PDA

View Full Version : temperatura alta e riavvii

Destructor
27-11-2006, 15:52
Non so cosa ho combinato in questi giorni sul mio portatile:D , ma al riavvio non mi carica piu tutto subito, es. lo scudetto rosso nella stistemtray del centro sicurezza e con esso rmclock mobmeter e altri programmi..
il problema è che stando un 2 min, senza il rmclock il procio va a tutta frequenza e scalda parecchio (una volta è arrivato a 98c° :eek: ) e capita che mi si riavvia..
ovviamente in questo caso lo devo far raffreddare da spento seno mi si riavvia di nuovo..
purtroppo ho tolto il ripristino di sistema, vorrei formattare ma i quesiti sono:

1-il cd-rom nn funziona, ma ho un masterizzatore lg usb esterno, è possibile fare format e installazione facendolo vedere da bios?

2- anche se fosse possibile, credo che non avendo il rmclock non arriverei nemmeno a completare un quarto di installazione che mi si entrerebbe in protezione con riavvii continui.. :mbe:

che fare? secondo voi è il procio andato? (eccetto la temperatura funziona bene ed è prestante come sempre), perche non regge piu la max frequenza?
sn in un vicolo cieco insomma :help: , il sistema cmq grazie a qualche caxxata che ho fatto è da qualche giorno instabile e devo per forza formattare ma ho paura mi rimane il pc con installazione ammongolata :stordita:
help help :help: :help:

SkunkWorks 68
27-11-2006, 16:00
1-il cd-rom nn funziona, ma ho un masterizzatore lg usb esterno, è possibile fare format e installazione facendolo vedere da bios?
Se la scheda madre non supporta il boot da USB no.
Comunque mi sa che la temperatura per quel portatile è eccessiva.Polvere che ostruisce le fessure ed impedisce il corretto raffredamento?Ventole tutte OK?
Io sentirei l'assistenza.
Ciao

stefano25
27-11-2006, 16:01
E' il caso di controllare perchè si alza così la temp.
La ventola funziona? sono intasate le griglie?
Fai qualche controllo, non è nella norma quello che riferisci.

SkunkWorks 68
27-11-2006, 16:04
E' il caso di controllare perchè si alza così la temp.
La ventola funziona? sono intasate le griglie?
Fai qualche controllo, non è nella norma quello che riferisci.
Quoto.E' reale la temperatura rlievata?:La MoBo dovrebbe andare in protezione e far spegnere tutto credo :boh:
Ciao