PDA

View Full Version : dubbio sulle temperature

cefsdfsdfroma25td
27-11-2006, 17:32
ciao a tutti,
ho da poco comprato un portatile e volevo farvi alcune domande sulle temperature:
-il mio centrino (1.73ghz 740J),arriva sui 60 gradi,con un utilizzo normale(ora che sono in internet è a 54).
-l'hdd un seagate 120gb(quello perpendicular recording),arriva sui 40.

volevo chiedermi quali sono le temperature limite di cpu e hdd.
grazie a tutti.

cefsdfsdfroma25td
27-11-2006, 19:01
dopo una ricerca ho trovato per la cpu: http://processorfinder.intel.com/details.aspx?sSpec=SL7S8
dice 100°

per l'hdd ho trovato solo le caratteristiche:http://www.seagate.com/cda/products/discsales/marketing/detail/0,1081,737,00.html

merut82
27-11-2006, 19:35
I 100° del procio sono la temperatura limite, nel senso che oltre questa fonde.
Già intorno agli 80° il procio, però, andrà in downclock obbligato per evitare di arrivare a fusione.

L'hd è bene che non superi i 50°.

wacitu
27-11-2006, 21:13
il mio pc fa 65° cpu e 45 hd(ho solo ie acceso..)...preoccupante?Ma la scheda video? come si fà a vedere la temperatura... il mio notebook asus a4k sembra che voglia fondere ogni volta che utilizzo un'applicazione impegnativa da punto di vista grafico... e poi si rompono periodicamente le porte "vicino all'areazione"come il lettore delle schede, l'ir, il wireless e il cable lcd!!! :cry:

merut82
27-11-2006, 22:27
il mio pc fa 65° cpu e 45 hd(ho solo ie acceso..)...preoccupante?Ma la scheda video? come si fà a vedere la temperatura... il mio notebook asus a4k sembra che voglia fondere ogni volta che utilizzo un'applicazione impegnativa da punto di vista grafico... e poi si rompono periodicamente le porte "vicino all'areazione"come il lettore delle schede, l'ir, il wireless e il cable lcd!!! :cry:
Preoccupante abbastanza.
Per vedere le temperature usa mobmeter, se non lo fai già.
Che configurazione hai?

wacitu
27-11-2006, 23:10
adesso fanno rispettivamente 67° e 47°...
config A4K: Athlon 64 3000+ ati radeon 9700 nforce3... serve altro? cmq non ho trovato il programma che dici(penso che il link momentaneamente nn funzioni), ma ho scaricato speedfan.. che posso fare? tra un pò mi scade anche la garanzia...

PS:ovviamente anche la batteria un giorno ha deciso di non funzionar più e quella non era in garanzia... anche se ho cercato di spiegare che il malfunzionamento non era dovuto alla normale usura... :muro: