PDA

View Full Version : RAM a 400 su una scheda che supporta le 266

shaytan79
28-11-2006, 08:53
salve ragazzi io ho una vecchia scheda madre asus che supporta le memorie a 266 e volevo aggiungerci altri 512 Mb. il fatto è che ora mai le 266 non si trovano piu e cosi ho preso quelle a 400...ma purtroppo non va tutto alla perfezione. voglio dire la mobo riconosce i 52mb aggiunti e windows funziona perfettamnte, solo che alcune volte mi da un errore di accesso alla memoria, la clessica schermata blu che dice "windows è stato arrestato per evitare danni all hardware..."

che posso fare?

c'è qualche impostazione nel bios da cambiare?

se qualcuno ha risolto il problema mi aiuti, grazie....

Paco De Luciaaaaa
28-11-2006, 11:40
Io ho una asus a7v266e che supporterebbe memorie da 266: ti dico che da più di un'anno ho delle vdata 400 che nn mi danno alcun problema. Controlla con memtest che il banco a priori sia integro.

shaytan79
28-11-2006, 19:11
paco ho la tua stessa mobo!!!!!!!!!!!!!

perchè a te funziona tutto e a me no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

hai forse aggiornato il bios?
hai modificato qualche impostazione?

dimmi tutto per favore!

Paco De Luciaaaaa
28-11-2006, 19:14
Allora il bios è l'ultima versione 1015 beta...
nessun parametro particolare... io ho praticamente tutto a AUTO e prestazioni su OPTIMAL

MaRtH
28-11-2006, 20:30
salve ragazzi io ho una vecchia scheda madre asus che supporta le memorie a 266 e volevo aggiungerci altri 512 Mb. il fatto è che ora mai le 266 non si trovano piu e cosi ho preso quelle a 400...ma purtroppo non va tutto alla perfezione. voglio dire la mobo riconosce i 52mb aggiunti e windows funziona perfettamnte, solo che alcune volte mi da un errore di accesso alla memoria, la clessica schermata blu che dice "windows è stato arrestato per evitare danni all hardware..."

che posso fare?

c'è qualche impostazione nel bios da cambiare?

se qualcuno ha risolto il problema mi aiuti, grazie....

Le memorie andranno semplicemente a 266, anzi ci guadagni timings più aggressivi...