View Full Version : MacBook Pro 17" 2,33 ghz oppure attendere Leopard?
Luke_the_dreamer
27-11-2006, 19:58
Buona sera a tutti,
vi scrivo in quanto ho un grosso dilemma. Ho atteso fin quando e' uscito il primo MacBook Pro con processore Intel a comprare il mio primo portatile targato Mac. Prima per vedere se aspettare che l'inserimento della tecnologia Intel si stabilizzasse nei Mac e successiva attendevo a comprarlo per l'uscita di Leopard.
Ora sono in condizioni di cambiare il mio attuale portatile, ma sinceramente fino alla primavera del 2007 ci arrivo abbastanza tranquillamente.
Il "problema" e' uno sconto su portatili di 735 euro che ho a disposizione fino al 31 gennaio 2007. Dopo tale data il mio sconto va a farsi benedire. Ora chiedo a voi utenti esperti di Mac.
Mi conviene comprare questa configurazione
MacBook Pro 17" 2,33 ghx Intel 2 Core Duo
* 3GB 667 DDR2 - 1x2GB, 1x1GB SO-DIMMs
* Disco rigido Serial ATA da 200GB (4200 giri/min)
* MacBook Pro 17" con schermo widescreen
* Tastiera retroilluminata (Italiano) & Mac OS (Italiano)
* Kit spine internazionali
* SuperDrive 8x (DVD+R DL/DVD±RW/CD-RW)
a 3,478.99 - 735 = 2700 euro circa
oppure attendere la primavera del 2007, con l'uscita di Leopard e verosimilmente l'aggiornamento della configurazione hw dei macbook pro, spendendo comunque sui 2700 euro?
In pratica, avro' un computer migliore se spendo 3400 euro oggi (-700 euro di sconto) oppure fra 4-5 mesi spendendo 2700 euro (configurazione di base)? Secondo la vostra esperienza di prodotti Mac cosa mi conviene fare?
Noi vorrei spendere ora 3400 euro per trovarmi fra 5 mesi un computer con le stesse caratteristiche a 2700 euro e il sistema operativo nuovo.
Grazie a chi mi aiutera'.
Cordialita',
Luca
noodles83
27-11-2006, 20:33
Buona sera a tutti,
vi scrivo in quanto ho un grosso dilemma. Ho atteso fin quando e' uscito il primo MacBook Pro con processore Intel a comprare il mio primo portatile targato Mac. Prima per vedere se aspettare che l'inserimento della tecnologia Intel si stabilizzasse nei Mac e successiva attendevo a comprarlo per l'uscita di Leopard.
Ora sono in condizioni di cambiare il mio attuale portatile, ma sinceramente fino alla primavera del 2007 ci arrivo abbastanza tranquillamente.
Il "problema" e' uno sconto su portatili di 735 euro che ho a disposizione fino al 31 gennaio 2007. Dopo tale data il mio sconto va a farsi benedire. Ora chiedo a voi utenti esperti di Mac.
oppure attendere la primavera del 2007, con l'uscita di Leopard e verosimilmente l'aggiornamento della configurazione hw dei macbook pro, spendendo comunque sui 2700 euro?
In pratica, avro' un computer migliore se spendo 3400 euro oggi (-700 euro di sconto) oppure fra 4-5 mesi spendendo 2700 euro (configurazione di base)? Secondo la vostra esperienza di prodotti Mac cosa mi conviene fare?
Noi vorrei spendere ora 3400 euro per trovarmi fra 5 mesi un computer con le stesse caratteristiche a 2700 euro e il sistema operativo nuovo.
Cordialita',
Luca
in MBP sono stati appena aggiornati, non cambierà nulla dopo.
Io ti consiglio di prenderlo ora con tiger che è un bellissimo OS che farebbe anche le scarpe a vista senza alcun problema. Poi l upgrade a leopard lo farai dopo con 120€ e sei apposto.
Compra tranquillo. Leopard girerà più che tranquillamente :D
Luke_the_dreamer
27-11-2006, 21:06
in MBP sono stati appena aggiornati, non cambierà nulla dopo.
Io ti consiglio di prenderlo ora con tiger che è un bellissimo OS che farebbe anche le scarpe a vista senza alcun problema. Poi l upgrade a leopard lo farai dopo con 120€ e sei apposto.
tu dici che non cambiera' nulla nei MBP neanche con l'uscita di Leopard? (intendo dire aggiornamento HW)
Grazie.
Luca
Luke_the_dreamer
27-11-2006, 21:09
Compra tranquillo. Leopard girerà più che tranquillamente :D
piu' che altro mi chiedevo se con l'uscita di leopard non ci sara' anche un aggiornamento dell'HW e questo aggiornamento superera' la configurazione che vi ho presentato qui sopra...diciamo che spendere 2700 euro oggi (i 3400 euro - 700) oppure fra 5 mesi mi cambia poco... ho interessa ad avere il prodotto piu' avanzati tecnologicamente...
Grazie.
Luca
poi tra 5 mesi sarai indeciso se aspettare l'uscita dei nuovi chip intel che usciranno a metà 2007.
Il discorso è sempre il solito, se ti serve lo compri, se non ti serve aspetti.
Il MBP configurato da te è una bomba, e per un paio d'anni credo che non avrà problemi di nessun tipo.
Poi cmq se non lo usi sto sconto da 735€ io sono in fila eh : :read: :Prrr: :D
lucaippo17
28-11-2006, 00:16
stai tranquillo che 3gb di ram e 200gb di HD nn ce li mettono "di serie" sul prossimo MBP, e dunque spenderesti molto + di 2700€ ;)
compra adesso, dammi retta, o al massim ospetta l'apple expo di gennaio per eventuali sorprese (ma nn ci spererei troppo)
Luke_the_dreamer
28-11-2006, 08:38
grazie mille per i consigli ;-)
piu' che altro mi chiedevo se con l'uscita di leopard non ci sara' anche un aggiornamento dell'HW e questo aggiornamento superera' la configurazione che vi ho presentato qui sopra...diciamo che spendere 2700 euro oggi (i 3400 euro - 700) oppure fra 5 mesi mi cambia poco... ho interessa ad avere il prodotto piu' avanzati tecnologicamente...
Grazie.
Luca
Gli aggiornamenti nell'hardware ci sono sempre (dopo 6-9 mesi), ma sono SVINCOLATI dagli aggiornamenti dell'OS.
Meglio comprare un macchina appena uscita, come ora il MacBook PRO, per non avere la delusione dopo poco tempo di vedere in commercio una macchina inevitabilmente più potente allo stesso prezzo.
Quando uscirà Leopard è abbastanza un incognita per ora, ma non dovrebbe essere a brevissimo. E se in realtà lo fosse Apple di solito fa prendere il nuovo OS a prezzo molto scontato per chi ha appena acquistato un computer con l'OS vecchio.
Buona sera a tutti,
Cordialita',
Luca
fossi in te prenderei subito il macbook pro da 3400 euro con lo sconto.
Poi al limite il prox anno se dovesse uscire un portatile nuovo, potresti sempre vendere il portatile super che ti vuoi creare e non perderesti nemmeno tanto......forse perderesti i 700euro dello sconto, ma di più non credo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.