View Full Version : Aprire il 2° lettore
LadyKiller
27-11-2006, 21:07
Buonasera, oggi pomeriggio ho montato sul mio Mac Pro il 2° lettore/masterizzatore Dvd dato che di fabbrica ne esce uno solamente ed io non ho voglia assolutamente di buttare un Plextor che fa le scintille :ghghgh:
Ma ora il problema irrisolto è: come si espelle e richiude???
Il 1° lettore tranquillamente dalla tastiera col suo pulsantino apposito...ma..il secondo???
tasto destro sull'icona dell'unità esterna...? che dice?
dovrebbe uscire un'iconcina in alto a destra, di fianco a quella dell'altoparlante...
Piuttosto non so se qualcuno ha provato cosa accade quando si passa a windows...
borgusio
28-11-2006, 13:35
credo mela+eject o opt+eject ;)
LadyKiller
28-11-2006, 20:24
già provato con mela+eject o alt+eject ma non funziona, su windows il lettore funziona alla grande ma qui su mac non dà segni di vita e cmq l'icona in alto vicino l'orologio non è apparsa da sola ma ce l'ho messa io, purtroppo cliccandoci non mi mostra entrambi i lettori ma solamente il pioneer (il primo)
scusami ma il mac lo vede? guarda in system profiler se viene visto altrimenti c'è poco da fare dovrebbero esserci i drive per installarlo
LadyKiller
28-11-2006, 21:24
su windows la combinazione alt+eject funziona ed apre il secondo lettore su mac no...c'è qualche funzione da attivare?
LadyKiller
28-11-2006, 23:16
ho tolto il plextor ed ho provato con un liteon e questo funziona...ora proverò se risolvo con l'aggiornamento del firmware del plextor
scusami ma il mac lo vede? guarda in system profiler se viene visto altrimenti c'è poco da fare dovrebbero esserci i drive per installarlo
driver per far andare una periferica IDE/ata? deve andare e basta.
però se il signor jobs ha deciso che devi ocmprare per forza i suoi "superdrive" (dei comunissimi masterizzatori pioneer, ma con prezzo 5x)...
se proprio non riesci a vederlo potrebbe davvero esserci una limitazione del genere. parlo per ipotesi non per mia saccenza. però da apple mi aspetto tranquillamente un comportamento del genere
LadyKiller
28-11-2006, 23:22
non credo altrimenti neanche il liteon avrebbe funzionato :muro:
non credo altrimenti neanche il liteon avrebbe funzionato :muro:
ma con il liteon se schiacci il tastino eject sulla tastiera li fa aprire entrambi?
LadyKiller
29-11-2006, 20:47
se premo eject solo si apre il primo lettore, se premo alt+eject si apre il secondo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.