PDA

View Full Version : Cionfigurare nVidia ActiveArmor per emule adunanza

tuccio
28-11-2006, 11:33
Ciao

ho una connessione Fastweb in fibra ottica e vorrei usare il Firewall hardware nVidia della Asus A8N32-SLI; ho letto che crea dei problemi con emule adunanza, e in effetti va pianizssimo, spesso si impianta oppure compare un messaggio in cui si dice esplicitamente che ci sono problemi con il firewall. Qualcuno usa con successo il firewall nvidia e adunanza? Oppure devo rinunciare al firewall hardware? A proposito: secondfo voi è veramente meglio di un firewall software?

Grazie, ciao

tuccio
28-11-2006, 12:41
Ho provato a creare una regola per spalancare la porta TCP 4662 e ora emule sembra funzionare correttamente: anche il test delle porte viene superato. Però ho paura che tenere quella porta sempre aperta (sia in ingresso che in uscita) non sia il massimo per quanto riguarda la sicurezza, o mi sbaglio? Preciso che di reti internet so veramente poco...

bibbuccio
28-11-2006, 12:46
Ciao
che io sappia sto firewall hardware (che poi è misto hw e software) non ha MAI funzionato con NULLA altro che con emule per il quale tanti router vanno in panne!!!! Non conosco nessuno che l'abbia usato con soddisfazione tutti l'hanno disabilitato da BIOS e disinstallato il software di gestione. Pare che crei corruzione di dati sulla Lan e crash di sistema piu' o meno gravi. Non voglio scoraggiarti ma sono le mie informazioni.
Personalemte di consiglio l'abbinata firewall hardware tramite router esterno+ firewall software tipo sygate personal firewall, prodotto discontinuato ma efficacissimo!!! Altamente sconsigliato il firewall colabrodo di xp e ZONE ALARM molto pesante e intrusivo.

bibbuccio
28-11-2006, 12:50
Quella porta DEVE stare aperta altrimenti non puoi usare emule...d'altronde se usi un server ftp devi aprire la porta 121, un serwer web la 80 ecc,ecc. SPetta ai software server gestire la sicurezza a quel punto....
E' gia' un successo che funzioni...verifica che al termine del download i files siano eseguibili...potrebbero essere corrotti.

tuccio
28-11-2006, 12:58
Quella porta DEVE stare aperta altrimenti non puoi usare emule...d'altronde se usi un server ftp devi aprire la porta 121, un serwer web la 80 ecc,ecc. SPetta ai software server gestire la sicurezza a quel punto....
E' gia' un successo che funzioni...verifica che al termine del download i files siano eseguibili...potrebbero essere corrotti.

Ciao

grazie dei consigli! A me il firewall nvidia non sembra così malvagio, visto che l'unico problema sembrerebbe emule ma mi sembra un problema di configurazione... Ho provato a modificare leggermente la regola, aprendo la porta TCP 4662 solo all'indirizzo IP che viene segnalato durante il test delle porte di emule e sembra che continui a funionare... Entrambi i test sono superati e mi viene detto che emule funziona perfettamente. Però se guardo i grafici dei pacchetti bloccati dal firewall, continua a darmi percentuali molto elevate di pacchetti TCP bloccati in ingresso... In effetti l'upload di emule funziona a banda piena mentre per il download è ancora un po' lento ma potrebbe essere semplicemente un problema di fonti swi file...

Comunque altri problemi con questo firewall non ne ho, quindi mi piacerebbe configurarlo anche per emule; sul sito di adunanza dicono solo che è assolutamente necessario disinstallare il firewall ma secondo me non ci hanno neanche provato a configuradlo...

Ciao

pegasolabs
28-11-2006, 13:05
Ciao
che io sappia sto firewall hardware (che poi è misto hw e software) non ha MAI funzionato con NULLA altro che con emule per il quale tanti router vanno in panne!!!! Non conosco nessuno che l'abbia usato con soddisfazione tutti l'hanno disabilitato da BIOS e disinstallato il software di gestione. Pare che crei corruzione di dati sulla Lan e crash di sistema piu' o meno gravi. Non voglio scoraggiarti ma sono le mie informazioni.
Personalmente di consiglio l'abbinata firewall hardware tramite router esterno+ firewall software tipo sygate personal firewall, prodotto discontinuato ma efficacissimo!!! Altamente sconsigliato il firewall colabrodo di xp e ZONE ALARM molto pesante e intrusivo.
Quoto in pieno.
L'idea di un firewall accelerato in hardware era eccellente, ma mi sembra che la stessa nvidia abbia abbandonato la cosa nei nuovi chipset, visti i problemi che bibbuccio ti ha esposto.

tuccio
28-11-2006, 13:27
Quoto in pieno.
L'idea di un firewall accelerato in hardware era eccellente, ma mi sembra che la stessa nvidia abbia abbandonato la cosa nei nuovi chipset, visti i problemi che bibbuccio ti ha esposto.

Ciao

a parte che se non sbaglio i nuovi cipset hanno una nuova versione del firewall attiva, comunque ho riaperto la porta TCP 4662 a qualisiasi indirizzo e dopo un bel reboot sembra che sia tutto a posto nel senso che con emule aperto i pacchetti TCP rifiutati in ingresso sono solo l'1% (con la porta chiusa invece i pacchetti rifiutati erano il 98%). In realtà in questo momento il download è ancora lento ma visto che i pacchetti non vengono rifiutati penso che il problema siano le poche fonti... Comunque se veramente il problema si risolvesse con l'aggiunta di una regola (non ne sono ancora sicuro che funzioni come si deve, vi farò sapere..), non mi sembrerebbe il caso di boicottare così questo firewall solo perché non si configura automaticamente...
Ciao

pegasolabs
28-11-2006, 15:32
Pare che crei corruzione di dati sulla Lan e crash di sistema piu' o meno gravi.
Vedi che lo dice nvidia, non io o bibbuccio.
In seconda istanza io uso un fw software tutto configurato in packet filtering, figurati se mi posso spaventare per l'apertura di qualche porta.
Detto questo se ti funziona meglio così, nessuno sta facendo crociate qui ;)

tuccio
28-11-2006, 18:12
Vedi che lo dice nvidia, non io o bibbuccio.
In seconda istanza io uso un fw software tutto configurato in packet filtering, figurati se mi posso spaventare per l'apertura di qualche porta.
Detto questo se ti funziona meglio così, nessuno sta facendo crociate qui ;)

Ciao

vi chiedo umilmente perdono se ho dubitato delle vostre indicazioni, ma sembrava che il software funionasse perfettamnete, finché due improvvise schermate blu della morte (sempre e solo durante l'esecuzione di emule, mentre cambiavo le impostazioni nvidia) mi hanno convinto che avete perfettamente ragione... Sono tornato al buon vecchio Sygate e fila tutto liscio; peccato però...

Grazie comunque, ciao

Massimo