PDA

View Full Version : Mi conviene o no passare a win 64?

::::[RIDDICK]::::[CS:S]
28-11-2006, 09:35
Ciao ho comprato un 4200 64bit ..secondo voi mi conviene continuare a restare con winxp sp2 normale o passare al 64 bit? Avrò problemi di incompatibilità con i giochi? Il so è ben supportato dai driver delle altre periferiche tipo scheda video ecc?

Universi Ruler
28-11-2006, 09:46
Non dovresti avere grandi problemi di compatibilità, io vado alla grande! Per quanto riguarda i drivers si trovano per quasi tutti i componenti più comuni (nVidia, ATI, Realtek, Creative...)

bebeto
28-11-2006, 09:48
Funziona bene ma purtroppo ci sono ancora problemini di driver.
L'ho provato anche su una workstation HP ed un controller raid Promise non funzionava !!!!
La prima cosa che ho notato, e che mi serviva, era la possibilità di gestire molta ram visto che XP 32 collassa spesso.
E sotto questo punto di vista è nettamente migliore della versione 32.
Se prima di installarlo ti fai un giretto tra i produttori del tuo hardware e software non sbagli.
Casomai installalo su un altro disco senza il dual boot e provi senza rovinare XP 32.
Comunque all'interno di XP 64 c'è la possibilità di far girare i software 32 bit quindi non credo che tu possa avere problemi.
Saluti

pentium one
28-11-2006, 09:55
provata e mi ha dato problemi con alcuni giochi e programmi grafici nn li faceva avviare cmq devo anche dire che il pc nn era mio ma di un cliente che apunto lo ha portato x problemi di avvio di programmi e giochi.. Cmq una volta riportata la versione a 32bit tutto si è risolto

Ferdy78
28-11-2006, 12:16
::::[CS:S]']Ciao ho comprato un 4200 64bit ..secondo voi mi conviene continuare a restare con winxp sp2 normale o passare al 64 bit? Avrò problemi di incompatibilità con i giochi? Il so è ben supportato dai driver delle altre periferiche tipo scheda video ecc?

1) sezione del forum decisamente errata...

2) ancora il 64 bit a livello di SW è decisamente lungi dall'essere sfruttabile nonchè affidabile... ;)

Forse e dico forse (omeglio lo dice MS :D ) da Longhorn in poi (non Vista LONGHORN...) il 64 bit avrà maggiori attenzioni e software espressamente proggettati per quel tipo di architettura ;)

wizard1993
28-11-2006, 12:31
1) sezione del forum decisamente errata...

2) ancora il 64 bit a livello di SW è decisamente lungi dall'essere sfruttabile nonchè affidabile... ;)

Forse e dico forse (omeglio lo dice MS :D ) da Longhorn in poi (non Vista LONGHORN...) il 64 bit avrà maggiori attenzioni e software espressamente proggettati per quel tipo di architettura ;)

quoto per chi vuole i 64 bit al momento l'unica alternativa degna di nota alla beta di vista è una delle tante distribuzoni linux

::::[RIDDICK]::::[CS:S]
28-11-2006, 15:23
Allora tengo la versione 32..Ma se per caso volessi provare la 64 dovrei installare tutte le patch che ci sono nella guida che c'è in questa sezione? E vista come andrà con questi processori?