View Full Version : CANNAVARO premiato e la Francia "ROSICA"
Window Vista
27-11-2006, 16:42
Bianchi: "Fabio giocatore d'oro"
Il tecnico che lo lanciò a Napoli racconta Cannavaro: "Ha sempre avuto qualcosa in più, lo portai in prima squadra perché andava a scuola. Merita il Pallone d'Oro: rappresenta un certo tipo di calcio"
Ottavio Bianchi, ex tecnico del Napoli. AnsaMILANO, 27 novembre 2006 -
Ottavio Bianchi, bergamasco di quelli tosti, è l’allenatore che ha portato il primo storico scudetto a Napoli, ma è anche colui che ha lanciato verso una luminosa carriera Fabio Cannavaro, facendolo esordire in serie A (il 7 marzo 1993) come titolare a 19 anni contro la Juve. Nessuno meglio di lui, quindi, può parlare dell’evoluzione calcistica del difensore napoletano, da oggi Pallone d’oro, come Gianni Rivera, Paolo Rossi, Roberto Baggio.
- Bianchi, è sorpreso?
"Per prima cosa sono felice, felice per Fabio e per la sua famiglia, che conosco molto bene. E un po’ anche sorpreso, lo ammetto. Sorpreso del fatto che per una volta siano stati abbattuti certi steccati, che un premio come il Pallone d’oro sia stato assegnato non a una stella universalmente riconosciuta, ma a un difensore che rappresenta un certo tipo di fare calcio”.
- Cannavaro conquista ciò che non riuscì a ottenere Franco Baresi.
"Esatto. Anche in passato ci sono stati difensori italiani meritevoli del premio, ma non sono stati premiati. Ecco, Cannavaro non è altro che un certo tipo di calciatore espresso da un Mondiale nel quale i grandi campioni non hanno brillato, mentre sono venuti alla ribalta rappresentanti di una squadra umile e operaia”.
- Sta parlando dell’Italia campione del mondo?
"Sì, l’Italia, che ha vinto il Mondiale facendo leva sulla sua qualità più grande, lo spirito di gruppo. E Cannavaro è stato l’incarnazione di questa qualità. Mi è capitato di andare all’estero negli ultimi mesi e a Fabio tutti riconoscono proprio il fatto di essere un giocatore sempre motivato, molto attaccato la maglia. E’ stato questo a permettergli di disputare uno strepitoso Mondiale”.
- Molti dicono che il Pallone d’oro lo meritava Buffon.
"Io dico che Buffon lo meritava come lo merita Cannavaro. Sarebbe stato uguale, comunque avrebbe dovuto vincerlo un italiano. Però per un portiere è più facile. Il portiere fuori dal campo è una star, i difensori star lo sono poco, anche se anche in questo Cannavaro è un po’ diverso. E’ un giocatore che affascina, che attira sponsor. Purtroppo temo che questo Pallone d’oro sia un’eccezione, in futuro tornerà a essere appannaggio di chi fa gol, di chi entusiasma le folle con le sue giocate”.
- Lei portò Cannavaro in prima squadra, al Napoli, che era ancora ragazzino. Che cosa ricorda di lui?
"Ricordo che era molto spigliato, come adesso. Un tipo solare, un ragazzo che non aveva problemi a giocare con quelli della sua età o con campioni affermati. Il classico guaglione napoletano, furbo, arguto, dalla battuta pronta. Sono passati tanti anni, ma Fabio non è mai cambiato”.
- Lei lo fece esordire da titolare a Torino contro la Juventus a neppure 20 anni. Quasi un’investitura.
"Guardi, l’età non conta, gioca chi merita, e Cannavaro in quel momento meritava di giocare. Da tempo faceva parte del nostro gruppo, quindi non fu mandato allo sbaraglio. Anche se ricordo che il suo esordio non fu positivo. Ma, di solito l’esordio, la prima partita in serie A non è positiva per nessuno, capitò anche a me. A Torino perdemmo 4-3 non per colpa di Fabio, ma perché la squadra in quel momento giocava male. Cannavaro restò in campo un’ora e ricordo che alla fine io gli dissi: 'Tranquillo, è andata bene'. Poi gli feci giocare da titolare anche l’ultima partita della stagione con il Parma al San Paolo”.
- Aveva qualche lacuna “quel” Cannavaro?
"Le lacune ci sono sempre, era ancora in fase di apprendimento, ma aveva qualità superiori a tutti i suoi compagni della Primavera, lo si vedeva ad occhio nudo. Ma sa perché Cannavaro è entrato in prima squadra? Perché andava a scuola. Io lo pretendevo. Poteva saltare un allenamento, ma non poteva saltare giorni di scuola”.
- Quindi non è sorpreso della sua carriera.
"Non sono sorpreso affatto. Per certi versi ha avuto un percorso parallelo a quello di Ciro Ferrara”.
- Ha mai dovuto rimproverarlo?
"Non ricordo, probabilmente sì. I calciatori per un allenatore sono come dei figli, è più facile dire di sì che dire di no. Ma con Fabio non ho avuto particolari problemi. Gliel’ho detto, era sveglio”.
- Condivide la sua scelta di lasciare la Juventus e di andare all’estero?
"Al giorno d’oggi un calciatore è un’azienda che produce tantissimo, le scelte sono condizionate da procuratori, contratti, dirigenti, famiglia. Penso che prima di decidere avrà valutato i pro e i contro”.
- Sta di fatto che al Real Madrid è partito con il freno a mano tirato.
"Chi gioca un Mondiale come quello che ha giocato Cannavaro deve mettere in conto una flessione nella stagione successiva, mentre Fabio tutto sommato sta avendo un rendimento normale. Questa è la vera sorpresa. Il Mondiale non ha placato il suo appetito”.
Window Vista
27-11-2006, 20:24
Insomma, dopo tante inculate francesi in altri settori, anche noi abbiamo una rivincita!!!!
Grande Fabio Cannavaro :)
Sono proprio contento per lui e per il calcio Italiano :)
LuVi
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/calcio/cannavaro-premiazione-due/ap92990102711211339_big.jpg
Pallone d'oro meritato,pero fossi stato in lui avrei lasciato il pallone la e mi sarei preso la Bellucci :oink: :D
franklyn
27-11-2006, 22:41
Pallone d'oro meritato,pero fossi stato in lui avrei lasciato il pallone la e mi sarei preso la Bellucci :oink: :D
Mi sa che è la Bellucci a prendere il pallone d'oro e il resto...
La vedo un pò assatanata... :eek: :oink:
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/calcio/cannavaro-premiazione-due/ap92989202711211330_big.jpg
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/calcio/cannavaro-premiazione-due/ap92989192711211328_big.jpg
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/calcio/cannavaro-premiazione-due/ap92990142711211336_big.jpg
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/calcio/cannavaro-premiazione-due/ap92990242711211333_big.jpg
stanno consumando la foresta amazzonica a furia di rosicate i francesi
:asd:
comunque il pallone d'oro è meritato. ho visto parecchie partite della Juventus lo scorso campionato e garantisco che ha giocato una stagione fantastica. poi il mondiale...
peccato perché Buffon non credo che potrà mai più ambire al titolo. forse, ma forse, in caso di vittoria all'europeo ma dubito...
Jollyroger87
27-11-2006, 23:19
Io fossi stato Cannavaro, avrei preso il premio "in carne" piuttosto che il premio in "oro". :O Opinione personale comunque :O
redegaet
27-11-2006, 23:23
Bianchi: "Fabio giocatore d'oro"
Merita il Pallone d'Oro: rappresenta un certo tipo di calcio"
Ottavio Bianchi, ex tecnico del Napoli. AnsaMILANO, 27 novembre 2006 -
Già proprio un certo tipo di calcio: fatto di flebo prima delle partite...... :rolleyes: :rolleyes:
Poi parliamo solo dei ciclisti.....
Italia popolo di pallonari in tutti i sensi :read:
Ciao, Alex
Già proprio un certo tipo di calcio: fatto di flebo prima delle partite...... :rolleyes: :rolleyes:
Ciao, Alex
Anche il gatorade altera le condizioni fisiche "normali" e la sostanza di quella flebo non era proibita.
redegaet
27-11-2006, 23:31
Anche il gatorade altera le condizioni fisiche "normali" e la sostanza di quella flebo non era proibita.
Sì, era acqua e zucchero. L'ipocrisia regna sovrana.
Ciao, Alex
lucasnapy
27-11-2006, 23:36
Mitico Fabio! Il mio idolo da sempre!
setterernga
28-11-2006, 09:00
Ciao, Alex
Straquoto!
mi fa piacere! premio imho meritato. ;)
melomanu
28-11-2006, 12:52
:ave: a Cannavaro :ave:
(noto cmq che non rosicano solo i francesi, ma anche una schiera di italiani :asd: )
ps: ma quanto è figa la Bellucci :nono:
ma quanto , quanto dico io :cry: :cry:
è bella assai :nono:
Aver dato il pallone d'oro a cannavaro è la pura dimostrazione di quanto sia ridicolo quel premio.
Meno male che esiste il Fifa World player,valutato e assegnato da gente competente e nn solo di facciata...
Fabiaccio
28-11-2006, 13:00
http://www.youtube.com/watch?v=AitVEGXwwdY
po-po-po-po-po-po-po :rolleyes:
Fabiaccio
28-11-2006, 13:01
Aver dato il pallone d'oro a cannavaro è la pura dimostrazione di quanto sia ridicolo quel premio.
Meno male che esiste il Fifa World player,valutato e assegnato da gente competente e nn solo di facciata...
approvissimo.
Buon giocatore, ma da lì ad essere annoverato tra i migliori di tutti i tempi ce ne passa eccome.
Fabiaccio
28-11-2006, 13:03
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/calcio/cannavaro-premiazione-due/ap92990102711211339_big.jpg
che http://www.lacavia.it/images/topa.jpg :fagiano: :fagiano: :fagiano:
ronaldovieri
28-11-2006, 13:04
se lo dovevano dare ad un italiano era meglio buffon milllleee volte
melomanu
28-11-2006, 13:04
http://www.beauty.it/stellestreghe/immastellestreghe/immaoroindiano/imma/castoro.jpg
:O :O :O
ronaldovieri
28-11-2006, 13:05
e cma la bellucci ha un'aria da porcaaa ninfomane :oink:
melomanu
28-11-2006, 13:07
e cma la bellucci ha un'aria da porcaaa ninfomane :oink:
elyyyyyyy :fiufiu:
ronaldovieri
28-11-2006, 13:10
elyyyyyyy :fiufiu:
be certo in confronto alla betta è una sciaquetta :O
rosicare per rosicare allora rosico per lui :D
http://images.absolutenow.com/rp/sr175_Bellu88309762.jpg
melomanu
28-11-2006, 13:12
be certo in confronto alla betta è una sciaquetta :O
obviousely :asd:
sul sito dell'equipe c'è un sondaggio che chiede se il pallone d'oro non se l'era meritato henry....
votiamo in massa NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
ciao
melomanu
28-11-2006, 13:39
sul sito dell'equipe c'è un sondaggio che chiede se il pallone d'oro non se l'era meritato henry....
ciao
ma figurati, xè dargli tutto sto conto :asd:
che rosichino pure ( francesi e non :asd: )
quanto è sorkaaaaaaaaaaaaaa sorkaaaaaaaaaaaaaaaaaa :cry: :cry: :cry: :oink: :oink: :oink:
io l'ho visto in diretta....era proprio assatanata...con quei labbroni che se li leccava tutti...
GROARRRRRRRRRRRRRRRRRRR :oink: :oink: :muro: :muro:
ciao
Henry ha trascinato la Francia in finale di Coppa del Mondo e l'Arsenal in finale di coppa campioni.
Le due partite più importanti della storia di un calciatore.
Per nn parlare di Ronaldinho che ha fatto il Double con Champions e Campionato,coronando una stagione degna solo di Maradona a Napoli...
Tralasciando un piccolo particolare come Buffon,il miglior portiere della storia del calcio...costante da anni e decisivo come nessun altro nel suo ruolo.
C'era un'ampia scelta a chi conferire il pallone d'oro,hanno scelto il peggiore..
setterernga
28-11-2006, 14:04
Il Pallone d'Oro è un premio di importanza relativa: nel senso che se lo vince chi lo merita diventa importante, altrimenti no.
Cannavaro non solo NON meritava il PdO ma non doveva nemmeno essere nei primi 3, in quanto tesserato Juventus durante l'anno in analisi.
Comunque, a tutti quelli che reputano il PdO un premio di fama mondiale, ricordo che NON lo hanno vinto:
FRANCO BARESI e PAOLO MALDINI
Ergo: lo possono pure abolire!
michele21_it
28-11-2006, 14:06
Il Pallone d'Oro è un premio di importanza relativa: nel senso che se lo vince chi lo merita diventa importante, altrimenti no.
Cannavaro non solo NON meritava il PdO ma non doveva nemmeno essere nei primi 3, in quanto tesserato Juventus durante l'anno in analisi.
Comunque, a tutti quelli che reputano il PdO un premio di fama mondiale, ricordo che NON lo hanno vinto:
:rolleyes: :rolleyes:
che senso ha?? :confused: :confused:
setterernga
28-11-2006, 14:11
:rolleyes: :rolleyes:
che senso ha?? :confused: :confused:
Il senso è che le prestazioni che hanno fatto concorrere il sig. Cannavaro alla vittoria del trofeo si riferiscono anche a competizioni per cui la "Magistratura Sportiva" ha condannato la società. Inteso?
E cmq, ribadisco il concetto: se Baresi e Maldini non hanno vinto il PdO e lo hanno invece vinto Sammer e Belanov...
Henry ha trascinato la Francia in finale di Coppa del Mondo e l'Arsenal in finale di coppa campioni.
Henry non ha vinto una Cippa quest'anno, quindi non poteva vincere il pallone d'oro.
Ronaldinho ha miseramente fallito la competizione più importante, quindi non poteva vincere il pallone d'oro.
Le regole per l'elezione sono sempre state queste.. giuste o sbagliate che siano.
Henry non ha vinto una Cippa quest'anno, quindi non poteva vincere il pallone d'oro.
Ronaldinho ha miseramente fallito la competizione più importante, quindi non poteva vincere il pallone d'oro.
Le regole per l'elezione sono sempre state queste.. giuste o sbagliate che siano.
esattamente,altrimenti col cavolo che lo vinceva sammer nel 96 :D
poi voglio dire una cosa,il premio non l'hanno assegnato i tifosi italiani ma i giornalisti di 52 paesi :read:
setterernga
28-11-2006, 14:22
Qualcuno potrebbe postare un link + o - ufficiale dove poter apprendere le regole di questo simpatico premio para-individuale?
Qualcuno potrebbe postare un link + o - ufficiale dove poter apprendere le regole di questo simpatico premio para-individuale?
non è che siano regole,ci sono giornalisti di molti paesi che fanno il nome di chi secondo loro lo merita alla rivista france football,poi i voti si sommano e voila.
il fatto che lo vinca chi ha vinto un mondiale non è una regola ma una consuetudine diciamo,a volte l'ha vinto anche chi il mondiale non l'ha vinto ma ha fatto una bella figura.
setterernga
28-11-2006, 14:30
non è che siano regole,ci sono giornalisti di molti paesi che fanno il nome di chi secondo loro lo merita alla rivista france football,poi i voti si sommano e voila.
il fatto che lo vinca chi ha vinto un mondiale non è una regola ma una consuetudine diciamo,a volte l'ha vinto anche chi il mondiale non l'ha vinto ma ha fatto una bella figura.
Sopra si parlava di "regole"
Sopra si parlava di "regole"
regole penso intese come abitudine perche di regole scritte non c'è ne :D
l'unica regola che c'èra era che non potevano nominare un giocatore non europeo ma da qualche anno non c'è piu.
setterernga
28-11-2006, 14:33
l'unica regola che c'èra era che non potevano nominare un giocatore non europeo ma da qualche anno non c'è piu.
In principio fu George Weah... CHE MITO!
weah... un inchino al DIO :ave: :ave:
michele21_it
28-11-2006, 14:45
Il senso è che le prestazioni che hanno fatto concorrere il sig. Cannavaro alla vittoria del trofeo si riferiscono anche a competizioni per cui la "Magistratura Sportiva" ha condannato la società. Inteso?
E cmq, ribadisco il concetto: se Baresi e Maldini non hanno vinto il PdO e lo hanno invece vinto Sammer e Belanov...
Questo non c'entra assolutamente nulla...gli anticipi mica li faceva la società... :rolleyes: ,mi sembra semplicemente un commento da tifoso antijuventino,privo di oggettività,si capisce dall'enfasi che ci metti quando scrivi.. :rolleyes:
Sono d'accordo che il fatto che non l'abbiano mai vinto Maldini e Baresi ma Sammer è uno scandalo... ;)
setterernga
28-11-2006, 14:47
Questo non c'entra assolutamente nulla...gli anticipi mica li faceva la società... :rolleyes: ,mi sembra semplicemente un commento da tifoso antijuventino,privo di oggettività,si capisce dall'enfasi che ci metti quando scrivi.. :rolleyes:
Sono d'accordo che il fatto che non l'abbiano mai vinto Maldini e Baresi ma Sammer è uno scandalo... ;)
Che centrano gli anticipi!!! Si è appena finito di scrivere su questo 3d che si vince il trofeo ANCHE e, forse, SOPRATTUTTO per i successi di squadra!!!
Fabiaccio
28-11-2006, 14:48
veramente un fenomeno :)
esatto,mi pare che fosse il 95 o 96 :)
michele21_it
28-11-2006, 14:53
Che centrano gli anticipi!!! Si è appena finito di scrivere su questo 3d che si vince il trofeo ANCHE e, forse, SOPRATTUTTO per i successi di squadra!!!
si ok,questo è indubbio,ma devi anche fare una grande stagione personale per vincerlo...
il fatto che alla juve sia stato tolto lo scudetto,non vuol dire che con il proprio club cannavaro abbia fatto una stagione mediocre,anche perchè in realtà oggettivamente, si erano ben comportati..quindi secondo me il premio è meritato..
Lo avrebbe meritato anche Buffon,ma di certo non Henry o Ronaldinho visto che credo che i due italiani in questa stagione abbiano fatto di meglio..
poi ognuno ha le sue idee
Regole non era la parola giusta.. ci sono una serie di parametri codificati da seguire nella scelta.. prbabilmente cercando bene si trovano online.
Sostanzialmente viene indicato ai gionalisti cosa tenere in considerazione nella scelta
Blindman
28-11-2006, 14:58
Se il pallone d'oro fosse un premio al rendimento generale o alla carriera niente da obiettare.....ma visto che da sempre, nell'anno di europei e modiale, quell'evento decide al 90% il premio, e Cannavaro è stato il miglior giocatore della squadra campione del mondo (Cosa che per loro sfortuna ne maldini ne baresi sono mai stati) il discorso non regge.....
Per me i primi 3 ci stanno....solo che lo avrei dato a Buffon e Cannavaro secondo
http://www.youtube.com/watch?v=AitVEGXwwdY
po-po-po-po-po-po-po :rolleyes:
E' un filmato vecchio... Mi pare che lo fecero vedere a striscia (o alle iene) non censurato... Cannavaro disse che era un antibiotico. In ogni caso non ti pare un poco stupido riprendersi mentre ci si dopa? ;)
Fabiaccio
28-11-2006, 15:41
E' un filmato vecchio... Mi pare che lo fecero vedere a striscia (o alle iene) non censurato... Cannavaro disse che era un antibiotico. In ogni caso non ti pare un poco stupido riprendersi mentre ci si dopa? ;)
io trovo idiota il riprendersi, tantomeno in certe situazioni.
:cool:
Ci si appiglia al video della flebo quando quella sostanza non era proibita ...
Ci si appiglia all'ipocrisia negando a priori che gli altri giocatori non abbiano fatto altrettanto.
Ci si appiglia al comportamento di Cannavaro quando l'unica cosa illecita sono state le intercettazioni.
Ci si appiglia a Baresi ... grande uomo, lo ricordo che si struscia gli occhi mentre finge di non vederci nella fantastica partita contro il Marsiglia davanti all'incredulo Gullit ...
Ci si appiglia a Maldini, che l'ha perso per SAMMER :asd: quando c'era il Del Piero più forte di entrambi.
Ci si dimentica una cosa semplicissima ... che nel 2005/2006 Cannavaro e Buffon non hanno avuto rivali nel mondo intero. Henry gioca in Inghilterra ... non sarà mica strano segnare 20 goal a stagione ... e la finale di CL non l'ha vinta ... e la finale la Francia la deve ai numeri di Zizou contro il Brasile, non ad Henry ... perché, con Cannavaro davanti, Henry la porta ai mondiali non l'ha mai vista e gli unici goal subiti ... ve li ricordo io??? 1 rigore, un AUTOGOAL assurdo ... e???
Praticamente su azione avversaria nessuno c'ha segnato.
E voi mi parlate di Henry che "trascina" la Francia in finale?
Sapete cos'è? Opinione da antijuventini ... quando dovreste mettere da parte i colori delle maglie di fronte a certe prestazioni storiche.
melomanu
28-11-2006, 18:57
Ci si appiglia a Maldini, che l'ha perso per SAMMER :asd: quando c'era il Del Piero più forte di entrambi.
Dl Piero è un mezzo giocatore, così come Cannavaro :O
LADRO ! :mad:
redegaet
28-11-2006, 19:26
Io dico che Cannavaro se lo meritava, però non meno di Maldini o Baresi in passato. Se è un premio individuale, non vedo perchè si debba dare tutto questo peso alla prestazione del collettivo in cui gioca. Faccio un esempio: se Totti si mangiava il rigore, Cannavaro non vinceva una cippa, eppure come calciatore rimane sempre lo stesso, nè più bravo, nè più scarso....
Sul discorso doping non ce l'ho mica solo con lui, si facevano tutti di Neoton e cose ben più pesanti, ma siccome non corrono su una bici, ma dietro ad un pallone, son tutte chiacchiere...
Ciao, Alex
setterernga
29-11-2006, 09:00
Ci si appiglia all'ipocrisia negando a priori che gli altri giocatori non abbiano fatto altrettanto.
Ci si appiglia al comportamento di Cannavaro quando l'unica cosa illecita sono state le intercettazioni.
Ci si appiglia a Baresi ... grande uomo, lo ricordo che si struscia gli occhi mentre finge di non vederci nella fantastica partita contro il Marsiglia davanti all'incredulo Gullit ...
Ci si dimentica una cosa semplicissima ... che nel 2005/2006 Cannavaro e Buffon non hanno avuto rivali nel mondo intero. Henry gioca in Inghilterra ... non sarà mica strano segnare 20 goal a stagione ... e la finale di CL non l'ha vinta ... e la finale la Francia la deve ai numeri di Zizou contro il Brasile, non ad Henry ... perché, con Cannavaro davanti, Henry la porta ai mondiali non l'ha mai vista e gli unici goal subiti ... ve li ricordo io??? 1 rigore, un AUTOGOAL assurdo ... e???
Sapete cos'è? Opinione da antijuventini ... quando dovreste mettere da parte i colori delle maglie di fronte a certe prestazioni storiche.
Io sarò anche anti-juventino ma tu di calcio non capisci proprio un tubo! Del Piero più forte di Maldini?????????? Ma dove vivi? Maldini ha fatto la storia del calcio, Del Piero è stato capace di mandare a puttane un Mondiale ('98) ed un Europeo (2000) e non si è mai consacrato a livello internazionale!!!! Prima di scrivere queste ********* leggi un pò di storia e statistica del calcio. Maldini è stato inserito nelle All-Time da molte riviste specializzate (accanto a Beckenbauer e Bobby Moore, per intenderci) mentre Del Piero non è mai entrato nemmeno nelle top-ten annuali!!! Ma per favore. Tu dovresti sciacquarti la bocca prima di parlare di Baresi e Maldini!
Blindman
29-11-2006, 09:08
Io sarò anche anti-juventino ma tu di calcio non capisci proprio un tubo! Del Piero più forte di Maldini?????????? Ma dove vivi? Maldini ha fatto la storia del calcio, Del Piero è stato capace di mandare a puttane un Mondiale ('98) ed un Europeo (2000) e non si è mai consacrato a livello internazionale!!!! Prima di scrivere queste ********* leggi un pò di storia e statistica del calcio. Maldini è stato inserito nelle All-Time da molte riviste specializzate (accanto a Beckenbauer e Bobby Moore, per intenderci) mentre Del Piero non è mai entrato nemmeno nelle top-ten annuali!!! Ma per favore. Tu dovresti sciacquarti la bocca prima di parlare di Baresi e Maldini!
Mi sa che che non l'hai neanche letto il messaggio...
Lui parla del Del Piero del periodo 95-98....prima dell'infortunio.....dire che all'epoca fosse uno dei più forti giocatori del mondo e che meritasse (ALLORA) il pallone d'oro più di altri che l'hanno vinto non mi sembra un eresia....
setterernga
29-11-2006, 09:12
Mi sa che che non l'hai neanche letto il messaggio...
Lui parla del Del Piero del periodo 95-98....prima dell'infortunio.....dire che all'epoca fosse uno dei più forti giocatori del mondo e che meritasse (ALLORA) il pallone d'oro più di altri che l'hanno vinto non mi sembra un eresia....
Ecco! E' arrivato un altro juventino a bestemmiare!!!
Blindman
29-11-2006, 09:21
Ecco! E' arrivato un altro juventino a bestemmiare!!!
AH ok ho capito....sei uno di quei milanisti illuminati.....unti dal Signore....chiedo venia per la mia bestemmia :asd: :asd:
setterernga
29-11-2006, 09:33
AH ok ho capito....sei uno di quei milanisti illuminati.....unti dal Signore....chiedo venia per la mia bestemmia :asd: :asd:
Allora, cercherò di essere comprensivo con te, nonostante tutto.
Hai detto che Del Piero meritava il premio nell'arco di tempo 95-98. Per me è una cazzata e ti spiego perché:
1995 premio a Weah, ritenuto da tutti il miglior giocatore del Mondo tanto da corroborare il Pallone d'Oro con il FIFA World Player. Ti ricordo che nella classifica IFFHS (che spero tu sappia cosa sia) dei migliori calciatori di tutti i tempi Weah è 27° davanti a gente come Kubala, Fontaine, Rummenigge, Sivori, Keegan, Masopust, Kocsis, ecc.
1996 premio a Sammer che distanzia di 1 solo punto Ronaldo. Vuoi dirmi che Del Piero era più forte del Ronaldo pre-infortunio (quello da 1 gol a partita e dalle azioni spettacolari, che decideva da solo le partite)?
1997 premio a Ronaldo (222 a 68 nei confronti di Mijatovic 2°) e non credo ci sia bisogno di dire altro.
1998 premio a Zidane che è di gran lunga il migliore al Mondo e che stravince un Mondiale.
Allora?
Fabiaccio
29-11-2006, 09:41
vabbè sì se davano poi il pallone d'oro a Del Piero smettevo di seguire il calcio oltre 10 anni fa...
Da un certo punto di vista forse così male non sarebbe stata come cosa ;)
p.s.: non sono nè interista, nè milanista, nè altro, tranquilli...
michele21_it
29-11-2006, 10:33
1996 premio a Sammer che distanzia di 1 solo punto Ronaldo. Vuoi dirmi che Del Piero era più forte del Ronaldo pre-infortunio (quello da 1 gol a partita e dalle azioni spettacolari, che decideva da solo le partite)?
1997 premio a Ronaldo (222 a 68 nei confronti di Mijatovic 2°) e non credo ci sia bisogno di dire altro.
1998 premio a Zidane che è di gran lunga il migliore al Mondo e che stravince un Mondiale.
Allora?
in questi tre anni Del Piero è stato tra i 5 giocatori più forti del mondo,se non lo ha vinto è stato per casualità,ovviamente dopo l'infortunio è un altra storia..ma quello pre-infortunio era pari a ronaldo(ovviamente pre-infortunio anche lui)...mi ricordo che quando guardavo le partite in quel periodo entrambi facevano dei numeri assurdi e segnavano una vagonata di gol...ti ricordo anche che Del Piero,visto che nelle tue simpatiche statistiche non c'è scritto,è stato in quel periodo due o tre volte di fila capocannoniere di champions league. Poi vabbè lo sappiamo tutti com'è andata a finire.. :(
comunque ti consiglio di usare un tono più pacato..
setterernga
29-11-2006, 10:48
in questi tre anni Del Piero è stato tra i 5 giocatori più forti del mondo,se non lo ha vinto è stato per casualità,ovviamente dopo l'infortunio è un altra storia..ma quello pre-infortunio era pari a ronaldo(ovviamente pre-infortunio anche lui)...mi ricordo che quando guardavo le partite in quel periodo entrambi facevano dei numeri assurdi e segnavano una vagonata di gol...ti ricordo anche che Del Piero,visto che nelle tue simpatiche statistiche non c'è scritto,è stato in quel periodo due o tre volte di fila capocannoniere di champions league. Poi vabbè lo sappiamo tutti com'è andata a finire.. :(
comunque ti consiglio di usare un tono più pacato..
1. Del Piero non è mai stato capocannoniere della Ch. League due o tre volte di fila (1 sola volta nel 1997-98). Prima di scrivere falsità sei esortato a documentarti.
2. Il mio tono è più che pacato se rapportato alle assurdità che scrivete
michele21_it
29-11-2006, 11:05
1. Del Piero non è mai stato capocannoniere della Ch. League due o tre volte di fila (1 sola volta nel 1997-98). Prima di scrivere falsità sei esortato a documentarti.
Guarda QUA (http://it.wikipedia.org/wiki/Alessandro_Del_Piero#Record_e_Premi_Individuali)
:read: :read:
meno arroganza per favore
setterernga
29-11-2006, 11:09
Guarda QUA (http://it.wikipedia.org/wiki/Alessandro_Del_Piero#Record_e_Premi_Individuali)
:read: :read:
meno arroganza per favore
Allora? Che fai autogol? Parli di arroganza e poi fai lo sborone citando wikipedia. I validi esperti citano fonti valide fonti, a differenza degli improvvisati che vanno su wiki.
Se non ti basta esserti inculato da solo...
eccoti:
Champions Cup/Champions League Topscorers
--------------------------------------------------------------------------------
By Season
1955-56 Milos Milutinovic (Partizan Beograd) 8
1956-57 Dennis Viollet (Manchester United) 9
1957-58 Alfredo Di Stéfano Lauthé (Real Madrid) 10
1958-59 Just Fontaine (Stade Reims) 10
1959-60 Ferenc Puskás Biró (Real Madrid) 12
1960-61 José Pinto Carvalho dos Santos Aguas (Benfica) 11
1961-62 Heinz Strehl (1.FC Nürnberg) 8
1962-63 José João Altafini (Milan) 14
1963-64 Vladimir Kovacevic (Partizan Beograd) 7
Alessandro Mazzola (Inter) 7
Ferenc Puskás Biró (Real Madrid) 7
1964-65 Eusébio da Silva Ferreira (Benfica) 9
José Augusto Costa Sénica Torres (Benfica) 9
1965-66 Eusébio da Silva Ferreira (Benfica) 7
Flórián Albert (Ferencváros) 7
1966-67 Paul Van Himst (Anderlecht) 6
Jürgen Piepenburg (Vorwärts Frankfurt) 6
1967-68 Eusébio da Silva Ferreira (Benfica) 6
1968-69 Denis Law (Manchester United) 9
1969-70 Michael Jones (Leeds United) 7 [*1]
Ove Bengt Kindvall (Feijenoord) 7
1970-71 Antonis Antoniadis (Panathinaikos) 10
1971-72 Hendrik Johannes "Johan" Cruijff (Ajax) 5
Antal Dunai (Újpesti Dózsa) 5
Luigi "Lou" Macari (Celtic) 5
Sylvester Takac (Standard Liège) 5
1972-73 Gerhard "Gerd" Müller (Bayern München) 12
1973-74 Gerhard "Gerd" Müller (Bayern München) 8
1974-75 Gerhard "Gerd" Müller (Bayern München) 5
Eduard Makarov (Ararat Erevan) 5
1975-76 Josef "Jupp" Heynckes (Borussia Mönchengladbach) 6
1976-77 Franco Cucinotta (FC Zürich) 5
Gerhard "Gerd" Müller (Bayern München) 5
1977-78 Allan Simonsen (Borussia Mönchengladbach) 5
1978-79 Claudio Sulser (Grasshopper) 11
1979-80 Søren Lerby (Ajax) 10
1980-81 Karl-Heinz Rummenigge (Bayern München) 6
Terrence McDermott (Liverpool) 6
Graeme James Souness (Liverpool) 6
1981-82 Dieter Hoeness (Bayern München) 7
1982-83 Paolo Rossi (Juventus) 6
1983-84 Victor Sokol (Dinamo Minsk) 6
1984-85 Michel Platini (Juventus) 7
Torbjörn Nilsson (IFK Göteborg) 7
1985-86 Torbjörn Nilsson (IFK Göteborg) 6
1986-87 Borislav Cvetkovic (Crvena Zvezda) 7
1987-88 José Rui Lopes Águas (Benfica) 4
Jean-Marc Ferreri (Bordeaux) 4
Alistair Murdoch "Ally" McCoist (Rangers) 4
José Miguel González Martín del Campo "Michel" (Real Madrid) 4
Gheorghe Hagi (Steaua Bucuresti) 4
Rabah Mustapha Madjer (FC Porto) 4
1988-89 Marcel "Marco" van Basten (Milan) 9 [*2]
1989-90 Jean-Pierre Papin (Olympique Marseille) 6
Romário de Sousa Farias (PSV) 6
1990-91 Jean-Pierre Papin (Olympique Marseille) 6
Peter Pacult (Tirol Innsbruck) 6
1991-92 Jean-Pierre Papin (Olympique Marseille) 7
Sergei Juran (Benfica) 7
1992-93 Romário de Sousa Farias (Barcelona) 7
1993-94 Ronald Koeman (Barcelona) 8
Wynton Rufer (Werder Bremen) 8
1994-95 George Weah (Paris Saint Germain) 8
1995-96 Jari Litmanen (Ajax) 9
1996-97 Alistair Murdoch "Ally" McCoist (Rangers) 6
1997-98 Alessandro Del Piero (Juventus) 10
1998-99 Andriy Shevchenko (Dinamo Kyiv) 10
1999-00 Rivaldo Vito Borba Ferreira (Barcelona) 10
Mário Jardel Almeido Ribeiro (FC Porto) 10
Serhiy Rebrov (Dinamo Kyiv) 10
Raúl González Blanco (Real Madrid) 10
2000-01 Mário Jardel Almeido Ribeiro (Galatasaray) 9
Andriy Shevchenko (Milan) 9
2001-02 Ruud van Nistelrooij (Manchester United) 10
2002-03 Ruud van Nistelrooij (Manchester United) 14
2003-04 Fernando Morientes (AS Monaco) 9
2004-05 Adriano Leite Ribeiro (Inter) 10
Fonte: The Rec.Sport.Soccer Statistics Foundation
michele21_it
29-11-2006, 11:15
Allora? Che fai autogol? Se non ti basta esserti inculato da solo...
eccoti:
Champions Cup/Champions League Topscorers
--------------------------------------------------------------------------------
By Season
1955-56 Milos Milutinovic (Partizan Beograd) 8
1956-57 Dennis Viollet (Manchester United) 9
1957-58 Alfredo Di Stéfano Lauthé (Real Madrid) 10
1958-59 Just Fontaine (Stade Reims) 10
1959-60 Ferenc Puskás Biró (Real Madrid) 12
1960-61 José Pinto Carvalho dos Santos Aguas (Benfica) 11
1961-62 Heinz Strehl (1.FC Nürnberg) 8
1962-63 José João Altafini (Milan) 14
1963-64 Vladimir Kovacevic (Partizan Beograd) 7
Alessandro Mazzola (Inter) 7
Ferenc Puskás Biró (Real Madrid) 7
1964-65 Eusébio da Silva Ferreira (Benfica) 9
José Augusto Costa Sénica Torres (Benfica) 9
1965-66 Eusébio da Silva Ferreira (Benfica) 7
Flórián Albert (Ferencváros) 7
1966-67 Paul Van Himst (Anderlecht) 6
Jürgen Piepenburg (Vorwärts Frankfurt) 6
1967-68 Eusébio da Silva Ferreira (Benfica) 6
1968-69 Denis Law (Manchester United) 9
1969-70 Michael Jones (Leeds United) 7 [*1]
Ove Bengt Kindvall (Feijenoord) 7
1970-71 Antonis Antoniadis (Panathinaikos) 10
1971-72 Hendrik Johannes "Johan" Cruijff (Ajax) 5
Antal Dunai (Újpesti Dózsa) 5
Luigi "Lou" Macari (Celtic) 5
Sylvester Takac (Standard Liège) 5
1972-73 Gerhard "Gerd" Müller (Bayern München) 12
1973-74 Gerhard "Gerd" Müller (Bayern München) 8
1974-75 Gerhard "Gerd" Müller (Bayern München) 5
Eduard Makarov (Ararat Erevan) 5
1975-76 Josef "Jupp" Heynckes (Borussia Mönchengladbach) 6
1976-77 Franco Cucinotta (FC Zürich) 5
Gerhard "Gerd" Müller (Bayern München) 5
1977-78 Allan Simonsen (Borussia Mönchengladbach) 5
1978-79 Claudio Sulser (Grasshopper) 11
1979-80 Søren Lerby (Ajax) 10
1980-81 Karl-Heinz Rummenigge (Bayern München) 6
Terrence McDermott (Liverpool) 6
Graeme James Souness (Liverpool) 6
1981-82 Dieter Hoeness (Bayern München) 7
1982-83 Paolo Rossi (Juventus) 6
1983-84 Victor Sokol (Dinamo Minsk) 6
1984-85 Michel Platini (Juventus) 7
Torbjörn Nilsson (IFK Göteborg) 7
1985-86 Torbjörn Nilsson (IFK Göteborg) 6
1986-87 Borislav Cvetkovic (Crvena Zvezda) 7
1987-88 José Rui Lopes Águas (Benfica) 4
Jean-Marc Ferreri (Bordeaux) 4
Alistair Murdoch "Ally" McCoist (Rangers) 4
José Miguel González Martín del Campo "Michel" (Real Madrid) 4
Gheorghe Hagi (Steaua Bucuresti) 4
Rabah Mustapha Madjer (FC Porto) 4
1988-89 Marcel "Marco" van Basten (Milan) 9 [*2]
1989-90 Jean-Pierre Papin (Olympique Marseille) 6
Romário de Sousa Farias (PSV) 6
1990-91 Jean-Pierre Papin (Olympique Marseille) 6
Peter Pacult (Tirol Innsbruck) 6
1991-92 Jean-Pierre Papin (Olympique Marseille) 7
Sergei Juran (Benfica) 7
1992-93 Romário de Sousa Farias (Barcelona) 7
1993-94 Ronald Koeman (Barcelona) 8
Wynton Rufer (Werder Bremen) 8
1994-95 George Weah (Paris Saint Germain) 8
1995-96 Jari Litmanen (Ajax) 9
1996-97 Alistair Murdoch "Ally" McCoist (Rangers) 6
1997-98 Alessandro Del Piero (Juventus) 10
1998-99 Andriy Shevchenko (Dinamo Kyiv) 10
1999-00 Rivaldo Vito Borba Ferreira (Barcelona) 10
Mário Jardel Almeido Ribeiro (FC Porto) 10
Serhiy Rebrov (Dinamo Kyiv) 10
Raúl González Blanco (Real Madrid) 10
2000-01 Mário Jardel Almeido Ribeiro (Galatasaray) 9
Andriy Shevchenko (Milan) 9
2001-02 Ruud van Nistelrooij (Manchester United) 10
2002-03 Ruud van Nistelrooij (Manchester United) 14
2003-04 Fernando Morientes (AS Monaco) 9
2004-05 Adriano Leite Ribeiro (Inter) 10
Fonte: The Rec.Sport.Soccer Statistics Foundation
e questo chi è??babbo natale?? :rolleyes:
ti ripeto,usa termini meno scurrili...hai un atteggiamento che può scatenare facilmente flame... :rolleyes:
setterernga
29-11-2006, 11:17
Azz! Oltre a essere dilettante sei pure cecato???????????????????????
michele21_it
29-11-2006, 11:28
Azz! Oltre a essere dilettante sei pure cecato???????????????????????
non avevo visto che avevi editato :rolleyes:
melomanu
29-11-2006, 11:35
settexsette datti na calmata... capisco che per i non juventini, parlare di del piero sia come parlare di figa x un omosessuale, ma i fatti sono quelli che ti hanno elencato altri utenti, con il solo errore della classifica capocannonieri...
se per te del piero non ha fatto la storia del calcio, ti invito a leggere cosa scrissero quando segnò il gol della finale intercontinentale, quando segnò 35 gol per due stagioni ( forse non ricordi che con inzaghi per due anni fecero assieme qualcosa come 60 gol all'anno )...
forse non ricordi che, pur avendo perso la finale col borussia, fu eletto miglior giocatore della champions, specialemte per il gol di tacco nella finale stessa, gol che ancora oggi è uno dei più belli mai fatti in champions ( dopo i famosi tiri alla del piero nel 7 a giro a rientrare )...
se un giocatore, che in carriera ha fatto più di 200 gol , e che negli anni pre-infortunio era considerato da tutta la stampa ( approposito citi l'istituto di storia e statistica del calcio , il quale proclamò per 2 anni di seguito , o 3 addirittura, la juventus come miglior squadra al mondo ) un giocatore di un altro livello, che nell'anno della vittoria della champions, seguita poi dall'interconinentale a dicembre, era capace di vincersi le partite da solo...
se ora vogliamo star quì a pettinar le bambole, ok.. tanto sai che mi frega se un intertrista, o un bilanista, non giudica meritevole del piero di poter vincere almeno 1 volta il pallone d'oro ? nulla, mi attraversa l'organo riproduttivo all'andata e al ritorno ( per dirlo in italiano ): alla fine l'importante è che del piero abbia REALMENTE fatto cose che altri giocatori non hanno fatto.. il resto è solo fuffa
setterernga
29-11-2006, 11:38
settexsette datti na calmata... capisco che per i non juventini, parlare di del piero sia come parlare di figa x un omosessuale, ma i fatti sono quelli che ti hanno elencato altri utenti, con il solo errore della classifica capocannonieri...
se per te del piero non ha fatto la storia del calcio, ti invito a leggere cosa scrissero quando segnò il gol della finale intercontinentale, quando segnò 35 gol per due stagioni ( forse non ricordi che con inzaghi per due anni fecero assieme qualcosa come 60 gol all'anno )...
forse non ricordi che, pur avendo perso la finale col borussia, fu eletto miglior giocatore della champions, specialemte per il gol di tacco nella finale stessa, gol che ancora oggi è uno dei più belli mai fatti in champions ( dopo i famosi tiri alla del piero nel 7 a giro a rientrare )...
se un giocatore, che in carriera ha fatto più di 200 gol , e che negli anni pre-infortunio era considerato da tutta la stampa ( approposito citi l'istituto di storia e statistica del calcio , il quale proclamò per 2 anni di seguito , o 3 addirittura, la juventus come miglior squadra al mondo ) un giocatore di un altro livello, che nell'anno della vittoria della champions, seguita poi dall'interconinentale a dicembre, era capace di vincersi le partite da solo...
se ora vogliamo star quì a pettinar le bambole, ok.. tanto sai che mi frega se un intertrista, o un bilanista, non giudica meritevole del piero di poter vincere almeno 1 volta il pallone d'oro ? nulla, mi attraversa l'organo riproduttivo all'andata e al ritorno ( per dirlo in italiano ): alla fine l'importante è che del piero abbia REALMENTE fatto cose che altri giocatori non hanno fatto.. il resto è solo fuffa
Cazzate, cazzate e ancora cazzate... Comunque, se non ti interessa la mia opinione ti invito a documentarti, onde evitare di continuare a scrivere CAZZATE
michele21_it
29-11-2006, 11:41
segnalato
melomanu
Cazzate, cazzate e ancora cazzate... Comunque, se non ti interessa la mia opinione ti invito a documentarti, onde evitare di continuare a scrivere CAZZATE
dimostrami che sono cazzate, forza ;)
a meno che tu non sia capace di : modificare i gol segnati in quegli anni, di cambiare il marcatore alla finale intercontinentale, di cambiare il marcatore alle due champions leage, di modificare la classifica dell'itstituto di storia e statistica, allora forse ne potremo rparlare ;)
melomanu
segnalato
non ne vale la pena ;)
setterernga
29-11-2006, 11:42
Leggete infanti, leggete...
melomanu
29-11-2006, 11:47
oh padrone, unto dalla mano della scienza, aiutaci tu :flower:
Indubbiamente nel biennio 96-97, 97-98 Del PIero è stato il miglior giocatore italiano. Sua il merito per la Finale di CL (2° di fila) persa per problemi di spogliatoio, dopo aver vinto lo scudetto, e l'anno prima dell'infortunio lui con Inzaghi viaggiavano ad una media goal pari alla 2° classificata.
Alex non ha vinto il Pallone d'oro per questioni di sponsor. Poi voglio dire, finché lo vinceva Ronaldo nulla da dire, ma il pallone d'oro di Sammer era di Alex prima ancora che di Maldini.
Poi tu sei milanista infuso di sapienza divina ... e ormai in questo forum hai fatto la tua storia ... per cui adios ;)
Blindman
29-11-2006, 12:46
Ma ancora che gli rispondete :asd:
melomanu
29-11-2006, 12:50
Ladri ! :mad:
ciao blindo, ciao loncs :asd: ( non abbandonate il clan, ditelo anche al sommo :( )
http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2006/11/29/0J9ENPHP--230x156.jpg
"Cannavaro bravo e pure sexy"
La Bellucci racconta la premiazione col Pallone d'oro del capitano azzurro: "Ha occhi straordinari, rappresenta la vera anima di Napoli. Un personaggio che trasmette positività"
PARIGI (Francia), 29 novembre 2006 - "Cannavaro ha degli occhi straordinari. Non sono solo belli. Trasmettono un qualcosa di particolare. Sono gli occhi di un uomo che regala energia positiva". Monica Bellucci è rimasta stregata dal Pallone d’oro. L’attrice conosceva, vagamente, il Cannavaro calciatore. La festa parigina le ha consentito di scoprire una persona affascinante. "Dentro Cannavaro c’è la vera anima di Napoli. Con la sua bellezza, le sue continue difficoltà e il suo calore che brucia. Ho letto che il campione del Mondo porterà il Pallone d’oro nei vicoli della città. Per premiare i bimbi di Napoli. E accendere in loro la speranza per un futuro da protagonisti. Un gesto perfettamente nello stile di un personaggio che ha un cuore grande. E che mi ha conquistato con la sua semplicità".
- Lei ha avuto modo di parlare con Cannavaro anche a riflettori spenti.
"Certo. E sono rimasta incantata quando mi ha raccontato di essersi fidanzato a 16 anni e sposato 6 anni dopo. Cannavaro ha passato tutta la sua vita con la stessa donna e insieme hanno messo al mondo tre bellissimi figli. Una storia incredibile. Sembra una favola di altri tempi. Cannavaro è un uomo innamorato che ha saputo costruire una splendida famiglia".
- Il difensore azzurro non l’ha baciata al momento della consegna del Pallone d’oro.
"Vero. Un bacio, però, me lo aveva dato dietro le quinte, prima di salire sul palco. Un bacio per festeggiare il nostro incontro e non a beneficio di telecamere e fotografi. Ho apprezzato. Ha avuto un valore superiore".
- Cannavaro è considerato dalle donne italiane un sex-symbol. "Un’etichetta assolutamente meritata. E’ bello ed è simpatico. In più questo ragazzo ha un’eleganza nei movimenti degna di un vero imperatore. Avete visto come cammina a testa alta? E come riesce a tenere le spalle ben dritte? Da tifosa avevo seguito Cannavaro durante le partite del mondiale. È elegante in campo ma anche fuori dal campo. Una figura che ben rappresenta il nostro paese. Abbiamo bisogno di personaggi che trasmettono la sua positività".
- Per questo ha accettato di partecipare alla premiazione?
"Mi faceva piacere conoscere di persona il capitano della nostra Nazionale. E non sono rimasta delusa. È proprio un uomo gradevole. Sapete che cosa ho notato? Cannavaro ha perso il suo accento napoletano. Parla un italiano perfetto, senza inflessioni particolari. Questo vuol dire che, dopo che ha lasciato la sua città, ha arricchito le sue conoscenze. Ho letto che ha giocato a Parma, a Milano, a Torino. Ora è stato ingaggiato dal Real Madrid. E non ha mai tradito la fiducia di chi aveva scommesso sulle sue qualità, vero?".
- Per i francesi non deve essere stato facile consegnare il Pallone d’oro al capitano della squadra che ha sconfitto Zidane e compagni alMondiale in Germania.
"Non posso entrare in questi aspetti. Non ne ho la competenza. Però ho seguito l’Italia nell’ultimoMondiale e credo che la Nazionale di Lippi abbia vinto meritatamente. Con il nostro capitano che ha alzato la Coppa".
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2006/11_Novembre/29/bellucci.shtml
secondo me se ci provava ci stava :D :sofico:
secondo me se ci provava ci stava :D :sofico:
Comunque la Bellucci è sposata con l'attore francese Vincent Cassel.
ChristinaAemiliana
29-11-2006, 15:00
E precedenti.
Ci vediamo tra 10 giorni.
lo so :nono:
vabbeh esistono pure le corna :D
Ckiaozoaoza
Everyman
29-11-2006, 15:34
Ckiaozoaoza
anch'io voglio un avatar come il tuo! :cry:
quasi quasi te lo frego :Perfido:
anch'io voglio un avatar come il tuo! :cry:
quasi quasi te lo frego :Perfido:
nuuu
l'avatar è mio..è mio perciò! no no no... non te lo dooooo !
:D
Ciaiozoaiozza
Appunto, vale anche per l'altra metà della coppia :Perfido: :p
Forse non hai visto la finale del mondiale, ti rinfresco io:
Henry ha avuto almeno tre occasioni nitide per segnare, due volte superando in dribbling proprio Cannavaro...
Il rigore per la Francia è stato causato da un errore di posizione di Cannavaro, riguardati l'azione...
Forse non hai visto la finale del mondiale, ti rinfresco io:
Henry ha avuto almeno tre occasioni nitide per segnare, due volte superando in dribbling proprio Cannavaro...
Henry non ha segnato, inoltre in varie occasioni è stato anticipato, superato in velocità e PRIVATO della palla da Fabio, c'è il filmato in proposito su youtube guarda tu stesso. Il confronto l'ha vinto Fabio, sotto tutti i punti di vista.Ad Henry bastava un goal ed oggi il pallone d'oro l'avrebbe avuto lui e il mondiale la Francia. Purtroppo per lui non c'è riuscito.
Il rigore per la Francia è stato causato da un errore di posizione di Cannavaro, riguardati l'azione...
1) Il francese è caduto per terra perché Materazzi l'ha travolto, non perché Fabio ha sbagliato "posizione". Questo lo sai vero?
2) Meglio un tiro di Maloudà (mi pare), piuttosto di un rigore di Zidane con rischio espulsione.
Al solito Materazzi ha rischiato di lasciarci in 10 per fallo da ultimo uomo su chiara occasione da goal. E tu cavilli sull'errore di posizione?
Blue Spirit
30-11-2006, 12:31
1) Il francese è caduto per terra perché Materazzi l'ha travolto, non perché Fabio ha sbagliato "posizione". Questo lo sai vero?
2) Meglio un tiro di Maloudà (mi pare), piuttosto di un rigore di Zidane con rischio espulsione.
Al solito Materazzi ha rischiato di lasciarci in 10 per fallo da ultimo uomo su chiara occasione da goal. E tu cavilli sull'errore di posizione?
Senza nulla togliere a Cannavaro che secondo me ha meritato più di Henry (ma meno di Buffon), la fuga di Malouda è stata originata proprio dal fatto che Cannavaro si è lasciato ingannare, e quindi prendere in controtempo, dallo scambio di posizione fra Henry e Malouda. Guardare a tal proposito il DVD della Gazzetta sulla finale, la questione viene analizzata nel dettaglio.
Dire poi che Materazzi abbia "travolto" il caro Malouda è una boiata pazzesca. A parte che si nota subito che non lo ha "travolto", ma al massimo toccato, basta guardare l'azione al rallenty da diverse angolature per accorgersi che il caro francesino ha accentuato in maniera plateale. Su youtube si trova un apposito filmato con commento di Caressa e Bergomi...solo che questo non lo dice nessuno...gli ipocriti di tutto il mondo hanno fatto tanto casino per (testuali parole) "l'indegno tuffo" di Grosso contro l'Australia (a mio modesto parere, assai meno accentuato), ma di questo non ne ha parlato nessuno, naturalmente...solo il giornalista olandese Ruud Doevenans ha avuto il coraggio di dirlo chiaro e tondo in un suo editoriale...
Jamal Crawford
30-11-2006, 13:10
Le due partite più importanti della storia di un calciatore.
Per nn parlare di Ronaldinho che ha fatto il Double con Champions e Campionato,coronando una stagione degna solo di Maradona a Napoli...
Tralasciando un piccolo particolare come Buffon,il miglior portiere della storia del calcio...costante da anni e decisivo come nessun altro nel suo ruolo.
C'era un'ampia scelta a chi conferire il pallone d'oro,hanno scelto il peggiore..
mI TOCCA ESSERE D'ACCORDO CON UN PERDAZZURRO :)
Ma il vero scandalo nello scandalo sono i 100 punti di distacco di cannavaro su ronaldinho :rolleyes:
Senza nulla togliere a Cannavaro che secondo me ha meritato più di Henry (ma meno di Buffon), la fuga di Malouda è stata originata proprio dal fatto che Cannavaro si è lasciato ingannare, e quindi prendere in controtempo, dallo scambio di posizione fra Henry e Malouda. Guardare a tal proposito il DVD della Gazzetta sulla finale, la questione viene analizzata nel dettaglio.
Dire poi che Materazzi abbia "travolto" il caro Malouda è una boiata pazzesca. A parte che si nota subito che non lo ha "travolto", ma al massimo toccato, basta guardare l'azione al rallenty da diverse angolature per accorgersi che il caro francesino ha accentuato in maniera plateale. Su youtube si trova un apposito filmato con commento di Caressa e Bergomi...solo che questo non lo dice nessuno...gli ipocriti di tutto il mondo hanno fatto tanto casino per (testuali parole) "l'indegno tuffo" di Grosso contro l'Australia (a mio modesto parere, assai meno accentuato), ma di questo non ne ha parlato nessuno, naturalmente...solo il giornalista olandese Ruud Doevenans ha avuto il coraggio di dirlo chiaro e tondo in un suo editoriale...
Travolto è un iperbole, il contatto c'è stato. E il francese di certo non è caduto per l'errore di posizione di Fabio.
Innegabile che un fallo da ultimo uomo si rischi il rosso, inoltre innegabile che un rigore di Zizou sia più goal di un'azione di Malouda.
melomanu
30-11-2006, 13:26
e meno male che dicono che siamo noi gobbi a rosicare :asd: dev'essere proprio cambiato il mondo :asd:
Troppo scarsi i mondiali di Ronaldinho. Non si poteva non tenerne conto.
Mentre il rendimento di Cannavaro ha avuto una costanza di gran lunga superiore.
Poi tra scudetto+CL e scudetto+Coppadelmondo direi che non c'è paragone come double.
Buffon meritava di più, ma Ronaldinho sta dietro ad entrambi!
Nestasiato
30-11-2006, 14:00
bah, io non capisco tutti quelli che criticano a spada tratta Cannavaro...
è sempre stato tra i migliori difensori, finalmente vince il mondiale e ha la possibilità di vincere il pallone d'oro... da come ne parla qualcuno, pare che sia un brocco...
Blindman
30-11-2006, 14:03
bah, io non capisco tutti quelli che criticano a spada tratta Cannavaro...
è sempre stato tra i migliori difensori, finalmente vince il mondiale e ha la possibilità di vincere il pallone d'oro... da come ne parla qualcuno, pare che sia un brocco...
Ma per alcuni E' un brocco :O
melomanu
30-11-2006, 14:04
Ma per alcuni E' un brocco :O
Precisiamo: è un mezzo giocatore :O
Blindman
30-11-2006, 14:06
Precisiamo: è un mezzo giocatore :O
sorry...hai ragione :asd:
melomanu
30-11-2006, 14:07
sorry...hai ragione :asd:
eh, mi è dipiaciuto riprenderti, altrimenti poi ci dicono che parliamo parliamo ma senza fatti :O
Blue Spirit
02-12-2006, 15:27
Travolto è un iperbole, il contatto c'è stato. E il francese di certo non è caduto per l'errore di posizione di Fabio.
Innegabile che un fallo da ultimo uomo si rischi il rosso, inoltre innegabile che un rigore di Zizou sia più goal di un'azione di Malouda.
Alt. Non cambiamo le carte in tavola, non cambiamo discorso.
Se non ci fosse stato l'errore di posizione di Fabio, il francese nn si sarebbe trovato bello indisturbato con un'autostrada deserta in direzione Buffon. E forse Materazzi non sarebbe stato costretto q quell'errore di impulsività. Perchè di troppo impeto si parla (e guardando i replay si nota che stava puntando al pallone a mezz'aria), infatti non appena si è accorto di quello che poteva succedere, ha ritirato la gamba. Il francese ha macroscopicamente accentuato un contatto minimo, diciamo come stanno le cose, finiamola di fare i soliti italiani che si calano le braghe di fronte agli stranieri e accettano per vere tutte le caxxate che sparano contro di noi. Sono rarissimi quelli che hanno il coraggio di dire la verità anche quando questa ci favorisce, come l'editorialista olandese Doevedans:
"As far as intentional diving is concerned, it is one of the main problems of the game. I would recommend to award it with direct red cards. No yellow card, no: send them off immediately. The Cristiano Ronaldo's, the Robben's, the Ronaldo's, the Malouda's, the Van Bommels, the Shevchenko's, the Figo's and many more: simply kick them out, these cheaters. Thuram got a yellow card from a Ronaldo dive, with a little bad luck it could have cost him the final. How classy they may be, it has to stop. It destroys the game. You may be wrong on one or two decisions, but they now have had enough unjustified penalties and free kicks. When they know they will get punished, they will refrain from it. I am sure. It has been the been same with tackling a player who is one on one with the goalkeeper. You know you will be sent off, so they don't do it anymore. Just do it two or three times, and you will see that it will stop. The same with the string of fouls in the area just before a corner kick is being taken. Award a penalty, do it a few times and it will stop. A lot of referees did a terrible job in this World Cup and some of them do not belong on this level. But imagine yourself in that position. A lot of things happening at the same time. And then these guys trying to make you look bad. And FIFA theatening to take you off the list if you do not act the way they want you to. It is the impossible job. Now I realize that it is very difficult to judge it fairly. Use video! There is a 4th official, even a 5th official these days. Use them! Mr. Medina Cantalejo used his influence in the final to get Zidane off the field. It was one of his first real good decisions in the tournament, again favourizing Italy but this time correctly so. They should do it more often. Put a camera on the goalline, why not? It would have given France and Patrick Vieira the goal they deserved against Korea (which could have been the difference between going through and being eliminated!). It is only for the good of the game. Never say that it will stop play too long. It can be done in 10-15 seconds. What is the current situation, how many times in a match are we waiting for 10-15 seconds before play resumes? With the possibility of watching the situation again, Malouda would never have gotten the penalty he was out for against Italy. What if Barthez had stopped Materazzi's header ten minutes later? Well possible that France would have won the World Cup by cheating. I think one tournament (1990) decided by an unjustified penalty kick is more than enough. It wasn't the World Cup we wanted. I hope FIFA, players, coaches and referees learned from it. I am afraid they didn't.
Ce ne fossero di più di giornalisti così ... comunque non sono daccordo ne con il "rigiro della frittata" ne con l'epilogo della caduta.
Ritengo errata la posizione di Cannavaro per una bella azione francese, ritengo errato e in ritardo l'intervento di Materazzi che ha causato la caduta di Maloudà.
Per me il contatto c'era e che Materazzi puntasse al pallone non cambia nulla.
La realtà è che quel rigore poteva costargli caro a lui e alla squadra, e che Maloudà non si sarebbe buttato se l'occasione da goal fosse stata più limpida di un rigore di Zidane.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.