- guardo i miei divx (trasformati con total video converter)
cut..
com'è questo programma?
io ho usato videora iPod video converter perchè è sato l'unico che ho trovato (free naturalmente) e fa il suo sporco lavoro!!
ho letto la disussione nel sito talebano....allucinante! e devo dire che a tratti è esilarante!

Massimo87
28-11-2006, 18:21
beh, trovami un'altro player con capienza dai 30 agli 80gb + piccolo, che legga i video e che abbia la clickwheel :)

The Saint
28-11-2006, 19:01
com'è questo programma?
io ho usato videora iPod video converter perchè è sato l'unico che ho trovato (free naturalmente) e fa il suo sporco lavoro!!
ho letto la disussione nel sito talebano....allucinante! e devo dire che a tratti è esilarante!

io mi trovo molto bene... è molto user friendly... prendi il divx, lo trascini nella finestra, lui ti chiede come lo vuoi trasformare (1000mila tipi...) e lui si fa il ripping!!! anche in background se vuoi ;)

se hai bisogno di "facilities" contattami in pvt

ciao

The Saint
28-11-2006, 19:06
beh, trovami un'altro player con capienza dai 30 agli 80gb + piccolo, che legga i video e che abbia la clickwheel :)

non esiste ;) è inutile cercarlo :D anche escludendo la clicwheel...

altrimenti io non avrei mai comprato un prodotto Apple :eek:

il nano è troppo nano per le mie esigenze... lo uso anche da hd portatile e mi servono almeno 10/15gb free oltre ai miei 10gb di musica e video ;)

l'unica vera alternativa, per molti aspetti superiore, è il vision:m... ma volevo un lettore che avesse anche una vasta possibilità di personalizzazione con gadget inutili ed accessori indispensabili e in questo, iPod è insuperabile

poi l'iTunes Store è il più completo e fruibile on the net

l'integrazione iTunes+iPod+iAccessories+iAltro è insuperabile imho

ciao

brainticket
28-11-2006, 20:40
Premetto che io l'ipod l'ho preso solo perchè nuovo l'ho pagato 140€ perchè un amico non lo voleva.

Ci sono differenti gusti......c'è anche chi elenca tutti i motivi per cui dire no all'ipod.
A me è andata bene un lettore da 8gb a 140€ però una cosa per esempio che non sopporto è la batteria che prima o poi mi abbandonerà e che non posso cambiare se non alla cifra di 90€(sempre se i costi per il nuovo ipod nano non sono più alti)
il nano è troppo nano per le mie esigenze... lo uso anche da hd portatile e mi servono almeno 10/15gb free oltre ai miei 10gb di musica e video
Per chi dovesse avere esigenze pazze(io non lo utilizzo come hd perchè uso una penna usb da 4gb...molto più comodo di portarmi un walkman sempre con me)........10-15gb di musica,vi ricordo che più o meno in un lettore da 8gb entrano circa 2000 brani e ascoltare più di 2000 brani in un giorno mi sembra un tantino esagerato,ma pure se vado in vacanza per 10 gg avere 200 brani al giorno sono sufficienti per me.
Faccio un piccolo esempio:
Ogni brano è in media 3 minuti(sono pure pochi 3 minuti se considerate la generica durata degli album ed il numero dei brani).....600 minuti al giorno volendo fare il tour de force e non godersi la vacanza con una ragazza o con gli amici,10 ore non sono sufficienti???
Se poi vogliamo fare un discorso relativo al mercato,il prossimo ipod che uscirà sostituira quello video e sarà un prodotto sostitutivo del video,certamente non del nano che è appena uscito.
Sapete che significa????Che il mio nano continuerà a valere lo stesso prezzo,il video all'inizio dell'anno scenderà di prezzo perchè se tutto va bene uscirà questo http://www.gameplayer.it/public/forum/viewtopic.php?t=570

Questo è ovviamente ciò che ho valutato io.Qualcun'altro avrà pensato diversamente!
P.s.Se mi voglio vedere un video,utilizzo il palmare che già utilizzo in macchina come navigatore.Come schermo viste anche le dimensioni per il momento il palmare qualitativamente sta un pò più su dell'ipod video.

L'ipod video è bellissimo......tanto bello quanto delicato.
Ecco come ho sistemato il mio ipod nano 2g 8gb con il guscio in gomma e con il vetro in dotazione per salvaguardare il display.Si apre facilmente dal retro,potete vedere che sul retro in basso non è unita la gomma ma ha una fessura.E' spessa circa 1mm......d'altronde sul nano non è un problema.La sensibilità della rotellina non si è persa nemmeno un pò.
A prova di lancio dal 5 piano.
http://img486.imageshack.us/img486/6277/1002286yg4.th.jpg (http://img486.imageshack.us/my.php?image=1002286yg4.jpg)

http://img486.imageshack.us/img486/9619/1002287fv9.th.jpg (http://img486.imageshack.us/my.php?image=1002287fv9.jpg)

The Saint
29-11-2006, 09:10
Ci sono differenti gusti......c'è anche chi elenca tutti i motivi per cui dire no all'ipod.
A me è andata bene un lettore da 8gb a 140€ però una cosa per esempio che non sopporto è la batteria che prima o poi mi abbandonerà e che non posso cambiare se non alla cifra di 90€(sempre se i costi per il nuovo ipod nano non sono più alti)

certo, il prezzo, se conveniente, invoglia parecchio l'acquisto di questo oggetto "quasi di culto".

io l'ho comprato sulla baya, a poco più di quello che hai pagato tu l'8gb ;)
le botte di c__o capitano... menomale!!! 280€ non li avrei mai spesi...

per la questione batteria, hai perfettamente ragione... ma la maggior parte dei player top come questi, non offre questa possibilità... :mad:

Per chi dovesse avere esigenze pazze(io non lo utilizzo come hd perchè uso una penna usb da 4gb...molto più comodo di portarmi un walkman sempre con me)........10-15gb di musica,vi ricordo che più o meno in un lettore da 8gb entrano circa 2000 brani e ascoltare più di 2000 brani in un giorno mi sembra un tantino esagerato,ma pure se vado in vacanza per 10 gg avere 200 brani al giorno sono sufficienti per me.
bla... bla... bla...

io la vedo diversamente... mi piace avere tutto, subito, in un unico posto...
se voglio ascoltare il tal album o la tal canzone di rodrigo garcia llorca... devo poterlo fare come e quando ne sento la necessità... dentro l'iPod ho il 70/80% della mia collezione musicale ;)
infatti puntavo all'80gb ma non ho trovato occasioni degne di questo nome :(

bye

brainticket
29-11-2006, 12:12
io la vedo diversamente... mi piace avere tutto, subito, in un unico posto..

Per fortuna ognuno di noi è diverso ed ha diverse esigenze.
A me la possibilità di avere 2000 brani per una media di 8000-10000 minuti di musica,circa 150 ore di musica con me,6-7 giorni di riproduzione continua senza sosta,è sufficiente.
Io ho valutato la trasportabilità dell'ipod,le dimensioni e la delicatezza.

Non ho esigenze di vedermi un film sull'ipod in treno,preferisco vedermeli a casa in poltrona su un televisore anche vecchio.
Non posso certo dire che l'ipod classico è brutto......anzi!
Ma sarò pure stupido,ma quell'hd mi fa paura....nonostante ci siano persone che ce l'abbiano già da tempo.

Viperfish
29-11-2006, 12:28
...

io la vedo diversamente... mi piace avere tutto, subito, in un unico posto...
se voglio ascoltare il tal album o la tal canzone di rodrigo garcia llorca... devo poterlo fare come e quando ne sento la necessità...

lo stesso che penso io, ogni sera mi sfoglio la libreria e decido che ascoltare tra tutti gli album che ho, più comodo di così!

raffobaffo
29-11-2006, 12:52
guardate che su ebay si trovano le batterie per ipod a circa 20-30 euro... :)

brainticket
29-11-2006, 13:30
lo stesso che penso io, ogni sera mi sfoglio la libreria e decido che ascoltare tra tutti gli album che ho, più comodo di così!

Cmq le cose sono fatte per le utilità che hanno...l'ipod nasce come dispositivo che normalmente si porta a spasso.
A casa è meglio usufruire di un bel paio di casse,seduti in salotto.

guardate che su ebay si trovano le batterie per ipod a circa 20-30 euro... :)

Mmmmm.........difficile cambiare una batteria al nuovo nano,non ci sono nemmeno le istruzioni e non so nemmeno se si può aprire la carcassa in alluminio.

M@n
29-11-2006, 13:37
Cmq le cose sono fatte per le utilità che hanno...l'ipod nasce come dispositivo che normalmente si porta a spasso.
A casa è meglio usufruire di un bel paio di casse,seduti in salotto.

beh, a casa puoi attaccare due casse al dock dell'ipod e continuare a godertelo. :D

LoveOverclock
29-11-2006, 13:51
Mmmmm.........difficile cambiare una batteria al nuovo nano,non ci sono nemmeno le istruzioni e non so nemmeno se si può aprire la carcassa in alluminio.

http://www.ifixit.com/Guide/iPod/iPod-Nano-Remastered/Complete-Disassembly-Page-1-Complete-Disassembly

Enjoy :)

brainticket
29-11-2006, 14:18
Eh m@n sono affezionato al mio caro kenwood.....a meno che in casa non stiano dormendo. :)
Già abbiamo abbandonato l'idea del cd per andare incontro all'mp3,il cd originale quando posso lasciatemelo inserire nello stereo :D

Massimo87
29-11-2006, 14:27
molto + facile aprire questo che la prima gen fidati :)

The Saint
29-11-2006, 14:55
http://www.ifixit.com/Guide/iPod/iPod-Nano-Remastered/Complete-Disassembly-Page-1-Complete-Disassembly

Enjoy :)

azz!!! ma le sapete proprio tutte!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek:

The Saint
29-11-2006, 14:56
beh, a casa puoi attaccare due casse al dock dell'ipod e continuare a godertelo. :D

quello che faccio io... praticamente lo attacco dappertutto!!!! :D :cool: :p

Viperfish
29-11-2006, 15:09
quello che faccio io... praticamente lo attacco dappertutto!!!! :D :cool: :p

idem! :D

ma il massimo sarebbe questo :sbav:

http://www.deal.no/bilder/produkt%5Cvarenr%5CTHEBRIDGE3.jpg

comandabile da telecomando e informazioni visualizzate direttamente sul display dell'ampli :oink:

The Saint
29-11-2006, 15:33
idem! :D

ma il massimo sarebbe questo :sbav:

comandabile da telecomando e informazioni visualizzate direttamente sul display dell'ampli :oink:

scommetto che vien via a poco :mbe:

ciao