View Full Version : Il miglior inchiostro per HP
Ciao, ho acquistato una nuova HP 5610 e ho appena visto sul sito che monta le seguenti cartucce originali:
HP 56, nero (19ml)
HP 27, nero (10ml)
HP 22, tricromia (5ml)
Ora non so quale vi sia in dotazione con la stampante, e se sono a capacità ridotta, ma mi volevo già attrezzare per prendere dell'ottimo inchiostro per non rimanere "a piedi", visto che farò fotocopie e la utilizzerò per ricevere fax.
Cosa consigliate?
capo82pjk
01-12-2006, 10:18
Ciao, ho acquistato una nuova HP 5610 e ho appena visto sul sito che monta le seguenti cartucce originali:
HP 56, nero (19ml)
HP 27, nero (10ml)
HP 22, tricromia (5ml)
Ora non so quale vi sia in dotazione con la stampante, e se sono a capacità ridotta, ma mi volevo già attrezzare per prendere dell'ottimo inchiostro per non rimanere "a piedi", visto che farò fotocopie e la utilizzerò per ricevere fax.
Cosa consigliate?
ci saranno dentro la 22 e 27..
se la usi un po prendi la 56 che dura di + :)
Ma non hai provato a ricaricarle oppure o prenderne di compatibili?
Sai se esistono? :)
capo82pjk
01-12-2006, 10:40
so che esistono, ma non ti assicuro il funzionamento..
in ogni caso meglio le compatibili che le ricaricate
Io avevo intenzione di ricaricarmele da me, proprio come faccio con la vecchia Canon BJC-2000, si può fare? Qual'è il migliore inchiostro?
capo82pjk
01-12-2006, 17:28
Io avevo intenzione di ricaricarmele da me, proprio come faccio con la vecchia Canon BJC-2000, si può fare? Qual'è il migliore inchiostro?
su questo non ti so aiutare, non ho mai provato
automatic_jack
01-12-2006, 23:05
Cosa consigliate?Non so come si comportino con la tua stampante ma per la mia HP 970 Cxi gli inchiostri di CartucciaCanta sono risultati davvero ottimi :)
http://img58.imageshack.us/img58/1896/ricaricabo9.png
Per il kit le quantità è di 50ml X 4 (nero + 3 colori) per quelle prese su ebay, e 25 ml Colore e 60 ml nero su Refill.
Ora devo analizzare questa tabella, considerando specialmente la qualità degli inchiostri. Conosco solo maledettacartuccia.com come e-shop, finora sono stati sempre al top, ma non so se esistono inchiostri superiori.
Ps: vi sono anche 20ml di liquido pulizia, oltre al porta-cd 48 posti per il kit ebay, ma mi fido meno degli altri riguardo la qualità degli inchiostri.
Sono indirettamente interessato alla questione delle cartucce in quanto mio zio da poco ha comprato un HP 5610,ma esistono le cartucce compatibili per questa multifunzione?Sapevo di no,solo le ricaricabili,sbaglio?Se esistono qualcuno mi dice le marche?
O.T. Hal2001 tu hai l'ADSL?Per l'invio dei fax funziona o usi un modem 56K?
Grazie
O.T. Hal2001 tu hai l'ADSL?Per l'invio dei fax funziona o usi un modem 56K?
Si ho l'adsl, ma anche due linea di telefono (isdn). In ogni caso non ti serve un modem, è già incorporato nella stampante, devi solo collegare il cavo telefono dato in dotazione, è un semplice plug telefonico e tripolare dall'altra parte.
josimar75
05-12-2006, 15:32
Ciao Hal,anch'io sono interessato all'argomento.In particolare vorrei ricaricare da solo le cartucce.Fammi sapere tutto ciò che sai circa le modalità di ricarica e gli inchiostri migliori.Grande stampante.
Eh si, ma qui mica qualcuno che ce l'ha lascia un commento, e pure è stata visitata la discussione :rolleyes:
Mi sembra che in dotazione ci siano la 22 e 27.
Poi mi sembra di aver capito che ci sono delle cartucce "particolari" per la stampa fotografica!
Sapevo che le cartucce compatibili non ne esistevano ma solo le ricaricate.
Qualcuno che ha questa stampante e mi smentisce?
Se ne esistono potete consigliarmi qualche marca ed i prezzi?
Hal2001 quelle che hai indicato nello schema sono le compatibili?Ma sono acquistabili solo con internet o si trovano nei negozi?Visto che non sono per me sto cercando qualche buona cartuccia compatibile da comprare in negozio.
Compatibili per HP non esistono. Quelle che intendi sono ricostrute, lascia perdere.
Gli inchiostri invece servono per ricaricartele da te con la siringa.
ciccioweb
11-12-2006, 07:43
Io ho una HP Deskjet 5150 ed uso JR Inkjet (http://www.jrinkjet.co.uk/) e mi sono sempre trovato bene... in particolare ho ricaricato la mia cartuccia nera 56 ben 5 volte, ma ieri ho provato per la sesta volta, e la stampante nn stampa più il nero, ma solo con la cartuccia a colori... potrebbe essere che devo ricomprare una cartuccia originale perche in quella ke uso si è usurata la testina??? Alla fine è stata ricaricata ben 5 volte... è abbastanza... Voi ke ne pensate??? :confused:
Aspetto suggerimenti, anke perkè se ricompro una cartuciia originale a 20 euro potrei pensare a ricomprare una HP Deskjet serie D2300 a 59 Euro con entrambe le cartucce nuove... ;)
Ho comprato due kit da cartucciacanta, su ebay.
Appena mi arrivano li provo e vi faccio sapere come vanno ;)
so che esistono, ma non ti assicuro il funzionamento..
in ogni caso meglio le compatibili che le ricaricate
Mi dici marca-modello-prezzo?
Enrico88
05-01-2007, 13:48
e degli inchiostri di www.lamiastampante.it che dite?
Piccolospazio
06-01-2007, 11:14
e degli inchiostri di www.lamiastampante.it che dite?
Ho visto che ha buoni prezzi..ci sto facendo un pensierino. Qualcuno ha già comprato? è affidabile?
Compatibili per HP non esistono. Quelle che intendi sono ricostrute, lascia perdere.
Gli inchiostri invece servono per ricaricartele da te con la siringa.
Un utente in precedenza aveva detto il contrario,so che esistono, ma non ti assicuro il funzionamento.. ma purtroppo non ha più risposto...
Ricaricarle con la siringa...è una cosa semplice da farsi?
Enrico88
10-01-2007, 14:00
non dovrebbe essere molto difficile... io non ho mai provato ma in internet esistono moltissime istruzioni su come fare!
non dovrebbe essere molto difficile... io non ho mai provato ma in internet esistono moltissime istruzioni su come fare!
Si ma non sono io che devo fare l'operazione ma mio zio quindi la cosa è un po'più complicata,di gran lunga sarebbe meglio comprare direttamente le compatibili ma non so'se esistono perciò sto cercando informazioni per poi riferirgliele.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.