PDA

View Full Version : Ubuntu 6.10 Live

andru91
28-11-2006, 13:21
Ragazzi..mi voglio avvicinare al mondo linux! :D

bene...allora ieri volevo provare la versione di linux sopra citata!

ma...volevo chiedervi...la avvio da cd...dp aver messo installa o avvia da cd...mi carica la barra...e poi...mi viene fuori tipo una cosa dos dove devo mettere dei comandi... ho provato a mettere: "su ubuntu" come comando...ma chiede una password...ho provato con linux...ubuntu...kubuntu...ma sniente....chi mi aiuta?cm posso avviare sto maledetto linux? :D

Zorcan
28-11-2006, 14:03
Ragazzi..mi voglio avvicinare al mondo linux!

Leggi la FAQ e i links della mia firma (c'è tutto, qua sotto), mi raccomando. :)

manu@2986
28-11-2006, 14:04
non ricordo bene....ma forse non devi dare nessun comando...basta dare un invio...prova a fammi sapere...ciao!

andru91
28-11-2006, 14:05
non ricordo bene....ma forse non devi dare nessun comando...basta dare un invio...prova a fammi sapere...ciao!

se do l'invio....mi chiede ancora un comando :mc:

zorcan...sulla tua guida nn trovo niente! :(

Zorcan
28-11-2006, 14:19
zorcan...sulla tua guida nn trovo niente! :(

Non era riferito al problema, è una lettura essenziale se, come hai detto, vuoi avvicinarti a GNU/Linux. Quella FAQ e quei links offrono la soluzione a dubbi e incertezze tipici dei nuovi utenti, sono un'ottima risorsa, prenditi mezz'ora e leggili.

In merito al tuo probema, se quello che vuoi fare è installare Ubuntu, scarica il cd "alternate" da uno dei mirror ftp: non è un live cd e l'installer è testuale, ma a molti pare risolvere problemi (specialmente con l'ultima versione di Ubuntu).

andru91
28-11-2006, 14:57
ma io voglio sl provare la live :D

cs metto nella riga di comando per avviarlo? :mc:

-Slash
28-11-2006, 15:02
ma io voglio sl provare la live :D

cs metto nella riga di comando per avviarlo? :mc:
prova con startx ma se non si è avviata la modalità grafica automaticamente dubito seriamente che funzioni

andru91
28-11-2006, 15:06
prova con startx ma se non si è avviata la modalità grafica automaticamente dubito seriamente che funzioni

su startx mi da tipo un errore...però diciamo che si era avviata la barra con scritto kubuntu!

p.s.:ho ati x850xt...va bn vero? :p

bianchi1991@hotmail.com se qualcuno vuole contattarmi su msn...così velocizziamo :D

andru91
28-11-2006, 16:19
su startx mi da tipo un errore...però diciamo che si era avviata la barra con scritto kubuntu!

p.s.:ho ati x850xt...va bn vero? :p

bianchi1991@hotmail.com se qualcuno vuole contattarmi su msn...così velocizziamo :D

up

Zorcan
28-11-2006, 16:41
A meno che non ti stia esplodendo il computer in faccia, evita di uppare i thread a così breve distanza dall'ultimo reply. Non è gradito. ;)

andru91
28-11-2006, 16:55
A meno che non ti stia esplodendo il computer in faccia, evita di uppare i thread a così breve distanza dall'ultimo reply. Non è gradito. ;)

si si...scusa :D

ma è solo..che ormai è diventata un'ossessione... :doh: ..nel senso che ieri sera ci sn stato 3 ore per sti comandi...stamattina appena svegliato 10 min prima di andare a scuola..e oggi un'altra ora... :doh: .......... :help: :help:

lisca
28-11-2006, 17:53
prova a scaricare 1 naltra iso
da qui puoi scaricare sia ubuntu & kubuntu 6.10 ITA (http://ubuntu-it.crealabs.it/)
kubuntu funziona su mio pc

andru91
28-11-2006, 18:03
prova a scaricare 1 naltra iso
da qui puoi scaricare sia ubuntu & kubuntu 6.10 ITA (http://ubuntu-it.crealabs.it/)
kubuntu funziona su mio pc

grazie :D ...proverò...cmq per forza ogni volta devo installarle su cd-r?

nn vanno bn vero i cd-rw....e le chiavette usb? :(

-Slash
28-11-2006, 18:51
grazie :D ...proverò...cmq per forza ogni volta devo installarle su cd-r?

nn vanno bn vero i cd-rw....e le chiavette usb? :(
i cd-rw vanno bene, per le chiavette ci vuole una procedura particolare

comunque dubito che sia un problema di cd(al limite puoi fare il controllo all'inizio del cd rom). ti consiglio di provare a scaricare un'altra live tipo slax che io considero la migliore e poi installare se ti piace ubuntu tramite il cd alternate

andru91
28-11-2006, 19:05
i cd-rw vanno bene, per le chiavette ci vuole una procedura particolare

comunque dubito che sia un problema di cd(al limite puoi fare il controllo all'inizio del cd rom). ti consiglio di provare a scaricare un'altra live tipo slax che io considero la migliore e poi installare se ti piace ubuntu tramite il cd alternate

mmmm....ma tramite le alternative....prima di installare si può anche partizionare? :confused:

cmq ora provo l'altro kubunto 6.10 in ita...se nn va proverò qualcos'altro... :mc:

cmq nn ha errori il cd...ho provato a fare il controllo...è la prima cosa che ho fatto :D

andru91
28-11-2006, 20:08
ho provato la versione in italiano di kubuntu :D ...allora...mi carica tutto...quando appunti finisce di caricarmi la barra.... :doh: .... sembra andare invece...si blocca a quella schermata...e si vede tipo una riga verde(insieme a kubuntu+barra di caricamenti)....allora dp riavvio con ctrl-alt-canc.... :(

cmq nn ci sn errori sul disco.. :mc:

cmq l'errore dell'altra versione era questo:

fatal server error
no screens found

XIO: fatal error 104 (Connection reset by peer) on X server
after 0 request (0 known processed) with 0 event remainig