PDA

View Full Version : solohosting, la mia storia

jonnino2004
28-11-2006, 12:06
ciao

voglio far conoscere la mia sventurata storia delle ultime due settimane

ho un sito da circa 2 anni su un provider (www.solohosting.it)
il sito fa pochi accessi all'inizio poi inizia ad aver un discreto successo

due venerdì fa va off-line
per me significa perdere diversi soldi in pubblicità nonché la possibilità di un buon contratto con un cliente

attendo 2 gg poi invio un mail... niente
il giorno dopo invio 2 mail... ancora niente
apro un ticket, provo a chiamare all'assistenza (899) ma non rispondono

dopo 4-5 gg mi scrivono 2 righe che riassunte dicono: il server è troppo carico e non riesce a tener su il sito

gli scrivo ancora x cercare una soluzione, almeno per riavere i miei dati (database e file html) ma ad oggi nemmeno una risposta
dimenticavo di dire che non solo il sito è off-linie ma anche l'accesso ftp e quello al db sono giù

morale: un sito ben avviato su google rischia perdere tutto il suo peso nelle ricerce, ho avviato la pratica per il cambio di provider ma se non rispondono avrò perso tutti i dati del DB

questo per dirvi che se state cercando un provider lasciate perdere solohosting

un caro saluto a tutti
Daniele

ps
ho scritto questo 3d perché penso che è giusto che la rete condanni chi cerca di fare il furbo nelle rete

jonnino2004
29-11-2006, 08:13
grazie!

mi dispiace solo che il loro forum sia giù ( sarà un caso )
altrimenti mi sarebbe piaciuto confrontarmi li

forse oggi (se tutto va bene) riesco a spostare il sito, anche se non ho i dati aggiornati. Spero che 2 settimane di off-line non mi abbiano cancellato da google altrimenti avrò perso 2 anni di lavoro sul posizionamento...

tutmosi3
29-11-2006, 09:15
Ma il tuo contratto aveva delle restrizioni sul traffico generato dal tuo sito?
Se non riesci a recuperare i tuoi dati, potresti anche intentare azioni legali.

Ciao

jonnino2004
29-11-2006, 10:26
era un contratto economico ma non aveva restrizioni sulla banda
ma non è questo il punto, capisco che ci possano essere stati problemi tecnici o di traffico per cui il server non ha più retto, e ci sta che non fosse garantito il servizio 24 ore su 24

quello che non accetto è che in due settimane mi abbiano scritto solo due righe che dicono "abbiamo visto, è vero il sito è off-line xé il server non regge il traffico" e che non mi abbiano di fatto permesso di risolvere il problema (ero disposto anche a comprare da loro un servizio più costoso) - ad oggi non posso accedere ai sorgenti del sito! non riesco ancora contattarli, se non avessi unca copia (anche se non aggiornata) del sito e del db avrei perso 2 anni di lavoro fatti sul mio sito.

è inaccettabile. e non mi piace che la società in questione se la passi indenne. per questo sono qui a parlarne.

non intendo far causa, lo farei solo per una questione di principio ma non credo di aver tutti i soldi per permettermi un'avvocato...

jonnino2004
06-12-2006, 14:17
storia quasi conclusa:

alla fine mi hanno ridato l'accesso ftp (chissà perché avevano bloccato anche quello se la causa era l'eccessivo uso di banda)
ma non ho ancora il database

l'accesso ftp l'ho ho avuto dopo aver ventilato la possibilità di far ricorso legale...

non ho parole :(