View Full Version : Centrino dubbi
Ciao gente avevo dei dubbi, vorrei comprare un portatile che dovrò usare anche per giocare (magari non giochi chissà quanto potenti, ma almeno pes e nfs) e mi è stato proposto un centrino a 1,7...il ragazzo che me lo vuol vendere mi assicura che si gioca decentemente (la vga è una x700 da 128 mega) e che il processore è paragonabile ad un 3200...ora, fidandomi di quel che mi dice, non ho problemi a pensare che effettivamente ci giochi bene, ma sono in dubbio per quanto riguarda le effettive prestazioni di un centrino...dove posso trovare dei test che effettivamente mi dicano che con un 1,7 centrino riesco a far andare giochi che richiedono un 3000 di processore? c'è un qualche sito\tabella comparativa?
aiutatemi :mc:
OverClocK79®
28-11-2006, 14:01
è vero
un 1.7 è paragonabile a un P4 3000 in game....
cmq basta che cerchi nel web ci sono piu di uan recensione
soprattutto quelle del modulo 479 ASUS per P4C800 etc etc
BYEZZZZZZZZZZZ
carletto1969
28-11-2006, 15:06
come procio non c'è problema (centrino, centrino duo, core 2 duo), per i giochi conta più la scheda video e più la vuoi potente più spendi specialmente per quanto riguarda i portatili, con schede video buone costano parecchio... :muro:
la x700 so che non è male, ma dimmi una cosa, nei portatili si può cambiare la vga o è saldata alla mobo? perchè eventualmente, quando e se non dovesse andarmi più bene, potrei rivendermi la 700 e montarne una più performante...
la x700 so che non è male, ma dimmi una cosa, nei portatili si può cambiare la vga o è saldata alla mobo? perchè eventualmente, quando e se non dovesse andarmi più bene, potrei rivendermi la 700 e montarne una più performante...
e no è che vai in un negozio e chiedi una VGA per portatili eh!
31337
perchè no? non si vendono?
perchè no? non si vendono?
eh no :(
31337
OverClocK79®
28-11-2006, 18:31
sono saldate sulla mobo
su un portatile cambi generalmente
ram e HDD
gia alcuni modelli non permettono di cambiare cpu....quindi figurati scheda video
so che tempo fa sia nvidia che ati stavano lavorando ad un progetto per rendere le schede video intercambiabili.....
però poi nn si è + saputo nulla
BYEZZZZZZZZZZZ
Ma che paccata :cry:
Grazie comunque per le delucidazioni :sofico:
so che tempo fa sia nvidia che ati stavano lavorando ad un progetto per rendere le schede video intercambiabili.....
però poi nn si è + saputo nulla
le schede video MXM esistono già da un bel pezzo ma queste soluzioni vengono riservate a vga di fascia alta (iniziando da 6800, X800 per arrivare a 7800, 7900 , X1800)
i portatili con vga MXM sono pochissimi tra cui alcuni Santech, Alienware, ecc....roba economica insomma... :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.