View Full Version : XBOX360 Alice VS Fastweb.. help me!
lupodany
27-11-2006, 21:41
Allora... vi chiedo se avete qualche consiglio per risolvere questo problemino a nome di un mio amico che è momentaneamente sprovvisto di pc.
In pratica lui ha l'X360 connessa in live passando tramite la connessione del pc (con Alice) chatta e gioca senza problemi (anche con il sottoscritto) ma con molti utenti fastweb con ci riesce. Non si collega neanche per chattare.
Qualcuno sa darci qualche dritta?
se passa tramite connessione del pc e idem i suoi amici...installatevi hamachi createvi una room e fate joinare il client nella room. Hamachi crea un simil-vpn installando una scheda di rete virtuale che assegna una classe di IP unica, una manna dal cielo per chi ha fw e per chi vuole giocare on line tramite connessione del pc.
dovete solo installare hamachi e crearvi una room e avere il client hamachi attivo e dentro la room...tutto qui non dovete impostare nient'altro ne su xbox ne su pc ;)
lupodany
28-11-2006, 12:03
se passa tramite connessione del pc e idem i suoi amici...installatevi hamachi createvi una room e fate joinare il client nella room. Hamachi crea un simil-vpn installando una scheda di rete virtuale che assegna una classe di IP unica, una manna dal cielo per chi ha fw e per chi vuole giocare on line tramite connessione del pc.
dovete solo installare hamachi e crearvi una room e avere il client hamachi attivo e dentro la room...tutto qui non dovete impostare nient'altro ne su xbox ne su pc ;)
a parte che non capito molto il tuo post e comunque solo il mio amico passa tramite pc ed ha alice mentre quelli con cui ha problemi a connettersi hanno fw.
a parte che non capito molto il tuo post e comunque solo il mio amico passa tramite pc ed ha alice mentre quelli con cui ha problemi a connettersi hanno fw.
a parte che potevi dire anche "grazie", se non hai capito rileggi il mio post, ho postato una soluzione per chi non riesce a giocare online e ha quel problema lì. (condividere la connessione tramite pc e installare hamachi è un valida soluzione).
ah la prossima volta, arrangiati ;)
Quincy_it
28-11-2006, 14:03
Io ho FW,
non ho nessun problema con il Live della XBox 360, tanto più che passo anche attraverso un router.
Sicuro che la configurazione di rete sia corretta?
lupodany
28-11-2006, 14:15
a parte che potevi dire anche "grazie", se non hai capito rileggi il mio post, ho postato una soluzione per chi non riesce a giocare online e ha quel problema lì. (condividere la connessione tramite pc e installare hamachi è un valida soluzione).
ah la prossima volta, arrangiati ;)
vabbè ti dico grazie ora ma la soluzione non c'entra con il problema che ha il mio amico.
In ogni caso le impostazioni sono corrette perchè gioca con quasi tutti tranne pochi con FW. Volevo solo sapere se c'è qualche impostazione particolare.
Magari con un router la situazione migliorerebbe?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.