PDA

View Full Version : Qualche domanda sull'alice w-gate.

lafrancos
28-11-2006, 14:07
L'apparecchio che fornisce telecom, il w-gate appunto, è un router?
Se lo collego via ethernet ad un pc e lo configuro correttamente, appena lo accendo si collega ad internet subito come fa un normale router, o bisogna sempre lanciare la connessione tipo accesso remoto?
Nel caso di risposta positiva alla prima domanda, si deve lanciare la connessione di accesso remoto anche quando ci si collega in wireless?
Se collego un pc via cavo ed uno in wi-fi possono navigare contemporaneamente?
Scusate per le troppe domande, non conosco questo apparato e voglio informarmi un pò, poichè devo installarlo a breve per un amico e non vorrei perdere troppo tempo.
Ringrazio in anticipo per eventuali risposte e consigli.
Ciao. :)

BTS
28-11-2006, 15:13
certo che è un router... la connessione ad internet è via lan (nessun dialup) e wlan, ergo niente doppioclick su alcuna connessione remota.

lafrancos
28-11-2006, 15:20
certo che è un router... la connessione ad internet è via lan (nessun dialup) e wlan, ergo niente doppioclick su alcuna connessione remota.

Grazie per la risposta BTS, avevo qualche dubbio poichè avevo letto da qualche parte il fatto della connessione confermatomi poi da un ,non saprei come definirlo, operatore del 187, il quale mi ha detto che bisogna in ogni caso lanciare una connessione. Comunque ti farò sapere, poichè tra qualche giorno attiveranno la connessione ad un amico e proverò ad installarlo.

BTS
28-11-2006, 15:26
bah... forse intendeva qualche software di configurazione....

preparati per una sconcertante sorpresa: quell'arnese è veramente atroce

lafrancos
28-11-2006, 15:31
bah... forse intendeva qualche software di configurazione....

preparati per una sconcertante sorpresa: quell'arnese è veramente atroce

Infatti da quel poco che ho letto di esperienze di altri, ho visto che dà molti problemi e non deve essere un granchè come configurabilità, perciò stavo cercando di informarmi prima di affrontarlo. Io l'avevo pure sconsigliato all'amico di prenderlo, ma quanno uno ten' a' capa tosta, come diciamo dalle mie parti, c'è poco da fare.

BTS
28-11-2006, 15:36
ma quanno uno ten' a' capa tosta

provincia di udine, vero? :)

lafrancos
28-11-2006, 15:41
provincia di udine, vero? :)

Non ho capito se quel provincia di udine è ironico o no, :D comunque no sono della provincia di Salerno. ;)

BTS
28-11-2006, 15:43
sì... leggermente ironico