View Full Version : Informazioni su Praga
troppoio
28-11-2006, 11:37
Ciao a tutti, vorrei andare a Praga verso Febbraio... qualcuno di voi c'è stato in quel periodo?? com'è.. fa tantissimo freddo o e' vivibile??
magicmonday
28-11-2006, 14:19
Se sei freddoloso, meglio cambiare periodo ;)
Io ricordo un febbraio di qualche anno fa di un gelido unico: solo la bellezza di questa città lo rese accettabile :)
Se poi vuoi info dettagliate, ti lascio questo link (http://www.pragaconalberto.com/)
troppoio
29-11-2006, 10:13
grazie! io vorrei andare a febbraio semplicemente per festerggiare il mio compleanno... 2 anni fa andai a Parigi... e anche li faceva un freddo esagerato! figurati che quando siamo saliti sulla tour eiffel, siamo saliti col sole, ci siamo guardati il film sulla costruzione.. siamo usciti e nevicava!!! dopo 10 minuti c'era di nuovo il sole..
mi sa che dovro' cambiare o meta o periodo..
FastFreddy
29-11-2006, 10:53
A Praga direi di andarci verso Aprile-Maggio, sufficientemente in la per non soffrire di freddo, ma ancora lontani dalla ressa turistica estiva...
L'anno scorso a Praga ci sono andato 2 volte per lavoro, una volta a inizio Maggio e un'altra a fine Giugno, a Maggio la città si visitava agevolmente senza troppa ressa (sebbene la presenza di turisti fosse già apprezzabile) a Giugno invece per attraversare il ponte Carlo ti toccava sgomitare :D
Ciao! :)
troppoio
29-11-2006, 13:09
eh si.. mi sa che dovro' incastrare qualche giorno cercando di evitare le mille festivita' di aprile / maggio..
FastFreddy
29-11-2006, 13:21
Se può essere utile, ho soggiornato in questo albergo: http://ws.hotelibis.cz/
Gran bell'hotel, non mi chiedere sul prezzo però, perchè avevo tutto spesato... :p
troppoio
29-11-2006, 16:07
Se può essere utile, ho soggiornato in questo albergo: http://ws.hotelibis.cz/
Gran bell'hotel, non mi chiedere sul prezzo però, perchè avevo tutto spesato... :p
certo che mi e' utile! tutte le informazioni che riesco a raccogliere saranno utilissime!! grazie!
quello che mi spaventa un po' non e' il freddo e la spesa.. e' il comunicare.. speriamo che tra mezzo inglese e gesti ci si capisca..
FastFreddy
29-11-2006, 16:53
Si, l'inglese lo capiscono benissimo la maggior parte delle persone, comunque non è raro trovare qualcuno che parla italiano...
cagnaluia
29-11-2006, 21:31
ottima guida!
dite quindi che non è bene andare tra gennaio.... e febbraio... forse in marzo inoltrato, molto meglio?
quello che mi spaventa un po' non e' il freddo e la spesa..
e' il comunicare.. speriamo che tra mezzo inglese e gesti ci si capisca..
Come in tutte le città particolarmente predilette dai turisti, non avrai alcun problema a farti capire.
Molti avvisi sono scritti anche in inglese, molta gente riesce a capire l'inglese (e anche meglio il tedesco).
Sull'italiano invece starei un pò più attento: in genere chi lo parla in qualche modo sono "pr" dei night-club :sofico:
A parte scherzi vi sono anche nostri connazionali che vivono lì e ivi lavorano sopratutto in ristoranti e alberghi.
Anni fa sono stato varie volte all'Hotel Residence Select , che almeno allora era gestito da un manager italiano per cui alla reception parlavano correttamente anche la nostra lingua.
Ma non fossilizzarti sulla scelta dell'hotel, se non sei troppo schizzinoso uno qualunque in posizione semicentrale ti può andare bene. E tutti sono attrezzati per ricevere turisti!!
Sul clima: di febbraio non puoi certo aspettarti di trovare un clima mite....
Ciao
Federico
cagnaluia
01-12-2006, 10:09
Sul clima: di febbraio non puoi certo aspettarti di trovare un clima mite....
con l'inverno che posticipa poi.... chissà che freddo sarà in Febbraio... brrr...
io andre a fine marzo.
Negli ultimi anni anche in CZ dicono che gli inverni sono diventati sempre più freddi e le estati sempre più calde.
Ciò non toglie che secondo i miei ricordi a Praha il freddo è comunque sopportabile, basta vestirsi bene. Come in tutte le città, il riscaldamento delle abitazioni si ripercuote anche nelle strade circostanti, generando una temperatura più alta di qualche grado rispetto a quella che si può trovare nella campagna circostante.
Ciao
Federico
troppoio
05-12-2006, 12:04
grazie a tutti per i consigli.. penso che andro' a fine marzo inizi di aprile, come consigliato da quacuno... grazie ancora!
raga scusate, x andare a praga prima del 31 dicembre, basta la carta d'identità (valida x l'espatrio) oppure ci vuole il passaporto x essere sicuri???
Grazie
Semplice carta d'identità da maggio 2004
:)
Ciao
Federico
cagnaluia
14-12-2006, 20:02
vorrei organizzare il viaggio per i primi di APRILE..
visto che l'inverno sembra posticipare... APRILE è il mese perfetto.
i primissimi giorni.
cosa ne dite?
riusciamo ad andare insieme?
MarkManson
15-12-2006, 17:15
Per l'albergo prenota con venere.com! Se vuoi ti posso dare un codicecon cui ti fanno tipo il 4% di sconto...E' poco ma alla fin fine è sempre un piccolo risparmio
giannola
16-12-2006, 09:45
i primissimi giorni.
cosa ne dite?
consiglio questo sito per farsi un quadro delle temperature, giorni di pioggia,ecc nel posto in cui si vuole andare, ad esempio temperature medie di praga:
http://www.eurometeo.com/italian/climate/city_LKPR/meteo_Praga-Ruzyne
P.S. tu vorresti partire con qualcuno del forum ?
cagnaluia
16-12-2006, 10:06
consiglio questo sito per farsi un quadro delle temperature, giorni di pioggia,ecc nel posto in cui si vuole andare, ad esempio temperature medie di praga:
http://www.eurometeo.com/italian/climate/city_LKPR/meteo_Praga-Ruzyne
P.S. tu vorresti partire con qualcuno del forum ?
magari! Sarebbe una bella cosa.
giannola
16-12-2006, 13:30
magari! Sarebbe una bella cosa.
lo chiedevo io ad agosto scorso quando dovevo partire per Budapest.
D'altronde non è che si deve fare tutto insieme, ci si può anche ritrovare giorno per giorno ad una determinata ora in un certo posto e fare il punto della situazione dare consigli all'altro per il giorno successivo e via dicendo.
Lo avevo proposto a ziozetti ma mi ha detto che per il 2007 non prevede di partire.
Partire ad aprile viste le temperature non mi pare ancora conveniente, cmq vediamo come evolve la situazione.
In fondo se si va a vedere il mio 3d sulle vacanze estive 2007 si vede come nel corso dei mesi ho cambiato e ricambiato idea sul posto dove andare, quindi finchè non faccio il biglietto c'è tempo per questa o quella meta. :D
Snickers
16-12-2006, 13:59
i primissimi giorni.
cosa ne dite?
Bella zio, io ci son stato Marzo scorso con la scuola, un consiglio, di albergo prendine uno molto, ma molto bello e in centro X evitare inculate cm noi (avevamo l'albergo in un quartiere malfamato, la cameriera/o era un travone, nelle camere c'erano macchie di sangue e di sperma e soprattutto non aveva il simbolo delle 3 stelle davanti, ma tipo di 3 croci, immaginati che schifo).
Glirhuin
16-12-2006, 18:10
Io ci sono stato 4 anni fa in gita con la scuola verso Aprile, e questa città mi è rimasta nel cuore: ho conosciuto anche al persona che amo là...
In ogni caso ti consiglio questo periodo per visitare la città, dal momento che quando ci sono stato io la sera faceva abbastanza freddo(ed era metà Aprile, circa!), mentre il giorno si stava benissimo.
Io alloggiavo al Park Hotel (http://www.yeego.com/czechrepublic/prague/hotel11849.html) : abbastanza carino, il personale parla l'Italiano e l'Inglese senza alcun problema(almeno da quello che ricordo)e poi non è molto lontano dal centro città, ed inoltre ci passa il tram a 10m.(il 17 barrato, se non sbaglio, ti porta praticamente a piazza della città vecchia).
Ah, dimenticavo: ha anche una pizzeria ed un mini casinò al suo interno.
Per il prezzo purtroppo non ti so aiutare: come ti ho detto ero in gita e non so proprio quanto fosse costato l'albergo.
Aprile andrà benissimo come periodo, chiaramente non sarà caldo, ma l'importante per girare è che non piova.
Tieni presente che le osservazioni sulla temperatura media sono fatte all'aeroporto (come è ovvio), per cui nel centro città la temperatura media è senz'altro più alta di alcuni gradi.
Ciao
Federico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.