PDA

View Full Version : [SPY]Foto spia del nuovo suv Lamborghini...forse anche diesel!!!

Federico855
28-11-2006, 09:40
Quello che vedete nella foto non è l'ennesimo camuffamento della nuova Porsche Cayenne. Se lo osservate con più attenzione noterete il paraurti anteriore insolitamente basso.
Ebbene Winding Road (http://news.windingroad.com/auto-news/spied-return-of-the-rambo-lambo/) , che ha pubblicato questi scatti insieme ad un rendering, ci spieg che si tratterebbe di un muletto per testare i componenti del futuro SUV Lamborghini. L'utilizzo di un Cayenne come "base" per i test secondo l'autore degli scatti, che sembra ben informato, dimostrerebbe il coinvolgimento dei tecnici della casa tedesca nello sviluppo del mezzo, vista la grande esperienza maturata sviluppando un SUV ad altissime prestazioni come la Cayenne. Seguendo il link, trovate anche un rendering della possibile prossima LM00x. Ipotesi tutte da verificare: è da vedere se l'ingresso di Porsche nel gruppo ha cambiato gli orientamenti dell'AD Lamborghini riguardo ai prossimi prodotti da sviluppare.

Il motore che molto probabilmente verrà piazzato nel cofano sarà il V10 conosciuto su Audi S6 e S8, ma si ipotizza anche un più piccolo V8 da 4.5 litri. Non è da escludere poi l'arrivo per la prima volta sotto un cofano marchiato dallo stemma del toro di un motore diesel, preferibilmente il 5.9 V12 TDI.
http://news.windingroad.com/wp-content/uploads/2006/11/lambo-suv-3.jpg
http://news.windingroad.com/wp-content/uploads/2006/11/lambo-suv-4.jpg
http://news.windingroad.com/wp-content/uploads/2006/11/lambo-suv-5.jpg

Fonte: Autoblog (autoblog.it)

Un solo commento: :muro: :muro: :muro:

p.NiGhTmArE
28-11-2006, 09:45
speriamo che faccciano un degno erede dell'LM002...
però con il motore della murcielago, come l'LM aveva il motore della countach.

ninja750
28-11-2006, 09:47
speriamo che faccciano un degno erede dell'LM002...
però con il motore della murcielago, come l'LM aveva il motore della countach.

nonostante quello aveva prestazioni da segmento C sportiva niente di più, non era un suv, era un fuoristrada cazzuto

alex10
28-11-2006, 09:48
Lamborghini DIESEL ??????????????????????????????

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

p.NiGhTmArE
28-11-2006, 09:56
nonostante quello aveva prestazioni da segmento C sportiva niente di più, non era un suv, era un fuoristrada cazzuto
infatti, spero in un buon fuoristrada "sportivo", tipo g55 amg

Federico855
28-11-2006, 10:21
Se sarà un fuori strada cazzuto ok!!!
Ma qui si parla da più tempo che sarà un suv alla moda...e già qui... :mad:
Ma poi sentire che ci sarà un V12 TDI sotto il cofano... :doh:

ripe
28-11-2006, 10:28
Anche la Lambo :(

rip82
28-11-2006, 10:31
Ma nooo! Non possono fare uno di quei cessi con le ruote col toro sul cofano!!!

sapatai
28-11-2006, 11:26
fanno prima a mettere un motore di un landini...
comunque boh... sono abbastanza scettico su questa notizia. :mbe:

p.NiGhTmArE
28-11-2006, 11:37
tra l'altro la Lamborghini aveva smentito tutte le voci di un possibile suv...

L'amministratore delegato di Lamborghini, Stephan Winkelmann, ha dichiarato alla rivista inglese Auto Express:
"Sono un fan dei SUV, ma sicuramente non ne faremo uno in questo decennio. Siamo una azienda talmente piccola che non potremmo farlo da soli. Comunque, avrebbe più senso fare un SUV che fare un coupè a 4 posti."
(autoblog.it (http://www.autoblog.it/post/4315/lamborghini-niente-suv-niente-coupe-a-4-posti))

Onisem
28-11-2006, 11:40
Non ci credo, sarà uno scherzo, è praticamente identico ad un Cayenne. Che senso avrebbe?

andyweb79
28-11-2006, 11:49
Non ci credo, sarà uno scherzo, è praticamente identico ad un Cayenne. Che senso avrebbe?

Ma infatti.. che è ?!? Un Cayenne rimotorizzato :rolleyes:

alex10
28-11-2006, 12:08

Ma infatti.. che è ?!? Un Cayenne rimotorizzato :rolleyes:

La base è un Cayenne nella quale hanno montato i componenti da testare ..... bisogna vedere cosa c'è "sotto pelle" .... :D :D

Federico855
28-11-2006, 12:17
tra l'altro la Lamborghini aveva smentito tutte le voci di un possibile suv...

(autoblog.it (http://www.autoblog.it/post/4315/lamborghini-niente-suv-niente-coupe-a-4-posti))
Infatti, nell'articolo c'è scritto che con la nuova alleanza porsche fare il suv è possibile...
Che tristezza...Un suv lamborghini e pure diesel...tutti i miei incubi concentrati in una sola cosa! :(

Onisem
28-11-2006, 13:43
Infatti, nell'articolo c'è scritto che con la nuova alleanza porsche fare il suv è possibile...
Che tristezza...Un suv lamborghini e pure diesel...tutti i miei incubi concentrati in una sola cosa! :(
Si, però pensa che i Ranzani nostrani litigheranno per esibire un simile parto. Alla fine come si dice, pecunia non olet, nemmeno in Lamborghini.

lnessuno
28-11-2006, 15:44
tornano a fare i trattori? :p

loreluca
28-11-2006, 15:47
Perché rovinare un marchio?
Chi accosta il termine fuoristrada a sportivo andrebbe bannato... :D

p.NiGhTmArE
28-11-2006, 15:54
Perché rovinare un marchio?
Chi accosta il termine fuoristrada a sportivo andrebbe bannato... :D

e il g55 cos'è? un ottimo fuoristrada "sportivo" :D

ho virgolettato apposta :O

rekjasdsadsae3kkklnsadds
28-11-2006, 19:19
La Lamborghini non e` nuova al diesel:

http://www.lambocars.com/hr/tra/tra3.jpg

madking
29-11-2006, 10:00
come diceva il buon Enzo Ferrari "Lei ingegner Lamborghini pensi a fare i trattori, che alle auto sportive ci penso io"

C.V.D.

mt_iceman
29-11-2006, 10:09
come diceva il buon Enzo Ferrari "Lei ingegner Lamborghini pensi a fare i trattori, che alle auto sportive ci penso io"

C.V.D.

si, poi tirò fuori la miura ed anche il buon enzo dovette somatizzare....

Fradetti
29-11-2006, 11:39
Lamborghini sarebbe l'unico marchio di supercar che rovinerebbe la propria storia a fare un SUV esagerato ;)

Come tipo di macchine non mi piacciono, ma la Lamborghini viene dai trattori e dalla terra, un fuoristrada non è poi molto diverso (senza contare che i suv li hanno inventati loro con l'LM002)

amd1ghz
29-11-2006, 11:48
ah , ce n'è proprio bisogno .

Col traffico che c'è oggi , con l'inquinamento ed il prezzo del carburante e le tasse che ci ammazzano , è proprio utile .

:rolleyes:

p.NiGhTmArE
29-11-2006, 11:53
mica sei obbligato a comprarlo :asd:
poi una murcielago è sicuramente economica ed ecologica :O

AlexB
29-11-2006, 11:56
ah , ce n'è proprio bisogno .

Col traffico che c'è oggi , con l'inquinamento ed il prezzo del carburante e le tasse che ci ammazzano , è proprio utile .

:rolleyes:

beh questa si che è una buona motivazine per non produrre un suv Lambo..d'altrocanto con il numero di Lambo suv che venderebbero sicuramente l inquinamento aumenterebbe in maniera esagerata, ma sopratutto i potenziali acquirenti soffriranno molto il peso delle nuove tasse !!!

Tralasciando le solite minchiate sui suv...un rifacimento serio e ben fatto del LM002 che è un mito automobilistico sarebbe veramente una figata..certo meriterebbe molto + di esistere di tanti altri suv del cazzo già in vendita !

Me lo immagino però veramente trucido, con il V12 della Murcielago (come l LM002 aveva il V12 dell altrettanto mitico Countach) con almeno 550-600cv , largo, grosso , cattivo...randagio ! Come il suo predecessore !

Ciao, Ale

lnessuno
29-11-2006, 12:30
beh questa si che è una buona motivazine per non produrre un suv Lambo..d'altrocanto con il numero di Lambo suv che venderebbero sicuramente l inquinamento aumenterebbe in maniera esagerata, ma sopratutto i potenziali acquirenti soffriranno molto il peso delle nuove tasse !!!

Tralasciando le solite minchiate sui suv...un rifacimento serio e ben fatto del LM002 che è un mito automobilistico sarebbe veramente una figata..certo meriterebbe molto + di esistere di tanti altri suv del cazzo già in vendita !

Me lo immagino però veramente trucido, con il V12 della Murcielago (come l LM002 aveva il V12 dell altrettanto mitico Countach) con almeno 550-600cv , largo, grosso , cattivo...randagio ! Come il suo predecessore !

Ciao, Ale

l'apoteosi dell'inutilità, insomma :asd:

AlexB
29-11-2006, 13:34
l'apoteosi dell'inutilità, insomma :asd:

nn rispondo per non entrare x l ennesima volta nella discussione SUV, non SUV, noiosa tiritera degli ultimi 2 anni e presente in quasi ogni post come la diatriba su TD e benzina, di una volta AMD-Intel, etc...

Queste discussioni infinite sono la reale apoteosi dell' inutilità, + di qualsiasi suv in vendita :asd:

Ciao, Ale

lnessuno
29-11-2006, 13:59
maddai un suv con centomila cavalli che utilità può avere? su quel genere di camion può essere utile la coppia, la stabilità, la capacità di andare su terreni accidentati... i cavalli lasciamoli alle macchine sportive, senza illudersi di poterci andare fuoristrada :asd:

madking
29-11-2006, 14:15
si, poi tirò fuori la miura ed anche il buon enzo dovette somatizzare....

si fa per parlare eh ;)
un colpo di fortuna può capitare a tutti :D e personalmente penso che se l'auto più conosciuta e venerata al mondo è la ferrari e non la lamborghini un motivo ci sarà

cmq sti suv pseudo sportivi secondo me sono nè carne nè pesce, o fai un'auto sportiva, o fai un fuoristrada degno di tale nome

altrimenti è solo un gingillo per facoltosi da mostrare al bar

ovviamente imho

matteo1986
29-11-2006, 14:33
Ma io non ho capito, qual è l'indizio che fa presupporre che sia un muletto di un suv Lamborghini?? :confused:

p.NiGhTmArE
29-11-2006, 14:34
maddai un suv con centomila cavalli che utilità può avere? su quel genere di camion può essere utile la coppia, la stabilità, la capacità di andare su terreni accidentati... i cavalli lasciamoli alle macchine sportive, senza illudersi di poterci andare fuoristrada :asd:
e un auto da centomila cavalli che utilità può avere? :asd:
"piacere di guida" mi risponderai, quindi una cosa totalmente soggettiva; io posso divertirmi di più alla guida di un defender che di un'elise, o no?

p.NiGhTmArE
29-11-2006, 14:34
Ma io non ho capito, qual è l'indizio che fa presupporre che sia un muletto di un suv Lamborgini?? :confused:
:boh:

lnessuno
29-11-2006, 14:39
e un auto da centomila cavalli che utilità può avere? :asd:
"piacere di guida" mi risponderai, quindi una cosa totalmente soggettiva; io posso divertirmi di più alla guida di un defender che di un'elise, o no?

un'automobile sportiva probabilmente necessita di un certo numero di cavalli, così come un'utilitaria necessita di consumi & dimensioni adeguati & preferibilmente limitati, un fuoristrada di buona coppia & stabilità, un monovolume di comodità & spazio...

secondo me un mezzo come quello ha lo stesso senso di mettere il motore di una suzuki gsxr1000 su una moto da trial... è bella da vedere al motor show forse, al di fuori di quello è completamente inutile.

mt_iceman
29-11-2006, 17:43
si fa per parlare eh ;)
un colpo di fortuna può capitare a tutti :D e personalmente penso che se l'auto più conosciuta e venerata al mondo è la ferrari e non la lamborghini un motivo ci sarà

cmq sti suv pseudo sportivi secondo me sono nè carne nè pesce, o fai un'auto sportiva, o fai un fuoristrada degno di tale nome

altrimenti è solo un gingillo per facoltosi da mostrare al bar

ovviamente imho

non lo dicevo mica per far polemica...è che a quanto si narra enzo ferrari ha sempre avuto il cruccio della miura e ne era invidioso...poi è stata votata su evo come la più bella auto di tutti i tempi...io preferivo di gran lunga la dino gt, fa un po' te...

p.NiGhTmArE
29-11-2006, 17:56
un'automobile sportiva probabilmente necessita di un certo numero di cavalli, così come un'utilitaria necessita di consumi & dimensioni adeguati & preferibilmente limitati, un fuoristrada di buona coppia & stabilità, un monovolume di comodità & spazio...

secondo me un mezzo come quello ha lo stesso senso di mettere il motore di una suzuki gsxr1000 su una moto da trial... è bella da vedere al motor show forse, al di fuori di quello è completamente inutile.

intendevo dire: qual'è l'utilità pratica di un'auto sportiva? nessuna...

sempreio
29-11-2006, 18:28
se sarà come lm002 be faccio una rapina pur di averlo :cool:

lnessuno
29-11-2006, 18:33
intendevo dire: qual'è l'utilità pratica di un'auto sportiva? nessuna...

ma io non parlo di utilità pratica... mi riferisco a quanto senso può avere un certo tipo di macchina con delle caratteristiche che non c'entrano nulla con la categoria a cui appartiene :p

anonimizzato
29-11-2006, 19:34
Vedo con rammarico che la Lamborghini è tornata a fare quello che faceva in origine ... TRATTORI!!!

:muro:

Brand
29-11-2006, 19:40

C.V.D.

Un po' presuntuosetto il tipo :D....

ninja750
29-11-2006, 21:32
un rifacimento serio e ben fatto del LM002 che è un mito automobilistico sarebbe veramente una figata.

i miti automobilistici in quanto tali lasciamoli stare, condivido per esempio la scelta di lancia a non rifare un brutta copia della delta ma fare proprio un modello nuovo senza legami col passato tranne nel nome

svarionman
29-11-2006, 21:56
Non capisco se quelle dovrebbero essere le foto ufficiali o meno.....si vede chiaramente che è un cayenne.

F1R3BL4D3
29-11-2006, 22:17
Non capisco se quelle dovrebbero essere le foto ufficiali o meno.....si vede chiaramente che è un cayenne.

:stordita: WOW nessuno se n'era accorto!

:D la parte meccanica invece di che macchina è? :sofico:

svarionman
29-11-2006, 22:52
:stordita: WOW nessuno se n'era accorto!

:D la parte meccanica invece di che macchina è? :sofico:
Cazz....avevo letto male l'articolo.... :doh:

Marci
30-11-2006, 08:04
scusate, ma un SUV alto 10cm da terra cosa serve? poi, come fannoa chiamarlo SUV se è più basso di una Punto, sarebbe più un Multispazio dipo Espace ma fa troppo poco figo :O

Minax79
30-11-2006, 10:56
Mi sfugge qualcosa. Ok che Porsche è ormai l'azionista di maggioranza di VW, ma non si è mai visto un travaso di tecnologia da Porsche al gruppo VW ... o sbaglio? Inoltre una mossa del genere non mi pare una genialata visto che porterebbe alla creazione di un SUV che andrebbe ad attaccare i segmenti alti di questo genere di vetture (rappresentati da Q7, Cayenne, X5 e classe M). Che senso ha commercialmente una mossa simile? Già qualche tempo fa si vociferava di una possibile vendita di Lamborghini da parte di VW proprio per far "contenta" Porsche che mal digeriva una tale concorrenza in casa.

Secondo me è una grossa bufala (tra l'altro poi che soluzioni meccaniche starebbero testanto con un paraurti così basso? un intercooler assurdo? più probabile si tratti dello studio di una soluzione futura per il cayenne più che per un eventuale lamborghini)

[©Ice, 2004]™
30-11-2006, 12:22
io ho già le foto UFFICIALI

:D

http://www.johntoulson.co.uk/images/8.gif

durante il test 0-100......

http://www.firestoneag.com/docs/tractor_pull1.jpg

ed eccolo ad una presentazione a Villa d'Este :p

http://www.lungomarecastiglioncello.it/VADA/VADA_Manifestazioni/lamborghini_79.jpg

:sofico:

per me è la solita notizia fatta per vendere carta stampata...ormai il suv lo fanno tutti, se si vogliono distinguere è meglio non farlo..e poi vende di più un eventuale Audi "S" o "RS" Q7 e tutti i TDI che un Lambo con V12 benza...minor spesa di produzine, massima resa (monetaria)

EDIT
Ok che Porsche è ormai l'azionista di maggioranza di VW, ma non si è mai visto un travaso di tecnologia da Porsche al gruppo VW ... o sbaglio?

veramente qualcosa c'è stato: il VW touareg condivide il pianale e quindi, mi pare,anche la scocca con il cayenne, poi c'è il cambio Tiptronic, (bella robba :rolleyes: ) e poi c'era una Audi 80 sw, la S2, che aveva motore elaborato con l'aiuto di porsche ed anche l'impianto frenante che in effetti aeva e pinze rosse e griffate porsche... se poi ci mettimao diverse piccolezze che non sarano note ai più (tipo dettagli degli interni, qualche comodità/elettronica ecc.)

Minax79
30-11-2006, 18:45
Giusto mi ero scordato del Touareg - Cayenne ...

MIKIXT
30-11-2006, 19:42
™']e poi c'era una Audi 80 sw, la S2, che aveva motore elaborato con l'aiuto di porsche ed anche l'impianto frenante che in effetti aeva e pinze rosse e griffate porsche... se poi ci mettimao diverse piccolezze che non sarano note ai più (tipo dettagli degli interni, qualche comodità/elettronica ecc.)

beh mica faceva schifo quella... la RS2 2.2 turbo aveva 315cv, trazione Quattro freni e telaio migliorati rispetto alla S2... :sbav:

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
30-11-2006, 21:54
ma che palle i SUV vorrei che non ci fossero + nella terra :muro: :muro: :muro:

p.NiGhTmArE
30-11-2006, 22:11
nessuno ha ancora postato una foto del mitico lm :sbav: :sbav:
http://www.motorcities.com/media/image/640/01HLA305854635B/1991-Lamborghini-LM002-black-B-640.jpeg

signo3d
01-12-2006, 21:06
Ecco come i tedesci ci rovinano il nostro mito lamborghini :rolleyes:

Ma :muro: :muro: