View Full Version : Tastiera OLED: pre-ordini dal 12 Dicembre
Redazione di Hardware Upg
28-11-2006, 10:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/19368.html
Art Lebedev comunica che a partire dal prossimo 12 Dicembre verranno accettati i pre-ordini per la futuristica tastiera con tasti OLED
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ipotizzo che avrà un prezzo esagerato! :sofico:
Facciamo i conti, in un anno ha perso:
- gli 11 tasti a sx personalizzabili
- lo schermo è solo la metà alta del tasto
- schermi b/n invece che a colori
Cioè chi la compra ridotta così? :mbe:
sinceramente sti qua hanno rotto le palle con la loro tastiera....rinviata, castrata non + oled...preordini....400$....ma sparatevi....
confermo 400$....su 3ditalia l'ho letto ieri...
lorenzo999
28-11-2006, 11:14
quoto, così nn la vuole più nessuno
Io non la voglio neanche..
Rubberick
28-11-2006, 11:23
Faranno un flop e saranno assorbiti da aziende + grosse come logitech che e' sicuramente + in grado di gestire un affare di questo tipo anche in termini di produzione e con una perdita iniziale...
Demin Black Off
28-11-2006, 11:29
Nella prossima release dicono che verranno tolti i tasti, ma non è sicura questa cosa...
A sto punto mi faccio le mascherine di carta colorata per la tastiera tipo F-19 Stealth Fighter per C=64
Facciamo i conti, in un anno ha perso:
- gli 11 tasti a sx personalizzabili
- lo schermo è solo la metà alta del tasto
- schermi b/n invece che a colori
Cioè chi la compra ridotta così? :mbe:
L'unica cosa carina di quella tastiera erano i tasti personalizzabili con l'concina dell'applicazione. A che serve personalizzare il tasto 'Z' o 'A'? Chi li cambierà mai?! Ma i tasti funzione... alcuni tasti tasti per il lancio di applicazioni... CARINO :) ... e ... LI HANNO TOLTI!?! :muro:
Mah...
tra le altre cose....un bel cazzotto alla tastiera è uno sfogo irrinunciabile....ma okkio 400$....
Tasti in b&n? Ma anche no. :)
Spero che qualche produttore di Notebook (Dell, HP, Apple) cominci ad implementare tale soluzione nei propri portatili, li è molto più utile.
forse questa è la versione + economica che non dovrebbe superare di certo i 300$. la versione optimus(vista sul sitto ufficiale) ha i tasti a colore e personabili e si idce che costi appunto300$ ossia sui 230€.
se la versione optimus scende sui 150€max si potrebbe fare un pensierino :D altrimenti prendo la G15 e non se ne parla +.... mi basta ed avanza per quello che ha
goldenboy-z
28-11-2006, 11:52
Non si può non quotare. Penso che anche avendo 400$ da buttare cosi ridimensionata non la comprerei (forse nessuno la prenderebbe), ha perso tutto quello che c'è di sfizioso. Per la serie:
"Dalle stelle alle stalle" o piu precisamente "Come trasformare un'idea geniale in un suicidio"
Se non hai i soldi per coprire il progetto iniziale, trovati un partner grosso a cui proporre l'idea -.-
Bloody Tears
28-11-2006, 11:54
tra le altre cose....un bel cazzotto alla tastiera è uno sfogo irrinunciabile....ma okkio 400$....
:bsod: :D :D :D
A me piaceva molto l'idea di una tastiera con tutti i tasti che cambiano automaticamente durante l'ingresso o l'uscita da un applicazione, per esempio sarebbe molto comoda con programmi come Photoshop dove si potrebbe assegnare ad ogni tasto il disegnino dell'applicazione. O anche nei videogames.
Certo che se il costo è spropositato ed i tasti sono in BN non credo la prenderò mai...
MiKeLezZ
28-11-2006, 11:59
Potevano fare un prodotto completo dal prezzo altissimo
Potevano fare un prodotto ridotto, va bene anche B/N, risoluzione infima, ma tutti i tasti presenti e dal prezzo accessibile
Invece han preso il peggio e ne han fatto uno né carne né pesce
Saranno uno studio tecnico molto valido, ma industrialmente non sono proprio eccelsi
ErminioF
28-11-2006, 12:02
Con quei soldi io ci faccio l'upgrade della scheda video :asd:
Carina questa tastiera...ma costa 30 volte in più di alcune buone microsoft/logitech...esagerati
Franz_dp
28-11-2006, 12:38
Tra l'altro il prezzo non è ancora stato annunciato
Quelli che si vedono in giro sono pura speculazione
Quoto MiKeLezZ... :tapiro:
Nella prossima release dicono che verranno tolti i tasti, ma non è sicura questa cosa...
E poi come funziona? A sputi? :mbe:
RAGA...a me pare che i ragazzi russi della optimus utilizzereanno dei piccoli TFT...non degli OLED... forse...in futuro degli oled...
Che fosse spaventosamente costosa era prevedibile, ma con meno tasti e in bianco e nero non è più così interessante...
Tra le tante cose hanno tolto anche degli OLED, ad esempio la barra spaziatrice non è più OLED perchè costava troppo... insomma l'hanno ridotta ad una mezza schifezza... nel sito Art Lebedev (che per questa tastiera seguo da quando è iniziato il progetto) hanno detto che l'anno prossimo uscirà quella intera, come da progetto iniziale, ma per il momento ci si dovrà accontentare di questa (Che non si chiama Optimus Keyboard, ma Optimus-103, che sta proprio ad indicare la versione "lite" dell'originale).
Io mi prendo la Logitech G-15, ho aspettato tanto per prendere la Optimus, ma ora è davvero troppo, la mia tastiera inizia a sbalestrare e non voglio aspettare un altro anno per averne una nuova.
Potevano fare un prodotto completo dal prezzo altissimo
Potevano fare un prodotto ridotto, va bene anche B/N, risoluzione infima, ma tutti i tasti presenti e dal prezzo accessibile
Invece han preso il peggio e ne han fatto uno né carne né pesce
Saranno uno studio tecnico molto valido, ma industrialmente non sono proprio eccelsi
Sicuramente non ci avranno mai pensato.
Perchè non telefoni loro proponendogli questa innovativa idea che di certo gli era scappata?
Magari ti nominano anche Ceo dell'azienda per le tue eccelse capacità manageriali :asd:
jappilas
28-11-2006, 14:07
L'unica cosa carina di quella tastiera erano i tasti personalizzabili con l'concina dell'applicazione. A che serve personalizzare il tasto 'Z' o 'A'? Chi li cambierà mai?! Ma i tasti funzione... alcuni tasti tasti per il lancio di applicazioni... CARINO :) ... e ... LI HANNO TOLTI!?! :muro:
Mah...
per me la cosa più interessante di una tastiera del genere era proprio avere sempre sott' occhio la funzione del singolo tasto, anche ( e soprattutto) quando riassegnata all' interno di qualche gioco (ho ancora davanti la miriade di funzioni da ricordare in wing commander 3 ... brrr... :stordita: ) o applicazione, e a maggior ragione per i tasti primari, cioè quelli alfanumerici
Per non parlare del layout localizzato, e dell' esigenza che spesso si pone di passare da uno all' altro con l' applicazione ( caso più evidente, soprattutto per uno sviluppatore di software: l' IDE, ma anche un qualunque editor, in cui di solito si preferisce quello angloamericano )...
oppure gli hotkey e shortcut, anche loro spesso e volentieri dipendenti dalla singola applicazione e di non immediata memorizzazione ...
in questo senso si potrebbe quasi pensare che un feedback visivo sulla funzione effettiva dei tasti in base al contesto, potrebbe essere un discreto passo avanti per quanto concerne le interfacce utente in generale... questo a prescidere da questioni economiche o da quello che viene anche chiamato "wow factor"...
Io in questa tastiera ci vedrei un'evoluzione molto significativa: la scomparsa dei layout regionali. O meglio, non esattamente la scomparsa, ma l'adattabilità della tastiera ai medesimi. Cambio il layout da italiano a inglese? In alto a sinistra mi compare la tilde anziché la barra di escape. Questa sarebbe un'innovazione notevole, soprattutto per quelle persone che si trovano ad eseguire qualcosa con il layout "sbagliato", e che va a finire che usano la tastiera dovendosi ricordare l'esatta posizione di ogni carattere.
Purtroppo questa storia sta diventando una farsa. Mi auguro che vendano a palate e che nel giro di pochi mesi abbiano fatto guadagni a sufficienza per produrre qualcosa di serio.
MAH,qui tutti a criticare,ma penso che ben pochi abbiano pensato di prenderla seriamente , altrimenti gliene fregherebbe poco se fosse oled o tft o a colori o in bianco e nero , la funzione di quella tastiera e' avere sott'occhio i comandi dei singoli tasti in programmi o anche giochi molto complessi E QUESTO LO FA COMUNQUE indifferentemente dalla tecnologia utilizzata,se poi uno la voleva perche' colorata e luminosa e' un altro conto , ma non so quale sarebbe stato il solito commento denigratrio visto il prezzo!
Essendo designer non posso che apprezzare lo sforzo fatto dal team , TUTTI sono capaci di progettare cose all'avanguardia e ultrafighe , il problema sono il prezzo , trasporto , commercializzazione ecc , se non ci fossero questi "problemini" avremmo tutti il prototipo di polaroid che ha vinto un concorso di design d'avanguardia senza limiti di prezzo utilizzando le tecnologie odierne che fa i filmati su dei supporti simili ai cartoncini della vecchia polaroid che in ralta' sono dei video player che si ricaricano agitandoli,non ricordo il sito di questo concorso ma era veramente interessante! :)
Comunque anche se esce in bianco e nero penso di prenderla , alla fine mi interessa la sostanza sperando nella robustezza...e nel prezzo! ;)
mauriz83
28-11-2006, 17:15
@Mic.C. http://www.tecnocino.it/articolo/lcd-movie-polaroid/2463/
http://www.core77.com/challenge/memory/pages/9desc.htm :D
JohnPetrucci
28-11-2006, 21:37
Già, di questo passo....
Cmq oggetto inutilmente costoso a tal punto da renderlo frivolo e assurdo.
Mazzulatore
28-11-2006, 22:03
A sto punto mi faccio le mascherine di carta colorata per la tastiera tipo F-19 Stealth Fighter per C=64
oppure Gunship
Ma vuoi mettere la G15 ?? E' l'unica vera tastiera che ti fa girare la testa!
confermo 400$....su 3ditalia l'ho letto ieri...
400 $ :eek: ci vado una settimana in ferie con una fig...... :D
http://www.engadget.com/2006/11/29/optimus-103-keyboard-demands-1-200-pricetag-yes-you-read-th/
Beh mica male.
Quello che non capisco è che non è più facile, più comodo e customizzabile, fare una specie di cornice con un unico schermo lcd/oled touchscreen con "tasti" o porzioni di schermo virtuali?
Demin Black Off
29-11-2006, 22:40
http://www.engadget.com/2006/11/29/optimus-103-keyboard-demands-1-200-pricetag-yes-you-read-th/
Beh mica male.
Quello che non capisco è che non è più facile, più comodo e customizzabile, fare una specie di cornice con un unico schermo lcd/oled touchscreen con "tasti" o porzioni di schermo virtuali?
La cosa che pensavo anche io, molto più futuristica ed utile e gestibile. Sarebbe fantastica con i giochi, tipo simulazioni di volo !
Chi vuole preordinare? Bastano 1200$$$. :rotfl: :rotfl: :rotfl:
http://community.livejournal.com/optimus_project/12845.html
Fra_cool
30-11-2006, 11:43
Già ;)
Oppure aspetti settembre e te ne bastano 1000 $ :sofico:
LINK (http://www.xbitlabs.com/news/other/display/20061129142035.html)
Chi vuole preordinare? Bastano 1200$$$. :rotfl: :rotfl: :rotfl:
http://community.livejournal.com/optimus_project/12845.html
old :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.