View Full Version : Problemi con Router Sitecom wl-114 - Apertura porte
bartinomilano
28-11-2006, 10:40
Ciao,
avrei bisogno di qualche aiuto per uscire da una situazione che mi sta assillando... :muro:
Il problema di fondo è l'apertura delle porte TCP per poter utilizzare programmi tipo emule in modo da avere un ID alto.
Ho assegnato un IP statico come buona norma vuole, e ho effettuato il forwarding delle porte come l'ottimo sito (http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Sitecom/WL-114/eMule.htm)
consiglia (porta tcp 4662).
Purtroppo il problema rimane e l'ID rimane basso.
La mia configurazione prevede il router wireless wl-114 collegato con modem adsl sitecom; dal mio portatile tramite chiavetta per connessione wireless accedo al router e quindi alla rete internet. Potrebbe in qualche modo il modem fare come da "muro" ?
Spero che qualcuno possa aiutarmi ...è la prima volta che scrivo su questo forum :)
Grazie a tutti!
Bartinomilano
bartinomilano
28-11-2006, 14:14
Viste le risposte mi sembra di capire che sia una problematica piuttosto complessa...spero ci sia qualche MITICO che mi possa aiutare! Confido in voi! :cry:
Grazie!!!!
lafrancos
28-11-2006, 14:29
Viste le risposte mi sembra di capire che sia una problematica piuttosto complessa...spero ci sia qualche MITICO che mi possa aiutare! Confido in voi! :cry:
Grazie!!!!
Per toglierti il dubbio se sia o meno colpa del modem, prova a collegare il pc direttamente al modem senza passare dal router, e vedi se emule ti dà ancora Id basso. Se è ancora basso il problema è nel modem, se hai Id alto il problema sarà del router. :D
Ciao. :)
bartinomilano
28-11-2006, 14:44
Grazie! Farò questa prova! In ogni caso, c'è un modo per verificare dove si interrompe la visibilità del pc ? Se lato router le porte sono aperte, il modem potrebbe creare qualche barriera verso l'esterno? C'è modo di capirlo ? :stordita:
Grazie !
lafrancos
28-11-2006, 15:16
Grazie! Farò questa prova! In ogni caso, c'è un modo per verificare dove si interrompe la visibilità del pc ? Se lato router le porte sono aperte, il modem potrebbe creare qualche barriera verso l'esterno? C'è modo di capirlo ? :stordita:
Grazie !
Devi guardare all'interno del menù di configurazione del modem, se trovi qualcosa tipo firewall, nat, port forwarding ecc.., comunque un' indicazione te la potrebbe dare il mulo con l'id basso o alto.
Domanda: perchè non hai comprato un apparecchio modem/router/wireless tutto in uno, che sarebbe stato molto più facile da configurare? ;)
bartinomilano
28-11-2006, 15:39
il fatto è che il modem è trasparente ....posso agire sul router ma sul modem non credo ci sia una interfaccia...
L'idea era di comprare uno che facesse tutto insieme come dici tu... e pensavo di averlo comprato infatti (dopo aver chiesto oltretutto) e invece una volta a casa mi sono trovato solo con il router! :muro:
Tornato in negozio mi hanno detto che non potevano cambiarlo in quanto l'unico modello che avevano era quello...alla fine ho deciso di comprare anche il modem sitecom ed eccomi qui!
Sono arrivato al punto di usare emule con ID basso, non riesco a venirne a capo in nessuna maniera! :help:
Grazie!
Ciao
lafrancos
28-11-2006, 15:52
il fatto è che il modem è trasparente ....posso agire sul router ma sul modem non credo ci sia una interfaccia...
L'idea era di comprare uno che facesse tutto insieme come dici tu... e pensavo di averlo comprato infatti (dopo aver chiesto oltretutto) e invece una volta a casa mi sono trovato solo con il router! :muro:
Tornato in negozio mi hanno detto che non potevano cambiarlo in quanto l'unico modello che avevano era quello...alla fine ho deciso di comprare anche il modem sitecom ed eccomi qui!
Sono arrivato al punto di usare emule con ID basso, non riesco a venirne a capo in nessuna maniera! :help:
Grazie!
Ciao
Credo che comunque essendo un modem ethernet, debba per forza avere un interfaccia di configurazione via browser in cui immettere dei settaggi, come pass user, incapsulamento, VPI, VCI ecc. Per esperienza personale, ho avuto un D-link 300T, che aveva un'interfaccia via browser e in cui non c'era la voce firewall, ma alla fine guardando nel log del registro parlava di firewall che non era disattivabile nè configurabile. Ma alla fine la prova di attaccare il modem direttamente al pc l'hai fatta? Come si comporta il mulo con il solo modem?
lafrancos
28-11-2006, 16:14
Grazie!
Ciao
Prova un pò a leggere sta guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1051608
vedi se trovi qualche suggerimento che fa al caso tuo.
bartinomilano
28-11-2006, 16:30
Ciao,
proverò a fare quello che mi consigli! Leggo innanzitutto il manuale del modem..e poi proverò a collegarlo direttamente al pc.
Vediamo che succede, ora vedo anche il tuo link che mi suggerisci.
Grazie ! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.