PDA

View Full Version : Mouse e tastiera anche per XBox 360

Redazione di Hardware Upg
28-11-2006, 08:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/mouse-e-tastiera-anche-per-xbox-360_19361.html

Dalla Cina arriva un dispositivo che consente l'utilizzo di mouse e tastiera anche con la console di Microsoft.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Januka
28-11-2006, 08:21
ma comprare un PC no ?

lycenhol
28-11-2006, 08:24
Costerebbe di più, e nondarebbe la garanzia della fluidità in tutti i giochi!
(a parte che non la da nemmeno la 360!!!)

Kintaro70
28-11-2006, 08:25
Il PC costa di più, e se ti interessa solo giocare è una interessante alternativa.

Kintaro70
28-11-2006, 08:26
Comunque è piuttosto interessante come accessorio.

Paganetor
28-11-2006, 08:31
sarebbe interessante sapere il prezzo di un accessorio simile.....

mmm. la xbox 360 sta diventando sempre più appetibile! :sbav:

Freisar
28-11-2006, 08:31
:D La tastiera era gia supportata primo ma non per giocare!

secondo spero che se dovesse essere per i giochi Ms sopprima la cosa all'istante....

"D'altra parte, il prolificarsi di sparatutto 3D e l'emergere del fenomeno RTS su console (vedi La Battaglia per la Terra di Mezzo II e Command & Conquer 3) cominciano a rendere indispensabile tale caratteristica."

Si si nel mondo dei sogni forse è indespensabile anzi forse nei sogni di chi l'ha scritto :D

lostguardian
28-11-2006, 08:35
spero prenda piede. così finalmente certi posso usare la console anche gli fps.

Tefnut
28-11-2006, 08:35
MOOOOLTO INTERESSANTE...
va con gow?

Rudyduca
28-11-2006, 08:43
Forse è la volta buona per passare da PC a Console!

Xilema
28-11-2006, 08:47
Che mouse del cacchio...
Non lo vorrei manco morto !

Nightingale
28-11-2006, 08:49
ma comprare un PC no ?

Forse perché costa di più?

Beelzebub
28-11-2006, 08:53
Che mouse del cacchio...
Non lo vorrei manco morto !
Ma non hai nemmeno letto l'articolo! :doh: L'oggetto non sono il mouse e la tastiera, ma il dispositivo al quale si collegano! Ci puoi usare QUALSIASI mouse e tastiera! :read:

::::Dani83::::
28-11-2006, 08:54
Ottimo! Era l'unica cosa che mi tratteneva dal comprare una console visto che prediligo gli fps.... speriamo che il supporto ai giochi sia buono...

LASCO
28-11-2006, 08:56
era meglio se il supporto a tastiera e mouse lo dava subito e certificato la microsoft stessa?

Kintaro70
28-11-2006, 08:58
x LASCO e poi come vendevano Vista e i giochi certificati Win?

Beelzebub
28-11-2006, 08:59
era meglio se il supporto a tastiera e mouse lo dava subito e certificato la microsoft stessa?
In effetti non capisco cosa gli costasse... tanto più che la stessa MS produce mouse e tastiere... potevano fare dei set appositi per Xbox360, esteticamente coordinati con la console, per invogliare di più l'acquisto...

Giocare ad un fps con il pad dev'essere allucinante, soprattutto per chi è abituato al binomio perfetto mouse+tastiera. :O

Xilema
28-11-2006, 08:59
Ma non hai nemmeno letto l'articolo! :doh: L'oggetto non sono il mouse e la tastiera, ma il dispositivo al quale si collegano! Ci puoi usare QUALSIASI mouse e tastiera! :read:

Sappiamo tutti come vanno queste cose: supporto semigarantito, i mouse feccia della Microsoft andranno forse bene... gli altri invece maluccio...
Non credo poi si potranno settare tutti i tasti del mio MX510 come li ho settati ora sul PC.
E giocare in divano con mouse e tastiera... e la nuova frontiera della stupidità.

Beelzebub
28-11-2006, 09:02
Sappiamo tutti come vanno queste cose: supporto semigarantito, i mouse feccia della Microsoft andranno forse bene... gli altri invece maluccio...
Non credo poi si potranno settare tutti i tasti del mio MX510 come li ho settati ora sul PC.
Questo è un altro discorso, e a priori non si può sapere... comunque, per giocare bastano i 2 tasti standard del mouse, al massimo la rotellina... :sofico:

Poi, considerando che il dispositivo non è prodotto da MS, non vedo perchè i mouse MS dovrebbero andare meglio... :mbe:

Freisar
28-11-2006, 09:05
sareste vantaggiati nella mira ma non nei movimenti e poi parliamoci chiaro se le Swh non vogliono che venga supportato ci mettono un'attimo a inserire qualche cosa che blochi l'aggeggino!

E poi non sarebbe più una console se ci fossero mouse e tatiera!

AndreaG.
28-11-2006, 09:13
mah... proprio non capisco i commenti.... se giochi sul divano ti tieni il pad... magari un giorno decidi che Gow sarebbe molto più sfruttabile con un mouse e provi a sederti ad una sedia con una scrivania (se non è chiedere troppo...)

Ottimo accessorio, con CSS sopra potrei pensare di abbandonare il pc....

Skynet*J4F*
28-11-2006, 09:14
dico solo che in caso venga supportato ufficialmente sarà la nuova frontiera del netgaming...

Albo34
28-11-2006, 09:16
Io dico che MS lo bloccherà all'istante!! :D

Tasslehoff
28-11-2006, 09:21
Che mouse del cacchio...
Non lo vorrei manco morto !Che commento del cacchio... cosa darei per non vederne più... :rolleyes:

Piuttosto pensate se mouse e tastiera venissero adottati ufficialmente, a questo aggiungere live crossplatform, aggiungete pure che tecnicamente i giochi per xbox e pc possono essere convertiti con relativa facilità...

Pensate ad una sessione multiplayer a GoW e CoD3 misto pc/xbox360, sarei anche disponibile a pagare le 60 € l'anno per il live se servisse per giocare insieme ai tanti amici che ho e che hanno comprato xbox360...

tacito77
28-11-2006, 09:22
A volte certi ragionamenti non li capisco!
Dovrei cambiare il PC da "gioco" in questo periodo ma facendo 2 calcoli ho stimato una spesa di circa 1500 €, che risulta superiore a una 360 con tutti i titoli usciti!!!
Il primo che penserà ad inglobare il mercato dei PC-gamers farà un grosso affare!!
Anche se MS punta su Vista mi sembra che ormai l'esborso di denaro per giocare sul PC stia diventando proibitivo per tutti con il risultato che la pirateria dilaga e gli sviluppatori si spostano su console!!
Sono un PCista convinto ...... ma se uscisse un supporto ufficiale per tastiera e mouse il passaggio lo farei (ma non giocherei sul divano!!).

X Freisar: ma sei proprio sicuro che ci siano dei vantaggi nei movimenti!!!!!!!!! Hai mai partecipato ad una sessione di UT2004 ..... non riuscivo neppure a vederli certi avversari!

Pan
28-11-2006, 09:26
spero che si possa usare solo offline se no ban a vita di chi lo usa online.. insomma uno con il joypad contro uno con mouse e tastiera, beh non c'è speranza..
e sinceramente anche un gioco singleplayer anche in modalità difficile con mouse e tastiera almeno che non hai delle serie menomazioni, diventa semplicissimo..
i giochi sono rapportati in base al controller.. per chi passa da PC a console se ne rende conto..

cmq vediamo come andrà a finire.. :stordita:

Lo ZiO NightFall
28-11-2006, 09:43
Per gli FPS e gli RTS il mouse e la tastiera sono un obbligo, a meno di non voler usare aimbot nei primi (e infatti molti giochi per console lo integrano) e tralasciare il micromanagement nei secondi.
Le console pagano questo gap, un accessorio del genere lo annullerebbe.

Mparlav
28-11-2006, 09:47
Era ora!!
Ma rimangono alcune perplessità:
1) usciranno gli strategici anche per console, visto che ora c'è la possibilità di tastiera e mouse?
Perchè se THQ non porta su xbobx360 i suoi Warhammer o Company of Heroes, c'è poco da fare.

2) i giochi consentiranno di configurare i comandi anche su tastiera e mouse, o rimarrà solo una prerogativa dei joypad?
Giochi come Call of Duty o Oblivion su console, si potranno usare con tastiera + mouse

Se "esaudiscono" questi 2 miei desideri, mi sa' che ho già scelto il regalo di Natale ;-)

Rubberick
28-11-2006, 09:49
Finiremo a questo, pc per uso professionale, console che alla fine sono dei pc per gioco e navigazione...

Freisar
28-11-2006, 09:49
Si ma GOW con tastiera è inutile come lo è inutile per RS:vegas non sono giochi da one shoot one kill forse non avete idea di cosa sono gli fps su Console :rolleyes:

raistlin84
28-11-2006, 09:50
E' veramente ridicolo quell'attrezzo per collegare mouse e tastiera...molto più elegante ed efficiente l'idea di sony, joypad via usb e supporto a mouse e tastiera...
Ma una domanda quanto costa una izboz360 con tutti gli optional per renderla pari ad una PS3???
399€ la console + 199€ lettore hd-rom + troiaio adattatore mouse/tastiera 20€ [ad esser ottimisti] + supporto per 4 joypad 30 € cicrca = 648€ Considerando che manca il lettore di schede e l'hd è meno capiente di quello sony [60gb].
PS3 599€ contro i 648€ ottimistici di izboz...dopo un anno che è uscita...e con meno potenzialità hardware...Ma è semplicemente follia!!!

Beelzebub
28-11-2006, 09:56
Finiremo a questo, pc per uso professionale, console che alla fine sono dei pc per gioco e navigazione...
Non credo che Ati e Nvidia mollino la presa sull'utenza PC... vendere schede video da 500€ a botta non credo gli faccia proprio schifo... :D

Tasslehoff
28-11-2006, 09:57
A volte certi ragionamenti non li capisco!
Dovrei cambiare il PC da "gioco" in questo periodo ma facendo 2 calcoli ho stimato una spesa di circa 1500 €, che risulta superiore a una 360 con tutti i titoli usciti!!!
Il primo che penserà ad inglobare il mercato dei PC-gamers farà un grosso affare!!
Anche se MS punta su Vista mi sembra che ormai l'esborso di denaro per giocare sul PC stia diventando proibitivo per tutti con il risultato che la pirateria dilaga e gli sviluppatori si spostano su console!!Abbi pazienza ma per giocare con un pc non si spende così tanto...
Ci sono tanti fanatici (con tutto il rispetto ma in questo forum ce ne sono e non pochi...) che pensano che per giocare su pc sia necessario avere il top di ogni componente, cpu da 1000 €, mainboard da 300 €, ram da 300 € e scheda video da almeno 500 €...
Imho questa è pura follia, attualmente se ti pigli un conroe 6300 o max 6600 + mainboard con i965P, radeon x1950PRO e 2GB di ram iperbulk vai che è una bellezza per un annetto e mezzo buono, a quel punto spendi un paio di centinaia di € per pigliarti una scheda video nuova di fascia media e sei a razzo ancora per un sacco di tempo...

A quel punto visti i prezzi dei giochi per pc (20-35 € spedizione inclusa sui soliti store inglesi) si fa in fretta a recuperare il gap monetario rispetto a una console odierna (leggasi xbox360 e ps3), i cui giochi sono a prezzo fisso tra i 65 e i 75 € ovunque

PS: tutto questo senza nemmeno considerare le infinite possibilità offerte dal pc anche in termini di acquisto dei componenti nei più reconditi anfratti del pianeta...

Beelzebub
28-11-2006, 09:58
Si ma GOW con tastiera è inutile come lo è inutile per RS:vegas non sono giochi da one shoot one kill forse non avete idea di cosa sono gli fps su Console :rolleyes:
A quanto ho capito, in GOW non serve perchè l'intelligenza artificiale è prossima allo zero... :D

::::Dani83::::
28-11-2006, 09:59
E' veramente ridicolo quell'attrezzo per collegare mouse e tastiera...molto più elegante ed efficiente l'idea di sony, joypad via usb e supporto a mouse e tastiera...
Ma una domanda quanto costa una izboz360 con tutti gli optional per renderla pari ad una PS3???
399€ la console + 199€ lettore hd-rom + troiaio adattatore mouse/tastiera 20€ [ad esser ottimisti] + supporto per 4 joypad 30 € cicrca = 648€ Considerando che manca il lettore di schede e l'hd è meno capiente di quello sony [60gb].
PS3 599€ contro i 648€ ottimistici di izboz...dopo un anno che è uscita...e con meno potenzialità hardware...Ma è semplicemente follia!!!
Non andiamo OT, ci sono mille altri thread dove parlare di questo ;)

CicCiuZzO.o
28-11-2006, 10:00
PS3 599€ contro i 648€ ottimistici di izboz...dopo un anno che è uscita...e con meno potenzialità hardware...Ma è semplicemente follia!!!evviva i fanboy e i troll :D

considerando che solo ora mi sto comprando una ps2 per giocare a final fantasy, e l'altra unica console che ho è la ps1, la penso in modo leggermente diverso dal tuo e mi sento piuttosto imparziale.

hai fatto dei bei calcoli e il risultato ti è venuto fuori con una differenza di soli 50 euro e secondo me questo denota xbox 360 come scelta migliore perchè:
-anche se è uscita da un anno, si può considerare tranquillamente pari alla PS3 come potenza
-appunto perchè è uscita da un anno, è maggiormente ottimizzata e presenta una lista giochi molto ampia e valita
-appunto perchè non ha tutto incluso, ognuno si compra quello che gli serve
-etc...

EDITO: aggiungo un commento alla news altrimenti sono solo OT

il supporto di mouse e tastiera potrebbe essere una svolta per le console, molti giocatori si sposterebbero da pc a console, sia per i prezzi che per una situazione più standard (uguale per tutti)... lì si che conterebbe solo la skill :D

Freisar
28-11-2006, 10:01
A quanto ho capito, in GOW non serve perchè l'intelligenza artificiale è prossima allo zero... :D

:cry: prova a livello difficile poi mi dirai quanto è prossima allo 0! :muro:

Xilema
28-11-2006, 10:05
Che commento del cacchio... cosa darei per non vederne più... :rolleyes:

Piuttosto pensate se mouse e tastiera venissero adottati ufficialmente, a questo aggiungere live crossplatform, aggiungete pure che tecnicamente i giochi per xbox e pc possono essere convertiti con relativa facilità...

Pensate ad una sessione multiplayer a GoW e CoD3 misto pc/xbox360, sarei anche disponibile a pagare le 60 € l'anno per il live se servisse per giocare insieme ai tanti amici che ho e che hanno comprato xbox360...

Non hai la minima idea di come le cose funzionino su PC se parli così.
Il solo pensiero di scontri fra PC e console è fra il patetico e l' ingenuo.
E' indispensabile che il mondo PC resti separato da quello console, proprio perchè quello PC è un pubblico di nicchia, con certe esigenze ben definite, quello console è un pubblico "occasionale", soprattutto se si parla di FPS.

gino893
28-11-2006, 10:06
Tra l'altro il supporto per i 4 joypad è integrato ._. e il lettore hd-dvd non è necessario per giocare... inoltre ormai la versione pro si trova ad una cinquantina di euro in meno, senza contare i bundle che non sono niente male...Non da ultimo l'xbox puo contare su un servizio online fenomenale con milioni di utenti, roba che adesso come adesso ps3 si sogna...

Beelzebub
28-11-2006, 10:06
:cry: prova a livello difficile poi mi dirai quanto è prossima allo 0! :muro:
Non so, non ci ho giocato, parlo per sentito dire... infatti ho specificato "a quanto ho capito", nel precedente post... :read:

Beelzebub
28-11-2006, 10:09
E' indispensabile che il mondo PC resti separato da quello console, proprio perchè quello PC è un pubblico di nicchia, con certe esigenze ben definite, quello console è un pubblico "occasionale", soprattutto se si parla di FPS.
Quoto. Anzi, 'sta tendenza dei giochi multipiattaforma sta danneggiando pesantemente l'utenza PC...

Freisar
28-11-2006, 10:15
Non so, non ci ho giocato, parlo per sentito dire... infatti ho specificato "a quanto ho capito", nel precedente post... :read:

Eh m atutti lo giocano a livello facile dove la difficoltà è prox alla poi a difficile cè il salto.........poi a folle lasciamo perdere se non lo si fa in 2 :mc:

Freisar
28-11-2006, 10:16
Quoto. Anzi, 'sta tendenza dei giochi multipiattaforma sta danneggiando pesantemente l'utenza PC...

Si anch emolto, vedasi la serie Gr la serie RS e molte altre........oltre a non ottimizzare i titoli....

Beelzebub
28-11-2006, 10:17
Si anch emolto, vedasi la serie Gr la serie RS e molte altre........oltre a non ottimizzare i titoli....
Per non parlare di Oblivion... :cry:

AndreaG.
28-11-2006, 10:28

io ho giocato proprio domenica a GOW.... gli fps su console sono un"spara full abbestia che qualcosa tiri giù" mentre su pc (css, cod2, et) "spara full e sei morto prima del 3 colpo" :asd:

Tasslehoff
28-11-2006, 10:32
E' indispensabile che il mondo PC resti separato da quello console, proprio perchè quello PC è un pubblico di nicchia, con certe esigenze ben definite, quello console è un pubblico "occasionale", soprattutto se si parla di FPS.Non vorrei sconvolgere la tua visione del mondo videoludico, però la faccenda è un tantino cambiata...

Innanzitutto non vedo perchè pc e console DEBBANO rimanere separati, io non mi ritengo un simpatizzante per le console, non ne posseggo e gioco da una vita con il pc, però non capisco il motivo di questa chiusura mentale, a me sembra un pregiudizio senza senso e senza un vero ragionamento dietro, non facciamo i talebani plz...

Il luogo comune del giocatore di pc come giocatore di nicchia poi è stato sfatato da tempo, da quando i generi effettivamente di nicchia sono quasi spariti dal mercato (e non parlo solo di simulatori, anche tanti altri generi si sono "arcadizzati" da tempo, ad es strategici e crpg in primis, dove ormai la componente power player e action è ormai il fulcro del gioco, almeno per la stragrande maggioranza dei titoli...).
Lo stesso sta succedendo sulle console, grazie alle nuove console (per ora leggasi Xbox360) si sta assistendo a un radicale cambiamento causato dal fenomeno multiplayer, con la formazione di uno zoccolo sembre più grande e sempre più duro di giocatori multiplayer su console, che si organizzano, si associano, creano clan, fanno allenamenti, clanwar e funwar in modo simile a quello che si vede fare anche su pc.
Non si parla più di giocatore salsicciometiccio che si svacca sul divano e imbratta il joypad di nutella mentre gioca al platform "scacciapensieri" di turno; si sta assistendo ad un aumento notevole del pubblico maturo anche su console, un pubblico che può spendere di più e che caccia la lira per migliorare la propria esperienza di gioco, anche su console...

Un'ultima cosa, io non pretendo di conoscere tutto del mondo videoludico, partecipo da una vita ormai, ci ho lavorato sia scrivendo per parecchie testate che come traduttore di giochi, sono in contatto quotidiano con tante persone, alzo le antenne, ascolto e mi creo un giudizio...
Credo sia il caso che ognuno lo faccia prima di sparare sentenze e prima di arroccarsi in pregiudizi, falsi miti e leggende metropolitane, che non servono a nulla, tranne forse a creare flame nelle disussioni :rolleyes:

Freisar
28-11-2006, 10:35
io ho giocato proprio domenica a GOW.... gli fps su console sono un"spara full abbestia che qualcosa tiri giù" mentre su pc (css, cod2, et) "spara full e sei morto prima del 3 colpo" :asd:

Anche "spara un proiettile e sei morto al primo colpo" ed era questo il bello dei titoli per PC mo hanno tolto pure loro e la cosa mi sta facendo incacchiare!

(le eccezioni sono Quake e Unreal)

Inky
28-11-2006, 10:59
Non vorrei sconvolgere la tua visione del mondo videoludico, però la faccenda è un tantino cambiata...
-cut-

Quoto, e proprio in questa ottica mi sembra ottimo il tentativo di portare le migliori periferiche di gioco (leggi tastiera e mouse per gli FPS, ma non solo) in modo da avvicinare quanta piu' utenza possibile al mondo online.

L'Italia ha ancora molta strada da percorrere nel Netgaming per arrivare ai livelli di altri paesi europei, ma credo che anche piccole cose come queste, che aiutano ad aumentare il bacino di utenza, siano molto valide.

PS
@ Freisar
Anche su Cod2, per esempio, esiste ancora 1 colpo e muori, dipende da dove colpisci... e credo che su CSS sia uguale...

Xilema
28-11-2006, 11:10
Non vorrei sconvolgere la tua visione del mondo videoludico, però la faccenda è un tantino cambiata...

Innanzitutto non vedo perchè pc e console DEBBANO rimanere separati, io non mi ritengo un simpatizzante per le console, non ne posseggo e gioco da una vita con il pc, però non capisco il motivo di questa chiusura mentale, a me sembra un pregiudizio senza senso e senza un vero ragionamento dietro, non facciamo i talebani plz...

Il luogo comune del giocatore di pc come giocatore di nicchia poi è stato sfatato da tempo, da quando i generi effettivamente di nicchia sono quasi spariti dal mercato (e non parlo solo di simulatori, anche tanti altri generi si sono "arcadizzati" da tempo, ad es strategici e crpg in primis, dove ormai la componente power player e action è ormai il fulcro del gioco, almeno per la stragrande maggioranza dei titoli...).
Lo stesso sta succedendo sulle console, grazie alle nuove console (per ora leggasi Xbox360) si sta assistendo a un radicale cambiamento causato dal fenomeno multiplayer, con la formazione di uno zoccolo sembre più grande e sempre più duro di giocatori multiplayer su console, che si organizzano, si associano, creano clan, fanno allenamenti, clanwar e funwar in modo simile a quello che si vede fare anche su pc.
Non si parla più di giocatore salsicciometiccio che si svacca sul divano e imbratta il joypad di nutella mentre gioca al platform "scacciapensieri" di turno; si sta assistendo ad un aumento notevole del pubblico maturo anche su console, un pubblico che può spendere di più e che caccia la lira per migliorare la propria esperienza di gioco, anche su console...

Un'ultima cosa, io non pretendo di conoscere tutto del mondo videoludico, partecipo da una vita ormai, ci ho lavorato sia scrivendo per parecchie testate che come traduttore di giochi, sono in contatto quotidiano con tante persone, alzo le antenne, ascolto e mi creo un giudizio...
Credo sia il caso che ognuno lo faccia prima di sparare sentenze e prima di arroccarsi in pregiudizi, falsi miti e leggende metropolitane, che non servono a nulla, tranne forse a creare flame nelle disussioni :rolleyes:

Il mercato dei videogiochi è in costante cambiamento, ma cambiare non significa sempre migliorare, anzi.
I cambiamenti che negli ultimi anni hanno portato alla ribalta certe consoles non hanno quasi nulla a che vedere con la qualità videoludica, bensì con logiche di mercato e di guadagno, e queste logiche dicono che le console vendono tre volte il PC, perciò il gaming dev' essere indirizzato da quella parte.
Il rusultato ?
Non è questione di essere moderni, meno talebani o quant' altro, la SUDICIA verità è davanti agli occhi di tutti: la consollizzazione di giochi che su console non sarebbero MAI dovuti apparire.
Le console hanno ROVINATO e BANALIZZATO saghe importanti come Rainbow six, Call of duty, Qauke, Ghost recon e altre ancora...
Quindi... meglio non esaltarsi davanti ad un BIECO e SORDIDO tentativo di convertire alle consoles i giocatori PC dando loro mouse e tastiera.

Xilema
28-11-2006, 11:11
Quoto, e proprio in questa ottica mi sembra ottimo il tentativo di portare le migliori periferiche di gioco (leggi tastiera e mouse per gli FPS, ma non solo) in modo da avvicinare quanta piu' utenza possibile al mondo online.

L'Italia ha ancora molta strada da percorrere nel Netgaming per arrivare ai livelli di altri paesi europei, ma credo che anche piccole cose come queste, che aiutano ad aumentare il bacino di utenza, siano molto valide.

PS
@ Freisar
Anche su Cod2, per esempio, esiste ancora 1 colpo e muori, dipende da dove colpisci... e credo che su CSS sia uguale...

Guarda che competizioni online di alto livello e consoles... vanno d' accordo come nutella e m...a !
Il fenomeno online delle consoles è in credcita, non c' è dubbio, ma la sua qualità fa ridere.

Beelzebub
28-11-2006, 11:16

Questo semmai è un dramma, non una cosa positiva! I giochi per PC degli ultimi 2 anni che sono usciti in multipiattaforma, sono caratterizzati da una progressiva mancanza di ottimizzazione, nonchè da una linearità e semplificazione sempre maggiore... insomma, anzichè essere i giochi per console a "elevarsi" verso gli standard PC, sta avvenendo esattamente il contrario... :muro:

Tasslehoff
28-11-2006, 11:18
io ho giocato proprio domenica a GOW.... gli fps su console sono un"spara full abbestia che qualcosa tiri giù" mentre su pc (css, cod2, et) "spara full e sei morto prima del 3 colpo" :asd:Beh io non sarei così drastico nel definire questo genere, storicamente gli FPS su pc sono sempre stati uno "spara full abbestia che qualcosa tiri giù" (vedi DooM, Quake, Duke3d e compagnia bella...).
Da qualche anno a questa parte si sono affacciati titoli più tattici e "simulativi", però lo stesso è successo anche su console, vedi Ghost Recon AW o la serie Rainbox Six...
Insomma, come dicevo prima io non fossilizzerei sui luoghi comuni :)

Tasslehoff
28-11-2006, 11:32
Il mercato dei videogiochi è in costante cambiamento, ma cambiare non significa sempre migliorare, anzi.
I cambiamenti che negli ultimi anni hanno portato alla ribalta certe consoles non hanno quasi nulla a che vedere con la qualità videoludica, bensì con logiche di mercato e di guadagno, e queste logiche dicono che le console vendono tre volte il PC, perciò il gaming dev' essere indirizzato da quella parte.
Il rusultato ?
Non è questione di essere moderni, meno talebani o quant' altro, la SUDICIA verità è davanti agli occhi di tutti: la consollizzazione di giochi che su console non sarebbero MAI dovuti apparire.
Le console hanno ROVINATO e BANALIZZATO saghe importanti come Rainbow six, Call of duty, Qauke, Ghost recon e altre ancora...
Quindi... meglio non esaltarsi davanti ad un BIECO e SORDIDO tentativo di convertire alle consoles i giocatori PC dando loro mouse e tastiera.Ecco appunto, alla faccia del talebano... Mi sembra di rivivere quello successo a suo tempo tra amiga e pc... talebani da una parte e dall'altra che vanno a cozzare per puro spirito di contraddizione piuttosto che analizzare i fatti e valutare a mente serena...

Quello che dici poteva in un certo senso essere vero anni fa, ai tempi della PS1, o dell'Xbox, dove cmq ci sono stati ottimi esempi di bellissimi giochi a prescindere dalla piattaforma usata (vedi i vari pes, gran turismo, il primo tomb rider, oppure lo stupendo Riddick).
Come la mettiamo con questi titoli? Non mi verrai a dire che Riddick è stato un FPS banale e scontato, oppure pessimo dal pdv tecnico dell'atmosfera, del design e del gameplay, in tutti questi aspetti ha dato mazzate sonore a tutto il tanto blasonato panorama FPS per pc, dai tempi di Half Life 1 a oggi, negare questo vuol dire negare l'evidenza dei fatti, vuol dire mettere la testa sotto la sabbia... :rolleyes:

Che tu ti voglia chiudere in una inutile guerra di religione è un dato di fatto e sono fatti tuoi, quello che è grave è che fomenti lo scontro, il che è un cosa altrettanto inutile e maggiormente dannosa perchè priva tante persone di sano divertimento con giochi bellissimi... :mbe: :rolleyes:

Prova i vari Ghost Recon AW, GoW, CoD3, BiA, Dark Corners of Earth, poi mi saprai dire in fatto di qualità videoludica, di design, di atmosfera, di tattica, di gioco di squadra, di trama etc etc...
Sono titoli nati su console(casualmente tutti su xbox, alla faccia dello strapotere Sony...), BELLI a prescindere dalla piattaforma, negarlo, ripeto, significa negare l'evidenza.
Ciò non toglie che su console ci siano anche titoli "fetecchia", esattamente come ce ne sono su pc, tu arrivi ora a parlare di carenza di qualità dei titoli per pc, sono ANNI che si parla di questo problema, praticamente dai tempi di Magic Carpet e Master of Magic che si parla di calo di qualità e ripetitività dei giochi per pc, la PS1 allora era solo un'idea nella testa di qualche personaggio oscuro alla Sony...

Questo semmai è un dramma, non una cosa positiva! I giochi per PC degli ultimi 2 anni che sono usciti in multipiattaforma, sono caratterizzati da una progressiva mancanza di ottimizzazione, nonchè da una linearità e semplificazione sempre maggiore... insomma, anzichè essere i giochi per console a "elevarsi" verso gli standard PC, sta avvenendo esattamente il contrario...Eh appunto, non mi pare di aver detto che è una cosa positiva, anch'io preferirei che uscisse qualche simulatore di volo decente, qualche crpg con un bel party, combattimento a turni e enigmi veri, e invece mi tocca accontentarmi di quest banali a ripetizione e dungeon crawling stile Serious Sam...
Sul fatto che la qualità dei giochi PC si stia avvicinando a quella dei giochi per console io non sono convito, guardando quanto sta avvenendo su Xbox360 pare che sti avvenendo il contrario.
Ripeto che secondo me siete troppo legati agli stereotipi del periodo PS1/PS2, io non comprerò una console perchè il pc per me non è solo un mezzo per giocare e divertirmi ma è lui stesso il divertimento, però non posso fare a meno di notare un notevole cambiamento in positivo del mondo videoludico consolaro.

ErminioF
28-11-2006, 11:42
Ottima cosa, ovviamente ora attenderemo gli sviluppi (supporto, compatibilità etc)...imho non può che essere positivo il fatto che anche gli utenti console imparino a giocare decentemente ad fps/rts...così come per i giochi di guida esistono i volanti, e per i picchiaduro gli stick arcade, non vedo perchè dovrebbero essere costretti ad utilizzare un pad che in quei giochi toglie l'80% del divertimento.
Forse in questa generazione il netgaming console non è ancora maturo per certi generi di gioco, ma è un buon passo in avanti

Acerod
28-11-2006, 11:46
Il rusultato ?
Quindi... meglio non esaltarsi davanti ad un BIECO e SORDIDO tentativo di convertire alle consoles i giocatori PC dando loro mouse e tastiera.

Quoto e straquoto!!! Ho letto pure di qualcuno che diceva che per giocare agli fps per pc bastano i due tasti del mouse e forse la rotellina... Io gioco agli FPS su pc dal 92'... i tempi di Wolfenstein 3D!!! E da li in poi ho giocato tutti i titoli di rilievo fino ad arrivare all'attuale battlefield 2142 on-line... un conto è giochicchiare a questi giochi col joypad o pensando di usare solo due tasti del tasti mouse ed un conto è giocarci seriamente... in rete c'è gente che nel tempo in cui tu prendi la mira hanno già fatto fuori 5 altri players cambiando 3 armi diverse... Bene.. gli FPS lasciamoli sul pc... secondo me c'è anche una differenza di mentalità ed età dell'utenza, su console ci giocano una miriade di bambini e per giocare on-line bisogna avere un minimo di etica e rispettare delle regole. Io personalmente non credo che un FPS pensato per console possa dare soddisfazioni su PC, anzi quando sento che un gioco di rilievo verrà sviluppato solo per pc sono quasi certo del fatto che sarà un buon titolo.

PRIMO POST

Ciao

Xilema
28-11-2006, 11:47
Ecco appunto, alla faccia del talebano... Mi sembra di rivivere quello successo a suo tempo tra amiga e pc... talebani da una parte e dall'altra che vanno a cozzare per puro spirito di contraddizione piuttosto che analizzare i fatti e valutare a mente serena...

Quello che dici poteva in un certo senso essere vero anni fa, ai tempi della PS1, o dell'Xbox, dove cmq ci sono stati ottimi esempi di bellissimi giochi a prescindere dalla piattaforma usata (vedi i vari pes, gran turismo, il primo tomb rider, oppure lo stupendo Riddick).
Come la mettiamo con questi titoli? Non mi verrai a dire che Riddick è stato un FPS banale e scontato, oppure pessimo dal pdv tecnico dell'atmosfera, del design e del gameplay, in tutti questi aspetti ha dato mazzate sonore a tutto il tanto blasonato panorama FPS per pc, dai tempi di Half Life 1 a oggi, negare questo vuol dire negare l'evidenza dei fatti, vuol dire mettere la testa sotto la sabbia... :rolleyes:

Che tu ti voglia chiudere in una inutile guerra di religione è un dato di fatto e sono fatti tuoi, quello che è grave è che fomenti lo scontro, il che è un cosa altrettanto inutile e maggiormente dannosa perchè priva tante persone di sano divertimento con giochi bellissimi... :mbe: :rolleyes:

Prova i vari Ghost Recon AW, GoW, CoD3, BiA, Dark Corners of Earth, poi mi saprai dire in fatto di qualità videoludica, di design, di atmosfera, di tattica, di gioco di squadra, di trama etc etc...
Sono titoli nati su console(casualmente tutti su xbox, alla faccia dello strapotere Sony...), BELLI a prescindere dalla piattaforma, negarlo, ripeto, significa negare l'evidenza.
Ciò non toglie che su console ci siano anche titoli "fetecchia", esattamente come ce ne sono su pc, tu arrivi ora a parlare di carenza di qualità dei titoli per pc, sono ANNI che si parla di questo problema, praticamente dai tempi di Magic Carpet e Master of Magic che si parla di calo di qualità e ripetitività dei giochi per pc, la PS1 allora era solo un'idea nella testa di qualche personaggio oscuro alla Sony...

Eh appunto, non mi pare di aver detto che è una cosa positiva, anch'io preferirei che uscisse qualche simulatore di volo decente, qualche crpg con un bel party, combattimento a turni e enigmi veri, e invece mi tocca accontentarmi di quest banali a ripetizione e dungeon crawling stile Serious Sam...
Sul fatto che la qualità dei giochi PC si stia avvicinando a quella dei giochi per console io non sono convito, guardando quanto sta avvenendo su Xbox360 pare che sti avvenendo il contrario.
Ripeto che secondo me siete troppo legati agli stereotipi del periodo PS1/PS2, io non comprerò una console perchè il pc per me non è solo un mezzo per giocare e divertirmi ma è lui stesso il divertimento, però non posso fare a meno di notare un notevole cambiamento in positivo del mondo videoludico consolaro.

Se non riesci a vedere come i brand da me citati sono stati consollizzati e rovinati... è perfettamente inutile continuare.
Probabilmente tu pensi di esserti aperto in modo intelligente, per me invece ti sei standardizzato a quello che vogliono imporre.
Riddick è l' esempio perfetto di gioco con enormi potenzialità... vanificate perchè pesato per un pubblico consolaro poco esigente: grafica da paura con shader sboroni che hanno eccecato più o meno tutti... e gameplay che non è ne carne ne pesce: come sparatutto è banale, come action all' arma bianca altrettanto e come stealth ancora di più !
Certo, moltissimi l' hanno visto come un miscuglio fantastico di genere, ma analizzandoli con occhio critico e che pretende... un gioco così può andare bene per i canoni di un consolaro, ma per me è solo un' aberrazione.

MiKeLezZ
28-11-2006, 11:51
XBox360 il mouse ce l'avrebbe già:
http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20060920&page=microsoft_hardware-05

Freisar
28-11-2006, 12:01
:D Quoto

-Chi difende divisione netta tra PC/console
-Chi afferma che ormai i giochi PC decenti sono pochi e orami consolari
-Chi afferma che si danneggia l'utenza PC
-Chi afferma che i giochi PC sono poco ottimizzati

Precisamente Xilema. Beelzebub, me stesso ;)

coschizza
28-11-2006, 12:06
Il solo pensiero di scontri fra PC e console è fra il patetico e l' ingenuo..

perche hai paura di perdere ?

la microsoft ha aperto proprio oggi la beta del gioco 'Shadowrun' che sara giocabile tra la versione pc e quella console (si tratta di un FPS), evidentemente sono ingenui ;)

il sistema di controllo è solo un mezzo, alla fine vince il piu bravo (se è veramente bravo come dice) se il controller ti mette dei bastoni fra le ruote è ti limita in qualche modo allora devi portare al massimo la tattica e la tua abilità.

quello console è un pubblico "occasionale", soprattutto se si parla di FPS.
occasionale ???????? ci sono persone che giocano halo 2 un FPS, "occasionalmente" e costantemente dal giorno del lancio, non so tu quanto giochi sul pc ma da come descrivi le console non dovresti andare sotto le 4-6 ore la giorno.

quando giocavo a Return to Castle Wolfenstein ho giocato "occasionale" per 6 mesi di fila almeo 4 ore al giono e il fine settimana dalle 8-12 ore questo perche partecipavo a tutti i tornei disponibili e di gente dne trovavi sempre e comunque, italiani compresi.

la versione pc invece dello stesso gioco l'ho utilizzata per circa 2 anni ma in quel caso in maniera occasionale veramente non piu di 30 minuti 1 ora al giorno....e mi è piaciuta di piu la versione console con il pad, proprio perche era molto piu impegnativa.

durante i tornei sulal xbox1 ti assicuro che qualsiasi persona avesse visto la registrazione delle partite avrebbe pensato che si trattasse ella versione pc da tanto veloci è precise erano le persone, certo questo richiede molta piu pratica e dadizione ma alla fine ti da molte piu soddisfazioni.

Tasslehoff
28-11-2006, 12:08
Se non riesci a vedere come i brand da me citati sono stati consollizzati e rovinati... è perfettamente inutile continuare.Portiamo esempi concreti, trovami su pc uno sparattutto che ha introdotto tante novità quante BiA.
Prova a confrontare la gestione dei teams e la tatticità di Ghost Recon AW con i più blasonati fps per pc del periodo recente.
Trovami un gioco per pc che abbia saputo generare l'atmosfera, la tensione e una bella trama quanto Dark Corners of Earth da Clive Barker's Undying in poi...
Sono titoli talmente validi che sono stati portati paro paro su pc (anzi, Ghost Recon AW per pc è leggermente inferiore alla versione Xbox360 sia tecnicamente che come gameplay...).

Il problema sai qual'è? Che non ammetti che possano esistere su console titoli belli, ti arrocchi in modo decisamente arrogante sulla presunta superiorità del pc a prescindere.
Da una parte ti capisco perchè anch'io da utente affezionatissimo del mondo PC mi sento un po' mancare la terra sotto i piedi vedendo il miglioramento delle "scatolette", anche a me è capitato di arroccarmi in difesa del pc, poi ho visto persone che conosco da una vita (informaticamente parlando...), gente con la quale ho passato nottate intere su it.comp.giochi.rpg a discutere degli aspetti più astrusi del mondo crpg, gente che ha creato quel newsgroup e che ritengo i più profondi conoscitori del fenomeno "videogioco" (10k volte più dei tanti "filosofi" tanto esaltati presenti sulle tante riviste nazionali, dal Silvestri al Bittanti...), li ho visti passare all'xbox360 e divertirsi come non facevano dei tempi di Ultima7 e divertirsi in multiplayer, organizzati, tattici quanto faccio io col mio clan di Battlefield 2 nelle partite di clanbase...

Ti ripeto, basterebbe un po' di umiltà e vedresti chiaramente come è diversa la situazione... :rolleyes:

Ti prego di non prendere sul personale quello che ho detto, mi dispiace che la pensi così perchè stai cadendo vittima di quei pregiudizi che vedono le console di adesso e i giochi che ci girano come ennesimi cloni di Crash Bandicot su PS1, giochi che bambocci senza capo ne coda, versioni moderne degli "scacciapensieri" che bazzicavano ormai un secolo fa...

Probabilmente tu pensi di esserti aperto in modo intelligente, per me invece ti sei standardizzato a quello che vogliono imporre.Vedi che dimostri chiaramente di porre la questione sul un banale "pc vs console"?
Anche dai termini che usi traspare lo scontro voluto a prescindere, senza nemmeno voler considerare oggettivamente l'altra parte :(

Riddick è l' esempio perfetto di gioco con enormi potenzialità... vanificate perchè pesato per un pubblico consolaro poco esigente: grafica da paura con shader sboroni che hanno eccecato più o meno tutti... e gameplay che non è ne carne ne pesce: come sparatutto è banale, come action all' arma bianca altrettanto e come stealth ancora di più !
Certo, moltissimi l' hanno visto come un miscuglio fantastico di genere, ma analizzandoli con occhio critico e che pretende... un gioco così può andare bene per i canoni di un consolaro, ma per me è solo un' aberrazione.Per te può essere una aberrazione, il dato di fatto è che Riddick risulta più profondo del tanto blasonato Half Life.
Ha dimostrato che al banale sparacchiare ovunque si può aggiungere una bellissima trama, dei piacevoli dialoghi, enigmi carini (per trovarne nel campo dei crpg, che per definizione dovrebbero averne in quantità bisogna tornare ad Arx Fatalis e prima ancora praticamente a Planescape Torment...), una atmosfera fantastica e una IA degli avversari notevole.
Tutti aspetti che nel pluriacclamato Half Life in parte erano presenti e altrettanto belli, in altra parte totalmente assenti...
Unico aspetto negativo la ridotta longevità...

PS: ho volutamente tralasciato qualsiasi aspetto puramente grafico, anche perchè sarebbe fuori luogo un paragone tra HL1 e Riddick vista la differenza temporale tra i due titoli...

Beelzebub
28-11-2006, 12:16
Quoto e straquoto!!! Ho letto pure di qualcuno che diceva che per giocare agli fps per pc bastano i due tasti del mouse e forse la rotellina... Io gioco agli FPS su pc dal 92'... i tempi di Wolfenstein 3D!!! E da li in poi ho giocato tutti i titoli di rilievo fino ad arrivare all'attuale battlefield 2142 on-line... un conto è giochicchiare a questi giochi col joypad o pensando di usare solo due tasti del tasti mouse ed un conto è giocarci seriamente... in rete c'è gente che nel tempo in cui tu prendi la mira hanno già fatto fuori 5 altri players cambiando 3 armi diverse... Bene.. gli FPS lasciamoli sul pc... secondo me c'è anche una differenza di mentalità ed età dell'utenza, su console ci giocano una miriade di bambini e per giocare on-line bisogna avere un minimo di etica e rispettare delle regole. Io personalmente non credo che un FPS pensato per console possa dare soddisfazioni su PC, anzi quando sento che un gioco di rilievo verrà sviluppato solo per pc sono quasi certo del fatto che sarà un buon titolo.

PRIMO POST

Ciao
Quel qualcuno ero io... e non mi risulta che per fare degli headshot siano necessari mouse con 15 tasti... basta il destro e il sinistro, al limite la differenza la fa la precisione del mouse e i riflessi del giocatore... :rolleyes:

Beelzebub
28-11-2006, 12:23
Portiamo esempi concreti, trovami su pc uno sparattutto che ha introdotto tante novità quante BiA.

Io direi Wolfstein3d o Doom, che sono stati i capostipiti degli fps3d, e sono usciti, guardacaso, su PC... :D

Prova a confrontare la gestione dei teams e la tatticità di Ghost Recon AW con i più blasonati fps per pc del periodo recente.

Questa è da rotolamento!!! :rotfl: La tatticità di GRAW?!? La gestione del team?!? Ma LOL! Giocati i vecchi episodi di Rainbow Six, poi ne riparliamo... :sofico:

Trovami un gioco per pc che abbia saputo generare l'atmosfera, la tensione e una bella trama quanto Dark Corners of Earth da Clive Barker's Undying in poi...

FEAR non è malaccio... HL1 e HL2 idem... Vampire - Bloodlines anche... :stordita: Parlando di tensione, gioca a Alien vs Predator 1 e 2... :D

Il fatto che i titoli per PC recenti siano peggiori di quelli di qualche anno fa, è dovuto proprio alla contaminazione da parte del mercato console. :O

Murakami
28-11-2006, 12:35
.E giocare in divano con mouse e tastiera...è la nuova frontiera della stupidità.
Questo, per me, è il commento definitivo di questa discussione.

Pecio84
28-11-2006, 12:37
Domanda da un milione di dollari:

la xbox ha la possibilità di installare un minimo di sistema operativo, giusto quanto basta per usare un browser ed una chat praticamente, o no?

se si, con tastiera a mouse ti sei fatto il pc davvero :)

bonna79
28-11-2006, 12:50
se il gioco è compatibile con tastiera e mouse basta collegare una tastiera usb e mouse usb e la cosa funziona anche senza adattatore provare per credere. diciamo interessante il supporto ps2 e la connessione joy pad per playstation ;)

Acerod
28-11-2006, 13:01
Quel qualcuno ero io... e non mi risulta che per fare degli headshot siano necessari mouse con 15 tasti... basta il destro e il sinistro, al limite la differenza la fa la precisione del mouse e i riflessi del giocatore... :rolleyes:
Ok, accetto la puntualizzazione, ma se vogliamo spingerci verso qualcosa di più tattico (x es. Battlefield) potrebbe essere molto utile (per me indispensabile) poter selezionare in tempo 0 un'altra arma oppure strumento dall'inventario... ;)
Ecco qui la necessità di avere 3 o 4 tasti in più personalizzabili.

Xilema
28-11-2006, 13:11
Portiamo esempi concreti, trovami su pc uno sparattutto che ha introdotto tante novità quante BiA.
Sono titoli talmente validi che sono stati portati paro paro su pc (anzi, Ghost Recon AW per pc è leggermente inferiore alla versione Xbox360 sia tecnicamente che come gameplay...).

Il problema sai qual'è? Che non ammetti che possano esistere su console titoli belli, ti arrocchi in modo decisamente arrogante sulla presunta superiorità del pc a prescindere.
Da una parte ti capisco perchè anch'io da utente affezionatissimo del mondo PC mi sento un po' mancare la terra sotto i piedi vedendo il miglioramento delle "scatolette", anche a me è capitato di arroccarmi in difesa del pc, poi ho visto persone che conosco da una vita (informaticamente parlando...), gente con la quale ho passato nottate intere su it.comp.giochi.rpg a discutere degli aspetti più astrusi del mondo crpg, gente che ha creato quel newsgroup e che ritengo i più profondi conoscitori del fenomeno "videogioco" (10k volte più dei tanti "filosofi" tanto esaltati presenti sulle tante riviste nazionali, dal Silvestri al Bittanti...), li ho visti passare all'xbox360 e divertirsi come non facevano dei tempi di Ultima7 e divertirsi in multiplayer, organizzati, tattici quanto faccio io col mio clan di Battlefield 2 nelle partite di clanbase...

Ti ripeto, basterebbe un po' di umiltà e vedresti chiaramente come è diversa la situazione... :rolleyes:

Ti prego di non prendere sul personale quello che ho detto, mi dispiace che la pensi così perchè stai cadendo vittima di quei pregiudizi che vedono le console di adesso e i giochi che ci girano come ennesimi cloni di Crash Bandicot su PS1, giochi che bambocci senza capo ne coda, versioni moderne degli "scacciapensieri" che bazzicavano ormai un secolo fa...

Vedi che dimostri chiaramente di porre la questione sul un banale "pc vs console"?
Anche dai termini che usi traspare lo scontro voluto a prescindere, senza nemmeno voler considerare oggettivamente l'altra parte :(

Per te può essere una aberrazione, il dato di fatto è che Riddick risulta più profondo del tanto blasonato Half Life.
Ha dimostrato che al banale sparacchiare ovunque si può aggiungere una bellissima trama, dei piacevoli dialoghi, enigmi carini (per trovarne nel campo dei crpg, che per definizione dovrebbero averne in quantità bisogna tornare ad Arx Fatalis e prima ancora praticamente a Planescape Torment...), una atmosfera fantastica e una IA degli avversari notevole.
Tutti aspetti che nel pluriacclamato Half Life in parte erano presenti e altrettanto belli, in altra parte totalmente assenti...
Unico aspetto negativo la ridotta longevità...

PS: ho volutamente tralasciato qualsiasi aspetto puramente grafico, anche perchè sarebbe fuori luogo un paragone tra HL1 e Riddick vista la differenza temporale tra i due titoli...

Mai detto che tutti i titoli per console fanno schifo.
E' però innegabile che i titoli da te citati all' inizio sono stati scippati al PC dal baraccone di zio Bill, e con scippati intendo dire che sono stati pensati inizialmente per girare su PC, poi... improvvisamente sono diventati primariamente titoli da console (giusto perchè il mercato console è molto più reditizio) e trasposti su PC in modo che varia dallo scandaloso al vergognoso.
GRAW tradisce tutti i principi che avevano rego GR su PC un must della tattica.
GRAW è una piccola porcata odiata da tutti quelli che avevano amato il primo e unico GR.
BiA eredita dalle consoles uno dei peggiori loro difetti: i checkpoints mal assortiti.
Parlando poi di DCOTE... meglio non dire niente: paragonarlo ad Undying è una bestemmia...
Il paragone poi fra Riddick ed HL è totalmente privo di fondamento.
Ah, per la cronaca, il meraviglioso Riddick non ha venduto una mazza...
Per il resto... sei libero di pensare quello che vuoi, per me le consoles restano in generale spazzatura con qualche piccola perla al loro interno.
E poi... a 27 anni... trovo una macchina fatta solo per giocare... una cosa vergognosa.

ErminioF
28-11-2006, 13:14
2 tasti e rotellina? Non so a che livelli giochiate voi, ma se prendete una config di un qualsiasi player di medio livello su pc ad ogni tasto della tastiera è bindata un'azione/arma/etc...cmq con un pad si è molto più lenti (hai 10 armi, vuoi la 5°, che fai? premi 5 volte il tasto? su tastiera te ne basta 1).
Senza contare nei movimenti...provate a fare qualche trick col pad (strafe jump, circle jump, rocketj etcetc aspetto link di filmati defrag col pad dai susu :asd: ).
Il mouse è un bene su console, era ora arrivasse, ma la strada è solo in salita...su pc il supporto è ultra decennale...

Acerod
28-11-2006, 13:16
Mai detto che tutti i titoli per console fanno schifo.
E' però innegabile che i titoli da te citati all' inizio sono stati scippati al PC dal baraccone di zio Bill, e con scippati intendo dire che sono stati pensati inizialmente per girare su PC, poi... improvvisamente sono diventati primariamente titoli da console (giusto perchè il mercato console è molto più reditizio) e trasposti su PC in modo che varia dallo scandaloso al vergognoso.
GRAW è una piccola porcata odiata da tutti quelli che avevano amato il primo e unico GR.
BiA eredita dalle consoles uno dei peggiori loro difetti: i checkpoints mal assortiti.
Parlando poi di DCOTE... meglio non dire niente: paragonarlo ad Undying è una bestemmia...
Per il resto... sei libero di pensare quello che vuoi, per me le consoles restano in generale spazzatura con qualche piccola perla al loro interno.
E poi... a 27 anni... trovo una macchina fatta solo per giocare... una cosa vergognosa.

Xilema e Beelzebub vi iperquoto.

Beelzebub
28-11-2006, 13:22
2 tasti e rotellina? Non so a che livelli giochiate voi, ma se prendete una config di un qualsiasi player di medio livello su pc ad ogni tasto della tastiera è bindata un'azione/arma/etc...cmq con un pad si è molto più lenti (hai 10 armi, vuoi la 5°, che fai? premi 5 volte il tasto? su tastiera te ne basta 1).
Senza contare nei movimenti...provate a fare qualche trick col pad (strafe jump, circle jump, rocketj etcetc aspetto link di filmati defrag col pad dai susu :asd: ).
Il mouse è un bene su console, era ora arrivasse, ma la strada è solo in salita...su pc il supporto è ultra decennale...
Ma sei serio? :mbe: Ti pare che il mio "2 tasti e la rotella" significhi che si gioca senza tastiera? :mbe: :muro: :muro: :muro:

Mi riferivo al fatto che non servono mouse con 15 tasti! :doh: Vatti a rileggere il mio messaggio, e il messaggio a cui ho risposto... :read:

MiKeLezZ
28-11-2006, 13:25
Vi ricordo che un banalissimo mouse da 4€ fa già il lavoro equivalente di:
- stick analogico
- bottone stick analogico
- 2 tasti dorsali
- 2 tasti frontali
scusate se è poco

Pecio84
28-11-2006, 13:40
Domanda da un milione di dollari:

la xbox ha la possibilità di installare un minimo di sistema operativo, giusto quanto basta per usare un browser ed una chat praticamente, o no?

se si, con tastiera a mouse ti sei fatto il pc davvero :)

Mi autoquoto sperando che qualcuno ne sappia di più :mc:

Inky
28-11-2006, 13:59
Guarda che competizioni online di alto livello e consoles... vanno d' accordo come nutella e m...a !
Il fenomeno online delle consoles è in credcita, non c' è dubbio, ma la sua qualità fa ridere.

Pausa pranzo :fagiano:

Riprendendo il discorso, questo e' attualmente vero, ma non capisco quale sia il motivo che impedisca la sua crescita.
E comunque non per tutto, vedi la community di Halo su Xbox per esempio, e credo ce ne siano anche altre (per chiarire, posseggo tutte le console, ma online gioco esclusivamente col PC, quindi penso di essere abbastanza imparziale).

Tanto e' vero che anche Clanbase sta per aprire delle ladder riservate alle console (X360 per ora).

Per quanto riguarda invece il problema delle ottimizzazioni su PC, e' assolutamente vero, basta solo guardare le ultime uscite (Gothic 3, Oblivion, in parte lo stesso COD2), ma non so fino a che punto questo sia solo colpa delle console.
Anche io, se producessi videogame e dovessi guardare i dati di vendita per decidere chi merita maggior concentrazione, avrei dei seri problemi, e forse punterei la maggior parte delle mie risorse su console.
Probabilmente anche questo fa riflettere sul livello di maturita' dei gamers italiani su PC...

In ogni caso e' un vecchio discorso, io l'ho vissuto abbastanza direttamente, giocando online seriamente dai tempi di RTCW (secondo me ancora imbattuto per quanto riguarda tattiche di squadra e strategia) per arrivare poi a COD 1, sviluppato inizialmente solo su PC.
La transizione COD1-COD2 e' stata abbastanza dura, la community non ha inizialmente preso bene le modifiche riportate su PC ma evidentemente frutto di una logica da console (es. salute che si rigenera, comportamento delle armi in generale molto semplificato, ecc. ecc.).
Fatto sta che nonostante questo la gente che gioca a COD2 e' aumentata a dismisura (Open Cup di CB: piu' di 550 clan iscritti, credo che solo CS sia arrivato a risultati migliori), il che, per me, e' proprio dovuto all'influsso "consolaro": il gioco e' diventato obbiettivamente piu' semplice, la skill media e' aumentata, con poco impegno si possono raggiungere discreti risultati.
Cio' non toglie che e' semplicemente diminuita la soglia minima, permettendo a un maggior numero di giocatori di avvicinarsi al gioco online senza prendere schiaffoni a destra e a manca appena prova a fare qualche Clan War seria, ma lo spazio di crescita per chi vuole diventare veramente forte e' identico.

Il problema e' che in realta' possiamo parlarne finche' vogliamo, ma che il fenomeno console online ci sia e abbia tutte le carte in regola per rimanerci e' imho indiscutibile (e, ripeto, detto da uno che gioca quasi ogni sera online su PC). Da questo punto di vista tutte le migliorie che portano ad un gameplay migliorato come mouse e tastiera per FPS sono i benvenuti.

PS
Mi autoquoto sperando che qualcuno ne sappia di più :mc:
Da quel che so io (pur avendo l'X360 online ci gioco poco) nativamente niente browser, per la chat invece direi proprio di si.

Freisar
28-11-2006, 14:00

:ave:

L'unico caposaldo sembra essere rimasto OFP anche se purtroppo dal lato pratico i bohemia non si sbattono più di tanto sulla IA e fisca con AA speriamo nel game2....

coschizza
28-11-2006, 14:01

GRAW è un capolavoro definirlo "piccola porcata" è quasi una bestemmia visto che ha venduto piu di 1,5 milioni di copie su 6 milioni di console disponibili, persino di piu della versione pc.

Riddick ha venduto oltre il milione di copie solo sulla xbox

Freisar
28-11-2006, 14:04
GRAW è un capolavoro definirlo "piccola porcata" è quasi una bestemmia visto che ha venduto piu di 1,5 milioni di copie su 6 milioni di console disponibili, persino di piu della versione pc.

Infatti è un grande procata come il 2 su xbox e come lo sarà vegas in uscita tra poco possibile ch evoi non capiate che cè gente che non glie ne frega niente dei FPSA (First Person Shooter Action) fatti per la massa?

Cè gente come mè che vuoel giochi seri fatti come dio comanda sia nei comandi che nella fisica senza lamerate varie come la 3° persona ecc (solo per citarne alcune)!

E ti dirò di più pensavo che Ms volesse puntare ad una tipologia di gente diversa quando ho vsito Halo1 e GR1 su xbox dopo Halo2 ho capito che dobbiamo arrangiarci da soli!

MiKeLezZ
28-11-2006, 14:07
Io non ci ho giocato, ma bisogna ammettere che "in tempo di guerra, ogni buco è trincea"... non c'era grande scelta di titoli all'epoca, ecco le grandi vendite

Freisar
28-11-2006, 14:15
Io non ci ho giocato, ma bisogna ammettere che "in tempo di guerra, ogni buco è trincea"... non c'era grande scelta di titoli all'epoca, ecco le grandi vendite

Non solo su 360 non ti mostrano niente solo screen, zero demo, tutte le rece danno misteriosamente voti alti , perfortuna che con vegas ho provato sia offline che online se no erano altri 60€ buttati....

coschizza
28-11-2006, 14:15
Infatti è un grande procata come il 2 su xbox e come lo sarà vegas in uscita tra poco

dalla recensione sembra sia un ottimo gioco

possibile che voi non capiate che cè gente che non glie ne frega niente dei FPSA (First Person Shooter Action) fatti per la massa?
Cè gente come mè che vuoel giochi seri

ma se non te ne frega niente allora perche eviti di insultare chi invece li vuole ? se vuoi giochi seri allora comprali ma non perdere il tuo tempo a ricordare agli altri che il fatto che non la pensano come te li riduce a una categoria inferiore che gioca a giochi poco seri.

a questo punto quando giococo al nintendo ds cosa sono ? un decerebrato :doh:

Pecio84
28-11-2006, 14:18
Da quel che so io (pur avendo l'X360 online ci gioco poco) nativamente niente browser, per la chat invece direi proprio di si.

Nativamente...ma è possibile installarlo? un pò come si dice stiano facendo per la ps3 con linux?

Marko91
28-11-2006, 14:18
Io penso che i giochi su console sono pensati per pad e sia il mouse che la tastiera sarebbero scomodi.
Un gioco come Gears of War su pc, dovrebbe avere una difficoltà molto maggiore , visto che il mouse ha troppa precisione rispetto al pad.
Spero che MS blocchi questa periferica che è alla stregua di usare i trucchi sopratutto sul live.

Acerod
28-11-2006, 14:22

GRAW capolavoro??? :rotfl: :rotfl: :rotfl: Ho giocato in lan cooperative la versione PC ed è di una staticità paurosa... Di giochi ne ho visti a centinaia e sicuramente non perdo tempo con un prodotto del genere... ma poi basta leggere qualche articolo della critica. Se poi alla già deficitaria versione per pc aggiungiamo il fatto che gli FPS su console sono come un pesce fuor d'acqua, penso che del milione e mezzo di persone che l'ha comprato, il 40% non ha mai giocato ad un fps su pc, il 30% sono bambini ed il 30% rimanente si è pentita dell'acquisto.
Ma è un'opinione personale...

Tasslehoff
28-11-2006, 14:24
Infatti è un grande procata come il 2 su xbox e come lo sarà vegas in uscita tra poco possibile ch evoi non capiate che cè gente che non glie ne frega niente dei FPSA (First Person Shooter Action) fatti per la massa?Ma ti stai almeno rendendo conto che il genere che tu stesso critichi (ovvero l'FPS arcade) è nato ed è il genere pilastro che ha lanciato il tuo amato pc nel campo videoludico?
Abbiate pazienza, ma qui mi pare si stia uscendo di "cotenna", ma chi l'ha detto che il pc è la piattaforma solo per i giochi seri, simulativi all'inverosimile e ipercomplessi? Ma da che mondo e mondo sul pc il 90% dei giochi ha sempre avuto una tendenza all'arcade, i titoli estremamente simulativi si contano sulle dita di una mano e sono stati giocati da una ristrettissimo numero di persone rispetto al resto della massa dei giocatori.
E questa cosa è vera dai tempi di DooM e Falcon 3.0 fino a oggi, siamo onesti... :rolleyes:

Cè gente come mè che vuoel giochi seri fatti come dio comanda sia nei comandi che nella fisica senza lamerate varie come la 3° persona ecc (solo per citarne alcune)!Ecco, anche qui la fiera del luogo comune?
Che senso ha definire la 3° persona una "lamerata", ci sono giochi in cui è comoda e auspicabile, visto che tanti in queso thread si considerano dei guru "duri e puri" del pc, dovrebbero ricordarsi che alcuni tra i più grandi capolavori della storia avevano visuale in 3° persona... :rolleyes:
La fisica poi, grande scoperta... fin'ora è stata usata soltanto come specchietto per le allodole o per puzzle da cerebrolesi (vedi le famose casse di HL2...), non c'è stato UNO, dico UNO sviluppatore che non abbia straparlato della fisica e avesse proposto qualcosa di concreto e rilevante a livello di gameplay... :rolleyes:

Freisar
28-11-2006, 14:26
dalla recensione sembra sia un ottimo gioco

ma se non te ne frega niente allora perche eviti di insultare chi invece li vuole ? se vuoi giochi seri allora comprali ma non perdere il tuo tempo a ricordare agli altri che il fatto che non la pensano come te li riduce a una categoria inferiore che gioca a giochi poco seri.

a questo punto quando giococo al nintendo ds cosa sono ? un decerebrato :doh:

Come faccio a comprarli se non ci sono più, voi alimentate questo mercato che inzozza la qualità dei giochi PC, andateveli a giocare tutti su console su PC non li vogliamo!!!
A parte che io mica cè l'ho con voi am con i programmatori che ci considerano solo mucche da mungere e si adattano solo a quelel che danno più latte se solo pretendeste più qualità e non gli compraste i giochi....

Beelzebub
28-11-2006, 14:28
Ma ti stai almeno rendendo conto che il genere che tu stesso critichi (ovvero l'FPS arcade) è nato ed è il genere pilastro che ha lanciato il tuo amato pc nel campo videoludico?
Abbiate pazienza, ma qui mi pare si stia uscendo di "cotenna", ma chi l'ha detto che il pc è la piattaforma solo per i giochi seri, simulativi all'inverosimile e ipercomplessi? Ma da che mondo e mondo sul pc il 90% dei giochi ha sempre avuto una tendenza all'arcade, i titoli estremamente simulativi si contano sulle dita di una mano e sono stati giocati da una ristrettissimo numero di persone rispetto al resto della massa dei giocatori.

:mbe:

Eh sì, pieno di picchiaduro e platform su PC... :sofico: Infatti i joypad sono nati per PC, è stato un puro caso che siano diventati la periferica specifica per le console... :D

Freisar
28-11-2006, 14:31
Ecco, anche qui la fiera del luogo comune?
Che senso ha definire la 3° persona una "lamerata", ci sono giochi in cui è comoda e auspicabile, visto che tanti in queso thread si considerano dei guru "duri e puri" del pc, dovrebbero ricordarsi che alcuni tra i più grandi capolavori della storia avevano visuale in 3° persona... :rolleyes:

:D E ma io non li ho mai presi mi da solo fastidio che giochi che erano seri diventino arcade, cioè non era possibile creare un brand nuovo?
Ti dico a me della grafica frega poco basta che non usino il bloom o l'HDR e che il tutto sia curato bene!!

Io apprezzo i generi arcade ma quando questi nascono tali e rimangono tali non degli ibridi per accontenetare tutti!

Tasslehoff
28-11-2006, 14:35
:mbe:

Eh sì, pieno di picchiaduro e platform su PC... :sofico: Infatti i joypad sono nati per PC, è stato un puro caso che siano diventati la periferica specifica per le console... :DBeh insomma, vi atteggiate tanto a esperti e talebani del pc e non ricordate nemmeno che fino a qualche anno fa il genere dei platform e dei picchiaduro (oltre che dei giochi di guida iper-arcade, degli shoot'em up, dei giochi sportivi stra-arcade, dei puzzle game, dei simulatori di volo arcade, insomma tutto quanto per voi è "salsicciometiccio/consolaro") erano dei PILASTRI del pc inteso come macchina da gioco?

Io ho ancora in camera le scatole di FX Fighter, di X-Wing, di Tie Fighter, di Rebel Assault, di Screamer, Screamer 2, Screamer Rally, Mortal Combat, che saluto ogni sera prima di andare a nanna, forse vi converrebbe andare a rivedere la storia della piattaforma che tanto osannate e fare un po' di autocritica... :rolleyes:

Freisar
28-11-2006, 14:36
:mbe: Cmq stavamo parlando di mouse su console un pò OT eravamo!

Cmq abbiamo il precedente del DC perciò non sarebbe neanche questo gran stravolgimento in realtà, do rgione a quelli che Ms dovrebbe deidere se autorizzare sta cosa o no cioè o si mette o non si mette, metterla cosi malsupportata non so di che utilità potrebbe essere v abeh, in quando a poltrona ecc beh non è vero io gioco sulla 360 dalla stessa postazione del PC con il monitor collegato il VGA.... :)

o0samu0o
28-11-2006, 14:42
Quoto chi difende stoicamente il Pc, perchè il pc è sempre il pc.
D'altra parte una console con mouse e kb non mi dispiacerebbe, perchè gioco esclusivamente a CSS; ma ho già un pc che mi è costato meno di una ps3/xb360 e fa molte cose in +... (e poi NON si può giocare ad un fps con il jp!!!! Fa venire il mal di mare... e sarà sempre + lento di un mouse da 4 soldi)
Ora, è inevitabile che i giochi siano sempre + ottimizzati per le cons. visto che le SWHouse vorranno fare + soldi possibile; però credo (anzi + che altro spero...) che ci saranno sempre delle swh che produrranno giochi per pc. Non mi verrete mica a dire che si possono fare cose innovative sviluppandole su console!?! Magari nel breve periodo, ma a lungo termine?
Certo si possono rendere le console aggiornabili: cambio la SV, prendo un proc. + veloce, aggiungo un po' di ram... (ma mi sembra che ci sia già qlcosa di simile, o sbaglio?)

Beelzebub
28-11-2006, 14:47
Beh insomma, vi atteggiate tanto a esperti e talebani del pc e non ricordate nemmeno che fino a qualche anno fa il genere dei platform e dei picchiaduro (oltre che dei giochi di guida iper-arcade, degli shoot'em up, dei giochi sportivi stra-arcade, dei puzzle game, dei simulatori di volo arcade, insomma tutto quanto per voi è "salsicciometiccio/consolaro") erano dei PILASTRI del pc inteso come macchina da gioco?

Io ho ancora in camera le scatole di FX Fighter, di X-Wing, di Tie Fighter, di Rebel Assault, di Screamer, Screamer 2, Screamer Rally, Mortal Combat, che saluto ogni sera prima di andare a nanna, forse vi converrebbe andare a rivedere la storia della piattaforma che tanto osannate e fare un po' di autocritica... :rolleyes:
A parte che X-wing e Tie fighter, se paragonati ai giochi per console di oggi, erano dei simulatori, altro che arcade... poi, Mortal Kombat era una conversione per PC di un coin op da sala, non era un gioco nato su PC, quindi non c'entra niente... :read:

Forse dovresti sapere di cosa parli, prima di sparare simili assurdità... inoltre, hai detto che il 90% dei giochi per PC sono arcade... e le avventure grafiche? (Monkey Island ti dice niente?) E gli strategici? (WarcraftIII, Starcraft... hai presente?) e i simulatori di guida? Non i vari NFS underground che vanno bene per qualche partitella... parlo della serie GP, di GPL... o giochi come i due Half Life, o ancora il primo Unreal... non mi sembrano proprio arcade... devo continuare? No dai, mi sembra che così basti... :D

Tasslehoff
28-11-2006, 14:52
Quoto chi difende stoicamente il Pc, perchè il pc è sempre il pc.E quindi? :mbe:
Il pc è bello perchè.... è bello? :confused:
La console è brutta perchè... è brutta? :confused:

Io non ce l'ho con nessuno, ma è questa mancanza di argomentazione che mi porta a pensare al semplice fanboysmo, come si è visto nel periodo della morte dell'amiga...
Anch'io amo il pc per tutto quello che può dare, se però dovessi giudicare SOLO dal pdv dei giochi, visti i recenti ottimi titoli usciti (o in uscita, mi vien da pensare a BiA3, Bioshock, Alan Wake, Mass Effect...) ANCHE su Xbox 360 e la possibilità di giocare in multiplayer, forse avrei acquistato l'xbotolo ovviamente con abbonamento live vitalizio...
Come dicevo qualche post fa col pc mi diverto per quello che ci faccio girare (giochi e sw) e per l'hardware in se, e questo aspetto è forse quello che mi tiene più legato alla piattaforma pc e non mi fa passare alle console.

Però per semplice onestà intellettuale non posso negare che i recenti titoli e sviluppi per xbox siano un mostruoso passo in avanti e minaccino direttamente e seriamente il pc inteso come macchina da gioco, più di quanto sia mai stato fatto fin'ora dalle tanto esaltate e osannate (a vanvera dalla pseudo-stampa specializzata...) console precedenti.

Abanjo
28-11-2006, 14:53
Non ti è bastato commentare con tuo primo reply in modo idiota la notizia, confermanto che neppure hai letto cosa c'era scritto... hai pure pensato bene di ripeterti con questo:

Forse ti sfugge una cosa...

MS non supporta ufficialmente tastiere e mouse PER GIOCARE, quindi perchè criticare un prodotto di terzi che fa qualcosa se pur non completamente?
te lo dico io?
per il semplice gusto di sputare sempre sopra tutto... sempre.

tu dimmi che sei comodo a giocare a WoW con tastiera sulle gambe e mouse che striscia sul divano.
oppure Counter-Strike lo giochi da semi sdraiato? e gli strategici pure?

se devo giocare sul divano il PAD E' LA SOLUZIONE PER ECCELLENZA.
se devo giocare sul tavolo posso anche valutare l'uso di tastiera e mouse.

LA XBox360 li supporta, il loro utilizzo è già compreso nel kernel del sistema, ma non abilitato proprio per scelta di MS per dare a tutti lo stesso terreno di confronto.

giocatore munito di mouse e tastiera ad Halo è sicuramente avantaggiato rispetto ad uno col pad, non ti pare?

la MS cmq ha dichiarato tempo fa che l'uso di tali periferiche nei giochi è a discrezione dei programmatori.

informati meglio, e leggi, la prossima volta prima di parlare.

altro utente altro caso di rosikaggio acuto:

costui per dare ragione al proprio pensiero ha totalmente sfalsato i mezzi di paragone.

Per confrontare la Xbox360 alla PS3 che fa? si inventa uno pseudo carello della spesa composta da:

Console + Lettore HD + Adattatore tast/mouse + 4 JOYPAD !!! + ipotetico lettore schede esterne. = 648€

A parte che dalle ultime idiscrezione pare che la PS3 sarà oltre i 600€ in europa... cmq.

perchè hai sommato 4 pad per alzare il prezzo della XB360 quando ne bastavano 3 visto che uno è già compreso?
e ancora... perchè mettercene 4 quando la PS3 nella confezione ne fornisce solo 1 ???
forse per pompare il carello della spesa a favore della PS3 piccolo fanboy?

e il lettore? potrei pure non comprarlo no? è una libertà che sono disposto a pagare a parte nel giorno che ne avessi bisogno, cosa che la PS3 non ti permette di fare, e sai perchè?

perchè da sempre la sony ha tentato di imporre il prorio hardware ,da sempre, vedi esempio i walkman... o i minidisc a cui andò peggio.

la PS3 ha messo il blu-ray non per farti godere con giochi su un solo DVD, ma per importi un lettore con il loro standard, standard adottato da 18 case produttrici di cui sony è socia/proprietaria...
cosi che un domani i suoi prodotti li vedi se hai il blu-ray o lettore normale, ma se compri un altro formato il loro film te lo scordi.

rifai meglio i conti, e falli onestamente.

inizio a non sopportare più questa mancanza di obiettività verso le persone/cose/prodotti ecc... che siamo di microsoft o altri.

crescete per dio, nessuno vi punta una pistola alla tempia per installare Windows XP, ma se lo mettete (e almeno il 50% copiato) almeno abbiate la dignità di tacere...

Acerod
28-11-2006, 14:57
Beh insomma, vi atteggiate tanto a esperti e talebani del pc e non ricordate nemmeno che fino a qualche anno fa il genere dei platform e dei picchiaduro (oltre che dei giochi di guida iper-arcade, degli shoot'em up, dei giochi sportivi stra-arcade, dei puzzle game, dei simulatori di volo arcade, insomma tutto quanto per voi è "salsicciometiccio/consolaro") erano dei PILASTRI del pc inteso come macchina da gioco?

Io ho ancora in camera le scatole di FX Fighter, di X-Wing, di Tie Fighter, di Rebel Assault, di Screamer, Screamer 2, Screamer Rally, Mortal Combat, che saluto ogni sera prima di andare a nanna, forse vi converrebbe andare a rivedere la storia della piattaforma che tanto osannate e fare un po' di autocritica... :rolleyes: Ho giochicchiato a quasi tutti i titoli che hai indicato... ma spero tu stia scherzando quando li definisci PILASTRI... il problema è che mentre tu giocavi a Screamer 2 io facevo campionati a pieni giri a F1GP del mitico Geoff Crammond... è proprio un concetto diverso di giocare e lo stesso discorso vale a maggior ragione per i picchiaduro!!!

Beelzebub
E quindi? :mbe:
Il pc è bello perchè.... è bello? :confused:
La console è brutta perchè... è brutta? :confused:

Personalmente non penso questo: dico semplicemente che sono due cose diverse, e che ogni piattaforma è predisposta per una determinata tipologia di giochi, sia dal punto di vista tecnico (vedi il discorso joypad vs mouse+tastiera) sia dal punto di vista dell'utenza. I videogiocatori per console chiedono un determinato tipo di giochi, e quelli hanno... i videogocatori per pc, chiedono un altro tipo di giochi... Voler mischiare forzatamente le due cose, porta solo a degli ibridi che non soddisfano nessuno... e visto che il mercato più redditizio pare essere quello delle console, i giochi per PC subiscono delle contaminazioni da questo settore nel caso di giochi multipiattaforma.

L'introduzione di tastiera e mouse per console può essere un bene se vi saranno giochi, come gli fps "seri" per pc, che ne sfruttino le potenzialità, altrimenti sarà inutile...

Inky
Io penso che i giochi su console sono pensati per pad e sia il mouse che la tastiera sarebbero scomodi.
Un gioco come Gears of War su pc, dovrebbe avere una difficoltà molto maggiore , visto che il mouse ha troppa precisione rispetto al pad.
Spero che MS blocchi questa periferica che è alla stregua di usare i trucchi sopratutto sul live.

Non ho capito, se sono scomodi (leggi "piu' difficili da usare") non ho capito perche' dovrebbero essere come i cheat... :confused:

I giochi su console non sono pensati per il pad, nel senso che e' difficile (wii a parte) che un genere come FPS o anche in 3a persona come GoW sia "progettato" apposta per il pad. Tanto e' vero che non passa minuto mentre gioco a GoW che non guardi con invidia il mio MX518 pensando alla differenza di fruibilita' che ci sarebbe. Poi siamo alle solite, e' sempre questione di gusti e di abitudine, ma su questo tipo di giochi nessuno mi togliera' l'idea che non esiste niente di meglio di mouse+keyboard.

ErminioF
28-11-2006, 15:00
Ma sei serio? :mbe: Ti pare che il mio "2 tasti e la rotella" significhi che si gioca senza tastiera? :mbe: :muro: :muro: :muro:
Mi riferivo al fatto che non servono mouse con 15 tasti! :doh: Vatti a rileggere il mio messaggio, e il messaggio a cui ho risposto... :read:
Guarda che non mi riferito a te, altrimenti ti avrei quotato :)
Il discorso era ben più generale

Beelzebub
28-11-2006, 15:02
Non ho capito, se sono scomodi (leggi "piu' difficili da usare") non ho capito perche' dovrebbero essere come i cheat... :confused:

Voleva dire che i giochi per console dovrebbero avere un livello di sfida maggiore, perchè un gioco come GOW giocato con mouse e tastiera diventa troppo facile, per via della maggior precisione che fornisce quel tipo di periferica... ;)

QUindi, tra uno che usa mouse e tastiera e uno che usa pad, il secondo sarebbe oggettivamente svantaggiato, da qui il paragone con un cheat.

Beelzebub
28-11-2006, 15:03
Guarda che non mi riferito a te, altrimenti ti avrei quotato :)
Il discorso era ben più generale
La frase dei 2 tasti e rotella l'ho detta io, quindi mi sono sentito chiamato in causa... :O

Tasslehoff
28-11-2006, 15:04
A parte che X-wing e Tie fighter, se paragonati ai giochi per console di oggi, erano dei simulatori, altro che arcade... poi, Mortal Kombat era una conversione per PC di un coin op da sala, non era un gioco nato su PC, quindi non c'entra niente... :read: Tie Fighter e X-Wing simulatori?!?!?! E da quando? Erano giochi spudoratamente arcade... Falcon, al limite F22 ADF e Total Air War (pur con un trilione di aspetti semplificati) erano simulatori...

Forse dovresti sapere di cosa parli, prima di sparare simili assurdità... inoltre, hai detto che il 90% dei giochi per PC sono arcade... e le avventure grafiche? (Monkey Island ti dice niente?) E gli strategici? (WarcraftIII, Starcraft... hai presente?) e i simulatori di guida? Non i vari NFS underground che vanno bene per qualche partitella... parlo della serie GP, di GPL... o giochi come i due Half Life, o ancora il primo Unreal... non mi sembrano proprio arcade... devo continuare? No dai, mi sembra che così basti... :DAh beh, ottimi esempi, perchè di GPL ce ne sono stati tanti di giochi forse? Vogliamo poi paragonare il numero di giocatori di GPL rispetto al resto anche solo dei giochid i guida? GPL è stato l'emblema dei giochi di nicchia, non attacchiamoci ai vetri plz :mc:

Riguardo al resto, tu ritieni che i vari Warcraft, Starcraft, C&C siano strategici simulativi? E gli strategici veramente tattici con spostamenti esagonali e 10k variabili come li definisci? Giochi strategici professionali? Tool didattici per ufficiali dell'esercito?
Half Life tu lo ritieni un FPS tattico complesso? E Rogue Spear cos'è? Un corso accelerato per marines? E Operation Flashpoint (pur avendo tanti aspetti un po' arcade...)?

Ora capisco perchè siete così attaccati alla simulazione "dura e pura" quello che voi definite simulazione è universalmente riconosciuto come normale videogioco arcade, è tutto un problema di comunicazione :rolleyes:

ErminioF
28-11-2006, 15:05
tu dimmi che sei comodo a giocare a WoW con tastiera sulle gambe e mouse che striscia sul divano.
oppure Counter-Strike lo giochi da semi sdraiato? e gli strategici pure?
se devo giocare sul divano il PAD E' LA SOLUZIONE PER ECCELLENZA.
se devo giocare sul tavolo posso anche valutare l'uso di tastiera e mouse.
LA XBox360 li supporta, il loro utilizzo è già compreso nel kernel del sistema, ma non abilitato proprio per scelta di MS per dare a tutti lo stesso terreno di confronto.
Quindi per te console=divano?
Quindi se giochi seduto su una sedia è cheat? :asd:
La 360 ha bloccato il mouse/tastiera nei giochi altrimenti chi se li filerebbe più i pc per giocare :rotfl:

Murakami
28-11-2006, 15:07
Rimango convinto che per la maggioranza dei giocatori valga l'equazione: console = divano...e credo sia anche sacrosanta.

Beelzebub
28-11-2006, 15:11
Tie Fighter e X-Wing simulatori?!?!?! E da quando? Erano giochi spudoratamente arcade... Falcon, al limite F22 ADF e Total Air War (pur con un trilione di aspetti semplificati) erano simulatori...

Ah beh, ottimi esempi, perchè di GPL ce ne sono stati tanti di giochi forse? Vogliamo poi paragonare il numero di giocatori di GPL rispetto al resto anche solo dei giochid i guida? GPL è stato l'emblema dei giochi di nicchia, non attacchiamoci ai vetri plz :mc:

Riguardo al resto, tu ritieni che i vari Warcraft, Starcraft, C&C siano strategici simulativi? E gli strategici veramente tattici con spostamenti esagonali e 10k variabili come li definisci? Giochi strategici professionali? Tool didattici per ufficiali dell'esercito?
Half Life tu lo ritieni un FPS tattico complesso? E Rogue Spear cos'è? Un corso accelerato per marines? E Operation Flashpoint (pur avendo tanti aspetti un po' arcade...)?

Ora capisco perchè siete così attaccati alla simulazione "dura e pura" quello che voi definite simulazione è universalmente riconosciuto come normale videogioco arcade, è tutto un problema di comunicazione :rolleyes:
Ti ho fatto esempi dei veri capisaldi del PC, giochi non sono e non saranno mai convertiti per console, per il semplice fatto che anessun utente console interessano giochi simili...

Comunque sei forte, capisci fischi per fiaschi e pretendi pure di aver ragione... ho detto che X wing e Tie fighter sono simulatori se paragonati ai giochi per console! Ci siamo? E' italiano, non arabo... :rolleyes:

Poi, dici che GPL è un prodotto di nicchia... ma quando? Ha una comunità virtuale enorme...

HL e Unreal non sono minimamente paragonabili a un fps per console come difficioltà...

Infine, ti smentisci da solo citando giochi che per pietà ho evitato di citare, proprio per non farti fare la figura dell'incompetente... ti alteri pure, ma non ti rendi conto che con questo tuo ultimo post mi hai dato ragione... :read:

EDIT: Ah, per la precisione, vorrei far notare a tutti che hai liberamente stravolto il mio post solo per illuderti di aver ragione: io non ho mai detto che Half Life o Unreal siano "fps tattici complessi". Semplicemente, ti ho citato dei giochi che NON SONO ARCADE, che hanno venduto una marea di copie, che hanno comunità di appassionati immense, ma che guarda caso non sono stati convertite su console, o lo sono stati, ma con scarso successo...

o0samu0o
28-11-2006, 15:11
E comunque la ps è roba per drogati, che stanno li davanti ore e ore a giocare a PES strafacendosi come turchi!!! :)
E poi ribadisco che "il pc è sempre il pc", altrimenti xchè costruire console che sembrano sempre + dei... pc?
Non comprerò mai una console, a meno che non sia un pc!
E con questo ho detto tutto.

Tasslehoff
28-11-2006, 15:13
Ho giochicchiato a quasi tutti i titoli che hai indicato... ma spero tu stia scherzando quando li definisci PILASTRI... il problema è che mentre tu giocavi a Screamer 2 io facevo campionati a pieni giri a F1GP del mitico Geoff Crammond... è proprio un concetto diverso di giocare e lo stesso discorso vale a maggior ragione per i picchiaduro!!!Io li ho sognati, li ho acquistati, li ho giocati e finiti tutti e ora li custodisco gelosamente :)
A parte FX-Fighter (era un esempio di picchiaduro che ai tempi aveva preso ottimi giudizi...) gli altri sono tutti dei veri PILASTRI del genere pc...
Il fatto che tu giocassi a F1GP e io a Screamer 2 che cosa dovrebbe significare? Che il to giocare era migliore (o più "pc") perchè preferivi un gioco più simulativo? Se ti fa piacere pensarlo continua pure... :rolleyes:

Abanjo
28-11-2006, 15:16
Quindi per te console=divano?
Quindi se giochi seduto su una sedia è cheat? :asd:
La 360 ha bloccato il mouse/tastiera nei giochi altrimenti chi se li filerebbe più i pc per giocare :rotfl:

ho detto questo forse?

cos'è? hai problemi di comprensione? a scuola eri quello che veniva giustificato con "problemi di concentrazione e/o d'apprendimento" ???

la MS ha scelto di porre tutti i giocatori a pari mezzi nello scontro online.

pad vs. pad.

senza distinzioni.

poi ogni produttore può leberamente usare o meno il pad, i giochi ms per ora no.

la console di suo supporta pure tastiera e mouse.

ossignur...

Abanjo
28-11-2006, 15:17
E comunque la ps è roba per drogati, che stanno li davanti ore e ore a giocare a PES strafacendosi come turchi!!! :)
E poi ribadisco che "il pc è sempre il pc", altrimenti xchè costruire console che sembrano sempre + dei... pc?
Non comprerò mai una console, a meno che non sia un pc!
E con questo ho detto tutto.

quindi discuti di console ma di console non ne hai giusto?

annamobene :sese:

Tasslehoff
28-11-2006, 15:24
Ti ho fatto esempi dei veri capisaldi del PC, giochi non sono e non saranno mai convertiti per console, per il semplice fatto che anessun utente console interessano giochi simili... Vabbè ma che significa, si tratta di giochi di "ere" fa che ora non hanno quasi più mercato, è ovvio che non verranno mai convertiti...

Comunque sei forte, capisci fischi per fiaschi e pretendi pure di aver ragione... ho detto che X wing e Tie fighter sono simulatori se paragonati ai giochi per console! Ci siamo? E' italiano, non arabo... :rolleyes: Ma benissimo, quello che mi piacerebbe vedere è qualche paragone diretto, vero.
Mi pare che tiriate tanto in causa giochi per console facendo di tutta l'erba un fascio...

Poi, dici che GPL è un prodotto di nicchia... ma quando? Ha una comunità virtuale enorme...Dai, per favore, non diciamo cose palesemente false, che ci sia una bella comunità, anche numerosa ok.
Ma da qui a considerare enorme la comunità di GPL credo si stia esagerando, quella di CS è una comunità enorme, lo era quella di Quake 3, quella di BF2 è una discreta comunità etc etc...
GPL è un gioco di nicchia, non puoi negarlo...

HL e Unreal non sono minimamente paragonabili a un fps per console come difficioltà...Vabbè, continuano a sfuggirmi i paragoni...
Ripeto, parlate di giochi per console senza dare nessun dettaglio, in modo fumoso e vago, è evidente che mancano i termini di paragone se ponete il problema in questi termini...

Infine, ti smentisci da solo citando giochi che per pietà ho evitato di citare, proprio per non farti fare la figura dell'incompetente... ti alteri pure, ma non ti rendi conto che con questo tuo ultimo post mi hai dato ragione... :read:Spiegati plz, forse sono talmente incompetente da non essermene reso conto... forse anche coloro che mi hanno pagato nel corso degli anni per lavorare in campo videoludico e che sono rimasti pienamente soddisfatti dalle mie consulenze erano incompetenti...

o0samu0o
28-11-2006, 15:25
RE: Abanjo
Il fatto di abitare con un (tossico)dipendente di ps2, mi rende automaticamente "Possessore ad honorem" di ps2 e cmq non averla non significa non averla mai usata. E poi non mi sembra di aver detto una str****ta, anzi!

Inky
28-11-2006, 15:26

pad vs. pad.

senza distinzioni.

Vero, credo pero' che dal momento in cui si rendono conto che anche semplicemente permettendo l'uso di sistemi di controllo piu' "pccisti" ottengono come risultato -per me- quasi certo l'allargamento del bacino di giocatori andando a prendere quelli che magari ora giocano solo su PC ma che non avrebbero problemi a passare alla console a parita di condizioni, beh allora magari potrebbero ripensarci... ;)

Abanjo
28-11-2006, 15:35
Vero, credo pero' che dal momento in cui si rendono conto che anche semplicemente permettendo l'uso di sistemi di controllo piu' "pccisti" ottengono come risultato -per me- quasi certo l'allargamento del bacino di giocatori andando a prendere quelli che magari ora giocano solo su PC ma che non avrebbero problemi a passare alla console a parita di condizioni, beh allora magari potrebbero ripensarci... ;)

chiariamo una cosa.

ho fatto 10 anni di CS e DoD a livello pro, sono arrivato secondo in Clan Base a DoD... so bene cosa significa Mouse e tastiere in un FPS.

so però anche cosa significa poter giocare sicuro di confrontarsi ad armi pari.

Il Pad della microsoft permette di giocare e confrontarsi ad un FPS tranquillamente.
ovvio, non è come tast+topo, ovvio !!!

sarebbe carino allora che permettessero di usarli e di individuare online chi gioca con tali periferiche e chi col pad, cosi da scegliere contro chi giocare, conoscendo già a priori il proprio avversario.

voglio cmq giocare contro un mouse+tast pur avendo il pad?
libero di farlo, ma lo so, come libero di rifiutare...

Abanjo
28-11-2006, 15:36
RE: Abanjo
Il fatto di abitare con un (tossico)dipendente di ps2, mi rende automaticamente "Possessore ad honorem" di ps2 e cmq non averla non significa non averla mai usata. E poi non mi sembra di aver detto una str****ta, anzi!

anzi... l'hai proprio detta.

Acerod
28-11-2006, 15:36
Io li ho sognati, li ho acquistati, li ho giocati e finiti tutti e ora li custodisco gelosamente :)
A parte FX-Fighter (era un esempio di picchiaduro che ai tempi aveva preso ottimi giudizi...) gli altri sono tutti dei veri PILASTRI del genere pc...
Il fatto che tu giocassi a F1GP e io a Screamer 2 che cosa dovrebbe significare? Che il to giocare era migliore (o più "pc") perchè preferivi un gioco più simulativo? Se ti fa piacere pensarlo continua pure... :rolleyes:
Il mio giocare non era e non è migliore... è semplicemente orientato verso un genere diverso. Gli FPS su console, per ora, non hanno un livello di simulazione paragonabile a quello di alcuni titoli su pc. A te piacciono giochi più arcade e non c'è nessun problema. Però non mi puoi convincere sul fatto che GRAW sia un ottimo titolo e che su console ci sia un gioco pargaonabile come gameplay a Battlefield. Gli FPS su console non hanno niente a che vedere con quelli su pc... possono essere altrettanto belli di grafica, ma nel gameplay siamo su un altro pianeta.

Beelzebub
28-11-2006, 15:45
Vabbè ma che significa, si tratta di giochi di "ere" fa che ora non hanno quasi più mercato, è ovvio che non verranno mai convertiti...

Ma benissimo, quello che mi piacerebbe vedere è qualche paragone diretto, vero.
Mi pare che tiriate tanto in causa giochi per console facendo di tutta l'erba un fascio...

Dai, per favore, non diciamo cose palesemente false, che ci sia una bella comunità, anche numerosa ok.
Ma da qui a considerare enorme la comunità di GPL credo si stia esagerando, quella di CS è una comunità enorme, lo era quella di Quake 3, quella di BF2 è una discreta comunità etc etc...
GPL è un gioco di nicchia, non puoi negarlo...

Vabbè, continuano a sfuggirmi i paragoni...
Ripeto, parlate di giochi per console senza dare nessun dettaglio, in modo fumoso e vago, è evidente che mancano i termini di paragone se ponete il problema in questi termini...

Spiegati plz, forse sono talmente incompetente da non essermene reso conto... forse anche coloro che mi hanno pagato nel corso degli anni per lavorare in campo videoludico e che sono rimasti pienamente soddisfatti dalle mie consulenze erano incompetenti...
1) Tu hai tirato fuori Scream 1 e 2, quelli sono recenti? :rolleyes: Hal Life, ad esempio, è stato convertito per Play2...

2) Rimanendo in tema, paragona la serie Star Wars - Rogue Squadron con X e Tie... ho detto tutto...

3) Certo che è di nicchia, ma ciò nonostante ha una comunità di appassionati enrome! e comunque ho citato anche l'intera serie GP, che non è certo di nicchia, ma hai fatto finta di non vedere...

Che c'entra il paragone con Quake3 o CS e BF2?!? Certo che se paragoni le mele con le pere... lo insegnano alle elementari, credo... :D

4) I paragoni li hai portati tu stesso, come fanno a sfuggirti? :confused: GRAW e Rainbow Six - Rogue Spear. Ti va bene come paragone?

5) Se dici che Mortal Kombat è un PILASTRO dei giochi PC, ho paura di sì... :stordita:

Inky
28-11-2006, 15:50
chiariamo una cosa.

ho fatto 10 anni di CS e DoD a livello pro, sono arrivato secondo in Clan Base a DoD... so bene cosa significa Mouse e tastiere in un FPS.

so però anche cosa significa poter giocare sicuro di confrontarsi ad armi pari.

Il Pad della microsoft permette di giocare e confrontarsi ad un FPS tranquillamente.
ovvio, non è come tast+topo, ovvio !!!

sarebbe carino allora che permettessero di usarli e di individuare online chi gioca con tali periferiche e chi col pad, cosi da scegliere contro chi giocare, conoscendo già a priori il proprio avversario.

voglio cmq giocare contro un mouse+tast pur avendo il pad?
libero di farlo, ma lo so, come libero di rifiutare...

Mi sa che non mi sono spiegato, o che stiamo parlando di due cose differenti.
Assolutamente d'accordo sul fatto della sicurezza di affrontare un avversario ad armi pari, ma io non mi riferivo a quello.
Mi riferivo al semplice concetto di cosa conviene a MS.
Per ora gli va bene cosi', perche' la comunnity consolara preferisce il gamepad, e vuole essere sicura che nessuno abbia vantaggi extra. Nel momento in cui MS capisce che semplicemente permettendo l'uso di mouse+tastiera UFFICIALI allarga il numero di console e giochi venduti, beh per me il fairplay lo manda a quel paese e ti fa uscire il bundle X360+COD3+MS keyboard&mouse.

Comunque, proprio per il fatto che hai giocato a Dod a certi livelli sai bene quanto me quanto conta la configurazione su PC, tanto e' vero che per giudicare il valore dei clan (sottolineo:a certi livelli) ormai si guarda quasi solo agli eventi LAN.
Una delle piu' grosse mancanze nel netgaming su PC per me e' proprio questo: l'impossibilita' di sapere a priori se stai giocando ad armi pari, e non parlo di mouse contro gamepad, ma di modifiche di configurazione che ti danno vantaggi, almeno fino a quando non (e "se") vengono scoperte...

Giulio TiTaNo
28-11-2006, 15:54
allora quando escono mouse e tastiera? i prezzi approssimativamente già si sanno?

CicCiuZzO.o
28-11-2006, 16:09
credo che esca solo l'adattatore :D

Giulio TiTaNo
28-11-2006, 16:11
cioè?

ErminioF
28-11-2006, 16:21
cioè che ci attacchi qualsiasi tastiera/mouse pc usb o ps2

Giulio TiTaNo
28-11-2006, 16:32
ma sarà compatibile con i giochi? E'prevista una data di uscita?

ErminioF
28-11-2006, 16:32
ho detto questo forse?
cos'è? hai problemi di comprensione? a scuola eri quello che veniva giustificato con "problemi di concentrazione e/o d'apprendimento" ???
Si bravo, sei simpatico :asd:
pad vs. pad.
senza distinzioni.
Buonanotte, a loro interessa solo aumentare quote di mercato, se non ostacoleranno la diffusione è per seguire i loro interessi.
Il bilanciamento online non è la loro priorità, ma il profitto...se hanno capito che così facendo venderanno più console, ben venga.

AndreaG.
28-11-2006, 17:07
ho saltato qualche commento... ne ho persi troppi.. ma qualcuno parlava di "STORICAMENTE" quello, il pad l'ha inventato quell'altro..... gli arcade giravano su tizio.... i Talebani dell'amiga ecc ecc ecc...

Ora, dato per scontato che il mondo cambia, "STORICAMENTE" le console non erano nate anni fa per i bambini? da qui il parco giochi... sono nate proprio per l'arcade, tant'è che io sul sega master system ci giocavo agli stessi giochini da bar/sala giochi... i simulatori ad esempio giravano su pc, non su console... Il mercato delle console era quello di mario bros, di bubble bobble, non di flight simulator... Poi piano piano sono diventate sempre più potenti e sempre più indirizzate al mondo adulto (dalla play1 direi) ma con titoli non impegnati

ora, gli fps o sono di precisione o sono arcade (non è proprio così, ma per intenderdi) ovvero, GOW che cavolo è secondo voi? diventate forti a GOW poi fatevi qualche match online a et o css.... GOW lo puoi paragonare a Far Cry su pc come giocabilità, non certo a cod2 css o et (et dove prova a fare hs di sculo...) e il genere di fps "seri" (tra virgolette, per intendere dove conta mira precisione e tattica) su console praticamente non esistono o non hanno mercato.... o sbaglio ragazzi?

L'arrivo della tastiera + mouse sarebbe una manna per le console per portare dal pc alla console tutti quelli che sul pc giocano a titoli improponibili su console (lasciamo stare il solito fps, pensiamo a WOW e tutti i tasti che vi servono per giocare) e se veramente domani microsoft veramente riuscirà a debellare la pirateria, vi immaginate quanti abbandonerebbero il pc per una 360 con supporto nativo a tastiera e mouse???? questo è un inizio....

hackboyz
28-11-2006, 17:10
Non credo che Ati e Nvidia mollino la presa sull'utenza PC... vendere schede video da 500€ a botta non credo gli faccia proprio schifo... :D
Uscendo dal mondo delle favole (questo forum) quante GPU da 500 euro pensi che vendano nel mondo? :D Potenzialmente sai quanti soldi farà nVidia anche solo se le PS3 vendessero la metà delle PS2? ;)

CicCiuZzO.o
28-11-2006, 17:28
credo proprio che nel mondo di GPU a 500 ne vendono non molte... ma a vagonate.

e anche su PS3 farà altrettante vagonate.... di soldi.

hackboyz
28-11-2006, 17:33
ne vendono così a vagonate che Intel con le sue integrate ha più quote di mercato

con le GPU di fascia alta hanno buoni margini di guadagno ma come unità non superano le migliaia nel mondo; i numeri delle schede di fascia bassa, media o delle integrate una 8800GTX non le vedrà neanche a fine ciclo vita

CicCiuZzO.o
28-11-2006, 17:37
ne vendono così a vagonate che Intel con le sue integrate ha più quote di mercato

con le GPU di fascia alta hanno buoni margini di guadagno ma come unità non superano le migliaia nel mondo; i numeri delle schede di fascia bassa, media o delle integrate una 8800GTX non le vedrà neanche a fine ciclo vitasicuramente paragonate ai numeri delle schede di fascia medio-bassa non c'è paragone, ma qualche migliaia nel mondo mi pare proprio riduttivo... pensaci bene :stordita:

riva.dani
28-11-2006, 18:09
:D La tastiera era gia supportata primo ma non per giocare!

secondo spero che se dovesse essere per i giochi Ms sopprima la cosa all'istante....

"D'altra parte, il prolificarsi di sparatutto 3D e l'emergere del fenomeno RTS su console (vedi La Battaglia per la Terra di Mezzo II e Command & Conquer 3) cominciano a rendere indispensabile tale caratteristica."

Si si nel mondo dei sogni forse è indespensabile anzi forse nei sogni di chi l'ha scritto :D
Ahahah... :asd:

Allora continua a giocare ad RTS e sparatutto col gioistic.... Non sai davvero cosa ti perdi.

ciocia
28-11-2006, 19:00
MOLTO interessante la cosa, ma INUTILE se non supportata dai giochi. Bisogna anche dire che il bello delle console sta nel giocare sul divano o letto, senza dover aver per forza un ripiano dove appoggiarsi...

antes008
28-11-2006, 19:28
con questo cosa forse mi hanno convinto a passare alle console. ho sempre sentito proprio la mancanza di mouse e tastiera che sono irrunciabili per certi giochi.
gran bella notizia! speriamo ufficializzino questa cosa con un supporto ai giochi e/o la messa in commercio di un aggeggino ufficiale

JohnPetrucci
28-11-2006, 21:28
Ecco adesso si che è un pc a tutti gli effetti e cmq è positivo poter utilizzare simili aggeggi, anche se i giochi supportati non sono tutti è cmq una svolta necessaria e da elogiare.

kingborn
29-11-2006, 13:42
che ne pensate di andare a sfogarvi un pò sui giochi anzichè farlo qui???
13 pagine di spam inutile... gente che dice che i pc sono belli (le diottrie le avranno lasciate sui giochi :D)

comunque credo che con questa tastiera (che si poteva collegare anche prima alla 360) si possa solo messaggiare per ora...

se chi non riesce ad usare il pad dice che esistono solo mouse e tastiera sono problemi suoi...

raramente ho letto tante s@ghe mentali in un unica sequenza, con le dovute eccezzioni di alcuni concetti che si sono perse nel marasma del fanatismo di gente che non ha molto da fare a quanto pare...

buona fortuna,
pensate che la vita è bella lo stesso :D

T3mp
29-11-2006, 18:16
se chi non riesce ad usare il pad dice che esistono solo mouse e tastiera sono problemi suoi...

francamente credo sia + difficile usare mouse e tastiera che un PAD ( costruiti ergonomici per tutti i bambini). Ed essendo + difficile ha dalla sua anche un redimento superiore ad un misero PAD con 6 pulsanti :mc:

anzi... facendo un piccolo conto... un gioco pc usa di solito 22 pulsanti della tastiera (i tasti attorno a W A S D), e 9 del mouse (i 4 assi, tre pulsanti e 2 della rotella).

a prova di bambino no? :D

CicCiuZzO.o
29-11-2006, 21:25
[...]a prova di bambino no? :Dpurtroppo no :(

freddy30
11-12-2006, 00:24
concordo con chi ha scritto che sono state scritte una marea di cose assolutamente inutili......ognuno è in grado di decidere per contro proprio se preferisce usare il mouse e tastiera o un pad... :D

Io preferisco usare pad per alcuni giochi e tastiera e mouse per altri e siccome sono un adulto riesco ad usare tutto :D :D

cmq, spero renderanno compatibile tastiera e mouse con tutti gli rts, i simulatori e gli sparatutto...

ma di date di uscita?e shop che lo vendono? :O

Dobermann75
18-12-2006, 17:40

Pienamente d'accordo, io ho appena acquistato la xbox360 e sono soddisfattissimo della giocabilità e della grafica in hd, mi ha veramente sorpreso, tant'è che ho deciso di fare una semi-migrazione su questa piattaforma...
In passato non ho mai considerato le console xchè non le ritenevo all'altezza del pc.
Non ritengo però utilissimi la tastiera e il mouse,x me va benissimo il pad...
ciao

freddy30
18-12-2006, 18:21
sembra già disponibile in un negozio a 70€...
e in preordine su un altro a 80€...

chissà come funge e se funge per tutti i giochi.... :confused: :confused: :confused:

ErminioF
18-12-2006, 18:47
sembra già disponibile in un negozio a 70€...
e in preordine su un altro a 80€...

Non sono pochi...però se fungesse bene ed avesse ottima compatibilità li varrebbe

piggi72
16-01-2007, 23:02
finalmente una buona notizia, peccato che girano altre notizie tipo l'uscita di una nuova console xbox360 gia dotata di attacchi per tastiera e mouse....girando qua e la ho trovato il costoXCM XFPS 360, ovvero 79 euro piu spese di spedizione

Jon_Snow
17-01-2007, 06:51
Io non ho mai sentito di queste voci. Credo proprio che siano fake anche perché ci sono le porte USB per mouse e tastiera e se non sbaglio il supporto nei menu esiste già*, basterebbe un update software per aggiungerlo ai giochi. E poi, esiste ancora qualcuno che usa le porte PS2?

uso il condizionale perché non ho mai provato di persona.

piggi72
17-01-2007, 12:58
Il problema che ho provato a colelgare una stampante con porta usb ma nn e supportata....una curiosità sai quali negozzi vendono l adattatore?

CicCiuZzO.o
17-01-2007, 13:17
Il problema che ho provato a colelgare una stampante con porta usb ma nn e supportata....una curiosità sai quali negozzi vendono l adattatore? :eek: :confused: :stordita: credo di non avere capito bene...

piggi72
18-01-2007, 00:41
Originariamente inviato da: Tasslehoff

Credo sia il caso che ognuno lo faccia prima di sparare sentenze e prima di arroccarsi in pregiudizi, falsi miti e leggende metropolitane, che non servono a nulla, tranne forse a creare flame nelle disussioni

Pienamente d'accordo, io ho appena acquistato la xbox360 e sono soddisfattissimo della giocabilità e della grafica in hd, mi ha veramente sorpreso, tant'è che ho deciso di fare una semi-migrazione su questa piattaforma...
In passato non ho mai considerato le console xchè non le ritenevo all'altezza del pc.
Non ritengo però utilissimi la tastiera e il mouse,x me va benissimo il pad...
ciao

pienamente concorde con voi..inoltre per chi come me ha difficoltà a collegare pc in rete locale per giocare con amici in lan..l Xbox 360 risolve tutti i problemi ovvero basta collegare il proprio cavo e sei in rete

piggi72
18-01-2007, 22:07
domanda, ma ce qualcuno che gia lo usa?

murray76
06-02-2007, 10:06
domanda, ma ce qualcuno che gia lo usa?
esatto qualkuno lo ha gia usato, come e' compatibilita?????

ieri ho giokato a call of duty 3 e ho la console da una settimana, vengo da pc appassionato di fps

con il pad erano bestemmie e insulti a cascata, la possibilita' di tastiera e maouse sarebbe eccezzionale...

se qualkuno lo ha provato faccia saopere un parere

mdsoft
13-02-2007, 12:29
ci sono novità su questa perifichera si vende di già?

Cappej
08-03-2007, 12:09
esatto qualkuno lo ha gia usato, come e' compatibilita?????

ieri ho giokato a call of duty 3 e ho la console da una settimana, vengo da pc appassionato di fps

con il pad erano bestemmie e insulti a cascata, la possibilita' di tastiera e maouse sarebbe eccezzionale...

se qualkuno lo ha provato faccia saopere un parere

Ti capisco perfettamente... siamo in 2 !
si lo vendono su &-bay in compra subito sono 89,00 euri C@ZZ@ROL@ !

In conpenso su you tube si trovano i filmati video sia della configurazione tasti... (SPETTACLARE!) che del gioco... e lì si che si ragiona!

Se lo trovate a meno postate il link o se lo volete comprare ima massa di esportazione contattatemi che LO NECESSITO! :eek:

ciao