PDA

View Full Version : [FASTWEB] abbonamento full e HAG accetta max 2 pc su 3

^MaCrO^
27-11-2006, 15:53
Oggi...dopo due tremendi mesi di attesa e prese in giro è arrivato il tecnico a montare quel beneamato quando orrendo hag nel mio salone
Prima di tutto l'orrore di trovarmi una 6Mb quando il contratto è stato fatto per la 20
ma tolto questo "piccolo" problema
L'hag mi prende solo due dei tre pc collegati...
il terzo ad essere collegato, qualsiasi sia la porta non viene nemmeno considerato :s
a cosa può essere dovuto

niko974
27-11-2006, 15:57
Oggi...dopo due tremendi mesi di attesa e prese in giro è arrivato il tecnico a montare quel beneamato quando orrendo hag nel mio salone
Prima di tutto l'orrore di trovarmi una 6Mb quando il contratto è stato fatto per la 20
ma tolto questo "piccolo" problema
L'hag mi prende solo due dei tre pc collegati...
il terzo ad essere collegato, qualsiasi sia la porta non viene nemmeno considerato :s
a cosa può essere dovuto
hag difettoso?

^MaCrO^
27-11-2006, 16:14
Non saprei, vista la sfiga sino ad ora..
solo, non saprei come controllare..
oltretutto la connessione all'Hag va a 10Mbit e voglio vedere come potrebbe andare a 20 :|

al 192193 mi dicono che non posso aspettarmi nulla di che
che la linea l'hanno attivata oggi e devo aspettare dei giorni perchè si veda se tutto funziona :|
ragazzi...io non avevo scelta o fw o nulla, ma ora quasi quasi preferivo nulla

Devil!
27-11-2006, 16:34
prova ad assegnare un ip manualmente

sono necessari alcuni giorni per testare la max velocità sostenibile dalla tua linea

lukeskywalker
27-11-2006, 16:46
......
....
impossibile non esiste un contratto da 20 mega, ma solo la possibilità di estendere la connessione fino a 20 mega e previa verifica del doppino da parte del tecnico.
e la verifica tecnica avviene DOPO la sottoscrizione dell'offerta fastweb.
come dire fai il contratto fino a 6 mega e solo dopo saprai se puoi estendere a 20. anzi non è nemmeno detto che tu abbia 6 mega pieni. :O

niko974
27-11-2006, 16:56
impossibile non esiste un contratto da 20 mega, ma solo la possibilità di estendere la connessione fino a 20 mega e previa verifica del doppino da parte del tecnico.
e la verifica tecnica avviene DOPO la sottoscrizione dell'offerta fastweb.
come dire fai il contratto fino a 6 mega e solo dopo saprai se puoi estendere a 20. anzi non è nemmeno detto che tu abbia 6 mega pieni. :O
chissa poi perke molti pensano ke fastweb faccia miracoli e dia la banda piena a tutti ...

lukeskywalker
27-11-2006, 17:05
chissa poi perke molti pensano ke fastweb faccia miracoli e dia la banda piena a tutti ...
beh io ho avuto il collegamento solo da pochi giorni e per ora - anche se è prestino dirlo - sono soddisfatto poi la velocità sembra aumentare negli ultimi giorni. :oink:

tenz59
27-11-2006, 21:03
Fastweb su doppino da tre indirizzi IP.
Quindi massimo tre PC collegati all'HUG via doppino.

Se servisse una Wireless il router si prende un'indirizzo IP per poter collegare il router.

Se si avesse la TV Fastweb la videostation si prende un'altro indirizzo IP.

Conclusioni
Riamane la possibilità di collegare un solo PC in internet.

Ahimè che sono stato così poco attento nel fare questo contratto da circa 90€ mese.

Pagherò le penali, visto che mi servono almeno tre PC in rete, e tornerò dalla tanto criticata Telecom.

Attenti, la velocità non è tutto

Devil!
27-11-2006, 21:12
ma lol

e il router cosa lo metteresti a fare se non a collegare più pc? :mbe:

pure io ho l'hag, 4 pc e di tornare a telecom non lo faccio nemmeno se mi pagano :stordita:

The_misterious
27-11-2006, 21:57
Fastweb su doppino da tre indirizzi IP.
Quindi massimo tre PC collegati all'HUG via doppino.

Se servisse una Wireless il router si prende un'indirizzo IP per poter collegare il router.

Se si avesse la TV Fastweb la videostation si prende un'altro indirizzo IP.

Conclusioni
Riamane la possibilità di collegare un solo PC in internet.

Ahimè che sono stato così poco attento nel fare questo contratto da circa 90€ mese.

Pagherò le penali, visto che mi servono almeno tre PC in rete, e tornerò dalla tanto criticata Telecom.

Attenti, la velocità non è tutto
basta collegare all'hag un normale router senza modem

tenz59
27-11-2006, 22:15
basta collegare all'hag un normale router senza modem

Uscita Ethernet HUG ingresso Ethernet Router e perdo un'indirizzo IP
Uscita Ethernet HUG ingresso Videostation e perdo un'altro indirizzo IP
Ho il collegamento in doppino telefonico
FASTWEB da tre indirizzi IP su doppino telefonico e cinque su fibra ottica,
se due li perdo per i motivi di cui sopra ne rimane uno disponibile.

Se sbaglio qulcosa ben venga qualche suggerimento

tenz59
27-11-2006, 22:16
ma lol

e il router cosa lo metteresti a fare se non a collegare più pc? :mbe:

pure io ho l'hag, 4 pc e di tornare a telecom non lo faccio nemmeno se mi pagano :stordita:

Non è che hai il collegamento in fibra ottica?

Devil!
27-11-2006, 22:23
Se disponi di un router senza modem integrato puoi usare questa configurazione

http://img495.imageshack.us/img495/6650/02lanrouter8gx.gif

potendo collegare quanti pc vuoi al router e navigare con ciascuno di essi

io invece utilizzo questa soluzione

http://img179.imageshack.us/img179/5396/02lanrouter1kb.gif

maggiori info le trovi qui: http://community.fastempire.net/index.php?topic=14149

Hope it helps ;)

tenz59
27-11-2006, 22:40
[QUOTE=Devil!]Se disponi di un router senza modem integrato puoi usare questa configurazione

http://img495.imageshack.us/img495/6650/02lanrouter8gx.gif

potendo collegare quanti pc vuoi al router e navigare con ciascuno di essi

io invece utilizzo questa soluzione

E' la soluzione che utilizzo io
il mio router e' un Netgear DG834 con quattro porte 10/100 e Wireless, ovviamente non utilizzo il modem.

Ho tolto la videostation e due PC vanno allla grande, il terzo non riesce a farsi assegnare l'indirizzo IP, se scollego uno dei primi due il terzo prende l'idirizzo IP, quindi con quel collegamento non rieco a fare andare più di due PC in rete. Un'indirizzo se lo prende il router.

Fastweb dice chiaramente nel contratto, che non avevo letto, che dà la disponibilità di tre indirizzi IP su doppino e cinque su fibra ottica.

Prima con Telecom andavo, senza problemi, anche con cinque PC in rete, quando qualche amico veniva a trovarmi.

Difatti dici di avere quattro pC in rete, se hai il collegamento con la centale di Fastweb in fibra ottica i conti tornano. Prova se puoi a collegare un quinto PC e probabilmente, quando sono tutti in rete il quinto, non funzionerà.

Scusa se insisto, andrò a leggermi quanto da te indicato e ti ringrazio per la disponibilità.

tenz59
27-11-2006, 22:46
Devil
Sorry :muro:
Sono andato a leggere quanto da te indicato, spero di capire bene e di riolvere il problema.

Auesto punto viva Fasweb, anche se il Call Canter sosteneva che più di tre PC non si potevano collegare in rete.

Ti farò sapere e ti ringrazio :D

Ciao
Enzo

tenz59
27-11-2006, 23:16
Ho letto tutto quanto indicatomi

Come detto ho un
Netgear-Wireless ADSL Firewall Router DG 834g

Ha l'ingresso modem ADSL che con Fastweb ovviamente non uso
Ha quattro porte 10/100 di cui una la utilzzo per collegarmi all'HUG
Un PC DeskTop è collegato direttamente all'HUG
Poi due portatili che utilizzo o vorrei utilizzare in wireless tramite il Netgear

Da quanto ho capito il Netgear che ho non va bene, dovrò procurarmi uno senza modem ADSL. Non capisco come questo possa influenzare l'impossibilità di andare in rete al terzo PC.

Se mi dite che con un nuovo router va tutto bene, butto il netgear e vado subito a procurarmi uno che mi permetta di collegare tre o più PC in rete. Gradito consiglio

Ciao
Enzo

attackment
27-11-2006, 23:47
uso anche io quel sistema con un ap e sto a 5 pc insieme a volte :sofico:

Devil!
28-11-2006, 08:06
Ho letto tutto quanto indicatomi

Come detto ho un
Netgear-Wireless ADSL Firewall Router DG 834g

Ha l'ingresso modem ADSL che con Fastweb ovviamente non uso
Ha quattro porte 10/100 di cui una la utilzzo per collegarmi all'HUG
Un PC DeskTop è collegato direttamente all'HUG
Poi due portatili che utilizzo o vorrei utilizzare in wireless tramite il Netgear

Da quanto ho capito il Netgear che ho non va bene, dovrò procurarmi uno senza modem ADSL. Non capisco come questo possa influenzare l'impossibilità di andare in rete al terzo PC.

Se mi dite che con un nuovo router va tutto bene, butto il netgear e vado subito a procurarmi uno che mi permetta di collegare tre o più PC in rete. Gradito consiglio

Ciao
Enzo

Hai detto bene: il tuo Netgear, avendo modem integrato è stato pensato per creare un nat e relativa sottorete fra l'interfaccia wan e quelle lan; escludendo la porta wan non risolvi il problema poichè fra le porte lan non v'è alcun nat a mascherare gli ip di una sottorete e quindi il limite imposto da fastweb rimane

a questo punto hai due possibilità, ovvero quelle illustrate dalla guida:

- comprare un router (anche wifi volendo) senza modem integrato e rivendere il tuo (perchè buttarlo :P ? )
- far fare da router ad uno dei tuoi pc, dotandolo di 2 schede di rete e di uno switch

la guida illustra quelli che sono i pregi e difetti delle 2 soluzioni, quindi decidi quel che più ti si addice ;)

Se non sai che router scegliere, prova a vedere fra quelli descritti qui: http://community.fastempire.net/index.php?board=212.0

Ciao

fr[A]nz
28-11-2006, 12:47
molto interessante la guida che avete linkato. una sola cosa: io ho questo tipo di configurazione ora: router con modem, a cui è collegato un pc, e un altro cavo ethernet di 40 metri che nelle canaline arriva al piano di sopra. questo è collegato ad uno switch da cui partono altri 2 cavi ethernet: uno per il wi fi, uno per l xbox 360. due rimangono liberi e verranno occupati da ps3 (tra un po') e qualcos' altro. quello che mi chiedo è: una volta che verro' collegato a fastweb cambiero' il router con modem con uno senza modem, e colleghero' lo switch ad una presa del router. funzionera'? inoltre io potro' andare online via wi fi all access point collegato allo switch con piu' pc (ad esempio, pc ds o psp)?

Devil!
28-11-2006, 13:21
basterà sostituire il router con modem con uno senza

tenz59
29-11-2006, 13:40
OK
ho capito tutto

ho ordinato questo router
Netgear Router WiFi 108 Mb WGT624 Firewall

Appena arriverà lo sostituirò e dovrei andare in rete con tutti i PC
Vi terrò informati

Grazie per l'aiuto
Enzo

Uriziel
29-11-2006, 15:15
OK
ho capito tutto

ho ordinato questo router
Netgear Router WiFi 108 Mb WGT624 Firewall

Appena arriverà lo sostituirò e dovrei andare in rete con tutti i PC
Vi terrò informati

Grazie per l'aiuto
Enzo
facci sapere se funzia.

Devil!
29-11-2006, 15:52
giusto, facci sapere come va

così posso inserirlo fra quelli testati, magari con qualche screen di esempio per la configurazione se hai tempo di farne :)

ciao

tenz59
29-11-2006, 16:20
L'ho ordinato tramite internet ci vorranno due o tre giorni

Appena mi arriva lo metterò in funzione e vi comunicherò gli esiti

Ciao
Enzo

tenz59
04-12-2006, 23:26
E' arrivato...
Installato

Collegamento
con cavo RJ45 diritto, Uscita 10/100 dell'Hug ingresso WAN del router

Wireless
Compatibile con gli standard 802.11b/g e anche con la 108Mbps, con b e g provato OK con la 108 no, non ho la scheda wireless adatta.

Ethernet
Quattro uscite RJ45 10/100, una da me utilizzata per collegare un PC con scheda di rete 10/100, funziona correttamente

Configurazione router

Setup wizard
configurato IP Dynamic

Configurato i Mac Address dei PC Wireless, per fare in modo che solo gli autorizzati abbiano acceso e il tutto funziona egregiamente.
Tre e più PC in rete senza alcun problema.

Ho preso questo router per sostituire un'altro Netgear con modem ADSL integrato.
Presto proverò la distanza di funzionamento, sulla carta dovrebbe essere più potente del precedente.

Impressioni:

molto più piccolo del precedente
facilità di configurazione, per le cose conosco
non scalda moldo, l'HUG in confronto sembra un forno
quindi sicuramente da consigliare

prezzo
pagato in internet circa 70€

resto a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito

Di nuovo grazie a questo forum e in particolare a Devil che mi ha permesso di risolvere un problema per me fodamantale

Enzo

Uriziel
11-12-2006, 11:30
E' arrivato...
Installato

Collegamento
con cavo RJ45 diritto, Uscita 10/100 dell'Hug ingresso WAN del router

Wireless
Compatibile con gli standard 802.11b/g e anche con la 108Mbps, con b e g provato OK con la 108 no, non ho la scheda wireless adatta.

Ethernet
Quattro uscite RJ45 10/100, una da me utilizzata per collegare un PC con scheda di rete 10/100, funziona correttamente

Configurazione router

Setup wizard
configurato IP Dynamic

Configurato i Mac Address dei PC Wireless, per fare in modo che solo gli autorizzati abbiano acceso e il tutto funziona egregiamente.
Tre e più PC in rete senza alcun problema.

Ho preso questo router per sostituire un'altro Netgear con modem ADSL integrato.
Presto proverò la distanza di funzionamento, sulla carta dovrebbe essere più potente del precedente.

Impressioni:

molto più piccolo del precedente
facilità di configurazione, per le cose conosco
non scalda moldo, l'HUG in confronto sembra un forno
quindi sicuramente da consigliare

prezzo
pagato in internet circa 70€

resto a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito

Di nuovo grazie a questo forum e in particolare a Devil che mi ha permesso di risolvere un problema per me fodamantale

Enzo
mi sapresti consigliare uno equivalente ma non wireless della netgear?

morby54
11-12-2006, 20:50
Te lo dico io perchè lo sto usando!
Si chiama Netgear Rp 614 ; solo router con 5 porte ethernet ; una per l' hag e le altre 4 per rispettivi Pc.
Ciao

Uriziel
11-12-2006, 21:09
Te lo dico io perchè lo sto usando!
Si chiama Netgear Rp 614 ; solo router con 5 porte ethernet ; una per l' hag e le altre 4 per rispettivi Pc.
Ciao
va bene?

avevo letto di problemi con quel router...hai fatto caso se la velocità di download è la stessa con o senza router?
cosi come i ping?

lo voglio comprare ma non voglio sorprese.

tenz59
12-12-2006, 00:16
Confermo RP 614

In giro per la rete lo trovi a meno di 40€

Gestisce 4 uscite Ethernet 10/100Mb, se usi sul PC schede di rete a 100Mb hai voglia di viaggiare veloce, ovviamente la banda Internet che hai verrà divisa tra i PC in funzione.

Sicuramente un valido prodotto, sembra uguale al Wireless. Il mio lo sto utilizzando con collegati tre PC in Wireless e uno tramite scheda 10/100, il tutto funziona egregiamente.

Anzi è un pò più potente del precedente, quello con modem incorporato.
Sicuramente, considerando anche il prezzo, da consigliare.

Ciao
Enzo

grazg
12-12-2006, 07:31
Ciao a tutti, mi aggancio a questo topic per una domanda sull'hag di fastweb, vorrei passare a questo provider e sottoscrivere l'abbo full, e volevo capire se l'hag và connesso alla borchia principale della linea telefonica o se può essere attaccato a qualsiasi altra presa della linea telefonica. In pratica io ho la borchia principale in sala, ma il pc (e router) in una stanza dall'altra parte dell'appartamento, e vorrei connetterlo tramite cavo di rete all'hag e non wireless.
Tnx 1000

Devil!
12-12-2006, 07:38
Sarà cura dei tecnici che verranno a fare l'installazione collocare l'hag nel posto che tu indicherai, prolungando il doppino dalla presa principale fino a quella a muro che installeranno nei pressi dell'hag.
Solitamente la prolunga viene tirata nelle canaline (se dispinibili) o lungo il battiscopa

grazg
12-12-2006, 08:23
Ok, grazie per la dritta :)

Thehawk
07-01-2007, 20:28
Ragazzi io ho questo router/modem con attacco rj11 e 4 porte lan
Non ce' possibilità di attaccarlo all'Hag e utilizzare le funzionalità di firewall e ips ?? e' UN ROUTER non wireless.

Fatemi sapere

Ciao

Thehawk
07-01-2007, 20:45
In generale non ce' possibilità di utilizzare un router adsl (con presa wan rj 11 ) con funzioni di Ips, con un hag di fastweb ??