PDA

View Full Version : Aprire il 2° lettore

LadyKiller
27-11-2006, 21:07
Buonasera, oggi pomeriggio ho montato sul mio Mac Pro il 2° lettore/masterizzatore Dvd dato che di fabbrica ne esce uno solamente ed io non ho voglia assolutamente di buttare un Plextor che fa le scintille :ghghgh:
Ma ora il problema irrisolto è: come si espelle e richiude???
Il 1° lettore tranquillamente dalla tastiera col suo pulsantino apposito...ma..il secondo???

INeDiA
27-11-2006, 23:33
tasto destro sull'icona dell'unità esterna...? che dice?

Plus
28-11-2006, 13:33
dovrebbe uscire un'iconcina in alto a destra, di fianco a quella dell'altoparlante...

Piuttosto non so se qualcuno ha provato cosa accade quando si passa a windows...

borgusio
28-11-2006, 13:35
credo mela+eject o opt+eject ;)

LadyKiller
28-11-2006, 20:24
già provato con mela+eject o alt+eject ma non funziona, su windows il lettore funziona alla grande ma qui su mac non dà segni di vita e cmq l'icona in alto vicino l'orologio non è apparsa da sola ma ce l'ho messa io, purtroppo cliccandoci non mi mostra entrambi i lettori ma solamente il pioneer (il primo)

vayra
28-11-2006, 21:23
scusami ma il mac lo vede? guarda in system profiler se viene visto altrimenti c'è poco da fare dovrebbero esserci i drive per installarlo

LadyKiller
28-11-2006, 21:24
su windows la combinazione alt+eject funziona ed apre il secondo lettore su mac no...c'è qualche funzione da attivare?

LadyKiller
28-11-2006, 23:16
ho tolto il plextor ed ho provato con un liteon e questo funziona...ora proverò se risolvo con l'aggiornamento del firmware del plextor

matcy
28-11-2006, 23:18
scusami ma il mac lo vede? guarda in system profiler se viene visto altrimenti c'è poco da fare dovrebbero esserci i drive per installarlo
driver per far andare una periferica IDE/ata? deve andare e basta.
però se il signor jobs ha deciso che devi ocmprare per forza i suoi "superdrive" (dei comunissimi masterizzatori pioneer, ma con prezzo 5x)...

se proprio non riesci a vederlo potrebbe davvero esserci una limitazione del genere. parlo per ipotesi non per mia saccenza. però da apple mi aspetto tranquillamente un comportamento del genere

LadyKiller
28-11-2006, 23:22
non credo altrimenti neanche il liteon avrebbe funzionato :muro:

Layenn
29-11-2006, 14:26
non credo altrimenti neanche il liteon avrebbe funzionato :muro:

ma con il liteon se schiacci il tastino eject sulla tastiera li fa aprire entrambi?

LadyKiller
29-11-2006, 20:47
se premo eject solo si apre il primo lettore, se premo alt+eject si apre il secondo