PDA

View Full Version : sapphire x1900xtx ... perchè queste frequenze ?

marco760
27-11-2006, 22:12
Ho appena installato una ati x1900xtx e dal pannelo di controllo ati ho visto che non si può ancora gestire la velocità della ventola ma c'è solo una finestra che mostra la temperatura e la frequenza del core detta "overdrive". Alchè ho installato l'ati tray tools per gestire a mio piacimento la velocità di rotazione in base alla temperatura ma mi sono accorto che mi segna queste velocità come predefinite: 499 core clock - 1196 memory clock :confused: :confused: Ma la x1900xtx non doveva essere 641 - 1548 ???? Sia mettendo l'overdrive attivo che non attivo le frequenze non cambiano ..... e se faccio il test per vedere la velocità massima senza artefatti (sempre con l'ati tray tools) mi segna sulla gpu la vel max di 584 mhz :mbe:
Ora vado a riaprire il pannello di controllo ati e vedo che sul menù "overdrive" la velocità è passata da 499 a 641 mentre sull' ati tt è sempre 499

Ma è il traay tools che è impazzito o cosa ?

Illuminatemi .... ;)

N@meZ
27-11-2006, 22:22
gia detto e ridetto;
non appena lanci app 3d a schermo intero le freq diventano quelle che hai dett te

marco760
28-11-2006, 07:21
gia detto e ridetto;
non appena lanci app 3d a schermo intero le freq diventano quelle che hai dett te

Scusa ma prima di postare avevo dato una scorsa alle discussioni e non avevo trovato nulla ....
Ma come posso riuscire a verificare che vada davvero alle giuste frequenze ? C'è qualche programmino che mi traccia le freq. in background durante l'esecuzione di un gioco ? Grazie ;)