PDA

View Full Version : OpenWrt e DG834GIT cosa si può fare?

loller.atx
28-11-2006, 08:57
ciao a tutti,

è da un pò che possiedo il bellissimo DG834GIT (comprato grazie ai consigli del forum :D ) e vorrei sapere se era possibile modificarlo un pò :sofico:

mi sono imbattuto in questo progetto OpenWrt ma nn sono riuscito a capire se si può caricare il loro firmware sul mio router

grazie per la collaborazione

ps
ho cercato nel tread ufficiale ma nn sono riuscito a trovare una risposta adeguata

tutmosi3
28-11-2006, 10:27
ciao a tutti,

è da un pò che possiedo il bellissimo DG834GIT (comprato grazie ai consigli del forum :D ) e vorrei sapere se era possibile modificarlo un pò :sofico:

mi sono imbattuto in questo progetto OpenWrt ma nn sono riuscito a capire se si può caricare il loro firmware sul mio router

grazie per la collaborazione

ps
ho cercato nel tread ufficiale ma nn sono riuscito a trovare una risposta adeguata
Te lo avevo consigliato io?

Visto che ti trovi bene, perchè vuoi correre il rischio di mettere tutto KO con firmware non ufficiali?

Nonostante, ultimamente pare che la modifica di un firmware sia un'operazione banalissima, ciò non è vero. Smanettare con il firmware era, è e sarà sempre un po' rischioso.
Basta un difetto di comunicazione, un calo di tensione (se decidi di procedere lo stesso almeno assicurati di stare sotto ad un UPS) o una cavolata qualsiasi e sei KO.

Secondo me faresti meglio a lasciare stare anche se il progetto che hai postato promette bene.

Ciao

Stev-O
28-11-2006, 10:34
openwrt lavora soprattutto sui dlink e/o netgear dg834g (sebbene sia ancora senza rilasci alcuni)

il firmware del netgear salvo alcune commercialità come gli aims :sofico: non va poi male

[tut... ho scaricato la nuova debian (2 DVD) adesso la devo installare dici che ce la fa un celeron 466 a reggerla ??? :confused: ]

tra l'altro mi sono dimenticato che su quel pc NON ho il dvd rom.... si puo' fare una installazione su host remoto ??? :D

tutmosi3
28-11-2006, 11:16
openwrt lavora soprattutto sui dlink e/o netgear dg834g (sebbene sia ancora senza rilasci alcuni)

il firmware del netgear salvo alcune commercialità come gli aims :sofico: non va poi male

[tut... ho scaricato la nuova debian (2 DVD) adesso la devo installare dici che ce la fa un celeron 466 a reggerla ??? :confused: ]

tra l'altro mi sono dimenticato che su quel pc NON ho il dvd rom.... si puo' fare una installazione su host remoto ??? :D

Quanta RAM hai?
Non ho ancora messo le mani sulla nuova release stable, però credo che rilasceiranno anche la Net Install (sempre non ci sia già).

Ciao

Stev-O
28-11-2006, 11:27
128 :sofico:

massimo raggiungibile dalla scheda madre....
mi servirebbe più che altro per fargli fare da samba sul router (emularne il filesystem)

dicevo installazione remota ma da un'altro pc della lan, in modo da poter sfruttare i 2 dvd scaricati ed evitando di mettere un lettore apposta :rolleyes:

tutmosi3
28-11-2006, 12:54
128 :sofico:

massimo raggiungibile dalla scheda madre....
mi servirebbe più che altro per fargli fare da samba sul router (emularne il filesystem)

Pochini ... Ma senza KDE o Gnome ce la puoi fare.

dicevo installazione remota ma da un'altro pc della lan, in modo da poter sfruttare i 2 dvd scaricati ed evitando di mettere un lettore apposta :rolleyes:

Non ti saprei dire.
Ciao

Stev-O
28-11-2006, 13:09
vedro' cosa si puo' fare con l'installer
altrimenti mi tocchera toglierne uno dal fisso: mi dispiace perchè il pioneer è l'unico senza riplock :rolleyes:

pensavo di mettere solo kde; in fin dei conti mi serve solo samba e gli strumenti di sviluppo