PDA

View Full Version : Errore su partizione

badthing
27-11-2006, 20:33
Salve a tutti,

ho un HD partizionato in 3 parti: 1 per XP, 1 per i dati ed 1 per i file temporanei e le variabili d'ambiente.

Recentemente ho fatto un controllo utilizzando Easy Recovery e nello specifico l'utilità di test per singola partizione: quest'ultima mi ha dato errore ("sono stati riscontrati errori critici nella struttura del sistema") per la partizione in cui è presente il SO e mi consiglia di effettuare una scansione approfondita dell'intero disco.

Ho effettuato tale scansione sia con lo stesso programma che con Hutil (utilità per dischi samsung) sotto DOS; risultato: nessun errore.

A questo punto ho provato a fare un immagine della partizione utilizzando una vecchia versione di PowerQuest DriverImage sotto DOS: dopo aver settato le opzioni ed avviato l'operazione mi appare un messaggio "partition improperly dismounted".

In ultimo, dato che tali partizioni sono state create con Partition Magic, ho cercato in esso un'utilità per la diagnosi, provando con il menu Partizione-Verifica: tale processo si è interrotto subito con l'errore "La partizione contiene file aperti pertanto non può essere bloccata".

Ora il pc sembra funzionare correttamente però questo fatto della partizione mi preoccupa. Qualcuno saprebbe consigliarmi in merito?

Grazie a tutti per l'attenzione