View Full Version : Mac mini
Ciao a tutti,tra un mesetto abbondante dovrei finalmente riuscire a tagliare il cordone ombelicale con la mia famiglia ed andare a vivere da solo :D :D
Bene,naturalmente la prima cosa a cui ho dovuto pensare è stata l'installazione dell'adsl :O poi il letto dove dormire ma subito dopo come spesa viene il reparto multimediale :D cosa ne pensate del mac mini in configurazione media center? come siamo messi a livello di rumorosità riproduzione di video ecc.? si mantiene l'ottimo livello del vecchio G4?
http://img154.imageshack.us/img154/9510/immagine1rr1.png (http://imageshack.us)
non ho mai letto su hwup qualcuno che l'abbia testato in questa sua funzione...
inoltre,cosa consigliate di abbinarci come tv e impianto stereo? io sarei propenso ad un crt xkè mi sembra che x plasma o lcd siamo ancora indietro ammenochè non si spendano cifre folli sopra i 2000 euro...
inoltre con l'uscita digitale potrei attaccarci qualcosa di buono sotto il profile audio vero?
mi date qualche dritta su questi 2 punti...!
Infine c'è un'altro fardello,come si può fare x avere la webcam? se ci mettessi una bella isight risolverei il tutto?
fuocofatuo
28-11-2006, 12:03
Guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1330957
Guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1330957
sono due post quasi uguali...! :D
nel tuo chiedi solo qualche delucidazione in + per trasformarlo in server a bassissimo consumo energetico...
cmq aspettiamo delucidazione sull'uscita audio e video e con qualche consiglio su cosa attaccarci e sul comprato prestazionale con parametri di silenziosità e potenza effettiva (vabbè che io con il mio fido ibook g4 già faccio di tutto e di + xcui qui problemi mi sà tanto che non ce ne sono!)
Massimo87
28-11-2006, 14:28
come rumorosità è forse + silenzioso del G4 :)
per TV, puoi collegarci un'HD Ready da 27" che ormai ti costa sui 650€ (Samsung o Toshiba), per qualcosa di serio a livello audio penso sia meglio mettere una scheda audio esterna, dato che la Intel integrata anche se con uscita ottica non brilla certo di qualità :)
per la telecamera puoi andare sull'iSlight, però penso che la troverai usata, dato che ormai non la vendono + sullo store italiano
ciao :)
per qualcosa di serio a livello audio penso sia meglio mettere una scheda audio esterna, dato che la Intel integrata anche se con uscita ottica non brilla certo di qualità :)
Scusa ma questo non ha senso.
Puoi dare impasto il segnale ottico a qualsiasi amplificatore A/V e alla decodifica poi ci pensa lui. Per la scheda audio del Mac il segnale audio neanche ci passa...
Anzi l'uscita audio ottica è la miglior feature del nuovo Mini (a livello multimediale), rispetto al vecchio G4.
e x quanto riguarda il video?
cosa bisogna acquistare x poter vedere bene anche pagine internet o documenti word...?
le opzioni sono ctr lcd o proiettore....
paulgazza
29-11-2006, 09:14
dipende se vuoi una tv o solo un monitor. Nel caso tv credo sia obbligatorio un lcd, ma appena posso faccio una prova con il plasma della morosa
Altrimenti vai di monitor
dipende se vuoi una tv o solo un monitor. Nel caso tv credo sia obbligatorio un lcd, ma appena posso faccio una prova con il plasma della morosa
Altrimenti vai di monitor
si deve fare da tv e monitor...
xcui si deve vedre abbastanza chiaramente...!
paulgazza
29-11-2006, 10:31
l'ideale sarebbe andare con un portatile in un negozio/centro commerciale e chiedere di provare con calma alcune tv lcd...
ho alcuni amici che hanno lcd ma lo usano per guardare la tv o giocare dal divano, ma c'era un utente che aveva preso un acer 26" e lo usava come schermo per il pc... prova a cercare la discussione nell'area monitor...
l'ideale sarebbe andare con un portatile in un negozio/centro commerciale e chiedere di provare con calma alcune tv lcd...
ho alcuni amici che hanno lcd ma lo usano per guardare la tv o giocare dal divano, ma c'era un utente che aveva preso un acer 26" e lo usava come schermo per il pc... prova a cercare la discussione nell'area monitor...
xò 26 pollicioni sono pochini... speravo in un 30-32...!
dovrei comprare l'apple display :D :D
e con i proiettori come siamo messi? qualcuno lo usa quotidianamente?
dovrei comprare l'apple display :D :D
e con i proiettori come siamo messi? qualcuno lo usa quotidianamente?
Ma no, lascia perdere.
Fatti un bell'LCD con risoluzione almeno 720P e ingresso HDMI (per il futuro) e stai a posto.
Quanto bello e quanto grande dipende dal tuo budget.
paulgazza
29-11-2006, 12:54
Lui aveva preso il 26"... credo che nulla ti impedisca di salire ;)
Ragazzi che uscita video ha il mac mini?
DVI ? è xò possibile collegarlo alla HDMI vero???
paulgazza
11-12-2006, 09:15
certo, fatto l'altro ieri :D
il mini ha una normalissima DVI e ti danno il dongle dvi-vga
con un cavo dvi-hdmi lo colleghi alla tv, per l'audio pero' dovrai adottare una soluzione separata
mi ha riconosciuto al volo il plasma pioneer, offrendomi come risoluzioni la 720p (che chiama 750p, boh) a 50 e 60Hz e la 1080i tutto in automatico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.