PDA

View Full Version : Problemi smart su hardisk Maxtor


Dieguito85
28-11-2006, 09:53
Ciao a tutti
possiedo da 1 anno e mezzo un maxtor sata da 250gb e su di esso ho creato 3 delle partizioni.Purtroppo da ieri non appena avvio la seconda partizione dal boot loader, mi da la classica skermata blu kon il codice errore bla bla...che tra altro non riesco a leggere poichè si riavvia subito.
Ho provato pertanto a fare una scansione del sistema con Easyrecovery pro e mi ha trovato 1 errore smart.Ho deciso perciò di disabilitare dal bios lo smart monitoring ma il problema persiste. Domanda...Come posso risolvere? è sopratutto volevo sapere se formattando la singola partizione questo errore potrebbe essere corretto.
Premetto che prima ke mi desse questo problema avevo usato un noto tools ovvero easycleaner, può quest'ultimo provocare danni del genere? grazie tante e buona gionata!

Dieguito85
28-11-2006, 11:20
:cry: aiuto pleaseeeeeeeeeeeeeee

repne scasb
28-11-2006, 12:46
Se l'errore smart a cui ti riferisce consiste nello stato "bad" del sistema di monitoraggio smart, allora ti trovi in una condizione di pre-mafunzionamento. Adotta i seguenti punti:

1) Esegui immediatamente il backup di tutti i dati "sensibili" presenti nell'har-dis pre-malfunzionante.
2) Munisciti di adeguato software di diagnostica disponibile presso il produttore dell'hard-disk (ne tuo caso PowerMax).
3) Esegui il diagnostico, e verifica lo stato del disco o tenta un recupero degli errori tramite lo stesso diagnostico.
4) Nel caso di mancato recupero, se il disco e' in garanzia, predisponiti per una sostituzione presso il negoziante dove e' stato acquistato il disco.

Dieguito85
21-12-2006, 13:08
Se l'errore smart a cui ti riferisce consiste nello stato "bad" del sistema di monitoraggio smart, allora ti trovi in una condizione di pre-mafunzionamento. Adotta i seguenti punti:

1) Esegui immediatamente il backup di tutti i dati "sensibili" presenti nell'har-dis pre-malfunzionante.
2) Munisciti di adeguato software di diagnostica disponibile presso il produttore dell'hard-disk (ne tuo caso PowerMax).
3) Esegui il diagnostico, e verifica lo stato del disco o tenta un recupero degli errori tramite lo stesso diagnostico.
4) Nel caso di mancato recupero, se il disco e' in garanzia, predisponiti per una sostituzione presso il negoziante dove e' stato acquistato il disco.
grazie lo farò immediatamente