PDA

View Full Version : Videostation dietro router?

M@rko
28-11-2006, 09:35
Salve ragazzi..ho fastweb full a 6 mega e sono soddisfatto.
Il mio problema e' il seguente...
La mia rete e' composta da :
Hug a cui e' connesso il router linksys a cui sono collegati i pc...via rete e via wifi.
all-hug e' connessa anche la videostation tramite un cavo di rete che arriva fino in soggiorno.
Avendo comprato una tv (philips 37pf9731d) con uscita ethernet e collegabile al pc per vedere i film direttamente su questi, volevo riuscire a usare il cavo che va in salotto..senza passarne un altro ovviamente per far andare sia la videostation e sia la tv.
Per fare questo ho pensato di mettere uno switch che mi divida il segnale dal cavo di rete dal muro e che si sdoppi in videostation e e tv.
In questo modo pero otterrei che la videostation non e' collegabile direttametne all'HUG, ma passa sotto il router.
Vi chiedo...questa configurazione e' possibile?Eventualmetne che porte devo aprire nel router?
Sostanzialmetne chiedo se e' possibile par parlare 2 sottoreti diverse...la 192.168.1.xxx dei pc e del router con la 29.163.XXX.XXX dell'hug e della videostation...
Chiedo lumi!

attackment
28-11-2006, 17:37
se non mi sbaglio devi collegarla all'hag

M@rko
28-11-2006, 18:28
si appunto volevo sapere se si puo mettere un router in mezzo...nessuno lo ha gia fatto o ha provato a farlo?

attackment
28-11-2006, 19:06
si appunto volevo sapere se si puo mettere un router in mezzo...nessuno lo ha gia fatto o ha provato a farlo?
e io quello che intendevo è che non puoi