View Full Version : informazione su progammi antivirus
salvatoregr2000
28-11-2006, 07:00
Salve desiderei una informazione se due progammi antivirus possono coesistere sullo stesso compiuter.Mi spiego meglio un mio amico di recente ha comprato un compiuter ed ha avuto dei poblemi da subito portandolo al centro assistenza per risolverli il tecnico gli fa notare visto che aveva istallato AVG come antivirus che da solo non serviva a niente perchè doveva essere istallato insieme AVAST , così lo istalla insieme all'AVG.Ma possono essere istallati insieme o andranno in conflitto.Grazie per una Vostra risposta.
minulina
28-11-2006, 08:23
Salve desiderei una informazione se due progammi antivirus possono coesistere sullo stesso compiuter.Mi spiego meglio un mio amico di recente ha comprato un compiuter ed ha avuto dei poblemi da subito portandolo al centro assistenza per risolverli il tecnico gli fa notare visto che aveva istallato AVG come antivirus che da solo non serviva a niente perchè doveva essere istallato insieme AVAST , così lo istalla insieme all'AVG.Ma possono essere istallati insieme o andranno in conflitto.Grazie per una Vostra risposta.
a meno che non fosse avg antispyware.....
in questo caso non si tratta di due antivirus
Però mi sembra piuttosto improbabile che qualcuno, anche se poco competente in materia, abbia potuto installare sul proprio pc unicamente AVG anti spyware ritenendolo un antivirus, insomma , anche io sono davvero ai primi passi, ma riesco a distinguere un Antivirus da un anti spyware, e poi, lo dice pure il nome.
Comunque, AVG anti spyware non è un antivirus ma è un antispyware, e per l'appunto può tranquillamente convivere con gli antivirus installati sul pc, invece AVG antivirus free 7.5 è un antivirus e se proprio lo devi /vuoi installare contestualmente ad un secondo antivirus, ad uno dei due devi sottarrre la protezione in real time, o devi scegliere un secondo AV che ne sia di per sè già privo ( esistono, ad es, bit defender 8 free e pochi altri)
spero di essere stata chiara, se sono stata inesatta, correggetemi così imparo qualcosa in più.
EDIT
di AVG anti spyware si parla anche in questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1343786
ciao
quoto tutto alla perfezione e alche l'altro post.
saluti
c.m.g
quoto tutto alla perfezione e alche l'altro post.
saluti
c.m.g
anke io ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.