PDA

View Full Version : Nuova scheda video:quale?

Bahamuts
27-11-2006, 17:18
ciao raga,visto che oramai la mia scheda video è partita(mi si blocca il pc mentre gioco e credo che sia un problema di sk video)ho pensato di comprarne una nuova,precisamente la 6200
ora sò che non è una delle migliori,ma visto che prima o poi cambierò tutto il pc..
ora volevo hiedervi,come sk video alla fine è buona?cioè,a me non interessa giocare i vg a livelli medio/alti,l'importante che alla fine mi faccia girare bene i giochi vecchiotti e i nuovi magari con i livelli di dettaglio al minimo
il prezzo,diciamo che vorrei spendere sui 70-80€,e ho visto che in effetti la 6200 non supera i 60€ se non erro,quindi sto pensando di acquistare quella,ma se posso trovare qualcosa di migliore(sempre non superando 70-80€)magari ne acquisto un'altra
fatemi sapere,thx;)

novemilaotto
27-11-2006, 18:04
se ci aggiungi solo 20euro t prendi una 7600gs oppure ati 1300xt
che so magari un uscita in meno con gli amici una soddisfazione in + se vuoi sederti e giocar unpò meglio
;)

Kharonte85
27-11-2006, 18:16
ciao raga,visto che oramai la mia scheda video è partita(mi si blocca il pc mentre gioco e credo che sia un problema di sk video)ho pensato di comprarne una nuova,precisamente la 6200
ora sò che non è una delle migliori,ma visto che prima o poi cambierò tutto il pc..
ora volevo chiedervi,come sk video alla fine è buona?cioè,a me non interessa giocare i vg a livelli medio/alti,l'importante che alla fine mi faccia girare bene i giochi vecchiotti e i nuovi magari con i livelli di dettaglio al minimo
il prezzo,diciamo che vorrei spendere sui 70-80€,e ho visto che in effetti la 6200 non supera i 60€ se non erro,quindi sto pensando di acquistare quella,ma se posso trovare qualcosa di migliore(sempre non superando 70-80€)magari ne acquisto un'altra
fatemi sapere,thx;)
AGP o pci-ex? Il resto del pc?

Bahamuts
27-11-2006, 18:16
mah si magari se incominciate a dirmi qualche sk video migliore poi scelgo quale prendere alla fine.
cq giusto per curiosità,ma questa 6200 com'è alla fine?cioè io con la mia scheda video attuale(geforce fx 5200)sinceramente mai avuto problemi,cioè ovvio con i giochi appena usciti ho dovuto settare qualche dettaglio al minimo per farlo girare fluido ma alla fine imo è andata + che bene,ma purtroppo ora sembra proprio che sia partita;(
cq giusto così,vorrei descrivere il problema..
in pratica mentre gioco capita che il pc si blocchi e a volte riesco tipo a chiudere il game dal task manager e quindi a sbloccare il tutto,altre volte invece rimane bloccato e si riavvia da solo...
Questo lo fà con tutti i giochi,anche se alcuni si bloccano dopo 1-2 o circa 3 ore di gioco,altre dopo nemmeno un'ora ma alla fine tutti si bloccano..
per risolvere(almeno in parte,visto che prima praticamente con alcuni giochi il pc si bloccava appena entravo nel game)ho abbassato un pò le frequenze della sk video ma non si è risolto del tutto :(

Bahamuts
27-11-2006, 18:17
AGP o pci-ex? Il resto del pc?
agp,il resto del pc è un processore intel 3000
512 mega di ram
scheda madre ASUS P4P800S-X

Kharonte85
27-11-2006, 18:19
Se dici che con una fx5200 riesci a giocare...la 6200 agp (cerca le versioni a 128bit non 64bit) sara' un'altro pianeta...:asd:

Certo che se tu riuscissi a prendere una x1300pro agp le cose migliorerebbero MOLTO... ;)

Il tuo problema potrebbe anche essere la RAM, scaricati Memtest avvialo, e se ti da errori devi cambiare la RAM (possibilmente a 1 gb) ;)

Bahamuts
27-11-2006, 18:56
quindi dici che potrebbe essere un problema di ram?ho abbandonato questo dubbio sulla ram perchè abbassando le frequenze il problema si è risolto(anche se in parte)e quindi son rimasto con l'idea che fosse un problema di sk video..
cq visto che ne ho 512 di ram,quanto dura più o meno un test con memtest?
beh cq ovvio che è meglio capire bene qual'è il problema,non vorrei comprare una nuova sk video,quando poi il problema magari è la ram

Kharonte85
27-11-2006, 19:00
quindi dici che potrebbe essere un problema di ram?ho abbandonato questo dubbio sulla ram perchè abbassando le frequenze il problema si è risolto(anche se in parte)e quindi son rimasto con l'idea che fosse un problema di sk video..
cq visto che ne ho 512 di ram,quanto dura più o meno un test con memtest?
beh cq ovvio che è meglio capire bene qual'è il problema,non vorrei comprare una nuova sk video,quando poi il problema magari è la ram
Ho detto che potrebbe...meglio verificare...cmq il test dura una mezz'ora (lo fai arrivare al 400% e se non trova niente sei a posto) ;)

Bahamuts
27-11-2006, 19:05
ok farò il test e ti farò sapere.

Bahamuts
28-11-2006, 21:55
purtroppo non ho ancora effettuato il test,ma cercherò di farlo il prima possibile;)
cq volendo comprare la 6200 a 128Mb,quanto costa?cioè online ho visto che non arriva nemmeno a 60€,ma nei negozi dite che la trovo ad un buon prezzo?

Bahamuts
29-11-2006, 14:36
;) ?

Kharonte85
29-11-2006, 14:50
purtroppo non ho ancora effettuato il test,ma cercherò di farlo il prima possibile;)
cq volendo comprare la 6200 a 128Mb,quanto costa?cioè online ho visto che non arriva nemmeno a 60€,ma nei negozi dite che la trovo ad un buon prezzo?
Gia' è abbastanza un catorcio...se te la fanno pagare + di 60 non prenderla...intorno ai 100 ci sono le x1300pro/xt (non prenderle a 64bit) che vanno 4 volte la 6200... ;)

Bahamuts
29-11-2006, 14:54
no beh,online l'ho trovata nemmeno a 50€,ecco perchè pensavo di prenderla
ma volevo sapere,oramai sta sk video,ha un prezzo diciamo fisso?intendo un prezzo che alla fine trovo in tutti i negozi :confused:

Kharonte85
29-11-2006, 14:55
no beh,online l'ho trovata nemmeno a 50€,ecco perchè pensavo di prenderla
ma volevo sapere,oramai sta sk video,ha un prezzo diciamo fisso?intendo un prezzo che alla fine trovo in tutti i negozi :confused:
no...ognuno fa come caxxo gli pare... ;)

Bahamuts
29-11-2006, 15:13
asdasd,vabbe magari se la trovo ad un buon prezzo la prendo
cq non vorrei prenderla online perchè alla fine non ho ben capito il problema qual'è
cioè io da quando mi fà questo problema,ho notato che sullo schermo ci sono linee verticali(non dritte,leggermente curvate),però alla fine non si sà se è proprio la sk video
per quando riguarda la ram proverò a fare il test appena possibile,ma mettendo che non sia la ram,può essere un problema di alimentatore?(giusto per ipotesi)
:confused:

Kharonte85
29-11-2006, 15:17
asdasd,vabbe magari se la trovo ad un buon prezzo la prendo
cq non vorrei prenderla online perchè alla fine non ho ben capito il problema qual'è
cioè io da quando mi fà questo problema,ho notato che sullo schermo ci sono linee verticali(non dritte,leggermente curvate),però alla fine non si sà se è proprio la sk video
per quando riguarda la ram proverò a fare il test appena possibile,ma mettendo che non sia la ram,può essere un problema di alimentatore?(giusto per ipotesi)
:confused:
La piu' probabile è la scheda (non puoi provarne un'altra? o provare la tua da un amico? :D )...non credo che l'alimentatore si rompa perche' sfiancato dalla potenza della fx 5200...:asd:

Bahamuts
29-11-2006, 16:20
no vabbe,ho detto l'alimentatore visto che quando il gioco si blocca,il pc si riavvia da solo.
cq alla fine ho sempre pensato fin dall'inizio che fosse un problema di sk video,ma ovviamente eliminerò anche il dubbio sulla ram(con memtest)

Bahamuts
01-12-2006, 14:31
Kharonte,ho cercato di far arrivare memtest al 400% ma non và,cioè ho avviato memtest ed è rimasto per ben 6 ore sempre a controllare,ma dopo questo tempo la percentuale di controllo era soltanto al 4.8% :eek: :eek:
quindi mi chiedo io,com'è possibile?cioè se ci impiega 6 ore per arrivare a 4.8%,non oso pensare quando tempo ci impiegherà per arrivare a 400% :eek:

Bahamuts
01-12-2006, 22:42
quindi Kharonte,cosa mi consigli?cioè alla fine posso eliminare il dubbio sulla ram,oppure la percentuale del 4.8%è troppo bassa per avere una prova certa che non sia un problema di ram?
cq ho notato che a volte,quando si blocca,le linee verticali sullo schermo si fanno + visibili(cioè quando gioco non si vedono,però in alcuni casi di impallamento del pc si vedono perfettamente sullo schermo di gioco)quindi ste linee cosa sono generalmente?io penso + un problema di sk video no? :mc:

Bahamuts
03-12-2006, 14:27
?

Kharonte85
03-12-2006, 14:42
Kharonte,ho cercato di far arrivare memtest al 400% ma non và,cioè ho avviato memtest ed è rimasto per ben 6 ore sempre a controllare,ma dopo questo tempo la percentuale di controllo era soltanto al 4.8% :eek: :eek:
quindi mi chiedo io,com'è possibile?cioè se ci impiega 6 ore per arrivare a 4.8%,non oso pensare quando tempo ci impiegherà per arrivare a 400% :eek:
:confused: Molto...strano...:boh: in 20 minuti dovrebbe superare il 400%...
quindi Kharonte,cosa mi consigli?cioè alla fine posso eliminare il dubbio sulla ram,oppure la percentuale del 4.8%è troppo bassa per avere una prova certa che non sia un problema di ram?
cq ho notato che a volte,quando si blocca,le linee verticali sullo schermo si fanno + visibili(cioè quando gioco non si vedono,però in alcuni casi di impallamento del pc si vedono perfettamente sullo schermo di gioco)quindi ste linee cosa sono generalmente?io penso + un problema di sk video no? :mc:
Cambia la scheda video (Che tanto faceva pena... :D ) e :sperem: ;)

Pinko7
03-12-2006, 14:47
http://www.faccinebuffe.it/smile/tristi/tristi13.gif

Bahamuts
04-12-2006, 15:13
lol 20 minuti?ma com'è possibile quindi? :mc: