View Full Version : [RUMOR] Ban di massa per gli account stranieri?
Window Vista
27-11-2006, 18:29
Sono molti gli utenti di Xbox Live che, oltre al proprio account "reale", hanno provveduto alla creazione di un secondo account avente una nazionalità diversa.
Xbox Live
La procedura da seguire è abbastanza contorta, ma ciò non ha fermato i più curiosi e "smanettoni", impazienti di conoscere i contenuti, ad esempio, del Marketplace statunitense o di quello giapponese, dove spesso vengono rilasciate demo giocabili che invece, in quello europeo, non arrivano oppure arrivano con ore, giorni o addirittura settimane di ritardo.
Secondo quanto pubblicato sul sito tedesco Xbox-Archiv, Microsoft sembra però essere decisa a mettere un freno a tutto ciò.
Il recente lancio del Video Marketplace (esclusivo, per ora, agli Stati Uniti), sembrerebbe essere la ragione per cui il colosso di Redmond abbia preso la decisione di "bannare" (bandire) gli account Live "fake", in quanto questi violerebbero le leggi sul copyright dei contenuti.
In pratica, Microsoft, attraverso dei "controlli incrociati", andrebbe a bannare tutti quegli account Live a cui non corrisponde la tipologia di indirizzo IP propria della nazione a cui l'account appartiene.
Tuttavia, la compagnia americana non si è ancora pronunciata ufficialmente in proposito, ma... state attenti: anche gli account di tipo Gold (a pagamento, n.d.r.), se stranieri, potrebbero essere banditi dal sevizio!
LINK:http://www.xboxway.com/news/archive/2006/11/27/xbox_360_microsoft_addio_account_live_stranieri.aspx
Xbox 360
Gamebox News Anteprima Recensione Immagini
[RUMOR] Ban di massa per gli account stranieri?
Il sito tedesco Xbox-Archiv ha pubblicato una notizia nella quale si afferma che Microsoft si sta preparando a bannare tutti gli account Xbox Live stranieri creati dagli utenti, come ad esempio gli account USA e giapponesi creati da utenti europei, e viceversa.
Secondo l'autore della notizia, il quale afferma di essere venuto in possesso di questa informazione parlando con dei responsabili della casa di Redmond, Microsoft avrebbe intenzione di effettuare un controllo degli indirizzi IP da cui le console si collegano, e se risultano essere relativi a paesi diversi dall'account registrato (es. IP italiano, account statunitense), l'account stesso verrà bannato o cancellato. Sembrerebbe che questo sarà fatto per proteggere i diritti d'autore sia per il Video Marketplace che per il futuro servizio di download musicale, così che gli utenti di un paese non possano scaricare contenuti non destinati a loro.
Come sempre vale la solita raccomandazione di prendere la notizia con le pinze: la fonte non è ufficiale, e finchè Microsoft non dirà qualcosa ufficialmente (magari per bocca di Major Nelson), non possiamo sapere se si tratti di una notizia vera o di un bufala costruita ad arte. Come sempre terremo gli occhi aperti informandovi su ogni novità al riguardo.
LINK:http://www.mondoxbox.com/news/7656/rumor-ban-di-massa-per-gli-account-stranieri.html
Window Vista
27-11-2006, 18:37
Occhio al gold dei account stranieri!!!!
junkman1980
27-11-2006, 18:46
stavo per comprarmi il gold di 12 mesi ma dopo sta notizia che se lo tengano :O
vabbe che vivo in giappone ma io sono italiano e voglio l account italiano!
per di piu,i salvataggi di tutti i giochi sono memorizzati con l account italiano.quindi nisba.
capisco che sia una questione di interessi,ma a me sta cosa non va giu.sbagliata o giusta che sia.amen
Window Vista
27-11-2006, 18:47
per di piu,i salvataggi di tutti i giochi sono memorizzati con l account italiano.quindi nisba.
capisco che sia una questione di interessi,ma a me sta cosa non va giu.sbagliata o giusta che sia.amen
I.N.C.U.L.A.T.O. :ciapet:
chiama l'assistenza e chiedi. di solito le aziende americane sono molto flessibili.
Occhio al gold dei account stranieri!!!!
domanda: ma se io mi prendo un codice live americano per il mio account italiano ci sono problemi?
goldorak
27-11-2006, 19:00
chiama l'assistenza e chiedi. di solito le aziende americane sono molto flessibili.
Non quando ce di mezzo big business e le lobby dell'entretainement. :p
Era prevedibile dal momento che nel marketplace si sono incominciate a vendere serie tv/film.
Regionalizzazione rulez.
E chi viene inchiappettato e' sempre il consumatore. :O
Era prevedibile dal momento che nel marketplace si sono incominciate a vendere serie tv/film.
Regionalizzazione rulez.
quoto.
paghi e te la prendi cmq di dietro.
junkman1980
28-11-2006, 08:23
Regionalizzazione rulez.
quoto.
paghi e te la prendi cmq di dietro.
eccomi .io sono il primo della lista :( http://forum.tntvillage.org/tntforum/html/emoticons/impalato.gif
Timewolf
28-11-2006, 09:17
bufala ;)
Solo con l'indirizzo ip non potranno mai sapere l'appartenenza di un account, basta collegarsi dietro un proxy straniero ed il problema non sussiste...
Per cui la news e' abbondantemente falsa
Mi fanno morire queste "corporation": finché gli comoda, globalizzazione a manetta, poi invece per il loro tornaconto sanno diventare più no global di Agnoletto.. :rolleyes:
Quello che proprio nn capisco è: i nostri euro convertiti in dollari puzzano? valgono meno di quelli americani? Che cazzo vuol dire "prodotti destinati ad un mercato invece che ad un altro?" Mi spiace, ma finché i grandi distributori mondiali di contenuti continueranno a ragionare per "regioni di business", continuerò a giustificare chi fa ricorso alla pirateria..
Timewolf
28-11-2006, 09:27
Mi fanno morire queste "corporation": finché gli comoda, globalizzazione a manetta, poi invece per il loro tornaconto sanno diventare più no global di Agnoletto.. :rolleyes:
Quello che proprio nn capisco è: i nostri euro convertiti in dollari puzzano? valgono meno di quelli americani? Che cazzo vuol dire "prodotti destinati ad un mercato invece che ad un altro?" Mi spiace, ma finché i grandi distributori mondiali di contenuti continueranno a ragionare per "regioni di business", continuerò a giustificare chi fa ricorso alla pirateria..
da un certo punto di vista hanno ragione, e' anche una questione di diritti, certe serie/film qui da noi ancora non ci sono ;)
210corso
28-11-2006, 09:38
bufala ;)
Solo con l'indirizzo ip non potranno mai sapere l'appartenenza di un account, basta collegarsi dietro un proxy straniero ed il problema non sussiste...
E sentiamo come faresti a dire alla consolle dove collegarsi e come, sono curioso.
Tieni presente che gli IP non sono distribuiti a c@zzo di cane in giro per il mondo ma vengono assegnati a lotti agli operatori che li comprano secondo precisi criteri.
da un certo punto di vista hanno ragione, e' anche una questione di diritti, certe serie/film qui da noi ancora non ci sono ;)
Certo, il problema è che molte nn arriveranno neanche mai, solo perché qualcun altro ha deciso che tu nn le possa vedere, neanche pagando. E' questo che m'infastidisce oltre misura..
Senza contare che se proprio potrebbero limitare il controllo degli IP allo scaricamento dei film, ma nn a quello delle demo dei giochi che sono GRATUITE.. :rolleyes:
bufala ;)
scusa a meno che il proxy non sia decente...quanto tempo pensi di metterci per scaricare una demo via proxy? è una follia.
nulla toglie che MS memorizzi il mac address della macchina e la regione di provenienza...come ti vede accedere da un'altra area potrebbe scattare il ban e la cosa sarebbe ancora più triste, bannare un utente che si scarica le demo mi pare una cosa assurda :confused:
Timewolf
28-11-2006, 10:22
scusa a meno che il proxy non sia decente...quanto tempo pensi di metterci per scaricare una demo via proxy? è una follia.
nulla toglie che MS memorizzi il mac address della macchina e la regione di provenienza...come ti vede accedere da un'altra area potrebbe scattare il ban e la cosa sarebbe ancora più triste, bannare un utente che si scarica le demo mi pare una cosa assurda :confused:
comunque il ban riguarderebbe il singolo account, l'account italiano rimane in piedi
Ponzio 16:9
28-11-2006, 10:25
ma pensa te... io vivo in italia ma voglio l'account jap :)
ma l'box ce l'hai pal o jap?
junkman1980
28-11-2006, 10:32
ma pensa te... io vivo in italia ma voglio l'account jap :)
ma l'box ce l'hai pal o jap?
e che ci fai con l'account jap.nel marketplace jap non c'è nulla...imho è il piu povero in assoluto...
e poi se gioco online voglio apparire come utente italiano.non jap!è una questione di principio. :O
l'xbox è jap ovviamente,pagata un'inezia
28-11-2006, 11:13
e che ci fai con l'account jap.nel marketplace jap non c'è nulla...imho è il piu povero in assoluto...
e poi se gioco online voglio apparire come utente italiano.non jap!è una questione di principio. :O
l'xbox è jap ovviamente,pagata un'inezia
è vero che è il più povero, però c'è qualcosa che non c'è negli altri. quindi lo uso come secondo account. poi certo il principale è pal.
Azz, però tu con la 360 jap puoi giocare a senko no ronde... sigh!
io sto pensando di prenderne una jap per quello, ma dai vari importatori, mi costa come e se non più di una italiana. quanto costa una core lì?
junkman1980
28-11-2006, 13:24
è vero che è il più povero, però c'è qualcosa che non c'è negli altri. quindi lo uso come secondo account. poi certo il principale è pal.
Azz, però tu con la 360 jap puoi giocare a senko no ronde... sigh!
io sto pensando di prenderne una jap per quello, ma dai vari importatori, mi costa come e se non più di una italiana. quanto costa una core lì?
e che è sto gioco? :confused: un gdr forse?
la core verrà venduta solo in bundle con blue dragon a 29800yen(200euro).
la premium invece costa 260e.io la presi a luglio per 215euro con inclusi telecomando e cuffie :D
goldorak
28-11-2006, 13:30
la premium invece costa 260e.io la presi a luglio per 215euro con inclusi telecomando e cuffie :D
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
28-11-2006, 13:35
sacrilegio!!!! senko no Ronde è un famoso gioco di navicelline. te lo straconsiglio. io voglio una 360 jap solo per giocare a quello. sul dito del bitworld il bundle di blue dragon lo hanno in prenotazione a 420 euro. vabbè che le spedizioni sono care ma...
junkman1980
28-11-2006, 14:49
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
:confused:
junkman1980
28-11-2006, 14:50
sacrilegio!!!! senko no Ronde è un famoso gioco di navicelline. te lo straconsiglio. io voglio una 360 jap solo per giocare a quello. sul dito del bitworld il bundle di blue dragon lo hanno in prenotazione a 420 euro. vabbè che le spedizioni sono care ma...
lascia stare,a quel prezzo non ne vale la pena...
Window Vista
28-11-2006, 16:44
Xbox 360 opera in tre mercati principali, Europa, Giappone e Nord America, offrendo in molti casi disponibilità diverse di contenuti tra cui demo esclusive, video e servizi differenziati a seconda della regione. Per ovviare a questa "limitazione" molti utenti hanno optato per la registrazione sulla stessa console di tre diversi account Xbox Live, uno per ogni regione, per superare le barriere regionali e poter scaricare i contenuti anche quando non sono disponibili nella propria area.
I casi più eclatanti dell'ultimo periodo riguardano il download della demo di Rainbow Six Vegas da parte degli utenti Nord Americani, costretti a scaricarla in ritardo a causa dell'esclusiva della rivista ufficiale, e il download da parte degli europei dei film e telefilm da acquistare o affittare dal Marketplace.
Sembra però che Microsoft non sia disposta a tollerare a lungo questo abuso e potrebbe valutare nelle prossime settimane una contromisura disattivando, previa verifica, tutti gli account falsi.
Vi terremo aggiornati non appena verranno rilasciati ulteriori dettagli sulla vicenda.
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=8962&argomento=Xbox%20360
Timewolf
28-11-2006, 16:46
Details aren't all in yet - BUT, I do know for a fact that we are NOT banning the accounts.
We are blocking downloads in cases where gold accounts are being used to gain US content in foreign marketplaces.
I think (my opinion) that it is a legal issue - still waiting to hear back the official word
Parole di Chris Paladino (Microsoft's Xbox Community Team)
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=4953015&postcount=89
Tradotto in parole povere NON ci saranno ban, "solo" limiti di download.
junkman1980
29-11-2006, 03:40
Parole di Chris Paladino (Microsoft's Xbox Community Team)
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=4953015&postcount=89
Tradotto in parole povere NON ci saranno ban, "solo" limiti di download.
speriamo :O
In più, se bloccassero solo i download "gold", almeno le demo "silver" USA e JAP si potrebbero continuare a scaricare..
Window Vista
29-11-2006, 14:44
Dopo le prime dichiarazioni sulla questione dei account di Xbox Live "falsi", ovvero creati appositamente per accedere ai download di continenti diversi da quello di residenza, arriva la prima mossa ufficiale di Microsoft. Secondo quanto riferisce Major Nelson, ovvero Larry Hryb, Xbox Live Director of Programming di Microsoft, i criteri di sicurezza di Xbox Live sono stati modificati in modo restringere l'accesso al Video Marketplace, dove è possibile scaricare a pagamento film e telefilm. Ora l'accesso sarà riservato solo agli utenti negli Stati Uniti, nel senso che i dati della carta di credito associata all'account dovranno corrispondere all'indirizzo di fatturazione e alla nazione in cui è stato impostato l'account stesso. Major Nelson tiene a specificare che questa limitazione non corrisponde al banning di questi account Xbox Live, in quanto si potrà continuare a utilizzare carte prepagate e carte Microsoft Points.
Microsoft si dice anche cosciente del fatto che alcuni utenti internazionali potrebbero essere discriminati da questa decisione, in quanto hanno validi motivi per avere una residenza diversa dall'indirizzo di fatturazione. Major Nelson promette che queste eccezioni verranno vagliate caso per caso cercando una soluzione al problema. Questa mossa di Microsoft sembra andare nella direzione già prefigurata nelle prime dichiarazioni, cioè la limitazione sui download senza arrivare alla cancellazione fisica di questi account Xbox Live "stranieri".
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=8969&argomento=Xbox%20360
Yngwie74
30-11-2006, 07:45
Xbox Live Security
A recent security change to the Xbox Live service may have impacted users online purchase experience. Currently the video marketplace service and related content is only available to consumers in the United States. Although we will continue to work on providing content and rolling out the service in other markets, US Marketplace offers will be restricted to the US only. This means that the credit card associated with your account is required to match the billing address and country your account is set up in. Note that we are not banning any of these Xbox Live accounts, as they can continue to use pre-paid subscription cards and Microsoft Points cards.
Customers wanting to check the billing information on their account can do this on their console or by signing into Xbox.com with your account and then go to MY XBOX-> MY PROFILE then to BILLING AND CONTACT INFORMATION.
We also realize that there may be a small number of international users that were impacted by this change that have a legitimate reason for why their billing location does not match their account location. We are working to deal with these exceptions on a case by case basis and are working on a solution for these consumers.
Direttamente dal blog di Major Nelson.
junkman la frase in grassetto e' esplicitamente rivolta a te. :)
Window Vista
30-11-2006, 13:44
Direttamente dal blog di Major Nelson.
junkman la frase in grassetto e' esplicitamente rivolta a te. :)
Stranamente oggi non riesco ad accedere al live, è successo qualcosa????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.