View Full Version : Salvare le e-mail da Gmail
nessuno sa se e come si possono slavare le e-mail e/o le conversazioni da un account gmail in files in un formato .msg o .eml o .rtf o altro?
tutmosi3
28-11-2006, 10:22
nessuno sa se e come si possono slavare le e-mail e/o le conversazioni da un account gmail in files in un formato .msg o .eml o .rtf o altro?
Uso GMail solo da WEB GUI, però so che è possibile anche da PO3 e SMTP.
Di conseguienza, per le mail, basterebbe configurare un client di posta elettronica (Outlook Express presente in Windows di default) per il download degli stessi e salvarli in un secondo momento.
Ciao
Uso GMail solo da WEB GUI, però so che è possibile anche da PO3 e SMTP.
Di conseguienza, per le mail, basterebbe configurare un client di posta elettronica (Outlook Express presente in Windows di default) per il download degli stessi e salvarli in un secondo momento.
Ciao
grazie! ma ank'io uso l'interfaccia web, e ci avevo pensato alla soluzione del client (anke se eviterei outlook come la peste per ragioni di sicurezza...)
cmq cercavo qualcosa di più diretto. chissà s equalcuno ha trovato un sistema...
tutmosi3
28-11-2006, 12:58
grazie! ma ank'io uso l'interfaccia web, e ci avevo pensato alla soluzione del client (anke se eviterei outlook come la peste per ragioni di sicurezza...)
cmq cercavo qualcosa di più diretto. chissà s equalcuno ha trovato un sistema...
Con Outlook Express, da me sfondi una porta già spalancata. lo dicevo solo per fare un esempio.
Ciao
Damianoo
28-11-2006, 21:05
basta leggere ;)
nell'alto a destra della schermata di gmail dopo il login leggrai impostazioni.. vai su impostazioni pop.. troverai tutto ;)
basta leggere ;)
nell'alto a destra della schermata di gmail dopo il login leggrai impostazioni.. vai su impostazioni pop.. troverai tutto ;)
si, è dopo aver letto le istruzioni per il pop che nn voglio configurare un client!
vorrei solo poter salvare alcune e-mail in un formato testo con formattazione.
non uso client e non voglio usarli, mi va benissimo l'interfaccia web, solo vorrei savare alcune mail e/o conversazioni
grazie per il tentativo.
tutmosi3
29-11-2006, 07:51
si, è dopo aver letto le istruzioni per il pop che nn voglio configurare un client!
vorrei solo poter salvare alcune e-mail in un formato testo con formattazione.
non uso client e non voglio usarli, mi va benissimo l'interfaccia web, solo vorrei savare alcune mail e/o conversazioni
grazie per il tentativo.
La butto lì ... Copia - Incolla.
:D
Ciao
La butto lì ... Copia - Incolla.
:D
Ciao
guarda... avevo iniziato a farlo. solo che uso Opera e l'interfaccia web di gmail non supporta pienamente questo browser e il copia-incolla non mi cattura la formattazione. ma anche non fosse così, è un lavoraccio, non sto parlando di 10 messaggi...
prima che me lo dica qualcuno, ho già fatto richiesta al team di sviluppo di gmail di integrare questa funzione, solo che se lo chiedo solo io se ne sbattono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.