m40-282
27-11-2006, 20:39
Salve a tutti e grazie per l'aiuto che sicuramante mi darete. Vorrei acquistare per Natale una fotocamera digitale che abbia un costo di circa 200 euro, ma purtroppo non so proprio come scegliere. Tutti i grandi produttori mostrano i Megapixel, ma cosa è davvero importante? Alcuni amici mi parlavano della velocità dell'otturatore e cose del genere. Dato che non ci capisco nulla, ho cercato in base al prezzo e sono saltate fuori queste 4 che mi sembrano buone.
Nikon Coopix S4
Olympus Sp-350
Canon ixus 60
Pentax Optio M20
C'è da dire che le ho cercate in base al display da 2.5", anche se avrei preferito un buon mirino ottico presente solo sulla Olympus e sulla Canon. Mi piace molto la Pentax per lo stabilizzatore, ma la Olympus ha il mirino ottico e usa batterie stilo che si trovano ovunque.
Voi quale di queste 4 mi consigliate? Diciamo che mi interessa una macchina con la quale sono sicuro di ottenere sempre foto di qualità e nitide. Mi sembra che la Olympus abbia un sensore da 1.8" che mi dicono sia migliore del classico 2.5" è vero? Gradirei qualche consiglio anche per altre macchine da chi è più esperto di me. Grazie ancora.
Nikon Coopix S4
Olympus Sp-350
Canon ixus 60
Pentax Optio M20
C'è da dire che le ho cercate in base al display da 2.5", anche se avrei preferito un buon mirino ottico presente solo sulla Olympus e sulla Canon. Mi piace molto la Pentax per lo stabilizzatore, ma la Olympus ha il mirino ottico e usa batterie stilo che si trovano ovunque.
Voi quale di queste 4 mi consigliate? Diciamo che mi interessa una macchina con la quale sono sicuro di ottenere sempre foto di qualità e nitide. Mi sembra che la Olympus abbia un sensore da 1.8" che mi dicono sia migliore del classico 2.5" è vero? Gradirei qualche consiglio anche per altre macchine da chi è più esperto di me. Grazie ancora.